Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

14/12/11, ore 11:23

Punto primo: ho atteso con ansia questo capitolo *___*
Punto secondo: ho perso la mia scommessa, ovvero che il capitolo iniziava con il risveglio di Lily e la morte di James u_u
Punto terzo: è orribile iniziare una recensione dividendola in punti ma.. le recensioni non sono il mio forte u_u
L'inizio della giornata dal POV di Sirius è stata un'ottima scelta (infatti era la mia seconda ipotesi per questo nuovo capitolo - dato che se James moriva per mano di Lily la storia si concludeva troppo velocemente .).
Forse la sua reazione è stata esagerata, a primo impatto, ma riflettendoci è stata perfetta perchè che Potter ama Lily tutti lo sanno.. ma ritrovarli a letto insieme, emm, sconvolge un bel pò!
E comunque amo Sirius quindi è logico che qualsiasi capitolo che abbia un suo POV diventa,automaticamente, meraviglioso. (amo talmente Pad che voglio i suoi boxer canini. Infatti James doveva spedirli a me! u_u ....... Ok, dopo questo sicuramente sarò passata per una demente, ma vabbè!)
Parlando del risveglio di Lily, per quanto rimane la stessa il cambiamento c'è, almeno nel suo cuore, e forse sembra un pò troppo evidante. Se così è forse è soltanto perchè, dentro lei c'è sempre stato qualcosa di diverso oltre all'odio per James, non saprei. Sta di fatto che continua ad essere ottusa anche se in modo minore che nei capitoli successivi.
Insomma,un ragazzo bello,simpatico, egocentrico, viziato emm.. insomma un Potter che riempie la sua stanza di tuoi ritratti a primo avviso può passare per un maniaco ma, se la Evans usasse la testa anche per altri scopi oltre a quello di studiare ed insultare il mio Sirius *_* e Potter, si renderebbe conto che quello è amore!!
Beh sto scrivendo fin troppo quindi concludo affermando che... Forse era meglio che Dorea veniva a conoscenza della nottata tra i due e non Charlus perchè per calmare l'animo della signora Potter non ci vuole poi tanto.. ma quello del signor Potter ... XD
Complimenti ancora per il capitolo e anche tutta la storia e.. aggiorna in fretta >___<
Satine_Faye.
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 08:20 pm)

14/12/11, ore 09:47

io adoro la tua storia !! sempre in tutto e per tutto è davvero troppo bella...dall' inizio alla fine !! Lily che si sta finalmente riprendendo e si sta rimettendo mi piace tantissimo...Lei e James sono sempre più belli, li adoro insieme, riesci a descriverli in un modo che è sempre così emozionante !!credo che adesso siano entrambi cotti a puntino !! ho adorato anche il modo di Sirius di dare il bentornato a Lily...lui non è tipo da smancerie e un bel battibecco è il modo migliore per farle capire che le è mancata !! Infine il padre di James...ragazzi mi hai fatto schiantare...è troppo bello, lui e la sua fissa per i nipotini !!! bravissima come sempre !! aspetto il prossimo capitolo !!

14/12/11, ore 01:41

Finalmente Lily sta riuscendo a mettersi in piedi! Adoro la forza di quella ragazza, anche se questa volta avuto bisogno di un aiuto per rimettersi in sesto. James in questi ultimi capitoli è stato magnifico. È la sua ancora di salvezza, solo che Lily deve ancora realizzarlo, anche se sta facendo molti passi avanti. Questo capitolo è bellissimo! Non so come tu ci riesca, ma scrivi davvero bene! Dovresti essere davvero soddisfatta di questi ultimi capitoli, e credo che tutte le recensioni che hai ricevuto ne siano la prova. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto Mozzi

13/12/11, ore 23:12

lily... io la adoro ... <3
e james è così puccioso quando arrossisce **
sirius è un vero e proprio malandrino ahahahah xDD un genio... xò sono contenta di come sono andate le cose... insomma lily si sta riprendendo e le cose con james stanno andando bene.. certo, nn sarà la solitalily evans ma.. penso ke la nuova versione (con james incluso) mi piacerà lo stesso..
e charlus è un mito.. ahaha lo vuole proprio il suo nipotino, nè?? ahaha x)
e no, il capitolo nn fa skifo.. è meraviglioso come gli altri...
cosa ci posso fare?? adoro la tua ff ^^
spero davvero ke aggiornerai prestissimo... =)
un bacione
endy lily

