Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

29/04/11, ore 15:28

Bellissimo come al solito il capitolo!
Sono curiosa di sapere quando Lily andrà ad Hogsmeade con James, con chi andrà Lily alla festa di Lumacorno e nn vedo l'ora di scoprire gli avvicinedamenti tra Remus e Emmeline.
Pubblica preso il nuovo capitolo! Un abbraccio

29/04/11, ore 01:57

Buenos dias! :D (*Coff coff*)
Come staiii? In effetti iniziavo a preoccuparmi sul dove fossi finita, avevo in mente di trasformare Sirius in un cane da Tartufo e mandarti a cercare, ci hai fatto preoccupare!
Oh cavolo, ho appena finito di rivedere su Youtube le ultime scene dell'ultimo episodio di Una Mamma per Amica e sto piangendo come una scema ç_ç So che non te ne frega, ma sai com'è, ormai è abitudine raccontarti le mie scemenze XD Insomma, io amavo quel telefilm, e rivedere la fine mi fa sempre diventare una fontana ç_ç
E poi ho anche la libertà di scrittura, e sai perchè? Perchè ho trovato una tastiera ultra silenziosa u.u Così ì tasti si sentono ancora meno, e la mia speranza di vita è aumentata di sera tardi!
Ho scritto mezza pagina e ancora devo iniziare a dire una cosa sul capitolo. Sono penosa, lo so.
Bene, rendiamoci conto che, nonostante io odi Peter a morte, tu me lo rendi simpatico. Com'è sta storia? XD
Però che scene, ragazzi XD Cioè, questo sta là a mangiare e mezzo mondo gli passa davanti per chiedergli informazioni XD Mai pensato ad un lavoro full time in un Call Center?
Che carina Emmeline che chiede di Remus *_* (tra l'altro mi piace la tua Emmeline! E' l'attrice che fa Quinn in Glee :))
Povero Peter però, l'hanno mandato in crisi XD
Lily che entra nel covo delle arpie viperesche e avvoltoizzate è fantastica. Certo che... un baio di boxer. Sirius con questo caldo ormai dorme nudo *coff coff*
Vorrei sapere qual è questo soprannome misterioso u.u
Sirius e Lily *w*
Sirius e lo specchio *w*
Lily *w*
Ok, forse dovrei piantarla di esprimermi a nomi di battesimo e faccine.
Che scene. Ho amato ogni istante, ogni parola. Avevo i brividi -in senso positivo ovviamente- mentre leggevo.
L'avevo immaginato che Sirius vedesse la sua famiglia nello Specchio. Chi può biasimarlo, dopotutto? E' sempre stato disprezzato e insultato, e trattato con freddezza dalla sua famiglia, e il minimo che possa fare è vedersi coccolato e amato nello Specchio :)
Sa cosa vuol dire cercare di essere perfetto, e capire l’attimo dopo che non ce la puoi fare. Sa che significa quando hai dodici anni e stai deludendo le aspettative dei tuoi genitori, ma non puoi farne a meno, perché questo sei tu, e tu sei una delusione. Sa cosa vuol dire il desiderio schiacciante ti sentirsi dire, almeno una volta nella vita “sono orgoglioso di te”, perché poi ogni cosa andrebbe bene. Oh santo cielo ç_ç Che pezzo *_*
SCHOCK TOTALE quando dice a Remus e Peter che era con Lily hahah
«Ho le allucinazioni?» chiede Peter, imbambolato.
«No, lo vedo anche io» sussurro di rimando.
E' UN ALIENOOOOOO!
un uomo non può più avere dei pregiudizi in cui crogiolarsi, al giorno d’oggi? È chiaro, no? La Evans ed io ci detesteremo sempre, James non studierà mai in biblioteca: sono le leggi non scritte di Hogwarts, queste! Per merlino, non potete scombussolarle in questo modo! Ma hai pure ragione tesoro mio u.u
«E adesso che succede» borbotto risentito con chissà chi, «Piton si farà lo shampoo?» hahhahahah Siriusss hahahaha
"Remus non è ancora riuscito a chiudere la bocca.":OOO Ma io ho la scena davanti ai miei occhi hahahah
Ripeto, Sirius e Lily sono fantastici *________*
E Sirius che parla con Lily normalmente, awwww *________*
Che palle Lumacorno e le sue feste -.- Ma perchè non muore? :S
Io lo so, io lo so, io lo so con chi andrà Lily alla festa! Con l'omone gigante che arriva saltando dall'aria e atterra sul pavimento che c'è nel trailer di Harry Potter e I doni della Morte parte II verso 0:35 !!! E' lui, vero?
*Il pulcino di Pasqua accanto al computer prende una mazza e la da in testa a Niki*
E che palle, tramortiamola un po'!
Non saprei proprio dire chi sia il miglior studente ad aver fatto un Distillato della Morte Vivente perfetto; come hai detto tu, anche io ho sempre avuto il dubbio su Tom, Severus o Lily. Credo che non lo scopriremo mai XD
Anyway, tanti auguri per il matrimonio da organizzare :D
*Niki si riprende*
Pulcino: Oh no -.-
Un matrimonio? Adoro i matrimoni! *___*
Infatti non vedo l'ora di vedere quello di William e Kate tra poche ore *_*
Sì, lo so che adesso penserai che sono una spostata di testa -che novità- (Soprattutto dopo che hai detto che stai tipo impazzendo con un matrimonio da organizzare, ma non per niente il mio tempismo è ottimo u.u) e che effettivamente il matrimonio del secolo ha scassato un po' le scatole, però io ho questa fissa, e adoro talmente tanto i matrimoni *_* E poi -indipendentemente dai giornalisti- William e Kate sono così teneri insieme *w*
Ok, dopo ciò credo che me ne andrò.
Scusa per la mega recensione .-.
A bientot :D

