Life's drops
di Daphne_Descends

01/10/10, ore 16:15

Improvvisamente Paul mi sta stranamente più simpatico, soprattutto quando si parla di relazione platonica e del fatto che a Lily non interessi. Ma sono sicura che sia una strana coincidenza xD
Comunque, mi hai tolto un peso: è ovvio che Lily deve scendere dal piedistallo, ma lo può fare anche senza mettere in mezzo altri ragazzi... Come Paul!
E, poi, era anche ora che sbagliassi xDD
Io adoro Spin e, di solito, quando una cosa mi piace mi ricordo quasi tutto; quando cito qualcosa è perché mi ha colpito... è probabile che ci sia un cassetto della mia memoria dedicata a Spin e, se così fosse, sarebbe più grande di quello che al momento dedico a storia (che dovrei studiare, ma vabbè) xD
Non mi ero accorta che Spin fosse già a novembre ò.ò Comunque, meglio così: il ballo di Halloween aveva portato più complicazioni che altro.
Bella l'idea del calendario *-*
Al ballo di Natale ci potranno essere dei risvolti non piacevolissimi? Beh, in effetti basta che si formino le coppie sbagliate per far andare tutto storto.
Di sicuro Vanessa, Mike, Lyra, Jasper, Lily e anche altri non saranno felicissimi. Soprattutto i primi tre.
Non so perché, ma sono convinta che le coppie non si formeranno in occasioni come il ballo o altre situazioni particolari. Soprattutto per quello che riguarda quelle principali: magari con alcune di quelle secondarie sarà diverso.
Allora, se non sbaglio al ballo ci manca del tempo e questa era su Paul, che io sto bellamente ignorando. Ma non per colpa mia: l'idea del ballo mi ha mandato in tilt più del solito. E, poi, anche se mi sta più simpatico, è pur sempre semi-innamorato di Lily. E non è una cosa positiva.
Soprattutto perché Jasper potrebbe pensare che lei ricambi... Visto che sa che non le piace Dustin (altra ipotesi che il Serpeverde avrebbe potuto fare).
Quando ho letto la sua descrizione nell'elenco, non mi ero aspettata questo carattere. Mi era sembrato superficiale. Qui, invece, sembra una persona pensante. La sua idea delle donne differisce da quella che pensavo avesse.
Insomma, non pensavo che volesse capirle o studiarle. Né che pensasse di loro in questi termini.
Anche per questo la mia simpatia nei suoi confronti è aumentata.
Poi, però, ci sono le dolenti note: "l'una in particolare"... Anche se sto cercando di autoconvincermi che non sia grave che gli piaccia Lily, non mi piace neanche un po'!
Ammetto di aver sperato che ci fosse un'altra ragazza con gli occhi blu ed i capelli corvini ad Hogwarts, amica di Paul; anche se sapevo benissimo che non poteva riferirsi ad un'altra.
La penultima frase mi è piaciuta un sacco: è bellissima *-*
Peccato che sia detta dalla persona sbagliata o sulla persona sbagliata: vanno bene entrambe le teorie.
In effetti,  mi ha ricordato un po' il piedistallo su cui la pone Jasper: sembra che abbiano tutti un'idea troppo bella di lei. Anche se in questo caso Paul è consapevole dei suoi difetti.
Mi piacerebbe sapere cosa pensa lei di questa situazione e se si renda conto di come è considerata dagli altri.
Mi è piaciuta anche l'immagine: fa capire che è lui che pensa a lei, che non c'è e che non è interessata (questo, forse, ce l'ho aggiunto io)...
Mi pare di aver commentato tutto, no?
Ah, già: ho ignorato l'ultima frase... Ma non è così importante la conferma che a Paul piaccia Lily, anche perché gli passerà u.u Non ci sono dubbi xD
Dopo averti dato prova della mia insanità mentale, iniziando in un modo e concludendo con il contrario, ti saluto ^^
Al prossimo aggiornamento ^^

