Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

14/12/14, ore 13:57

Ehilà :)
In primis mi scuso - sono veramente imperdonabile - per aver mancato a recensire ben 4 capitoli! Ma purtroppo non ho avuto nemmeno un momento libero, quindi vedrò di rimediare qui ;)
Dunque, dunque.. Credo che sia ovvio che il capitolo che più mi è piaciuto è questo che sto recensendo.
Perché?
1) perché era lunghissimo e io amo i capitoli lunghi *-*
2) perché non mi aspettavo assolutamente nulla di quello che hai scritto, in poche parole mi hai spiazzata!
Quello che, presumo, era il tuo intento è riuscito perfettamente: inizialmente ero sicura al 100% che il ragazzo che era andato a prendere Lily in biblioteca fosse James. Appena ho letto, e realizzato, che era Cardoc sono rimasta così :O
Non mi aspettavo minimamente che Lily avesse rifiutato James!
Però, sai una cosa? Hai fatto bene e non ti critico assolutamente per questa scelta che hai fatto. Infatti, sarebbe stato troppo scontato e, forse da un lato, anche poco reale e credibile se Lily dopo quella dichiarazione si fosse messa con James (anche se tutte ci speravamo xD).
Mi è piaciuta anche molto questa tua scelta di concludere il punto di vista di ogni personaggio con una frase - tutte molto belle - detta dalla voce fuori campo di Remus, almeno io così l'ho immaginato.
Che altro dire? Hai descritto benissimo, e in modo veritiero, i sentimenti di tutti i personaggi, in particolare di James e Lily.
Sono curiosissima di sapere come continua, sono drogata di questa storia.
Per quanto riguarda gli altri capitoli.. Sono rimasta sconvolta per la morte di Dorea Potter, era un personaggio fantastico. Anche in questo caso sei stata molto brava a descrivere le emozioni di tutti e mi ha strappato un sorriso ciò che James e Sirius hanno fatto al funerale :') e James nel capitolo 90 è stato cucciolissimo, ha davvero aperto il suo cuore a Lily, che lo ha rifiutato.. Povero ragazzo mi fa troppa tenerezza, ma spero (e sarà sicuramente così perché se è la storia di Lily e James dovranno per forza mettersi insieme) che le cose si aggiustino, magari non nel prossimo capitolo ma in qualche capitolo più avanti si, vero? *-*
Per concludere, grazie mille per questo regalo di Natale, uno più bello non potevi farlo!
Al prossimo capitolo che spero arrivi presto perché sono già in astinenza xD
Un bacione e ancora tanti, tanti complimenti perché sei davvero una scrittrice bravissima.
Puffola_Lily ღ
P.s. Spero, d'ora in avanti, di poter recensire con più costanza :)
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 04:26 pm)

14/12/14, ore 13:13

Ciao Saraaaaaaa perdonami sono sparita totalmente o meglio ci sono ma è come se non ci fossi. troppi esami! maledetto il giorno in cui mi sono iscritta all'università! leggo mi sono iscirtta al gruppo ma non recensisco e non faccio parte di nessuna casa T.T hai avuto una splendida idea ma io non ho tempo fra materie vecchie, nuove, esami a dicembre, tirocinii e ricerca del prof per la tesi... ho bisogno di un viaggio ad hogwarts!!!! cooomunque torniamo a te. sappi che anche se non ho recensito ho letto ogni tuo capitolo!!! semplicemente meravigliosi come sempre non perdi mai un colpo. sul serio donna dovresti far leggere la tua storia alla zia row in persona! sarebbe così fiera di te! *-* ma voglio soffermarmi sull'ultimo capitolo T.T la depressione! angosciante! sono rimasta triste per tutto il giorno dell'immacolata e pensa che la tristezza era infinità visto che nel frattempo stavo studiando per un esame del 9 e uno del 10 T.T tristezza profonda!!!! :'( non posso vedere james così e lily così. lily soffre deve lasciare dec! sul serio è un bravo ragazzo e mi fa simpatia ma noooo insieme noooooo su non essere sadica nel prossimo capitolo i 2 devono lasciarsi e james deve tonrnare ad essere james... so cosa prova ma basta stanno soffrendo troppo sii buona! è natale (quasi)!!! comunque complimenti per la parte lily frank e mary james. mi piace. ok non ho altro da aggiungere corro a studiare che mercoledì ho un altro esame T.T odio dicembre! aggiorna presto! ciao sara!!!