13/12/11, ore 23:06

Mi è piaciuto di più quello precedente... Questo è troppo delirante... Macon i malandrini per eccellenza c'è sempre delirio quindi va bene sara... é carino!!!Ora siamo noi vicino a natale e lo siamo anche nella storia più o meno... quindi ricorda che simo tutti più buoni, fai un bel regalo anche a me!!!! ciao

13/12/11, ore 22:57

a me tutti i tuoi capitoli piacciono più di quanto siano piaciuti a te! I casi sono due: o io ho gusti terribilmente semplici o tu li hai terribilmente complicati. E io propendo per la seconda ipotesi U.U Davvero il capitolo è come al solito stupendo! Ho adorato l'iniziale isterismo di James e Sirius. Jashin mio sono morta dal ridere XD Era ovvio che quel bast***o lo dicesse a Charlus.. Povero non potrà neanche goderselo il suo nipotino T^T E poi sono così felice che Lily sia di nuovo Lily, fantastico davvero ^^ Non credo nemmeno io che lei sia innamorata di Jamie, non ora, è troppo presto ed è ancora troppo emotivamente scossa per provare un sentimento del genere. Però iniziano a esserci degli ottimi presupposti :) Anche io ho pensato che a Potter piacesse disegnare, ma non ho mai pensato fosse bravo XD E certamente non ho mai immaginato il "muro di Lily", in effetti ricorda un pò una cosa da serial killer.. beh ho sempre pensato che James avesse un disturbo della personalità, bipolare con tratti di iperattività e sociopatia egocentrica U.U Beh, dato che hai promesso (sottolineato >D) che presto questi due si metteranno insieme, aspetto con ansia sempre maggiore il prossimo capitolo! Bacio Lisa

P.S. Anche a me piaciono i colori nuovi, sono così natalizi!
P.P.S. congratulazioni a tua sorella, ma perchè lo odi? o.O
P.P.P.S in effetti non sono affari miei... sorry!

13/12/11, ore 22:21

Che bello hai publicato e poi questo capitolo è davvero bello mi piace James che disegne e credo anch'io che sia veramente bravo finalmente la nostra carissima Lily è quasi ritornata in se...poi un altra cosa che devo dire è che ADORO il signor Potter mi fa sempre morire dal ridere sopratutto quando comincia a ripetere di volere un nipotino è troppo forte...comunque ssei troppo brava non vedo l'ora che aggiorni...
Baci Rose=)))

13/12/11, ore 21:26

IN bocca al lupo allora! a noi la pagella ce la daranno a metà gennaio e, intanto ci stanno massacrando con interrogazioni e compiti in classe! Oh me misera, me tapina!
(non centra molto, cioè per niente con il capitolo ma pace)
Al contrario di quanto affermi, il capitolo mi è piaciuto molto e mi piace anche il modo in cui hai descritto i sentimenti di Lily verso James, che stanno cambiando ma non è ancora pronta ad abbandonare i suoi giudizi negativi sull'essere arrogante che ha visto per tutti questi anni. Sirius non c'è che dire, è sempre lo stesso: arrogante, impulsivo e al cento per cento Malandrino ( bello lo scherzo a James); James anche lui non è cambiato anche se, adesso mostradi più i suoi sentimenti anche con Lily. mi è piaciuta molto anche la parete da stalker di James e non vedo l'ora di sapere quali siano gli altri Hobby dei malandrini.
MECI BEAUCOUP POUR LE TEXT
Baci-abbracci