24/09/10, ore 14:12

Ciao Daphne!
Tanti complimenti anche per quest'ultima dolcissima coppia! Il personaggio di Meissa è molto interessante, è timida e riservata e di sicuro ci metterà un po' per aprirsi, ma quando lo farà sono sicura che ci riserverà delle sorprese. Aspetto curiosa il momento in cui inizierà a guardare oltre le pagine dei libri di scuola! Si accorgerà delle intenzioni di Eric e lo ricambierà oppure no? Per quanto riguarda lui posso dirti che per ora mi sembra il tipico Tassorosso, però come hai detto tu non si sono ancora visti molto questi due perciò voglio aspettare ancora prima di pronunciarmi!!
Attendo con ansia il nuovo capitolo di Spin per saperne di più, nonchè la prossima storia di Life Drops visto che a quanto pare sarà su Paul, che io ho già classificato come "elemento disturbatore" della coppia Lily-Jasper! Spero proprio che lei non si lasci coinvolgere anche se è difficile con Jasper che non fa nulla di concreto nei suoi confronti. Deve proprio darsi una mossa quel ragazzo!!

24/09/10, ore 09:18

Che dire! I personaggi di Spin sono tutti interessanti e offrono spunti per fantasticare perche- sono tutti molto eterogenei, per cui Eric e Meissa non fanno eccezione.
L-immagine do lei investita dalla luce e- bellissima e mi fa pensare che Eric sia un ragazzo davvero romantico, e chiaramente innamorato o quantomeno infatuato XD
Brava come sempre.

23/09/10, ore 20:27

Guarda che l'immagine non è brutta, anche se io Meissa con gli occhiali non ce la vedo proprio, anche se l'hai fatta tanto tempo fa.
Io adoro il tuo forum, come le tue storie, i tuoi personaggi (se escludiamo la Webster) con le rispettive coppie. Davvero ti fanno piacere i miei commenti? Io penso sempre di accollarmi >.<
La scena di cui hai parlato me la ricordo, anche se non avevo collegato lo sguardo di Travis a nulla in particolare. Sicuramente è un personaggio interessante: sono curiosa di vedere come s'innamorerà di Lyra.
Quello che dici su Lily mi fa preoccupare: sembra che farà qualcosa di non propriamente positivo. Un po' mi dispiace... Inoltre, temo che c'entri Paul, che sarà anche il prossimo protagonista di questa serie. Non mi è piaciuto per nulla lo spoiler “Batava che puntasse gli occhi blu su di lui e dire no diventava impossibile.” (Paul Coleman, Life's drops), perché Lily ha gli occhi blu e,quindi, potrebbe parlare di lei. E, se parla di lei, ne è innamorato... E questo dà credito alla mia ipotesi che c'entri qualcosa con quello che farà Lily.
Anche se il fatto che scenderà dal piedistallo è molto positivo: Jasper sembra considerarsi nulla rispetto a lei. E non va bene.
Sei bravissima a focalizzare l'attenzione anche sui personaggi secondari: aspetto con la stessa ansia notizie di quasi tutte le coppie. Esclusi Kim e Sirius, ovviamente.
Se dovessi dirti le coppie che m'interessano, penso che farei prima a rispondere tutte che a pensarci.
Passando a quella di questa shot, mi aveva già incuriosito in Spin. Sia per il comportamento quasi sempre freddo di lei (per aprirsi ci metterà del tempo), sia per il fatto che a lui piaccia da moltissimo tempo, anche se non si dichiara. Questo è un bene: per ora non sarebbe positivo, visto che lei rifiuterebbe.
Prevedo che non saranno una coppia facile. Anche se mi sono ricordata che a Natale ci sarà un Ballo e, se manterrai alcun cose di “Un Salto Nel Futuro”, anche ad Halloween: penso che alcune coppie si sistemeranno in queste occasioni o, almeno, si avvicineranno. Non di quelle principali, però.
Già è difficile stare attenti quando si pensa ad altro, se poi l'oggetto dei propri pensieri si trova davanti a noi è praticamente impossibile: non è stato per niente difficile immedesimarsi in Eric.
L'accenno al tempo sembra quasi voler distrarre dal centro della storia, come se Eric si concentrasse su quello che accade fuori, visto che non riesce a seguire la McGranit, per non pensare a Meissa.
Ma, nonostante i suoi sforzi, i suoi pensieri tornano a lei.
È facile immaginarla: intenta a prendere appunti, totalmente ignara di quello che la circonda, anche di Eric.
L'idea che lui riesca a vedere i suoi occhi fa capire che l'ha studiata molte, moltissime volte, tanto da conoscerne la fisionomia a memoria.
Non sente neanche la campanella, tant'è preso dalla sua contemplazione, però si accorge del cambiamento di lei e dell'assenza del sottofondo, che avrebbe dovuto seguire.
È riuscito a passare un'intera ora a guardarla, senza prendere appunti: mi auguro che abbiano poche lezioni in comune, altrimenti il suo rendimento non dev'essere molto alto xDD
È molto, molto bella: lascia un sorriso e un po' di malinconia, visto che, ora come ora, Eric sembra senza speranze. È facilissimo immedesimarsi in Eric, almeno per me...
Mi piace moltissimo come scrivi e mi suonerebbe strano dire che questa è più bella di altre, quindi dico solo che è bella e che mi ha colpito tantissimo.
Alla prossima^^