28/04/11, ore 22:59

*__* un miraggioooooo *__*
no va beh skerzo.... infondo tutti quanto hanno degli impegni :D l'importante è ke aggiorni xD
nn è ke per caso lily invita sirius alla festa di lumacorno??
devo dire ke quando nei libri della rowling leggevo dei malandrini e di lily io ho sempre pensato ke lily fosse un'amica preziosa x remus, la ragazza perfetta x james e si, una specie di confidente/amica per sirius xkè anke io ho sempre notato come le loro vite siano realmente molto simili...
comunque questo capitolo mi è piaciuta molto... e ti giuro ke quando ho letto ke james era in biblioteca chino su un libro ho fatto questa faccia ---> O_o
poi quando ho letto ke cercava il colore esatto degli occhi di lily sono scoppiata a ridere in un modo assurdo ahahahahaha XD
dai, ci sentiamo al prossimo capitolo :D
endy lily

28/04/11, ore 21:58

WAH! CIAO!!!! E ora basta urlare la mia gioia se no mi bannano... torniamo al capitolo: cioè sei arrivata a tanto così [] dal farmi diventare un'accanita fan Sirius/Lily, per poi ricondurmi sulla retta via con il verde giada. Il tuo ascendente sulla mia mente mi fà un pò paura sai? In ogni caso è meraviglioso, Mi piace molto il modo in cui i due si confrontano, sembra quasi una battaglia con la quale si deciderà cosa saranno, amici o rivali? Credo veramente che Lily troverà in Sirius un amico fedele come pochi e lui in lei la giusta confidente per i suoi pensieri, si ce li vedo proprio! ^^ Per la pozione, devo dire che io pensavo alla McGonagall, secondo me lei era una vera secchia a scuola e se non sbaglio ha l'età per essere stata un'allieva di Lumocorno, no? O lei o Lily comunque U.U e Emmeline... devo dire che io me la immaginavo un pò diversa, un pò più... sai l'attrice che faceva la figlia della Streep in mamma mia? Più o meno così. E non vedo l'ora di vedere Remus! Quindi al prossimo capitolo, un bacione Sara-sempai!

