When the love is stronger than the hate
di SmartisPanda

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/11, ore 04:07

E' la prima volta che recensisco questa ff ma lo faccio molto volentieri perchè è una delle poche che mi ha veramente preso! Mi ha emozionato soprattutto negli ultimi capitoli e per poco la confessione di Alfred non faceva commuovere anche me (e non lo dico solo per dire ma è la verità!). Hai una scrittura chiara e scorrevole ed esprimi i sentimenti tormentati dei due personaggi davvero bene quindi mi dispiacerebbe molto non leggere la fine di questa bellissima fanfic (o almeno un bacio trai due che non sai quanto ho aspettato alla fine del settimo capitolo!>_<) ma ti capiscono benissimo se non riesci a continuarla (la mia dopotutto è ferma da l'estate scorsa -_-).
Avrei solo una piccola question: la storia è ambientata qualche anno dopo la guerra d'indipendenza o dopo/durante le due Grandi Guerre? Te lo chiedo perchè volevo capire meglio quanto Alfred e Arthur siano stati da soli, senza parlarsi nè guardarsi.
Complimenti e aggiorna appena puoi!
-Marty-

27/02/11, ore 19:50

Ciao! Ho letto tutti i capitoli disponibili di questa storia in una sola volta. Non riuscivo a staccarmi! Il fandom di Hetalia è abbastanza nuovo per me, quindi non posso dirti che questa è la miglior fanfic su questo pairing che abbia letto, però...Posso dirti che è una delle più belle che abbia mai letto in assoluto, in tutti i fandom! Mi ha emozionato fino alle lacrime, mi ha tenuta col fiato sospeso, mi ha lasciata con una voglia pazzesca di leggere ancora un altro capitolo, ma ovviamente capisco che lo studio prende tanto tempo e quindi sarò paziente :) Intanto la fanfic se ne va al volo tra le preferite, ma davvero, non è abbastanza per dire quanto ho amato ogni singola riga *____*

13/02/11, ore 13:26

*"sconvolgimento" da awesommità della FF D:*
Non so neanche più quanti doujinshi o FF io abbia letto su USA/UK ma in nessuna di queste ho mai visto i sentimenti ,soprattutto di Alfred, descritti così bene , neanche quelli di Arthur , davvero credo sia la più bella FF su questa coppia che io abbia mai letto *^*'
E anche se di solito mi aspetto sempre un rating rosso [é_é'] nel prossimo capitolo se ci fosse anche solo un bacio o un "ti amo" di Arthur mi scioglierei çAAç
Mi hai fatto diventare mielosa e sdolcinata °AA°'
*si mette in ginocchio* aspetto solo il nuovo capitolo T^T
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 01:28 pm)

09/02/11, ore 20:01

Ciao, inanzitutto vorrei dire che è da tempo che seguo questa FF aspettando con ansia il capitolo successivo.
Lo so che la mia può sembrare una recenzione come le altre, ma spero che il mio giudizio possa farti piacere. XD
Questa Fanfiction USAUK è la più bella che io abbia mai letto!
Ne ho lette a decine, anche doujinshi, ma nessuna di queste mi ha emozionato a tal punto!
Nonostante sembri un semplice Shonen-ai, e io preferisca di gran lunga Yaoi con magari qualche scena di sesso, anche accentuata, questa mi ha davvero colpita! **
1- I personaggi sono descritti (fisicamente e caratterialmente) in modo chiaro e coinciso, cosa assai difficile
2 - I sentimenti di entrambi i soggetti sono chiarissimi e trasmessi in modo profondo
3 - (forse il punto più importante) SONO TENERISSIMII!! **
Non sono stata a valutare la grammatica, anche perchè sono una scrittice molto scarsa, e non mi permetterei mai XD
Solo un punto mi ha lasciato perplessa, nel capitolo 6, quando viene affermato che America per gran parte della sua adolescenza è vissuto da solo e solo qualche giorno stava da Inghilterra; io pensavo vivessero insieme ò_ò vabbe...XD
Quando riesci TI PREGO di continuare e azzardo a chiederti se potresti aggiungere (anche semplicemente un accenno) una scena di sesso tra i due XD
A parte questo (ho scritto troppo DD:) complimenti davvero, ti ho amata per questo giuro! ç_ç
STUPENDA CONTINUA COSI!!! XD

14/12/10, ore 12:50

Ma non ti preoccupare! :3
Io ti capisco benissimo, anch'io sono nella tua stessa condizione con la mia fic: non posso continuarla perchè ho la scuola che mi occupa ogni secondo della mia giornata T___T
Anzi ti auguro di passare l'esame a pieni voti! Su su, vedrai che ce la farai!XD Detto questo, aspetterò trepidantemente le vacanze di Natale(che non sono poi così lontaneXD) per lustrarmi gli occhi e la mente con la lettura della tua fic! Non vedo l'ora ^___-