14/09/10, ore 08:52

Questa coppia mi piace molto, ha delle ottime potenzialita', secondo me ne puoi togliere delle belle cose, dal punto di vista narrativo intendo ^_^.
La shottina e' corta si', ma intensa e riesce a catturare quell'attimo speciale e magico in cui ci si rende conto di essersi presi una cotta. Quando inizi a guardare una persona piu' spesso e con occhi diversi a quel punto ti rendi conto che qualcosa e' cambiato..per sempre ^^.
Alla prossima ;)

13/09/10, ore 18:17

Ciaooooo!
Bellissima shot. Breve ma molto intensa!
Devo dire che il personaggio di Lyra mi incuriosisce sempre di più... L'immagine di questa ragazza che viene toccata per la prima volta dalla consapevolezza di saper amare e che se ne stupisce, ma con gioia, è veramente tenerissima. Soprattutto perchè, come hai detto tu in un'altra occasione, era sempre stata lei la "burattinaia", quella che teneva in mano i fili delle sue relazioni e questo dimostra che il suo atteggiamento verso l'amore in passato è sempre stato disincatato e che non si è mai davvero lasciata coinvonlgere da qualcuno! Spero per lei che il bel Tassorosso la ricambi! Certo il fatto che anche lui le lanci delle occhiate è significativo,ma bisogna vedere se è pronto a sacrificare la relazione con la sua fidanzata...
Beh, spero di sentir parlare presto di Lyra anche in Spin, anche magari per conoscere qualche risvolto in più sulla sua storia con James!
Per il resto volevo ancora farti i miei complimenti: sono veramente poche le persone che nelle loro fiction riescono a caratterizzare bene e a rendere credibili i personaggi di loro invenzione e a far si che i lettori si affezionino loro, e secondo me a te riesce benissimo! Ogni volta che spunta un nuovo nome mi viene subito voglia di saperne di più ^___^
Quindi alla prossima!
Jane