28/04/11, ore 20:05

Mi auguro tu non voglia fare quel che penso che vuoi fare!!!! Lily non inviterà sirius al ballo VERO???? E sinceramente ma quanto dolce è james???? fare addirittura una ricerca x quella befana di Lil!! Oh il mio pasticcino!

28/04/11, ore 20:04

Ciao!!! ma non ti preoccupare per il ritardo, tutti hanno dei impegni..e fidati, meglio avere cose da fare nella vita che stare senza fare nulla.
bellissimo questo capitolo, mi sono piaciuti i chiarimenti silenziosi di lily e sirius, li ho sempre immaginati anch'io cosi.. orgogliosi ma con il cuore.
mi sono anche divertita a leggere di james in biblioteca, riesci sempre a trovare un momento di risate in mezzo a quelli più seri.
emmeline mi piace cosi come la descrivi tu, ma sono curiosa di scoprire cosa succederà in futuro..
e la foto di lei.. si beh è veramente bella, l'hai scelta bene.
devo dire che sono sempre d'accordo con te cavolo, ma non ti stuferai?? hihih
daii, al prox cap! :o)

28/04/11, ore 18:28

Oooh! Beh, molto bella la descrizione del rapporto appena nato fra Sirius e Lily. Io credo che lei grazie a Sirius abbia mandato l'orgorglio in vacanza xD
E bella anche la scena comica fra i Malandrini!
James si incavolerà con Sirius sapendo di lui e Lily? Io credo di sì, ma spetta a te xD
A presto, Anny

28/04/11, ore 17:56

per prima cosa auguri di buona Pasqua anche se in ritardo =)
il capitolo è nolto bello specialmente il momento Sirius/Lily ... ci voleva proprio ...
per caso sarà lui ad accompagnarla alla festa? xD sarebbe fantastico ... poi mi immagino la faccia di James!! xD
il pov Peter mi ha fatto molto ridere ...
l'immagine di Emmeline è graziosa .... si me la immagino come personaggio! =)
tornando a Lily e Sirius credo che come dici tu siano molti simili ed entrambi se mettessero da parte questo 'odio' che dicono di provare potrebbero diventare grandi amici e confidenti ...
per l'uscita a Hogsmeade non vedo l'ora!! finalmente un giorno da decicare tutto a James e Lily!! succederà qualcosa di interessante? ... spero di si.
sei stata vermanete molto brava (come sempre) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ...
baci
mechy

28/04/11, ore 16:33

il capitolo è bello come gli altri, forse il più malinconico..perchè tra la storia di Lily e le chiacchere "da pozioni" mette molta tristezza ma questo non sminuisce la sua bellezza.
James in biblioteca che cerca il colore degli occhi di Lily fa morire dal ridere...ma quando uno è innamorato fa di tutto!
un bacione
Lily

28/04/11, ore 15:58

Ciao cara, finalmente sono riuscita a recensire
Che dirti il capitolo è una meraviglia, davvero bello. Mi pice veramente tanto. Ci sono due momenti e due eventi che a mio parere cambieranno un bel po’ di cose.
Cambieranno i rapporti tra tutti.

Ma come sempre andiamo per ordine.
Abbiamo all’inizio Lily che va a trovare Remus un infermeria, lui sa cosa lei ha fatto. Gli è grato per ciò che ha fatto per i suoi amici. Remus sa che James e Sirius sono fuori di testa, ma almeno con Lily che li cura lui non sarà più in pensiero per loro, e loro non soffriranno.
Mentre parlano torna forte in Lily il ricordo di Harry e della sua morte.

“Ho condannato una delle persone migliori che conoscessi a morire per me. Dorcas ha ucciso il padre di Harry, ed io sono stata quasi felice. La guerra è la fuori, e so che, se sarà necessario, sarò pronta a tutto, Maledizioni comprese.
Io non fono affatto una persona buona.
« Forse Potter» borbotto, dopo un istante di silenzio, pensando che in effetti lui ha il cuore più grande che io abbia mai avuto modo di percepire. « E non saprei dirti di Minus. Ma io, e per quanto ne so, Black… beh, ho qualche dubbio.»”