12/12/14, ore 20:02

Ieri sera a mezzanotte meno un quarto ho aperto Efp nella speranza di trovare un tuo capitolo e così è stato. L'ho letto in un'ora e mezza abbondante e sono rimasta fino alle tre del mattino a rimuginarci sopra, ergo stamattina avevo l'aspetto di uno zombie depresso e chiunque, dalla mia pazza insegnante di latino alle mie compagne di classe, mi hanno chiesto se qualcosa non andasse. Ovviamente non ho potuto rispondere "Oh Lily e James sono in una situazione critica ed io ho perso il sonno pensando a loro", penso che mi avrebbero preso per pazza, facendomi ricoverare nell'ospedale psichiatrico più vicino, perché non avrebbero capito come dei personaggi del tutto inventati possano condizionare le mie giornate e il mio umore, ma di fatto è così.
Sorvolando su questa introduzione assolutamente superflua e sul fatto che in questo momento dovrei dedicarmi alla chimica, questo capitolo mi ha stesa, distrutta, svuotata di ogni energia. Stamattina, mentre aspettavo l'autobus, l'ho riletto da capo e per tutto il giorno non ho fatto altro che pensarci, soffermandomi su ogni singolo personaggio:
Alice=  capisco bene perché sostenga Lily così strenuamente e senza riserve, a discapito dell'opinione di tutti e di come si comporta: è la sua migliore amica, è sua sorella e, qualunque cosa possa fare, non la lascierà mai sola nel momento del bisogno, sarà sempre dalla sua parte. Nonostante per tutto il capitolo abbia desiderato che qualcuno desse una bella scrollata a Lily, so bene che, al posto di Alice, avrei fatto la stessa cosa per la mia migliore amica, pur non capendola e non condividendo il suo comportamento, sarei rimasta al suo fianco, difendendola con la sua stessa tenacia e determinazione. Per questo Alice Prewett merita tutta la stima e l'ammirazione del mondo, ma al di là del suo comportamento nei confronti di Lily, che mi aspettavo, quello che mi ha stupito è il suo atteggiamento nei confronti di James. Perché? Perchè una sessantina di capitoli fa James per lei era solo "il pervertito che avrebbe ucciso, se avesse osato torcere un capello alla sua Lils" e lo è ancora, in qualche modo, ma ora James è anche un suo amico, un membro della sua famiglia e c'è una tale delicatezza nel modo in cui finge che piova per fargli ignorare il fatto che stia piangendo che non mi ha semplicemente commosso, mi ha riempito il cuore di tenerezza. Alice può essere anche una pazza isterica nell'ottanta per cento dei casi, ma sa essere anche terribilmente amorevole e materna con la sua famiglia e questo la rende uno dei miei personaggi preferiti.
Frank=  la gentilezza, la purezza e la bontà di questo ragazzo sono così sconfinate che, esattamente come Lily, ho capito perché Alice abbia scelto lui. Le sue parole sull'amore, sulla bellezza del condividere qualcosa di così intenso e potenzialmente distruttivo con qualcuno e su Alice non mi hanno commosso, mi hanno fatto piangere come una bambina di cinque anni. Penso fosse l'unica persona, fra i Fantastici Nove, a poter dire delle cose così, neanche Remus ne sarebbe stato capace perché, contrariamente a Frank, non ha mai provato niente di così meravigliosamente forte per nessuno.
Emmeline= mi ha fatto una tenerezza indescrivibile sia quando si frappone fra Alice e Mary, sia quando tenta disperatamente di tenere insieme le sue amiche nel tentativo di non far andare in pezzi la sua ennesima certezza.
Mary= non riesco ad avercela con lei, perché, a modo suo, sta tentando di scrollare Lily, di farla aprire gli occhi e allo stesso tempo, proprio perché è così impulsiva e passionale, non riesce a capire perché la sua migliore amica non abbia il coraggio di ammettere ciò che prova invece di chiudersi nella sua malinconia. Penso che, inoltre, ce l'abbia un po' con lei perché i Fantastici Nove paiono essersi irrimediabilmente rotti a causa di quanto accaduto e quella famiglia, a cui tutti loro si erano aggrappati per non affogare, non sembra niente di più che un'illusione. Se odiasse Lily o non le volesse più bene, non avrebbe mai promesso a James di aiutarla a stare nuovamente bene e di prendersi cura di lei
Sirius= odia Lily e la incolpa di aver distruttto non solo il suo migliore amico, ma quell'unica forma di amore che abitava il suo mondo. Ho condiviso gran parte delle sue emozioni in questo capitolo. Ho condiviso la sua rabbia, il suo odio, la sua frustrazione nel cercare di capire perché e la sua preoccupazione per James. La reazione violenta che ha avuto con Lily era l'unica che mi aspettavo ed era giusto che l'avesse perché, giusto o sbagliato che sia l'atteggiamento in se, lui e Ramoso giocano ogni partita in coppia e il suo migliore amico è l'unica persona sulla faccia della terrra in grado di tirare fuori il meglio di lui.
James= non ci sono parole per descriverlo in questo capitolo, nè per dire quanto mi sia identificata con lui al punto che da portarmi dietro il suo dolore per tutto il giorno, incapace di scrollarmi di dosso la sua angoscia, la sua disperazione, il suo cuore in frantumi, le sue speranze morte.Ho pianto con lui, con lui mi sono crogiolata nell'apatia e con lui mi sono ripetuta che le emozioni sono una fregatura e che essere impenetrabile ai sentimenti è di gran lunga preferibile. Perché James è il personaggio più alto, puro e meraviglioso che potessi creare, perché anche adesso che è distrutto, logorato, agonizzante e devastato non riesce ad odiare Lily e desidera ancora il meglio per lei. Penso che sia una cosa straordinaria e che nessun'altro, nelle sue condizioni, potrebbe riuscire a fare, perché istintivamente siamo portati a rigettare ciò che ci ferisce così profondamente. Credo che solo i grandi amori, quelli senza i quali non riesci neanche a concepire la tua esistenza, abbiano il potere di essere più forti di qualunque altra cosa, perfino dell'odio e della tua stessa volontà. Se non sapessi che quei due finiranno necessariamente insieme, prima o poi, probabilmente mi starei già strappando i capelli per la disperazione, ma so anche che, molto probabilmente, dovremmo aspettare ancora un po', perché James si è arreso, l'ha lasciata andare (sorvoliamo su quanto abbia pianto in quel momento) e credo che stavolta tocchi a Lily lottare per lui.
Vorrei commentare anche Piton e Dec talmente patetici ed innamorati della stessa ragazza da non accorgersi che lei ha l'anima impigliata in quella di un altro ragazzo, ma, prima o poi, entrambi dovranno prenderne coscienza.
E ora arriviamo al personaggio più complesso e reale di questa storia:
Lily= solo un personaggio così poteva farmi provare una così vasta gamma di emozioni in un solo capitolo. L'ho odiata, di un odio cocente, e non perché abbia rifiutato James, ma per il modo, codardo, in cui si comporta: insomma lei è Lily Evans, la più orgogliosa tra i Grifondoro, la ragazza che ha sfidato Lord Voldemort, che combatte sempre per le sue idee, che sceglierà sempre ciò che è giusto piuttosto di ciò che è facile. Lei è il mio personaggio preferito e l'ho sempre ammirata così tanto e , in questo capitolo, sembra una specie di fantoccio, che si lascia trascinare dalla volontà altrui e che rimpiange le conseguenze delle sue stesse scelte. Quando si è seduta per tutte quelle volte al tavolo di Tassorosso, l'avrei schiaffeggiata, dannazione è una Grifondoro. Non fa parte nè della sua personalità, nè della sua Casa, evitare i suoi amici solo perché ha paura, solo perché, improvvisamente, le cose si sono complicate. Tantomeno lo è discutere di frivolezze con la fidanzata di Diggory. Lei è sempre stata così intelligente, così attenta, seppur in modo un po' bislacco, ai sentimenti delle persone a cui teneva e, nonostante sia consapevole degli enormi sentimenti di James per lei, gli chiede comunque di rimanere nella sua vita? In quel momento (così come in molti altri, in particolare quando amoreggiava con Dec) avrei voluta prenderla a calci. Però poi, nonostante tutto, l'ho capita. Perché amare qualcuno così intensamente quando si è sempre bastati a se stessi fa paura ed annienta tutte le nostre certezze fino al punto di renderci tutto ciò che abbiamo sempre cercato di non essere. Tuttavia lei è Lily Evans e so che, presto o tardi, tornerà la fiera e determinata guerriera che è sempre stata ed avrà il coraggio di lottare per ciò che vuole. Non vedo l'ora che arrivi quel momento e che molli quella sanguisuga di un Tasso.
Questo capitolo è il migliore che tu abbia mai scritto, certamente il più doloroso, ma anche il più bello, perché, si è vero, mi ha lasciata dolorante, svuotata, triste ed ha condizionato il mio umore per una giornata intera, ma solo chi sa  davvero scrivere può farti sentire come se ciò che leggi facesse parte della tua vita. Sei riuscita a fare questo fin dal primo capitolo, ma in questo, in questo sofferto 91, ti sei superata. Non posso fare nulla, se non farti i miei più sinceri complimenti:bravissima, Sara.
Un abbraccio, Maddy
ps: adoro i capitoli così lunghi e ricordati che a Natale siamo tutti più buoni

