Red Lemon
di ellephedre

22/06/10, ore 11:11

Come sono cariniiiiiiii...
Il capitolo è ben studiato. Il modo in cui Ami si apre a nuove esperienze, i suoi rossori, i suoi "no" che diventano "si" non stonano con il personaggio anzi risultano parte di esso. Le sue sensazioni e le sue azioni, secondo me, sono proprie di una persona timida e riservata, ma soprattutto innamorata come lei, che fa nuove esperienze lasciandosi guidare dal partner e dal sentimento che prova per lui e tu sei riuscita a descriverle in maniera eccellente.
Certo descrivere una scena di sesso carica di sentimento è più semplice che scrivere una scena di sesso fine a se stesso. Sono certa che sarai brillante nel descrivere anche questo secondo tipo di situazione e l’allenamento che farai per “La Storia di Lui e di Lei” ti servirà anche per raccontare ciò che vivrà anche un altro personaggio di “Verso l’Alba” (Minako).
Non mi riferivo al fatto che Usagi si trovasse in quel “periodo del mese” anche se poi non prestando attenzione potrebbe ottenere lo stesso risultato, ma al fatto che in quel periodo ogni donna vive sensazioni molto simili forse proprio per quello che le sta succedendo, in quei momenti, le sue sensazioni sono molto amplificate e ciò la porta a pensare che la cosa non sia normale, che non siano loro. Ho capito che la questione di Usagi dipende dal “Potere” ma mi pare che fino ad ora non hai spiegato da nessuna parte perché ciò che avrebbe dovuto avvenire solo tra 900 anni avviene adesso…o sbaglio? mi sono persa qualche passaggio? Se è così, mi indichi quali parti devo andare a rileggere? Mi piacerebbe un po’ di spoiler ma anticipando, avvenimenti e motivazioni, mi tolgo il piacere di fare supposizioni e di cercare di capire. Per questi motivi mi limito a leggere e non pongo domande anche se un’occhiatina alla sezione spoiler la do.
Io resto sempre estasiata per ogni tuo scritto…
A presto

22/06/10, ore 09:21

Ehhhh.. con questo capitolo hai perso punti :(
MAI, e ripeto MAI, nominare il nome di FISICA invano: quest'anno (primo anno di ingegneria meccanica) si è trasformata da mia materia preferita a incubo più agghiacciante, dato che il nostro prof ci dà un esame più complicato dell'altro e sono in pochissimi quelli ad aver passato lo scritto (e tutti con 15, tra l'altro, voto minimo per l'ammissione all'orale -.-).
Oh, ma com'è che io in ogni recensione finisco per parlarti di tutto, tranne che della storia? :P
Passiamo a ciò che ci interessa!!! xD
Io mi chiedo come fai, con Ami, a mantenerla IC: cioè, E' AMI. Ami la timidona, Ami la secchiona, Ami per la quale un bacio è già segno di intimità e quasi di immoralità - o meglio, era - ... come hai fatto a non andare OOC anche in un racconto come questo?
Sembra quasi che tu le conosca di persona, le Senshi :D Tutto è così introspettivo, dettagliato, studiato, approfondito, e viene facile vedere le nostre eroine in situazioni così diverse da quelle dell'anime o del manga... anche se quando uno arriva in fondo, ripensa: "O Cavolo! Ma quella era AMI!" xD
Beh, credo si deduca dalla recensione che ho apprezzato tanto tanto tanto anche questo capitolo: aspetto a gloria una "svolta" nel rapporto tra Gen e Makoto per leggere qualcosa anche sulla mia guerriera preferita :)
Un bacione!

22/06/10, ore 00:01

Giuro che quando hai cominciato a parlare di equazioni il mio unico neurone ha minacciato lo sciopero, lamentandosi "hei, ma non era una lemon?". Ahahahah!
Ma solo tu puoi accostare il tema equazioni al momento d'amo re di Ami e Alexander e riuscirci in una maniera così sublime che...non ci sono parole.
Certo che la dolce e studiosa Ami un po' mi ha lasciato sorpresa....e brava!
Capitolo bellissimo, macche-te-lo-dico-a-fa'?
kià