13/12/11, ore 20:29

Wow! Questo capitolo è a dir poco meraviglioso, complimenti! Sirius che urla appena vede Lily nel letto di James è qualcosa di unico, così come James che starnutisce ogni cinque minuti, ha il naso rosso come una vera renna e sbatte la testa contro il muro. Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato le differenze tra James e Sirius. Sirius che si chiede come mai James non abbia fatto nulla con la ragazza che ama e James che non poteva farlo, vista la situazione, e che asserisce di aver passato la notte più bella della sua vita solo perché è stato accanto a Lily e l'ha abbracciata. Questo sì che è vero amore! E la storia dei boxer è mitica! Inoltre Lily...povera la mia Lily! Amo il modo in cui hai narrato della sua lenta ripresa, del modo in cui James le ha effettivamente cambiato la vita, abbracciandola ed assicurandole che sarebbe andato tutto bene, come sia stato in grado di aggiustare i suoi pezzi e di ricomporre il puzzle...è davvero bellissimo il modo in cui l'hai descritto.
"Perché non smetterò mai di ringraziarlo in silenzio per tutto quello che ha fatto per me, per avermi aiutata nel momento in cui avevo più bisogno di qualcuno accanto. Per essere stato il mio sole, la mia coperta e il Magiscotch che ha tenuto insieme parti della mia vita, per aver ignorato il mio malumore e i miei deliri, per aver scordato il passato per una notte. Perché quando il mondo intorno a me andava in pezzi, lui mi ha detto che tutto andava bene: ed io ci ho creduto."
Oddio, stavo piangendo quando ho letto questa parte! Silente è un veggente, punto primo! E poi è una scena ed una riflessione davvero dolcissima quella che fa Lily....
E poi i disegni di James, il modo in cui lui è stato in grado di ricostruire le espressioni di Lily, il colore dei suoi capelli e dei suoi occhi denota un amore ed una mania da stalking, soprattutto, senza pari...e già si nota un bel cambiamento nei rapporti tra Lily e James, soprattutto perché il profumo di legno etc che lei ha sentito nell'Amortentia sono gli odori di James! Mi è piaciuta la descrizione della stanza di James, ma soprattutto della casa...un'armeria? Ma solo i Potter hanno un'armeria? La nonna di James colleziona armi? Concordo con Lily...ecco perché è venuto fuori così strambo...mah!
Il disegno in cui Lily sorride a James per la prima volta scommetto che è bellissimo...ho immagino l'ansia e la paura di James per ciò che era successo a Lily, per il suo coma e la gioia di rivederla in piedi e sana e salva...che amori che sono!
In ogni caso la scena della colazione è stata unica! Sirius è un vero bastardo con tutte quelle allusioni, Charlus che va cercando il nipotino, Lily che urla contro James (che, poveretto, stavolta non c'entra nulla) e lui che prende a calci Sirius che ride e Dorea che minaccia con la bacchetta e che avrebbe fatto paura perfino a Voldemort...ahahahaha

"Ma adesso sono in piedi: non sto bene, ma sto continuando a camminare. Alcune volte sulla mia strada incontro qualcuno che allunga una mano e dimezza la fatica del mio percorso: questi sono gli amici, come Emmeline, Alice, Mary, Remus e Sirius.
E James, che in qualche modo mi ha insegnato che anche se il sole si spegne ci sarà sempre qualcuno pronto a fare luce con il suo sorriso e la sua voglia di vivere. Perchè non è mai tutto inutile e io posso ancora combattere.
Continuare a camminare, sempre. Andare avanti e non voltarsi mai. Per la prima volta in giorni, seduta intorno ad un tavolo ad urlare contro il classico, immaturo Potter, penso che posso farcela. E mi sento ok: non sono completa, ma almeno funziono."
La parte finale è davvero bellissima. Ovviamente Lily non può e non deve superare così la morte dei genitori, altrimenti sarebbe troppo strano, ma almeno ha iniziato la strada da percorrere, che, seppure in salita, vedrà con lei anche i suoi amici che la amano e la sostengono. E so che i sentimenti per James non possono cambiare all'improvviso, ma mi piace che stia vedendo qualcun altro, oltre al ragazzo immaturo che ha sempre conosciuto e la sensazione allo stomaco ed alle guance testimonia che James non le è indifferente (ma forse cono io a farmi i pensieri contorti, non ci fare caso!).
Davvero una scena finale stupenda, complimenti ed un capitolo meraviglioso, ti ripeto. Auguri per il pagellino e buon Natale in anticipo!
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 08:34 pm)

10/12/11, ore 16:28

Rieccomi al 77esimo capitolo, forse non ti ricordi neanche di me (sicuramente) avevo commentatato parecchi capitoli fa e poi non ho avuto più modo, pur restando costantemente aggiornata sull'andamento della tua storia. Innanzi tutto spero davvero che tu non abbia intenzione di ritirarti! Come puoi? Sei troppo brava! Ci lasceresti con l'amaro in bocca, nonono, non si può! Ora mi sa che è meglio che mi dia da fare con la recensione del capitolo...
Alors, come puoi dire che è un capitolo statico?! A me non lo sembra affatto, lo definirei più un punto di svolta, non grande ma da considerare! Lily e James sono davvero carini visti così assieme, e spero davvero che Lily dopo stanotte, con questo super-sfogo si riprenda almeno al 90%! Va bene tutto (Pace all'anima di Mr&Mrs Evans :'( ) ma lei non può restarmi così apatica ancora per molto. Non è davvero da lei.
Pooi, James mi ha fatto davvero una gran tenerezza! (Da prendergli le guance e fargli *ciopi ciopi* ahahah) forse un po' troppo smielato; non lo credevo di così tanto profondi pensieri :) . Nel complesso però con la "smielatura" te la sei cavata bene!
Per ora ti saluto (so che la mia recensione è un pochino penosa, ma sono pessima con le parole),
Elve!

p.s. Non hai mai pensato di cercarti una persona che ti traduca i capitoli in inglese per poi pubblicarli in qualche paese di lingua anglofona?!