12/12/14, ore 14:49

Ciao Saraaaaa <3 <3 Sarà la volta buona che riesco a recensire? Si spera.
Aaaaallora, sono una frana a recensire, partiamo con questo presupposto ahahah.
Questo capitolo è sicuramente uno dei migliori, se non IL migliore in quanto sei riuscita più del solito a farmi ( ma penso che la cosa valga per tutti i tuoi letto) immedesimare nei personaggi! Questa è forse una delle cose che amo di più della tua storia, ovvero il sentirmi Lily, James, Rem e tutti gli altri, ed in questo capitolo ci sei riuscita particolarmente bene *__* Ma a parte questo, ho amato TUTTO.
Ogni.singola.riga. ( si , parlo anche della famosa riga dove sono le due piccole struggenti parole "occhi blu").
All'inizio avrei voluto prendere Lily a pugni per aver spezzato il cuore del nostro James, ma andando avanti nel leggere ho capito il suo punto di vista ed ora ( sempre partendo dal fatto che è una grandissima tonna) provo tanta pena per lei. La scena finale con Remus.... qualcosa di struggente !!! ( Spero solo che non decida di chiudere il cuore anche a James perchè potrei seriamente considerare l'opzione suicidio/omicidio).
James....beh...lui...è.... *scoppia a piangere* Mi si stringe ancora il cuore - a giorni di distanza- a pensare alla sua sofferenza! Penso sia quello che mi ha toccato di più, perchè per 90 capitoli è riuscito a sorridere nonostante tutto ed ora.... *piange nuovamente*.... non ce la posso fare a vederlo soffrire così per un altro capitolo ( anzi nemmeno per un'altra riga) perciò vedi di darti una mossa a farli mettere insieme ahahahahah o almeno a far riaccendere la speranza in James!!!
Mary, l'ho amata ahhaha anche se magari poteva avere un po' più di tatto verso la sua migliore amica , io penso che le abbia urlato contro non tanto per James ma più che altro perchè sa che questo fa star male Lily stessa.
Remus ... lo amo. Ho letto una recensione di una ragazza che sosteneva di voler vedere più "azione" dal miglior amico di Lily, ma io lo capisco perfettamente: anche James è il suo migliore amico e stanno entrambi soffrendo, ed in queste situazioni sfido chiunque a pensare lucidamente a quale sia il miglior modo in cui agire!!!
Sirius... lo so che non si devono mettere le mani su una ragazza ( mai e poi mai sia chiaro ahaha) ma personalmente ho amato quella scena perchè Sirius non odio Lily, è solamente scoppiato, avendo trattenuto la rabbia, dovuta al vedere suo fratello in quelle condizioni, per troppo tempo.
Frank .... lo adoro *___* ALICE! Ora... ALICE! E' un mito vivente giuro! La scena di James che piange beh..... secondo me ero io che facevo piovere!!!!
Ok, alla fine ho parlato di ogni personaggio ahahah ( Ah, no manca Severus, ma in questo capitolo mi è stato altamente sulle bip perciò evito di parlarne altrimenti la mia simpatia per lui diminuirà di molto ahhaha)
Che altro dire? CAPITOLO MERAVIGLIOSO, STUPENDO, FENOMENALE E QUALUNQUE ALTRO AGGETTIVO POSITIVO!
Amo questa storia , la amo amo amo amo! Dovrebbe essere un libro, come già ti ho detto!
Complimenti Sara, per l'ennesimo capolavoro di capitolo!
Un bacio
Az