23/10/10, ore 14:07

Ahhhh che ritardooo! Non mi smentisco proprio maiXD Che bellissimo capitolo, complimenti^^ Io  non penso sia OCC! Entrare di soppiatto nella camera di Arthur senza preoccuparsi dell'eventualità che possa svegliarsi dopo aver parlato per due ore, lo credo molto da Alfred! Cioè, è esilarante proprio come luiXD
Ma è anche struggente, un gesto quasi disperato che sottolinea quanto davvero il nostro America tenga ad Inghilterra e la sua paura di essere odiato. Davvero, mi piace tantissimo e credo che tutto sia ben pensato, anzi credo che questa sia la fine inevitabile per questa coppia( Arthur perdonerà sempre in un modo o nell'altro Alfred, diciamocelo perchè loro NON possono non stare insiemeXD) Beh, che dire....ah! Sono già in astinenza un secondo dopo aver finito di leggerla! Quindi aggiorna subito oppure.....ma no scherzo, fai con comodo, l'importante è che aggiorni, però! è___éXD Ahaha, e scusa ancora per il mio terribile ritardo
(dovrai abituarti mi sa :P)

14/10/10, ore 21:15

Lo sapevo! Sapevo che Arthur ascoltava tutto! Secondo me lo faceva anche quabdo Alfred era piccolo, e se è davvero così la trovo una cosa molto tenera^^
Comunque, che capitolo tenero! Ci voleva proprio dopo tanto angst. E come è carino Alfred >w< il suo discorso era così toccante... Io stessa mi sarei messa a piangere.
Comunque non so se sia una cosa buona ma negli ultimi tempi sto trovando parecchia gente che mi sta facendo piacere la UsUk! Trovo sia scioccante la cosa e tu dovreste andarne fiera^^
Non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo, dato che ormai si sono dichiarati e non vedo l'ora di sapre dove si spingerà il nostro caro Alfred^^

Mi dispiace di non riuscire a venire al compleanno di Davide... Mi sarebbe piaciuto rivedervi anche dopo Lucca... Bè, dai, per adesso accontentiamo di Lucca, poi al massimo si vedrà^^
Un bacione immenso!

13/10/10, ore 18:16

ODDIO.

ho aspettato tanto che aggiornassi,quasi non c speravo più çAAAç
bello,molto molto bello.
Ora sono curiosissima,cavolo! Al,fai na stronzata dopo n'altra x°D

spero a presto,cara!

12/10/10, ore 20:53

Altro che delusa! Questo è uno dei più belli mia cara ùçù E' molto azzeccato e lineare il modo in cui hai "cammuffato" il motivo dell'indipendeza di America, e il modo in cui si confessa come faceva da piccolo è molto tenero! Waaaah che bello *A* Bravissima, sempre IC come al solito! Ja nee <3

12/10/10, ore 17:54

Invece è davvero venuta bene ^_^ è valsa la pena di aspettare!!
Ps: la confessione di Alfred era davvero commuovente complimenti ^_^

12/10/10, ore 17:39

^__^ che carini. Mi ha fatto sciogliere...

04/10/10, ore 21:04

Ma, ma, ma.... Ma quanto è triste?! Sapervo che loro due non erano la coppia più felice e serena di tutte, ma santo cielo, ho i lacrimoni ç_ç
Povero Arthur... dai Iggy, sciogliti, non pensarci e vai dal muscoloso e affascinante Alfred che si preoccupa tanto per te^^
Ti dico, da non amante di questa coppia, sei riuscita ad aprirmi il cuoricino e a sperare che riescano a fare pace. Non è da tutti, sai?
Io non li ho trovati Ooc, proprio per niente, anzi: credo tu sia una delle poche persone che rendano Inghiterra scorbutico, ma senza farlo diventare una checca isterica, come spesso purtroppo accade =.=
Adesso aspetto acnh'io il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà! Secondo me Alfred andrà lo stesso a dare un'occhiatina alla sua vecchia stanza...

Non vedo l'ora di rivederti e riabbracciarti ç_ç è passato appena un giorno e già voglio riabbracciarvi tutti! E la Silvia non è da meno, sia chiaro, anche se oggi a scuola continuava a dire che la gita scolastica dovremmo farla a Verona, o più precisamente a Ostiglia^^
Salutami la Gio! Un bacione^^

ps:adoro la fatina verde dell'assenzio^^

03/10/10, ore 20:26

Davvero bella questa fanfic ^^ e anche se AmericaxInghileterra è la mia coppia preferita, questa è la prima fanfic su loro due che leggo, e ne sono rimasta molto soddisfatta, spero che aggiornerai presto ^^

17/09/10, ore 17:56

che storia fantastica ti prego continua, pleaseeee. Mi piace davvero molto! adoro questo genere d storie e non vedo l'ora d leggere un'altro capitolo!!! Peccato siano già finiti ='(

17/09/10, ore 17:54

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]