09/12/11, ore 20:05

Sono stata molto combattuta sul lasciarti questa recensione. La prima impressione c'era stata, ma ho preferito rileggerlo a freddo il capitolo (quasi due settimane dopo, se non erro) per cercare di avere una visione più oggettiva (per quanto un'opinione possa esserlo).

Sul controllo del capitolo niente da dire, non è da tutti sicuramente riuscire a gestire con la stessa intensità una scena che alla fine si basa sul percorso interiore rispetto che azioni o dialoghi. Il problema a mio avviso è che James risulta fortemente OOC in molti punti. E soprattutto in uno fino a crearmi del disappunto.

E sottolineo alcuni punti. Perchè in altri lo trovo perfettamente in linea anche con quanto narrato in precedenza, tengo a precisare infatti che in personaggi così poco trattati come James e Lily è difficile se non impossibile parlare di un vero e proprio OOC, ma qui hai usato una rivisitazione di una scena anche vista da Harry che, nonostante sia  dal punto di vista di Piton, è la Rowling a riportarecome comunque si è svolta. Nel senso, Harry non vedeil tutto nella mente di Piton, ma nella visuale di campo visivo di quest'ultimo (Ricorderai benissimo ad esempio che nel peggior ricordo di Piton nonostante Severus non stesse proprio accanto ai Malandrini, Harry ha comunque avuto la possibilità di seguirli). E trovo azzardato il fatto che James undicenne fosse così umanitario da prendere in giro l'amico della ragazza per farla ridere.
Non solo sarebbe troppo "umanitario" ma tra l'altro è un altruismo distorto. Farla ridere offendendo pensantemente l'amico... insomma!
Qua James sembra la crocerossina incompresa e non un ragazzino che vuole semplicemente fare capire quanto è spiritoso (sempre in un modo insopportabile anche per come lo riporta JK, eh) al suo nuovo amico , cioè Sirius.

Credo che qui James più che umano sia umanitario. E non ho gradito.

Alcune sbavature sono poi delle frasi che francamente non mi sono piaciute nemmeno. Ho adorato negli scorsi capitoli quel romanticismo che però non sfociava nello stucchevole. Qua il risultato è troppo, troppo melenso. Te ne cito alcune :

Perché il mio amore splenderà per entrambi, proprio come un sole. Per te, che sei l’altra faccia della luna e non riesci a completare il ciclo.

Morirei volentieri ora, per avere un solo respiro del tuo profumo, un solo tocco dei tuoi capelli, un solo bacio dalle tue labbra…

Comunque Sara, credo fermamente nelle tue doti e capacità. Mi hai tenuto qui fino al 77esimo capitolo, un motivo ci sarà :)

Capisco che è un nodo difficile da sciogliere per la storia questo passaggio e so che sei in grado di fare ben altro , ma sul serio :)))

Tengo a precisare in ogni caso che il capitolo è ben eseguito, ma se solitamente te la cavavi senza sbavature, qui a mio parere invece ci sono. Non ti parlo di un OOC diffuso, alla fine cosa ne sappiamo del James innamorato da quanto ci ha detto JK?
Parlo di un OOC anche rispetto a quanto narrato da TE in precendenza e soprattutto presente in due prospettive :
-A primo posto metto quella motivazione degli insulti a Severus (Perchè secondo me è lampante che non voleva proprio consolare nessuno James, mi è sembrato un tentativo di farlo apparire perfetto in ogni situazione, come se cadesse sempre in piedi anche nei suoi lati più negativi)
-Quelle frasi troppo melense. E sempre quelle in corsivo. Secondo me il tutto sarebbe stato più efficace senza di esse. Il capitolo era già molto denso. Denso in un senso molto positivo. Secondo me è stato strafare aggiungerle.

Spero fermamente che la recensione sia presa in positivo da te, ho sentito allo scorso capitolo che avevi pensato seriamente di ritirarti e ne sono rimasta sinceramente colpita. E' una storia che tutti vorrebbero avere, seguita, dagli ottimi spunti, che APPASSIONA. E questo ti fa onore.