ps= Vogliamo parlare di Tia Sheeran? Personaggio TOP ahahahahah
pps= In pari merito troviamo Emma Herondale aaahahhahahaah il tanti tanti baci è stato stupendo!

12/12/14, ore 13:57

IO. TI. ODIO. Okay? Okay.
NON PUOI mettermi Lily con Dec dopo che James ha fatto quel che ha fatto. E' un'abominio, sul serio.
Quel povero di un James sta morendo dal dolo, Lily che non capisce che per stare deve stare con James, Dec che sembra una palla di natale(?)... aiuto. Non posso farcela, addio.

12/12/14, ore 13:14

Oddio mio. Dire che tutto questo è straziante è riduttivo, penso che tu sia una sadica senza controllo! XD Comincio da una cosa che mi ha colpito molto, anche se può sembrare secondaria. Megan Vane. Quando lei dice a James che sta aspettando che lui si liberi di Lily da anni, ho trovato la situzione maledettamente ironica. E realistica. James non si rende conto che qualcun altro può trovarsi nella sua stessa situazione, sofferente x un amore non corrisposto. Ed è in questo che vediamo che James non è l'eroe perfetto, ma sa comportarsi da tale quando sono in gioco le persone a lui care. ....

11/12/14, ore 16:57

mi sto leggendo di nuovo la storia ... nel attesa che pubblichi l'aggiornamento .... =(

11/12/14, ore 15:08

Cara Sara,sto iniziando a pensare sul serio che tu mi voglia male perchè avevo messo in conto un capitolo dove Lily si faceva sege mentali ma questo? Questo capitolo è peggio di 50 cruciatus.Durante la lettura alternavo crisi di pianto e di urla... giuro che non ho trovato il coraggio di leggerlo fino a martedi alle 4:00 di notte.E tu non hai idea di come speravo che li capitolo -visto che era cosi lungo- portasse ad un lieto fine.Invece è il 5 capitolo che il finale mi fa soffrire. Ho amato la scena in sala pozioni e non vedo l"ora di leggere il prossimo capitolo perchè non sai quanto sia dura leggere senza poter prendere i personaggi e menarli o consolarli. Da Sirius non potevo aspettarmi comportamento diverso sempre contro tutti per james. Ma James ... lui è: fantastico, favoloso, unico, mitico, e se posso aggiungere da stupro. Alice mi ha sorpreso, lei che per la prima volta sta zitta e lascia raggionare lily da sola è stato giustissimo in questo capitolo. Mary forse me la sarei aspettata meno aggressiva però capisco pienamente cosa pensa. Peter non cambia mai. Em lei è la "tenera" del gruppo e penso che il fatto che soffra se le sue amiche litigano ci sta. Frank? LO AMO!! Cioè, ha capito tutto della vita quel tizio. Se prima il consulente era Alice ora tanto di capello per Frank. Remus è sempre al momento giusto nel posto giusto, e penso che adesso che Lily è entrata in questo pozzo di Autodistruzione solo lui può aiutarla finche non arriva James. Lily è la solita idiota e ora che si è buttata la zappa sui piedi da sola si merita un po' di questo dolore che sta passando perchè per tutta una vita ha sempre scelto la via più difficile, quella combattiva, quella da gueriera e ora mi scegli la strada della fifona? Ma mi è caduto un mito. Capisco la paura per quel sentimento cosi puro ...ma Dac no! Dac è troppo sdolcinato, troppo tasso rosso, troppo .... troppo non James e se lily non lo molla fará soffrire anche lui. Comunque per chiudere questa recensione (che fa davvero schifo) ti rigrazio per tutte le emozioni che mi fai provare, grazie per aver reso giustizia a questi personaggi un po' messi da parte, grazie grazie grazie e grazie.Capitolo meraviglioso-come sempre- ti adoro e complimenti bravissima.