13/09/10, ore 14:35

Grazie *-*
Mi hai decisamente risollevato l’umore, decisamente pessimo per l’inizio della scuola.
Il fatto che tu non lo sapessi non cambia nulla: ho comunque esultato quando ho visto che avevi aggiornato: mi sarebbe andato bene anche un capitolo sulla Webster… Almeno credo… Ok, solo se nel capitolo fosse contemplata la sua morte, al minimo un suo ricovero, però vabbé.
Dopo aver appurato che reagisco al primo giorno di scuola come le Weasley [ secondo capitolo di Spin], posso passare a recensire sul serio. Finalmente, dirai xDD
Comunque, il personaggio di Lyra mi aveva incuriosito dal V capitolo di Spin e da “Thin thread”, ma qui è vista in un’ottica diversa.
In “Thin thread” facevi vedere come era stata prima; mentre in “Aim snap fall” si vedeva il cambiamento, ma era scoraggiata dall’impossibilità dei suoi desideri.
Anche quando lei e Sam parlano alla partita, Lyra è sempre convinta di non poter avere Travis e ci sta male.
Qui esprime la felicità che prova solo vedendolo. Spiega che se n’è innamorata poco a poco osservandolo.
E sembra che anche lui si sia accorto che lo osserva, anche se per pochi secondi.
Mi chiedo se questo particolare sia importante: chissà se Travis se n’è accorto davvero o la guardava “senza vederla”, non so se capisci il senso…
La felicità di Lyra è dovuta anche alla scoperta che non è solo una “burattinaia”, che si diverte a giocare, ma lascia le bambole in pezzi: può innamorarsi. Stavolta può essere lei quella che rimane in pezzi, ma è contenta lo stesso.
Inoltre, io non avevo trovato così inverosimile la storia fra lei e James, ma, adesso, mi chiedo come l’abbia presa lei. Infondo, lei stava con un ragazzo innamorato di una sua carissima amica e che lei ricambia: Sam avrebbe potuto essere gelosa ed invidiosa, non tanto di James (lo sa che è innamorato di lei), ma del fatto che Lyra potesse stare con lui senza temere di perderlo, perché in fin dei conti per lei non era nessuno d’importante.
Spero di essermi spiegata xD
Molto interessante quello che hai detto su Jasper: quindi, crede sul serio di non essere all’altezza. Davvero assurdo. Immagino che Dustin abbia capito che l’altro non lo immagini nemmeno: anche se non è stato così esplicito, il Serpeverde poteva arrivarci.
In effetti, Lily potrebbe anche dirgli che si è perso l’occasione rifiutandosi di sposarla: è sempre la sorella di Sirius… Ma, a parte questo, non vedo altri motivi che spieghino l’idea del ragazzo.
Hai ragione: Lily non sembra molto pestifera, ma si capisce che lo è anche da come prende lo scherzo dei maschi xD
Steve era più sveglio prima di quanto non lo sia Spin; Jasper è identico come Sam e Karen.
James assomiglia molto a come sarà, ma non credo che negherebbe anche adesso di volersi sposare con Sam xD
Mi ero proprio scordata che Sirius e Kimberly sono i più piccoli xD
Il loro rapporto è perfettamente uguale, anche se loro sono cresciuti: Kimberly, ad Hogwarts, fa esattamente le stesse cose: ribatte e rimprovera Sirius e difende (male) il suo piatto xDD
E io non mi stancherò di leggere le tue storie *-*
Questa recensione è più corta e sconclusionata delle altre, ma avrai capito dal mio delirio iniziale (di cui non t’importava nulla) che sto lievemente fuori xD
Alla prossima ^^