21/06/10, ore 22:52

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
ci sono mille motivi per votare questa fantastica storia.
primo fra tutti ,grazie al suo enorme talento, la nostra ellephedre è riuscita ancora una volta a creare una storia stupenda e convolgente a tal punto da sembrare reale.
basandomi sulla mia non poco esperienza posso con sicurezza affermare che questa è la miglior scena lemon che io abbia mai letto .
i sentimenti di entrambi i personaggi sono ben espressi;la scena è talmente appassionanta da poter mandar letteralmente a fuoco il lettore ,senza però cadere mai nel volgare e a rendere il tutto perfetto e geniale vi è l'elemento romantico.
anche se sceglierne solo una è davvero un crimine ,tutte le scene d'amore che scrive ellephrede sono fantastiche .
spero vivamente che questa storia vinca il concorso perchè piacerebbe anche ad un normale lettore che non sia fan di sailor moon.

21/06/10, ore 22:07

ma che bello questo capitoloooooooooo oddio mi sembrava di viverlo...oddio ke ho detto?!? (me molto imbarazzata) ahahah questo per dirti che la storia è molto dettagliata e scritta benissimo e devo dire che anche Ami ed Alex non scherzano eh? :D molto dolci anche perchè magari sono le prime volte però devo dire che si danno da fare... :D sono curiosa se uno dei prossimi capitoli sarà su Makoto e Gen...ma credo dovrò aspettare un pokino... intanto mi leggerò il pross su Alex e Ami...cmq complimenti ancora baciiiiiiiiiii
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 10:08 pm)

21/06/10, ore 14:30

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La voto perché l’autrice è riuscita a tratteggiare e presentare momenti di intimità tra i due protagonisti in modo coinvolgente e mai volgare, raccontando un tipo di complicità e sintonia che va oltre la sfera puramente sessuale, nonostante siano descritte scene erotiche assai esplicite.
E’ il sentimento a fondersi con l’eros, il quale è protagonista di questa scena non come mero atto fisico, bensì come espressione del legame tra i due protagonisti.

19/06/10, ore 00:57

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Innanzi tutto non è assolutamente volgare. Certo tratta temi che assolutamente non sono adatti a un pubblico minore, ma lo stile dell'autrice, la sua delicatezza e il suo non scadere mai nel volgare rendono la lettura piacevole, interessante e bella.
Non è una semplice scena di sesso, è una scena dove i personaggi interagiscono tra loro, si comprendo, si amano e capiscono sempre più uno dell'altro nonostante il "raptus" erotico che li coinvolge.
L'amore è il centro di tutto, non il semplice sesso, e questo vale per tutti i capitoli a sfondo rosso scritti da questa autrice che io ritengo fantastica.

15/06/10, ore 17:58

La motivazione "se non rientra tra le scelte muoio di delusione" è abbastanza? Dovrebbe esserlo dato che testimonia tutto l'amore che provo per questa raccolta di momenti...meravigliosi! Ve bene, se la mia precedente motivazione non è abbastanza aggiungo il fatto che questi momenti rientrano alla perfezione all'interno della fantastica saga "Verso l'Alba", che il modo di scrivere e di raccontare questi momenti permette al lettore di sentirsi una specie di testimone/guardone senza però provare vergogna, che le emozioni capaci di provocare sono da accapponare la pelle e che i personaggi sono assolutamente dotati di una personalità tale che non solo sono assolutamente IC nel senso di riconducibili all'originale ma sono nettamente migliori di quello che l'autrice originale del manga aveva ipotizzato. insomma... inserimento in "stoire scelte" obbligaotrio!

15/06/10, ore 14:50

Che belliiiii...
Io adoro la coppia Mamo/Usa, sono così teneri e innamorati...anche in momenti come questi!
Sono così contenta che sia arrivato questo secondo capitolo...nel leggerlo credo di aver avuto, per tutto il tempo, gli occhi a cuoricini. Quando descrivi queste scene non cadi mai nel banale e nell'osceno anzi quello che trasuda dalle tue parole è il sentimento puro che lega i personaggi, superando la sola passione fine a se stessa.
Vorrei solo dire una cosa ad Usagi (me fuori di testa): - Usagi, non è una cattiva cosa attraversare questa fase una volta al mese,solo...sta attenta! Il rischio "Chibiusa" è elevato nei suddetti periodi e papà Kenji dopo un certo discorso non mi è sembrato pronto all'evento -(leggere queste scene fa diventare molto hentai anche me, peccato che il mio personalissimo Mamo-chan si trova a 500 km di distanza!!)
Vedere quel "I" affianco ai titoli dei capitoli fa nascere spontanea una domanda: "per ogni coppia ce ne saranno altri?" Se la risposta fosse si, ne sarei molto contenta.
Baci e a presto
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 12:04 pm)