10/12/14, ore 21:11

Da dove cominciare? Grazie, grazie, grazie! Questo nuovo capitolo è meraviglioso! E lunghissimo! Ma soprattutto meraviglioso!
Per diciamo tre-quarti della lettura non riuscivo a non chiedermi che cosa fosse successo nello studio di Silente! Mi hai spiazzato con questo salto temporale!
Io non so se ho un animo propenso verso i Tassorosso ma ogni volta mi trovo a difendere qualcuno di loro, in questo caso Dec. Lily non riuscirei mai ad incolparla per la scelta che ha fatto, anzi non ha fatto, dopo tutto quello che ha passato a soli 17 anni è comprensibile, secondo me (inizio a fare le mie elucubrazioni) lei ha sì paura perché praticamente chiunque a cui lei teneva è morto o scomparso o altro, ma non si rende conto che anche se non come James, che rende tutto così grande ed evidente, lei lo ama in qualche modo. Un po' mi associo a quanto detto da Mary, non tutte le storie d'amore sono uguali. Ad ogni modo Lily ha scelto Dec ed è questa parte che non mi piace, l'ho vista come una scelta egoistica, lo sceglie perché sta bene con lui, perché gli vuole bene e lui c'è nel momento del bisogno e non vuole restare sola. Ecco io piuttosto non avrei scelto nè l'uno nè l'altro magari comunque James l'avrebbe evitata lo stesso ma Dec le sarebbe rimasto accanto ugualmente. Comunque è facile parlare in seguito, io ho fatto di peggio a quell'età AHAHA! (a dire così anche se non sono passati poi chissà quanti anni mi sento vecchia!!)
Ho adorato i dialoghi tra Lily e Frank e tra Mary e James. In particolare il primo, Frank è un po' come Remus non si può non volergli bene poi le sue parole sono state veramente belle!
Tanto quanto ho adorato Frank (e cito pure Alice) in questo episodio non mi è piaciuto Sirius perché se fa un passo avanti ne fa poi tre indietro, spesso si vede il suo lato "Black".
James povero invece mi faceva una tenerezza immensa più andavo avanti con la lettura, la vedo lunga per lui e Lily trovare un punto d'incontro. Comunque sono d'accordo con Mary, adesso sta a lei darsi una mossa! Mi chiedo però chi le farà aprire gli occhi e il cuore perché fin'ora l'unico che riusciva ad avvicinarsi così tanto era James.
Ah, per quanto riguarda Alice e il suo discorso di qualche capitolo fa con Lily, io pensavo che il "ti piace" fosse nei confronti di James non mi era nemmeno passato per la mente che fosse riferito a Dec. Probabilmente perché Dec non riesco a vederlo come il ragazzo di Lily ma solo come un amico, un po' come Remus.
Comunque ancora complimenti davvero un bel capitolo, pieno di sorprese! Al prossimo!

10/12/14, ore 15:55

sono giorni che provo a recensire dal cellulare, ma me la eliminava, così ho dovuto aspettare per recensire dal pc....su fb non mi sono espressa, ma qua te lo dico: ti odio! e ti capisco....che mente contorta.
alla fine chi ci avrebbe stupito era Frank, e devo dire che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. e bravo il nostro paciockino pacioccone! (no vabbè) Sirius vabbè, lo capisco e anche tanto! lui è legato in maniera indissolubile a James, e non riesco a dargli torto, anche se forse ha esagerato un pochiino, però dai, mi ritrovo dalla sua parte.
invece con Mary, anche se le davo ragione all'inizio, con lei ce l'ho un sacco.
diamine una delle sue migliori amiche ha fatto una scelta di quella maniera, e cosa fa? non le parla più! ok stava dalla parte di James perchè era amica sua, ma anche Alice era amica di James, e non si è comportata così!
inutile dire che non vedo l'ora che Lily e James si mettano insieme (nel prossimo capitolo vero? *^*) per sbatterlo in faccia a Piton! dio che rabbia! poi dai, che tenerezza James! anche io arrivata a sto punto, starei come lui...forse anche peggio! ha sopportato per davvero troppo, e come posso dargli contro anche per il tentato suicidio? (dai James, uno o due capitoli e ce l'hai fatta)
non dico niente su Lily perchè ci sta facendo soffrire da mesi! davvero, grazie a lei ho capito che, se mai un ragazzo mi assillerà come fece James con lei, dovrò dire di si! ti prego ti prego ti prego, dimmi che dovremo aspettare fino a domenica! il fatto che tu ti sia addormentata sul computer scrivendo è un buon segno, no?
un abbraccio, Aryelle

10/12/14, ore 14:16

Ciao Sara/Sarente, sto per rivolgermi a tutte quante le tue personalità (anche quella che ho omesso volontariamente)!! Questa recensione penso sarà la più complicata della mia vita infatti ci ho messo tre giorni prima di iniziare a scriverla.. La mia reazione l'hai già vista/sentita più e piú volte.. Ahahah
Ora però procederò per ordine dicendoti tuuuuuutto ciò che penso *si scusa* ....
Allora, Lily la nostra cara Lily...in questo capitolo l'ho un pochino odiata, cioè come puoi scegliere Dec?! Ma sei seria?? Dec sarà anche carino e coccoloso ma non è paragonabile a James -J A M E S- lui è dolcissimo, bellissimo e adorabile *rotola*! Okay mi placo un secondo e dico che anche lui ha dei difetti ma è troppooooo aaawww 😍😍
comunque la parte in cui Lily chiede a James di essere suo amico mi ha fatto piangere troppo perché dico "ma ci sei o ci fai?!?! Seriamente Lily?!?! Amico?!?! Quale tipo di problemi mentali hai?!"  *si ricompone e asciuga le lacrime*