Questa frase dice tutto. prima pensa che lei non è buona e ripensa ad Harry e poi pensa subito a James, senza alcun dubbio lo cataloga nelle persone buone. Non ci pensa due volte a dirlo, lo pensa e lo confida. Sa, è consapevole ORA che James è buono. Di questo ne è certa. Non dubiterà più di ciò, non dopo quello che hanno passato. Non dopo che lui a pianto per lei lei lo ha visto. Non dopo che in un certo modo l’ha salvata. Non dopo la prigionia.
Dubita di Blck, questa è l’anticipazione della parte finale del capitolo.
Poi arriva Emmeline. Qua iniziano le cose belle del capitolo. Finalmente questi due si avvicinano un altro po’, finalmente iniziano ad essere amici amici. Remus sarà condizionato, ma almeno con Emmeline è un po’ più sereno. E poi c’è Lily che lo sostiene, fino a quando si sente di troppo e se ne va.

Poi abbiamo la stramaledetta punizione con quell’idiota di un futuro Mangiamorte. Lily da vera Grifona non abbassa la testa, lo affronta a testa alta, non solo con coraggio, ma anche con determinazione con orgoglio e con fierezza. Perché lei in un certo senso è fiera di essere la. Ma non perché è in punizione, ma per il motivo per cui lo è. Lo è per aver difeso Remus, lo è perché ha difeso un amico, ha portato avanti un ideale.
E all’uscita ecco James ad aspettarla. Non è sorpresa per questo, anche perché avevano un “appuntamento”. Devono fare qualcosa insieme, la prima di tante. La prima di quelle serie di cose che faranno in modo che i due ragazzi si avvicineranno ancora di più. Può sembrare insignificante, ma è tutt’altro.
Per James sé tutto, per Lily è fondamentale.

Ed ecco che avviene l’incontro con Prongs. Fondamentale direi io.

“Sul serio non hai mai detto nulla di quello che ti ho detto quando eri Stag e io parlavo con te?» mi esce di getto.
Gli occhi castani di Potter mi fissano con sincerità, mentre prende un bel respiro: « te lo giuro, Lily: ogni cosa che hai confidato a Stag, a me o a Prongs, non l’ho mai detta a nessuno.
E non mi serve indagare, capisco che è sincero. « Perché?» domando con enfasi. « Perché non l’hai fatto? Avresti potuto ricattarmi, o diffondere le voci, no? Eppure non l’hai fatto. »
Lui apre la bocca per dire qualcosa, ma poi sembra ripensarci e scuote la testa, rimangiando tutto quello che aveva da dire. « Non avrei mai potuto» lo sento bisbigliare tra se, con l’espressione corrucciata e una mano a scompigliarli i capelli.”

Ecco un dei dubbi che assale Lily, ma la risposta di James arriva subito, sincera. Come poche volte lui lo è stato realmente. Lo è solo con i malandrini e con Lily così sincero. E lei lo crede immediatamente. Con il tono con cui lui lo dice non può neanche minimamente metterlo in dubbio. È la sincerità fatta a persona. Perché James morirebbe piuttosto che tradire Lily. Si farebbe uccidere, cruciare e morire di morte lenta e dolorosa piuttosto che tradirla. Quello che dice è un bisbiglio, ma lei lo coglie.
L’espressione e corrucciata e il gesto della mano nei capelli. Ma come già è accaduto, non è il solito gesto, ma questo è un gesto di puro imbarazzo. Non sa che dire. Opta per una verità, semi, direi io. La mano non scompiglia i capelli ma solamente esprime il suo massimo nervosismo.