07/09/10, ore 18:05

Leggendo, ho riso come una stupida davanti al computer: sono stupendi *_*
Comunque, mi fa molto piacere leggere le tue risposte: sono sempre interessanti.
Ancora non riesco a credere che “Do you know it’s love?” fosse una Kimberly/Sirius: non mi aveva neanche sfiorato la testa questa possibilità, perché avevo dato per scontato che fossero personaggi dei libri.
Potrei incorniciarla, allora! Quanto mi piacciono quei due*-*
Comunque, passo al capitolo, che mi dispiace non aver recensito subito: ero in vacanza, priva di una connessione.
Sei stata bravissima a muovere tutti i personaggi insieme: è stata un’idea bellissima quella di farli vedere tutti da bambini *.*
Io aspettavo le vacanze di Natale in Spin da un parte perché so del ballo, dall’altra perché mi piacerebbe vedere tutta la famiglia riunita alla Tana, anche con i Potter, ovviamente. E mi piacerebbe leggere qualcosa anche solo sulla famiglia Potter… Sia di contemporaneo che di antecedente a Spin.
Quindi, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
L’idea di quei quattro che complottando contro le bambine è bellissima e qualcuno doveva insospettirsi a vedere che stavano fermi a parlare… E dato che non poteva essere Kimberly, è stata la madre.
Steve la conosce bene: infatti è quello che si preoccupa di più xD
Jasper sembra proprio “regale”, anche qui: vuole agire, ma non vuole finire nei guai. E Draco, ovviamente, è sempre dalla parte della figlia: c’era d’aspettarselo.
James e Sirius sono James e Sirius, a qualsiasi età, e non è difficile immaginarseli.
Con grande gioia di Pansy, erano in casa Potter: mi ero chiesta dove si potessero essere riunite le quattro famiglie.
Mi è piaciuta l’idea che sia Dobby che Kreacher lavorino da Harry.
Quando ho letto lo spoiler con la frase di Harry, avevo pensato ad un qualche guaio(anche più dannoso) di Sirius. Al massimo, con l’aiuto di James: non mi aspettavo che avessero collaborato in quattro.
Il coraggio di James è da puro Grifondoro, come dice Ron. E non si capisce se Jasper voglia mettere nei guai Sirius perché ha avuto l’idea o se non voglia che sia James a prendersi una responsabilità che non ha.
Anche Sirius è coraggioso, ma più “furbo” del fratello: se non serve a nulla prendersi una responsabilità, perché farlo?
Le due future Serpeverde hanno un’aria che si addice con la loro futura Casa, mentre le due Grifondoro non commentano… In fondo, non penso che Lily, figlia di Harry e sorella di James e Sirius, sia molto colpita dallo scherzo e lo stesso si può dire per Kim, che, per quanto ligia alle regole, è pur sempre figlia di Ron. E, comunque, neanche sua madre, che è come lei, le ha sempre rispettate, anzi xD
I grandi continuano la discussione, con grande dispiacere di metà di loro stessi…
La scoperta che Draco sia il padrino di Sirius, con sua grande gioia, mi sta facendo riflettere su chi siano i padrini degli altri… Partendo dal presupposto che rientri tutto fra loro: per James Blaise o Ron, per Lily idem...mentre gli altri sono più difficili xD Per Karen sarà Malfoy, per Samantha Blaise, per Jasper dipende da Ginny: se ha scelto un fratello o Harry… Per Steve sicuramente Harry, per Kimberly non ne ho la più pallida idea xD
Mi chiedo a che servano tutte queste riflessioni e m’immagino la tua reazione nel leggerle xD
Mi sono anche ricordata la scena di “Un Salto Nel Futuro”, a cui ti riferisci, senza andare a leggerla: si capisce anche che Draco ed Harry lavorano insieme, oltre al fatto che fra l’ex-Serpeverde e Sirius c’è un minimo di rapporto…
Si scopre anche che Sirius ha sempre ritenuto che il suo piatto e quello di Kim fossero la stessa cosa.
Poveri Ron ed Harry. Soprattutto, povero Ron che si sente dire che sua figlia si metterà con quella peste di Sir… Hermione non si rende conto di chi sarà il suo futuro cognato, per ritenerli carini xDD Anche se lo sono.
E devo dare torto a Pansy: io preferisco loro due a James e Samantha(anche se di poco). E Draco mi darebbe ragione, immagino.
La reazione di James è bellissima… È troppo piccolo ed ingenuo per capire che non andrà così.
Karen e Steve sono stupendi, bellissimi *_* Capisco la reazione delle madri.
Blaise, nonostante abbia una figlia sola, è rimasto traumatizzato quanto Harry, che si è visto fidanzare i due figli ed assiste alla richiesta di fidanzamento da parte della figlia, per sua fortuna rifiutata.
Comunque, prima o poi, quando si saranno fidanzati, Lily potrebbe rinfacciare a Jazz di non averla voluta sposare: dalla sorella di Sirius ci sarebbe d’aspettarselo xD
La sicurezza di quest’ultimo è qualcosa di assurdo… Va a finire che il primo ad avere le idee chiare è stato il più confusionario di tutti…forse era Steve, ma sembrerebbe che si sia perso crescendo…
E intanto Kimmy Timmy non ha negato di voler sposare Sirius, ma solo di non averlo detto: capiva di più i suoi sentimenti da bambina di quanto non faccia da ragazza…
Comunque, io capisco la sua preoccupazione per il piatto: ogni volta che ha Sirius vicino, finisce sempre per non mangiare: non ne poteva più già allora xDD
Questi otto me li immagino sempre così: un po’ lo sono anche in Spin.
Poveri padri: hanno avuto tutti notizie tremende, anche se solo loro potevano non averle capite da soli. Direi che il fatto che i bambini debbano fare ancora molta strada sia una fortuna soprattutto per loro.