Va beh penso che la mia opinione l'ho chiarita, okay va bene ho capito che Lily ha paura ma cavolo non potevi avere paura senza accozzarti a Dec?!?! 😱😱😱
James: beh James che dire lui mi ha fatto trooooppa tenerezza *si materializza ad hogwarts per abbracciarlo e dargli tanta cioccolata* cioè come puoi essere osi dolce?!?! "Ti lascio andare Lily Evans e con te lascio libero anche il mio amore" cioè ma quanto è dolce?!? *rotola come non ci fosse un domani e piangeeeee* poi quando parla con Alice e poi con Mary si vede tantissimo quanto sia maturato!
Quando dice a Dec di non andare davanti al loro dormitorio se tiene alla vita giuro che saltavo sul divano per incitarlo alla carneficina!! Ahahahahah😂😂😂😂😂
Okay ora passiamo ad Alice e Frank perché se continuo con James non la smetto più!!! Loro sono estremamente carini.. Lei fa di tutto per difendere la sua amica anche se non condivide ciò che ha fatto e poi con James è stato davvero carinissima, si è inventata una scusa per andare con lui e non lasciarlo solo!! Okay la adoro! 😍
Frank quando parla a Lily mi ha fatto troppo commuovere giuro!! È stato davvero toccante ed tanto tenerino lui che è così innamorato di Alice! Sono una coppia fantastica!!
E Mary, Mary è la mia nuova idola perché ha detto a Lily tutto ciò che pensavo! Okay non é stata molto dolce e non ha avuto tatto ma cavolo ci voleva qualcuno che difende James!! E insieme a Sirius beh fanno la squadra perfetta (e dico squadra perché loro non voglio relazioni tradizionali, non fanno per loro!! 😁)
Remus, beh Rem è sempre fantastico e che in questo capitolo faccia da filo conduttore è troppo carino.. Lui è stra adorabile cioè cerca di proteggere entrambi e vede le sofferenze di entrambi!! È fantastico!! ❤️❤️❤️😍😍😍
Emmaline anche se non da la sua opinione è sempre una figura che mi piace perché vuole bene ai suoi amici e non vuole vederli litigare! È dolcissima!
Va bene ora sto zitta perché sta diventando troppo lunga questa recensione, ribadisco che adoro il capitolo come sempre è che ti cuoro un sacco 💙💙💙💙💙💙💙💙
Tanti tanti baci (cit capa Herondale)
Vero😘😘

10/12/14, ore 10:42

Parliamone, dico, parliamone.
Diciamo che già dall'inizio mi sembrava tutto molto sospetto, non potevo credere che dopo ben 90 capitoli di paturnie (secondo me alla fine - se mai ci sarà una fine - vincerai il premio per la storia più lunga di efp) il tutto si risolvesse con tanta facilità ma quegli "occhi blu" hanno distrutto brutalmente ogni mia più infima speranza.
Ok, lo posso capire che Lily non senta di meritare l'amore puro di James o che abbia paura dell'amore che lei sente per lui, perchè è orgogliosa e non ne vuole dipendere, posso capire tutto della Lily cervellotica in questo senso (anche se iniziamo a sfiorare l'OCC visto che non capisco come potrà questa psicotica che tu descrivi sposare James, farci un figlio, combattere una guerra e sacrificare la propria vita tutto nei prossimi due/tre anni?!).
ma perchè si mette con Dec?!
Cioè non capisco proprio, non poteva solo scappare da James.
Non che io abbia qualcosa contro il povero cogl...ehm...ragazzo ma Lily fa una bastardata clamorosa, lo usa come cuscinetto, come palliativo per i casini della sua vita.
E questo, più di tutti non mi sembra un comportamento da lei perchè, in fondo, non è una persona cattiva o ingiusta e, anche se non lo ama, è evidente che Dec è per lei un caro amico.
No, questo proprio non mi va giù, sarebbe da prenderla a testate, altro che strozzarla!
Che poi a metà capitolo ho iniziato a sperare che fosse tutto un sogno di James e che tu riavviassi la scena dentro l'ufficio di Silente.
E poi alla fine, arressa alla realtà, ho sperato che Lily corresse da lui perchè capiva, capiva che solo James può farla vivere davvero e invece che fa sta tonna morta - altra bastardata, altra testata - gli va a chiedere restiamo amici? ma anche no! ma fregati proprio!
E allora, dico io, il mio James Potter non poteva attaccarla al muro con un bacio mozzafiato?! così, almeno si bruciava la sua ultima possibilità - e se Dec li vedeva era anche meglio - in modo da dare una scossa a Lily.
Perchè Mary esagera (si, vabbè, un po' forse anche Sirius) ma sono d'accordo che ci vorrebbe una scarica elettrica all'apatia di Lily che oramai vive per piangersi miseria addosso. insopportabile.

Continuo solo perchè tu scrivi benissimo! E perchè hai appena dato forma al mito di Frank Paciock che per me è sempre esistito!