“James chiude delicatamente gli occhi, senza prendersi il disturbo di togliersi gli occhiali dal naso: distende le mani nell’aria fredda, lasciando che il vento gli sposti i capelli dal volto: ho appena il tempo di pensare che sotto la luce della luna e con l’aria fredda che gli accarezza il viso James Potter sembra quasi bello, che lui prende un bel respiro, e in quell’esatto momento una luce bianca comincia ad espandersi, nascendo proprio dal suo cuore e ricoprendo presto il resto del corpo, come un’onda di pura magia.
È un attimo, e James Potter non è più lui: al suo posto, un magnifico cervo dal pelo castano, fa capolino, scuotendo la testa a mo di saluto con gli occhi che brillano come fiammiferi accesi nel buio della notte.
« Stag» sussurro, avvicinandomi a lui cautamente. « O meglio» mi correggo poi, quando il suo muso va a destra e sinistra, « Prongs.»”

James Potter sembra quasi bello….!!!!! *_* Finalmente se ne è resa conto anche lei. James Potter è bello, e Lily Evans lo ha quasi ammesso…. 
Cmq penso che Lily Evans stia cambiando seriamente idea su James Potter, stia iniziando ad apprezzarlo sempre più, e non per la sua bellezza come fanno tutte le altre oche. Certo anche per quello, ma anche per MOLTO altro.
Poi penso che Lily sia innamorata di Prongs. Di Stag già lo era di Prongs se ne innamora ora. Adesso manca solo James Potter. Da come lo descrive, come ne parla.
Questo che vivono è un momento particolare, magico. Non perché sono magici loro, ma perché la situazione lo è. Tutta la situazione non so neanche come commentarla tanto è magnifica e perfetta.
Forse ti deluderò ma non riesco a commentare senza essere ripetitiva. Io ho ADORATO questa parte, mi ha fatto emozionare e mi ha colpito veramente tanto.
Poi quando le fa fare il giro in groppa è davvero meraviglioso. La James e Lily hanno davvero il primo momento TUTTO loro. Ci sono solo loro due. Esistono solo loro due. Il mondo intorno è come se scomparisse, come se non esistesse più nulla intorno a loro. BELLISSIMO, MAGNIFICO, MAGICO.
Pure quando inizia a piovere è tutto così magico e perfetto. Penso che qua tu ti sia superata.

Poi abbiamo la scena finale. Due grandissimi CRETINI. Io l’ho sempre detto, sti due sono troppo simili. E quando si è troppo simili le cose sono due: o si è amici e ci si capisce al volo o si nemici e non si riesce nemmeno minimamente a capire l’altro.

“ Io e James ci guardiamo in allerta: conosciamo abbastanza entrambi per sapere la guerra che scoppierà non potrà essere più fermata; e questo discorso è così delicato che potrebbero ferirsi tutti e due: tagliarsi con le loro stupide convinzioni autoimposte, con il loro odio e i loro giudizi, senza in realtà conoscere nulla l’uno dell’altro.”

O ci si aiuta, o ci si distrugge. È questo quello che avviene tra i due. Si accusano, si distruggono a vicenda. Non si rendono conto nemmeno di quello che succede intorno a loro. E come che si estraniassero da tutto e tutti. Entrano in lotta aperta, in collisione. Non esiste più James o Remus o Mary, Alice o Emm. Esistono solo loro due, con le armi sguainate pronti a colpire l’altro, ad affondare il colpo. Ad atterrare l’altro. È una lotta per vedere che farà soffrire di più l’altro, chi per primo atterrerà l’altro. Lotta senza esclusione di colpi.
Loro non se ne accorgono, ma stanno uccidendo James. Non sto scherzando. James è combattuto tra il suo migliore amica e la ragazza che ama. Tra suo fratello e la donna della sua vita. E sono sicura che farà una cazziata a Sirius di quelle memorabili. Anche se avevano promesso di non litigare più oer lei. Dunque può essere Remus a far aprire gli occhi a Sirius su Lily.