Piacere, mi chiamo Irene e sono afflitta da scrittura logorroica (bel termine, comunque) xD
Scherzi a parte: le tue storie sono belle, le tue note sono, a volte, quasi interessanti quanto la storia e mi piace leggere. Ed adoro anche le risposte alle recensioni.
A questo aggiungi che adoro parlare delle storie che mi piacciono e le tue sono fantastiche: come potrei non scrivere recensioni chilometriche?
Inoltre, mi piace recensire, anche se non lo so fare…
Ma non è tutta colpa mia: sei tu ad avermi autorizzato xD
Mi fa davvero piacere aver saputo spiegare una coppia così bella: grazie mille*-*
Spero di non aver saltato nessuna delle tue storie: semmai, dimmelo: mi fa molto piacere leggere qualcosa di tuo, visto come scrivi bene
Alla prossima^^

01/09/10, ore 11:39

Ma è stupendoooooo!
Non avrei mai immaginato che avresti preso subito in considerazione la mia proposta, anzi pensavo di essere stata anche troppo "impertinente" visto che l'idea non era tra quelle che avevi proposto in precedenza!
Comunque il capitolo è bellissimo!
Draco e Harry con loro paura di diventare consuoceri sono troppo divertenti, e i bambini sono troppo carini! Steve, James e Sirius(rinnegato anche dal suo stesso padrino^___^)sono veramente i degni eredi dei Malandrini, anche se data la giovane età devono chiaramente affinare la loro tecnica! Karen è già palesemente cotta di Steve e Lily lo è di Jasper anche se lui a differenza di Steve non sembra ancora pronto ad impegnarsi! E Sirius, già sicuro che "Kimmi Timmi" se lo sposerà alla fine! E' veramente una piaga quel ragazzo!
Beh allora ti ringrazio ancora tantissimo per aver esaudito così tempestivamente la mia richiesta! E' stato carinissimo da parte tua e sicuramente non hai deluso le mia aspettative!
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 10:12 am)

30/08/10, ore 09:33

Tranquilla certo che mi e' piaciuto.
Io adoro le scenette colorate, rumorose, divertenti e caotiche XDD e se poi ci sono dei bambini speciali come questi...bhe'...il quadro e' perfetto!!
Le coppie sembrano gia' decise dall'infanzia o dal destino?? Chissa'! Fatto sta che nonostante i papa' leggermente scioccati e le mamme intenerite, questi bambini gia' si cercano, si trovano e sono gia' legati da un filo molto speciale ^_^
Che stronzetto Jasper XDDD
Spero di rileggerti presto ^_^

30/08/10, ore 02:23

Okai, non ci sono parole per descrivere la mia innamorataggine per questo capitolo. è semplicemente stupendo. insomma *.* sono tutte le mie coppie. ESATTAMENTE come le voglio io. quindi come possono non piacermi?
-mi sposi, Jazz?- shiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Ti giuro, sono qui -a quest'ora- che sono innamorata di loro *.* davvero!
Mi piacciono troppo, lo sai.
Al prossimo capitolo,
un bacio,
Jai.

Eccomi di nuovo a brevissima distanza dal commento dell'ultimo capitolo di Spin!
Dietro tuo consiglio ho deciso di leggermi anche queste one shot che in precedenza avevo pensato di vedermi in un secondo momento visto che la storia di Spin era solo agli inizi! Però ho visto che in fondo non c'è alcuna anticipazione e le shot riguardano piccoli momenti di coppie sono che già si cominciano a intuire chiaramente!
La shot che ho preferito è stata sicuramente quella di James e Samantha, loro sono la coppia che mi piace di più e da bimbi sono semplicemente dolcissimi ^__^ Molto belle anche quest'ultima e quella su Jasper e Lily, mi piace la scelta di dar corso ai pensieri di questi due ragazzi di cui non si sa molto, dato che Jasper è un tipo serio e silenzioso e Sirius è il classico ragazzo che tende a mascherare ciò che prova dietro questa facciata da Malandrino!
Non so se rientra nei tuoi progetti ma secondo me sarebbe molto carino un missing moment collettivo con i ragazzi ancora bambini assieme ai loro genitori,magari durante una festa o semplicemente alla stazione come è accennato nella shot su Rebecca Pearson! Mi sono chiesta un sacco di volte come fossero stati i loro rapporti e quelli dei loro genitori in passato, dato che si capisce chiaramente che hanno avuto un'infanzia comune.
Beh, detto ciò ancora complimenti e a presto!