15/06/10, ore 11:53

Ho riso interi minuti con la scenetta del 'coucher' di Rei e Yuichiro!!! Quali stupidaggini, mi hai fatto venire le lacrime:D:D:D Rei le ha provate così tante per far cedere Yuichiro che in effetti l'unica cosa che mancava, tra provocazioni, yukata aperto (che basic instict, Rei!!!!), era un bel balletto provocante!! E d'altronde, mio caro Yu 'l'unico modo per vincere le tentazioni è cedere ad esse'!!! Mi farò delle grosse risate quando tornerà il nonno! Siffredi intanto mi chiederà i diritti d'autore per tutte le volte che lo sto nominando:D
Si, ellephedre, scrivi tutte le scene che vuoi*_*
Se ho sentito prevalere il sentimento? Ti dico solo che alla fine della lettura dopo la scena della spilla e quei 'Usagi Tsukino ama Mamoru Chiba' e 'Mamoru Chiba ama Usako Tsukino. Anche in momenti come questi non lo dimentica mai' avevo gli occhioni stellati e mi è uscito un 'oohh, ma come sono tenerucci'!!!!
A parte il fatto che, tra le righe, ho individuato preziosissimi indizi per 'Verso l'alba' (muah, ahahah, il cervello macchina teorie)... ho trovato molto tenera Usagi che si sente a disagio a causa di quello che le sta accadendo.
'Non mi lamenterò più':D:D:D
'Dopo faticherò io per entrambi': visto quanto è bello il compromesso e il venirsi incontro in amore:D:D
E pensare che ci furono tempi in cui Mamo-chan a momenti faceva il giro del quartiere per assicurarsi che non ci fosse nessuno a guardarlo mentre baciava Usagi... ora si impegna anche in esperimenti!! Bravo Mamo-chan, sono fiera anche di te, dopo Yuichiro!
A me piace tanto il tuo modo di 'giocare' con i punti di vista dei personaggi: scegliere quello di Mamoru, secondo me, si è rivelato uno sforzo riuscito:)
E continuo a dire che non trovo mai niente di meccanico in quello che scrivi; potresti scrivere una scena a luci rosse rosse rosse:D eppure è sempre il sentimento che prevale, a chi legge rimane una bella emozione. Io poi stravedo per alcuni particolari, per es, dopo aver fatto l'amore sull'uscio di casa, il modo tenero in cui si dicono 'ciao', il modo in cui scherzano sul fatto che Usagi scriva quella frasetta romantica sui quaderni... persino come si accarezzano i capelli!
Solo una cosa: Mamoru, quelle ali non è che gliele devi toccare... tranciagliele!!
Continuo ad avere gli occhi a cuore!! Quindi ti saluto e vado a rileggere la parte finale! Ciaooo!!
ps: ora che ci penso... quei ' Rei e Yuichiro I' e 'Usagi e Mamoru I' significa che ci saranno altre scene dedicate a questi personaggi? (domanda scema:))
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 11:59 am)

15/06/10, ore 00:57

oddio che bellooooooo qst capitolo...non vedevo l'ora di leggerlo!! Come ben sai io adoro Usagi e Mamoru e vederli in atteggiamenti intimi li adoro ancora di più...forse xkè li ho sempre visti molto puri e vederli così mi piace... Povera Usa pensava che il fatto di fare l'amore con lui in quel modo fosse solo sesso e invece non è così..è proprio perchè si amano... che bellini che sono...molto molto dolci a volte...Mi è piaciuto molto davvero il capitolo, però non nego che nn mi sia piaciuto anche quello di Rei e Yuu molto carini anche loro...
Comunque apparte tutto il capitolo è stato scritto molto bene e anche a me piace molto la parte finale :) Grazie xkè ogni volta che leggo un tuo racconto mi emoziono e mi immedesimo con sensazioni ed emozioni...grazie baci alla prossima