“« E tu che ne sai, Evans» ride Sirius, maligno, « di non avere nessuno? Di rimanere soli? Non mi pare che il problema ti riguardi.»
« Sei tu, che dovresti tacere, Black: stai parlando di cose che non conosci. Non tutti hanno alle spalle una famiglia Purosangue che ti appoggia e ti capisce!»”
“« Non sai che significa, essere disprezzati, essere ignorati, essere guardati con odio» infierisce Sirius, la voce così fredda da tagliare. « Non ti rendi neanche conto di cosa vuol dire non avere una famiglia!»
« Perché tu sì, invece?»
« Sì, io sì» annuisce Sirius, gelido, « quindi risparmiati i discorsi melodrammatici e le prediche moraliste, Evans. Ne faccio volentieri a meno.»
« Che idiota,» sibila lei, « davvero: credi di sapere che cosa si prova a non sentirsi accettati? Svegliati, Black: sei un maledetto ipocrita, perciò fammi il favore ed evita di fare la vittima.»”

Ecco, in queste due frasi hanno toccato entrambi i punti cruciali del dolore dell’altro.
Lily che gli ribadisce che lui ha una famiglia Purosangue alle spalle, una famiglia che lo appoggia. Cosa assolutissimamente errata.
Sirius l’accusa di non sapere che cosa vuol dire non essere accettati, ignorati o guardati con odio. FALSISSIMO. Nel loro subconscio sanno che non è vero.
Sirius sa che Lily ha problemi un po in famiglia, lo ha detto Remus quando lei era in coma, lo ha intuito quando hanno detto che la famiglia non sa niente che Lily è nell’Ordine e non sanno niente della guerra. SIRIUS SA.
Lily sa che Sirius è contro la sua famiglia. Nel discorso ha detto che la famiglia appoggia Voldemort ma lui è nell’Ordine. Basta questo pr far capire che qualcosa non va. LILY SA.
Ma come già detto sono due cretini. Due idioti. Lily e Sirius non James. Evans e Black sono due idioti non Potter. Se solo la smettessero di attaccarsi, abbassassero per un momento la guardia troverebbero nell’altro una persona fantastica, un amico fidato in grado di capirlo e comprenderlo. Sono così simili che potrebbero diventare migliori amici. Non come James e Sirius, ma in maniera diversa. Quella amicizia che unisce perché si è nella stessa situazione. Si potrebbero voler bene. Non come James vuol bene a Lily. Quello è amore, ma come un fratello ed una sorella.

“« Bel modo per concludere la serata» commenta James, passandosi sconvolto una mano tra i capelli.”

Questo è quello che intendevo prima. Hanno ucciso James. Non sa come comportarsi, cosa fare.
Sirius odia Lily perché James la ama ed ha paura che glielo porta via. Lily odia Sirius perché lo considera un idiota come Potter. Ma se su lui si è ricreduto almeno in parte, dovrebbe iniziare a vedere in maniera diversa anche Sirius. Devono entrambi aprire gli occhi. Nessuno porterà via James da Sirius e lui non è un idiota, ma anzi un eterno bambino. Come James.

Spero di essermi spiegata. Ora devo scappare. Spero aggiornerai presto.
Il capitolo ribadisco che è meraviglioso davvero davvero belloooooooooo………….!!!!!!!!!!!!!
A presto
Baciiiiiiiii
Ginevra

P.S.non ho scritto molto s Lily e James per non essere ripetitiva, come mi sa che ho fatto per Lily e Sirius.
Scusa per le ripetizioni :)

20/04/11, ore 15:56

Che bel capitolo!!!!! Mi è piaciuto un sacco e non ha deluso affatto le mie aspettative!
La prima parte mi è piaciuta perché sono troppo teneri Lily e James e io amo le scene in cui i protagonisti condividono qualcosa di segreto come un posto speciale per loro o in quasto caso una trasformazione da animagus. Chissà come si è sentito James, mi piacerbbe scoprire cosa gli passava per la testa, specialmente quando tornano insieme correndo sul prato perché da animale le cose diventano un po' diverse.
Poi la parte del litigio con Sirius proprio non me l'aspettavo e devo dire che quei due se ne sono dette di cattiverie... ma siccome sono due testoni extra orgogliosi ora che fanno pace...buonanotte...
e salutiamo un'altra cosa che fa venire i sensi di colpa a Lily!!! Ci mancava solo che il passato di Sirius le facesse rimordere ancora un po' la coscienza.
Per quanto riguarda il suo contraddirsi secondo me è la parte un po' serpeverde che dopotutto anche Sirius ha, anche se non sono affatto d'accordo con Lily nel giudicare lei e lui due persone "non buone", sono soltanto un po' meno...quel qualcosa che hanno Remus e James.
adesso voglio sapere come quei due riusciranno a stipulare una tregua e sto facendo il conto alla rovescia per Hogsmeade.
Al prossimo capitolo e buona Pasqua (siccome sono sicura di non riuscire a recensire il prossimo capitolo prima di settimana prossima).
Sweetophelia