Alla prossima,
Mary

09/12/14, ore 23:50

Cara Sarentee!
Come stai?
Andrò dritta al punto, è stato straziante.
Ma non straziante e basta, straziante da morire, sono stata tentata di abbandonare il capitolo a metà.
Strano a dirsi, ma è questo il bello della tua storia.
Mi spiego meglio.
Mentre leggo questi capitoli, cammino tra i corridoi di Hogwarts, gioco a Quidditch, sono con i Malandrini nelle loro avventure ma soprattutto riesco a sentire, a vivere l’entusiasmo di James, la rabbia, la preoccupazione, la gioia di Lily, Sirius, Remus e tutti gli altri.
Quando ho letto questo capitolo la prima volta ho provato tutto il dolore, la desolazione di Ramoso, e avrei voluto chiudere Efp, saltare il capitolo e aspettare semplicemente il prossimo. Ma non l’ho fatto, perché mi sarei sentita in colpa nei tuoi e addirittura nei confronti di James.
In quelli di James perché, forse tu non te ne rendi conto, e forse non è neanche giusto legarsi così tanto ai personaggi di una storia, ma lui è diventato anche la mia speranza. Nei momenti più difficili, mi hanno sempre ricordato (lui e Lily, particolarmente) di non arrendermi, la tenacia di James, la sua purezza mi hanno dato forza, speranza. Come potevo abbandonarlo, mentre soffriva?
Nei tuoi confronti perché ti impegni sempre così tanto, la storia merita davvero, ma soprattutto perché, alla fine, tu sei un po’ James, un po’ Lily… Perché, non so come, ma tu sei in questa storia. E’ troppo bella, troppo profonda perché tra queste righe non ci sia una parte di te, la migliore e forse anche la peggiore di te.
E poi, lo ammetto, ero curiosa e speravo che le cose migliorassero.
La seconda volta che ho letto il capitolo, con mente più fredda e consapevole di ciò che mi aspettava, l’ho apprezzato fino in fondo.
E’ doloroso e straziante da morire, ma solo per delle piccole, brevissime frasi vale la pena leggerlo. Hai descritto il dolore in tutto il suo strazio (scusami, ora mi sono fissata con questa parola ahah) e nella maniera più autentica possibile. Non è bello leggere, provare quei sentimenti, ma se hai sofferto, in realtà, leggere questo capitolo ti fa sentire compreso.
In sostanza, è stato doloroso leggerlo, ma è questa la tua bravura, riuscire a coinvolgere tanto tutti noi da soffrire e gioire con loro.
Penso di avertelo già detto, ma in questo capitolo più che mai, mi sono sentita coinvolta e quindi mi sembrava giusto ripetertelo.
Detto questo, grazie grazie grazie! Avevo immaginato la scena di Frank e Lily un centinaio di volte, e.. è stata perfetta! Ho sempre amato i Paciock, Frank, ma dopo questo capitolo, se non adorassi Alice allo stesso modo (e non fosse un personaggio inventato), la ucciderei e sposerei Frank, davvero!
In questo capitolo, i miei personaggi preferiti sono stati decisamente loro, i Paciock!
Per quanto riguarda Dec, mi aspettavo che Lily rifiutasse James, ma non che scegliesse lui.
Dec è uno di quei personaggi che non riesco ad odiare, è troppo buono, ma è anche uno di quei personaggi che non riesco neanche ad amare fino in fondo. Non solo per ovvii motivi, ma anche perché, sebbene si renda conto di non essere realmente ricambiato, seppure si renda conto dei sentimenti di Lily per James lo accetta e non dice nulla. Una persona normale direbbe che è una cosa apprezzabilissima, verissimo!, ma non va bene, per Lily, ma soprattutto per lui.

“Non sarebbe potuto bastare, James” “Nemmeno tu puoi sopportare per sempre il peso di un amore non corrisposto”

Neanche Dec può farlo, e mi dispiace vederlo accettare la cosa  e basta, evitando di affrontare Lily, i suoi sentimenti, assecondando questa tranquillità apparente.
Ma è umano, sbaglia, e probabilmente questa è una delle differenze principali con James.
O forse sarà lui nel prossimo capitolo a spronare Lily ad accettare i suoi sentimenti! Lo so, forse è una cosa insensata. Ma se davvero è innamorato di Lily, penso che, essendo un Tassorosso, sarebbe anche nella sua natura farle in parte luce sui suoi sentimenti, o comunque la lascerebbe libera.
Ok, ora parto con le ipotesi!
ODDIO STAVO DIMENTICANDO MARY!
La sua reazione me l’aspettavo e da una parte l’avrei presa volentieri a sberle come Alice, dall’altra forse anche io mi sarei incazzata con Lily, perché mi farebbe rabbia vederla innamorata di James m rifiutarlo, per paura. Ma non sono sicura che Mary capisca totalmente i sentimenti contorti di Lily, potrebbe essere anche un chiarimento con lei a portare Lily a svegliarsi.
Oppure Sirius…
In fondo condividono la stessa paura di amare, in questo momento. Per motivi differenti, ma ancora una volta, senza rendersene conto, quei due sono molto pìù simili di quanto pensino. Penso, spero che nel prossimo capitolo oltre un chiarimento tra Lily e Mary, vi sia qualcuno che illumini Sirius su Lily.
Ma soprattutto che qualcuno SVEGLI LA TONNA! Non voglio la dichiarazioni di Lily a James (come dice Mary, è ora che sia lei a combattere per lui), mi basta che lei capisca e lo AMMETTA. Sono fiduciosa, la pergamena 17 dovrebbe essere quella buona, forse ci siamo!
Scusa per il poema, quando inizio a scrivere divento logorroica!
Un bacio,
Fawkes

09/12/14, ore 13:53

Penso che sia una delle storie più belle scritte qui su EFP, una di quelle che lascia il segno. Consiglio la lettura a tutti, non so nemmeno dire con precisione quale sia la cosa migliore, se la caratterizzazione dei personaggi, la storia o i dialoghi... È veramente una storia che riesce a toccare le parti più intime di te stesso, che sccoinvolge e rimane impressa a lungo. Merita davvero.