Bellissima *_* e bellissima l'idea delle due ombre.
L'immagine e' perfetta: loro due, il tramonto, le ombre che si inseguono, si sovrappongono, si allungano.
Ho sempre amato le ombre (colpa di Peter Pan?? XD), in fondo sono parte di noi anche se ci tengono alla loro indipendenza XDD...a volte si avvicinano e a volte si allontanano creando strani giochi.
Hai avuto un'idea illuminante ^_^ bravissima!
Veniamo a Sirius e Kimberly ^^ loro sono, tra i tuoi personaggi, quelli che piu' mi ricordano LIly e James e percio' non posso che adorarli e seguire con ansia e interesse gli sviluppi della loro "non" storia. Litigano, litigano ma si cercano, poi si allontanano e di nuovo ritornano per cercarsi.
Per Jasper e Lily aspettero' come dici tu...che altro potrei fare senno'? XD Ma tu non scordarti di loro eh??? ^_^
Alla prossima ;)

È una Sirius/Kimberly! *-*
Più o meno, è stata questa la mia reazione,
quando ho visto che avevi postato xD
Sono decisamente sollevata: avrei accettato una Paul/Lily solo nel caso
in cui fosse utile far ingelosire Jasper. Una platonica posso
accettarla: nulla di più: quei due non si possono
separare... E, comunque, non scrivi in modo esagerato, generalmente,
né lo era "In my mind".
Ma questo non c'entra nulla con la coppia di questa shot.
Ho trovato fantastica l'idea delle ombre che danzavano e che si
univano, non solo perché era riferita a questi due... Almeno
credo xD
Sirius e Kimberly mi piacciono tantissimo insieme: stanno sempre a
litigare, ma lei, in un certo senso, lo...mi viene da scrivere
"protegge", ma non so se rende il senso.
Quello che voglio dire è che lei lo punisce e lo rimprovera
sempre, sì, ma (forse) cerca anche d'impedirgli di finire
nei guai. Non dico che lo faccia in maniera conscia, solo che,
incosciamente, non vuole che ci finisca realmente, nei guai.
Sirius, invece, si comporta da cretino; ma se dovesse succedere
qualcosa a Kim, la difenderebbe senza esitazione. E, in un certo senso,
ad un certo punto della storia, inizia a tenere questo comportamento
proprio per farsi notare. Anche lui in maniera quasi incoscia.
"Kim è una costante nella sua vita: qualunque cosa possa
succedergli, sa che lei ci sarà sempre" e Sirius "vive per
litigare con lei": ok, ho seriamente qualche problema.
Ho dovuto andare a rileggerla, per poterla citare al meglio: ma la
quindicesima ragione è perfetta per spiegare Sirius. Non
t'immagini neanche quando mi sia piaciuta!
In effetti, è molto più facile
spiegare Sirius di Kim.
Sai, riguardo la stessa scena che ho citato nella recensione
precedente, cioé il capitolo cinque di "Un salto nel
futuro", mi sono sempre chiesta quale sarebbe stata la reazione di
Sirius se Thompson se la fosse presa con Kim invece che con la sorella.
Ma questo non c'entra nulla.
Un altro motivo per cui mi piacciono tanto è che mi
ricordano James e Lily (che io adoro); ovvero l'idea che mi sono fatta
di loro leggendo le fic.
Mi sembra che entrambi i due figli di Harry abbiano preso qualcosa dal
nonno: James la perseveranza ed il carattere scherzoso; Sirius il fatto
che, prima di uscirci insieme(e prima o poi succederà),
litighi sempre con la futura ragazza.
E mi ricordano un po' anche Ron ed Hermione: più che altro,
lei sembra la madre, sempre pronta a rimproverare chi infrange le
regole. Kim, inoltre, ha anche i capelli rossi, come la nonna.
E Sirius assomiglia davvero molto al suo omonimo: stessa