18/04/11, ore 15:50

Quanto mi piace questo capitolo!!! Sei proprio brava. Povero Remus (di nuovo) deve essere così difficile per lui!! Comunque, bella la descrizione della trasformazione di James. Che dolci!!! James e Lily intendo, sono così fantastici insieme. C'è gente che conosco che ha detto che Lily si è messa con James solo per dare fastidio a Piton, ma io non lo penso perché comunque lei non è il tipo che si mette con una persona che odia per dare fastidio ad un'altra. Lily ha sbagliato, ma anche Sirius ha sbagliato: non dovevano nemmeno iniziare una conversazione del genere e lui non doveva parlare di Piton sapendo che Lily è molto sensibile all'argomento. Ora io mi chiedo: faranno mai pace? Sono entrambi troppo orgogliosi per chiedere scusa. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Baci.

17/04/11, ore 03:00

Ma buongiornoooo :D
Sì....ehm... Vabbe', ci siamo capite XD
Come stai cara? :)
Io guarda non ne parliamo ._. Venerdì sono andata in gita con la scuola per una gita ecosostenibile e a basso impatto ambientale, e tra bicicletta e a piedi abbiamo fatto 32 km ._. Ecco la disavventura del giorno, venerdì sera ero alquanto morta XD
Ma parliamo di questo lungo capitolo!
Sento i miei russare, perciò la cosa mi tranquillizza abbastanza u.u
Che dolce Lily che va a trovare Remus *_*
Il ciclo lunare è troppo bello hahahha perchè è ideale e a doppio senso, indica sia il ciclo della luna nel senso di luna piena, mezza luna, un quarto di luna eccetera, e sia il ciclo nel senso di ricorrenza mensile. Assolutamente geniale! :D
« Sirius non è cattivo, sai? Lui è solo… ha un carattere difficile.» *w*
Ma quanto sono teneri Emmeline e Remus? Eh? EH?? *________* Aaah, quei due!
E vogliamo parlare di quella lunga scena James/Lily? Non vorrai mica farmi pensare che tra quei due c'è qualcosa sotto, eh? hahahha
Ok, so già che questa recensione farà pena, è colpa dell'ora, della fame nonostante io continui a mangiare, e del fatto che non sento più russare mia madre e la cosa mi preoccupa non poco u.ù
Ma insommaaaa. James e Lily si salteranno addosso, prima o poi? XD o più poi che prima? hahaha Aiuto hahaha
Stasera niente selezione musicale, ho davvero terrore che mia madre si svegli u.ù
Mentre cavalcavano mi veniva quasi in mente Spirit, non so se hai presente il cartone. Mio dio, me lo ricorderò sempre, è stato uno dei primi film per cui ho pianto ç_ç (Il primo di una lunga serie direi XD). Anzi no, forse non è stato neanche quello. Forse il primissimo film per cui ho pianto è stato quand'ero ancora più piccola. Sì! IL film dei Pokemon! L'hai mai visto? Se non ricordo male, alla fine quando ci sono tutti i sosia pokemon che combattono, smettono di combattere e si salutano e insomma, il tutto è molto commovente e io piangevo. Oh sì, credo sia proprio questo il primo film per cui ho pianto u.u
{Fine storia della mia vita - parte 79}
« la tua schiena ha attutito la caduta.» Ma che cosa romantica XD
« sono il cane migliore del mondo!» Su questo io ho i miei dubbi, e anche le buche del giardino. -.-
« Perfino Black si è messo sui libri?»
« Sai Evans» ghigna Sirius, « anche io qualche volta studio.»
Questi si lanciano frecciatine A GO GO!! hahha
« Padfoot per i passi felpati, quando sgattaiola via dalla Stanza della Necessità, per non svegliare le ragazze dopo aver fatto…» Nono James, vai avanti, ti prego. Dio, se non lo castro!!
Scommetto che si è di nuovo accampato lì da voi, non è così? Solo perchè l'avevo minacciato e lui ha detto di uscire a prendere una boccata d'aria. Stupido cane!
« Soddisfatta» specifica Mary, mordicchiandosi un labbro. « Ho appena avuto una focosa pomiciata con Ferdinand dei Tassorosso. E devo dire che bacia abbastanza bene.» Sgualdrina!! Mi chiedo sempre perchè nel doppiaggio italiano parole inglesi come bitch, whore, jerk, dick, eccetera perdano completamente il significato a causa di traduzioni obsolete! Andiamo, mi vuoi comparare un Bitch all'americana detto potentemente, con lo "Strega" che doppiano in Italiano? Ma anche no -.-
{Fine discorso inutile delle 2.54}
La litigata tra Lily e Sirius mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero magnifica.
Concordo con Remus, entrambi sono più simili di quanto pensino.
« Mary, ti prego» la richiama Alice, sventolando orgogliosamente le mani perfettamente smaltate, « evitiamo di diventare degli scaricatori di porto.» Lo è già muhauhaha
« Sirius non mi ha mai detto niente. Certo, non è che sprechiamo il nostro tempo parlando, ma…» Puoi spiegarmi questa frase, per favore?? U_U
Questo Magismalto è una figata! :D Lo voglio anche io u.u
Concludo dicendo che Ben Barnes è un gran figo.
Adios :D