15/06/10, ore 00:47

whaoooooooooooooooooooooooooooooooo!
oh my god!
bellisssssssssimissssiimooooooooooooooo.
non ho davvero parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo, è stupendo,dall'inizio all'fine, è davvero perfetto.in tanti ci hanno provato , ma tu sei stata veramente l'unica a scrivere una scena d'amore tra Usagi e Mamoru degna di questo nome.la causa scatenante che hai inventato rende tutto ancor più perfetto.
scusami se non ho recensito ultimamente le tue storie ,ma ultimamente l'università mi stressa,ci tengo però a precisare che ho letto ogni tua singola opera d'arte e che ogni capitolo e stato ampliamente apprezzato dalla sotto scritta.
ancora complimenti per il tuo enorme talento che sempre più velocemente si sta mostrando ai noi ellepherde-DIPENDENTI.
ciao fasana

14/06/10, ore 23:43

bene dopo essermi deliziata leggendo oggi pomeriggio il capitolo e dopo aver letto stasera la risposta alla tua recensione, mi sono resa conto di essermi dimenticata di recensire il primo capitolo di questa raccolta...
puniscimi.
Si, te lo sto chiedendo dal profondo del mio cuore, PU-NI-SCI-MI!
non mi merito altro che questo...
anche se potrei dirti ora che ho decisamente apprezzato il capitolo su Rei e Yuichiro! erano veramente hot loro due assieme e la cosa che mi ha fatto sorridere non è stato lì'entusiamo di Rei (d'altronde la ragazza è governata da Marte, mio stesso pianeta protettore, quindi è naturale e logico che essendo anche la degna sacerdotessa del fuoco, non ci potesse deludere!), ma la costante passione messa in pratica dal nostro tenero, timido e impacciato Yuichiro...
Alla faccia!
Sto qui passa sempre per il carino di turno, senza spina dorsale e governato a bacchetta da Rei ma quando c'è da farle capire chi comanda e "metterla sotto" (di carattere intendo) non si fa mancare proprio nulla in fatto di attributi!
Bravo!!!!
E poi oggi... cioè finito di leggere mi sono maledetta per essere ancora single... cioè una roba allucinante!!! beata Usa! che si è goduta per filo e per segno quel gran maschione di Mamoru...
Tenerissima comunque quando ha dei dubbi sulla loro "passione incontrollata". mi ha fatto tenerezza e sorridere, ma sopratutto mamo-chan è l'uomo che tutti vorremmo in queste situazioni ( anche se io non disdegnerei Gen prima di lui)
Rassicurante, romantico, gentile, passionale...
è la vera incarnazione del termine "amante" troppo spesso svilito da una forma di uso e consumo veloce del sesso.
Lui ama e si lascia amare. E cavoli come ama!!!
penso che d'ora in poi Usa non potrà mai più guardargli la bocca senza pensare a quel pomeriggio!!!
anche se mi chiedo ora come faranno che in queste situazioni d'emergenza a bollino rosso, non potranno più applicarsi perchè riscio cicogna è in agguato...
potresti suggerire loro che esistono in farmacia delle invenzione adatte ad evitare certe situazioni??? :D
penso di averti detto tutto... comunque spero di leggerti spesso qui e in altre tue storie...
Sono una donna con un certo appetito, io!!!
complimenti ancora!!!
Baci baci

14/06/10, ore 21:28

Sì, oggi è una grande giornata :) Ho preso 25 al compito di Analisi II che ha infestato i miei sogni notturni e non... e di conseguenza - sperando di non combinare pastrocchi all'orale - oggi sono proprio contenta :D
Adesso potrò fare altri tipi di sogni... oh, ma che mi fai dire! *blush*
Ok, ammetto di essere un po' Hentai... peccato che da ieri sia venuta a mancare la materia prima (tradotto in termini meno materiali, io ed il mio ragazzo abbiamo litigato pesantemente / ci stiamo per lasciare) :P Ma dato che voglio vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, adesso sono stradisponibilissima per incontrare un Mamoru come si deve... e lo voglio anche abile come questo Mamoru... ahahahah (hentai xD) ^^
Ok, dopo questo discorso sconclusionato con nota dolente incorporata, posso anche salutarti e ringraziarti per quest'ennesima perla narrativa, tanto delicata quando passionale :)
A presto !

14/06/10, ore 21:07

ma come si fa..dp qst capitolo..a non prendere il proprio zito e a non fre l'amore con lui..penso ke hai scatenato ttt quanti con qst meraviglioso e straordinario capitolo..brava..aggiorna prestissimo