irresponsabilità, stessa immaturità, stesso
inesistente rispetto per le regole, probabilmente anche il modo di
comportarsi con le ragazze.
Mi sembra che riassumano in loro i personaggi che mi piacciono di
più: non è da escludere neanche il fatto che
Sirius sia figlio di Harry e Pansy, che mi piacciono moltissimo insieme.
In questa shot, poi sono stupendi nella loro quotidianeità:
Sirius fa qualcosa che non dovrebbe fare e di pericoloso, Kim lo
scopre, lo rimprovera e lui quasi non l'ascolta. Il fatto che intuisca
il senso aumenta l'idea di quotidianeità: sente ripetersi
sempre le stesse cose talmente spesso che le sa anche senza ascoltarle.
Però è significativo il fatto che lei si fermi di
riflesso a lui, pur continuando a muoversi. Il suo movimento
è probabilmente dovuto al nervosismo, ma, secondo me, anche
al fatto che lei avrebbe continuato a camminare; ma, fermatosi lui, non
"riesce" ad allontanarsi più di tanto. La seconda ipotesi
è probabilmente campata per aria , lo so, ma è
simbolo del mio punto di vista su di loro: si attraggono quasi quanto
due calamite.
L'ombra di Sirius più grande, oltre
all'ovvio(cioé che lui è più alto di
lei), mi dà anche un senso di protezione verso lei.
L'inconsapevolezzapevolezza di Kim mi suona strana: sembra che Sirius
si renda conto meglio di lei cosa rappresenti lei per se stesso.
Però ho una mia teoria (un'altra, sì), secondo
cui Kim, incosciamente, sia già presa dal ragazzo, ma
rischia di starci malissimo per gelosia e per i loro insulti quotidiani
e, quindi, abbia cancellato questi sentimenti dalla parte consapevole
di se stessa.
Praticamente, per me sono totalmente inconsapevoli di tutto xD Quindi,
la loro sarà un'unione difficile: non accetteranno subito i
loro sentimenti e, una volta accettatili, per orgoglio e
stupidità non riusciranno a dirseli.
Mi piacciono anche per questo. E credo che sarà la gelosia
ad aiutarli a mettersi insieme. La gelsosia di Sirius,
perché un ragazzo di Kim implicherebeb molti più
sentimenti da parte della ragazza, di quanti lui ne proverebbe per una
ragazza diversa dall Weasley.
Mi rendo conto che molte sono solo mie teorie assurde, che tu puoi
scrivere anche l'esatto opposto, ma li adorei comunque,
perché sono Kim e Sirius e per i trecento motivi (di cui
più della metà sono sbagliati) che ti ho
elencato.
Sono arrivata a fare la psicologia dei personaggi: sono decisamente
impazzita xD
Ma, nonostante non sembri, mi ci sono impegnata sul serio per scriverti
cosa penso di loro due: non è facile spiegare
perché qualcosa ti piace, di solito è
più facile il contrario.
Sono, comunque, contenta di averlo fatto, anche se mi prenderai per
pazza.
Ti ho preso sulla parola: ho scritto davvero tanto e sto continuando ad
allungare: spero di non essere stata troppo ripetitiva o prolissa. E
spero che leggerai sul serio questa recensione. O forse no, dato che
non mi piace per nulla come recensisco e questa mi sembra sia venuta
particolarmente male.
Ti chiedo scusa per eventuali errori grammaticali...
Alla prossima ^^  E se dovessi volere una recensione
più corta e sensata scrivimelo: non c'è problema.
E grazie per questa meravigliosa Sirius/Kimberly *-*

24/07/10, ore 13:55

Siiii!!! Ecco una Lily/Jasper!!! Fantastica, davvero!!! Jasper è così malinconico, triste, eppure così dolce...vero che prima o poi lui e Lily si mettono insieme e saranno felici per sempre?!?! Comunque, davvero bella, complimenti!!!