16/04/11, ore 21:00

Waaah. Scusa >.< E' da un sacco di tempo che non commento!! E chiedo umilmente perdono *si inchina fino a toccare il pavimento con la testa*
Ho comunque seguito regolarmente e non ho niente da dire sugli altri capitoli, tutti incredibilmente belli. Divertenti, tristi, di nuovo divertenti XDXD Fantastica!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, a cominciare dalla battuta di Lily sul "periodo" di Lupin che mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia per le risate =D. Stupenda la scena Jamily (Scusa l'ho inventato al momento, sono un po' fusa oggi...-.-''). Mi sa che in Lily comincia a smuoversi qualcosa! ;)
Ora, concordo su quanto sia difficile trovare un attore adatto per Sirius e James (ognuno di noi immagina un suo ideale impossibile U.U) , ma io a-d-o-r-o la tua scelta (oltre ad amare incondizionatamente Ben Barnes >///<). In effetti in quelle foto mi sembrava davvero somigliante a Sirius, mi è piaciuta anche la scelta per Mary e sono curiosa di vedere le altre. Oltre che di leggere un altro capitolo!
Sperando di far passare meno tempo tra una recensione e l'altra. Hehe =D

15/04/11, ore 21:46

Ciaooo! :)
Aspettavo da molto questo capitolo e, sinceramente, mi ha deluso un po'. Non perchè non sia bello o sia scritto male, è perchè non vedo l'ora di sapere come va a finire e questi capitoli mi fanno venire un qualcosa che... cioè, io voglio il primo bacio! {Lily/James s'intende}.
E' fantastica la parte in cui Lily ripensa al modo in cui tratta Sirius, però mi verrebbe l'istinto di urlarle contro. Voglio dire, metti da parte quell'orgoglio e chidigli scusa! Cioè è un tuo amico e vuoi mandare tutto a catapecchie perchè devi essere orgogliosa in quanto il Cappello Parlante ti ha smistato in Grifondoro? Che cervello!
So che questa recensione fa veramente pena, ma è una tra le mie prime. Quindi perdonamii! Aggiorna presto con un'altra scena Lily/James!
Laura.