09/12/14, ore 00:29

Ciao Sara! Quanto tempo! Allora, partiamo dicendo che mi hai sconvolta e non c'è bisogno nemmeno che ti dica quanto! Io davvero non capisco Lily! Cioè, capisco i motivi per i quali abbia agito così, ma non li condivido minimamente. Avanti! Tutta questa storia di non poter meritare Jamie e i suoi sentimenti incontaminati: voglio dire, lui la conosce così bene che innamorandosi di lei ha dovuto far conto con l'ambaradam di contraddizioni che caratterizzano la persona di Lily! Tuttavia, è ovvio che lei, spossata, distrutta, destabilizzata, non abbia idea di dove trovare il suo equilibrio, che in precedenza localizzava in James, e non abbia la capacità di soppesare bene tutto! Quindi forse posso capire! È che visto da fuori sembra irrazionale il suo atteggiamento. Nonostante ciò, pur conoscendo il loro carattere, non ho sopportato l'atteggiamento di Sirius e Mary. Forse più quello di Mary! Alla fine Sirius ama James più di se stesso, ma non può capire gli effetti che l'amore rifiutato possa aver avuto su Jamie. Mary invece mi è risultata fastidiosa. Non si risolve niente con la scontrosità, a maggior ragione nei confronti di una persona che non riesce a ragionare lucidamente! Anche perché, a prescindere da tutto una persona deve essere assolutamente libera di fare le proprie scelte senza sentirsi in debito con nessuno: Lily non doveva scegliere James solo perché lui provava (prova) un sentimento totalizzante per lei, ma solo se ne fosse stata completamente certa!
Caradoc... Ahahah! Mi hai fatto quasi rimpiangere di aver scritto, qualche recensione fa, che è un ottimo personaggio! Però, non bisogna dare la colpa a lui, di nulla! Certo se non ci fosse stato, io avrei preferito eh... Insomma 91 capitoli e questi ancora non stanno insieme? Anche perché hai riassunto il loro rapporto in quelle magnifiche frasi recitate da Remus, di cui ho particolarmente adorato queste due:" Uno (amore, ovviamente) di quelli non detti e mai dichiarati, custodito per anni come un segreto prezioso negli angoli più profondi della consapevolezza; uno di quegli amori non corrisposti, che non pretendono niente in cambio e che si alimentano di piccole occhiate fugaci.".

Comunque, Frank è un amoooore! Com'è caro! Ha detto tutte quelle cose così dolci... È un personaggio ottimo! L'ho amato terribilmente quando dice che la lotta di Lily è solo interna! A volte mi sembra strano che tu abbia caratterizzato così lui ed Alice, perché sono abbastanza differenti da Neville! O forse Neville è così solo perché orfano ed educato da una nonna tanto austera! Boh. (voglio sapere cosa ne pensi tu! E se non rispondi nemmeno a questa, ti minaccio di morte su Facebook)
Devo dire che nonostante questo sia stato un capitolo sconvolgente, è senza dubbio uno dei miei preferiti! Così ricco di sentimenti in conflitto, confusione, dolore! Da brava depressa quale sono, questo è per me fonte di immenso piacere! (Detto così è profondamente inquietante, credimi, lo so bene! Sappi solo che non sono masochista 24 ore su 24, solo ogni tanto)
Il mio momento preferito è stato quando James rifiuta Lily. Anche se mi ha pianto il cuore, è stato un momento indispensabile: James ha posto dei paletti! Lily non può avere entrambi ed è arrivato il momento che lei capisca di chi non può fare a meno, una volta per tutte. Ed è così chiaro Lilyyyy! Dopo questo delirio, sconclusionato, sgrammaticato e chi più ne ha, più ne metta, ti lascio.
P.s. Hai citato il "corvo" nella frase "non può piovere per sempre", che sta sempre bene e non verrà mai svuotata del suo significato incantevole!
P.p.s. No, senti io ti amo! "quando la sola persona che non vuoi nella tua vita, è anche l’unica senza la quale non puoi vivere"
Non so se ricordi, ma in una mia recensione ti avevo scritto di aver letto la tagline di Orgoglio e Pregiudizio sul dvd e non avevo potuto fare a meno di pensare alla tua storia! Mi sento onorata, che tu ti ricordi o meno di questa piccola cosa!
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 12:39 am)
p.p.s. Mi è appena venuta in mente una coooosa: allora, noi sappiamo che il "caro" Dearborn Caradoc apparteneva all'ordine della fenice, e che non è stata rinvenuta alcuna traccia di lui in seguito ad una missione; ora, non è che tutto questo succede durante Hogwarts, mentre Lily sta con lui e blablabla, vero? Perché se fosse così Jamie sarebbe un ripiego! Ed io so che tu non puoi far virare la loro storia in questa direzione (lo so? non è vero, non lo so!). Ti prego dimmi che è solo frutto di una mia orrida fantasticheria!
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 08:41 pm)