Davvero sono molto fiduciosa e mi è sembrato doveroso riferirti a mio parere se c'erano delle note stonate in un'intera sinfonia ottimamente eseguita :)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 11:22 am)

09/12/11, ore 18:29

Ciao! Con un po' di ritardo a causa dei vari impegni, ma sono giunta fin qua! Ahahaha mi sento quasi orgogliosa di essermi messa alla pari leggendo tutti questi bellissimi capitoli. Quindi lascio la mia seconda recensione..
La prima che avevo lasciato ero giunta a leggere prima della scomparsa di Lily e James rapiti dai Mangiamorte e torturati, quella parte e quella della morte dei signori Evans sono veramente cruente e tristi, però mi piace molto come le descrivi.
Dato che ormai conosco direi "bene" i vari personaggi lascio un commento su di loro.
Alice, Mary ed Emmeline formano con Lily un vero quartetto di moschettieri, pecchato che Lily sentendosi quasi in dovere di difenderle non si confidi totalmente con loro. Mi è piaciuto molto il discorso fatto da Alice in memoria dei signori Evans, era semplice ma non banale come invece sembrava quello di Petunia.
I signori Evans, sono già scomparsi, da una parte me l'aspettavo dato che, come hai sottolineato, Harry non avrà parenti in vita tranne Patunia e Vernon, però è stata veramente una morte cruenta, non so perchè ma ho sempre considerato che i Mangiamorte uccidessero tramite Avada Kedrava magari dopo qualche tortura, ma non con altre maledizioni oscure, sono poco incline al sangue.. E qui mi viene in mente un altro personaggio, Harry, mi è piaciuto davvero molto, e la sua storia era davvero toccante..
Poi c'è Sirius, con la sua sfida continua a Lily, sembra quasi abbia paura di perdere James, ma non è così.. Fantastica la sua battuta, mi immagino la sua faccia assolutamente seria e leggermente perplessa chiedere al signor Evans "ma voi non volate?".. Ah bella anche la trovata del sopranome!
Poi c'è Remus sempre in disparte ma a cui nessuno può rinunciare e si è visto anche nei capitoli scorsi quando sosteneva Lily.. E Lily per l'appunto, per fortuna può contare su un gruppo di persone che la sostengono sempre anche nei momenti difficili anche se lei fino adesso si è lasciata andare solo con James, che la aiuta sempre.
E infine c'è James, bè che dire? E' assolutamente un malandrino ma anche un ragazzo innamorato dal cuore d'oro! Non si può non apprezzarlo!
Aaah.. Stavo dimenticando Piton, ehm ehm ci sono molti che adorano questo personaggio, io invece non l'ho mai amato, anzi! Per quanto alla fine cerchi di redimersi, non riesce a comprendere la sofferenza che provoca cercando di salvare solo Lily, poi da come lo descrivi sembra quasi un po' psicopatico o qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliarmi, magari non volevi farlo passare per un assatanato..
a presto! xD
P.S.: chissà il risveglio che avranno James e Lily!!

08/12/11, ore 16:18

Ma quanto sono teneri James e Lily in questo capitolo!!! Mi è piaciuto un sacco! E anche se so che agli artisti non piace mai il loro lavoro ti consiglio di smettere di farti tanti problemi perché i tuoi capitoli restano sempre belli. Come puoi vedere anch'io ho avuto problemi di tempo per cui ho mancato di recensire lo scorso capitolo, ma come ben sai anche tu l'ultimo anno di liceo è altamente distruttivo!
In ogni caso rispetto allo scorso capitolo decisamente deprimente, a parte la parte del pestaggio con vernon Durley che fa morir dal ridere, questo è come un raggio di sole. Non solo perché Lily riesce finalmente a sfogarsi, povera ragazza, ma anche perché james è troppo tenero!!! ( sta acquistando punti stima a grande velocità).
Ammetto che anch'io sono assai poco romantica e che quindi le scene sdolcinate non sono il mio forte e capisco il tuo imbarazzo nello scrivere certi capitoli, ma io penso che tu te la sia cavata egregiamente (mi piacciono molto le similitudini che hai ustao in questo capitolo) e per tirerti su il morale ti dico che finito il capitolo ho sadicamente pensato che il giorno dopo si sarebbero trovati con un febbrone da cavallo, siccome Lily l'avrebbe attacato a James durante la notte... Sì lo so, io il romantico ce l'ho sotto le scarpe...
Vabbé spero di poter recensire il prossimo capitolo che aspetto con ansia!!!
In bocca al lupo per tutti i tuoi impegni,
Sweetophelia

07/12/11, ore 20:44

Ok...questo è il capitolo più bello che io abbia mai letto è la prima volta che recensisco perchè ho trovato questa storia da poco e mi sono appassionata tantissimo è la Fan Fic migliore che abbia mai letto i personaggi sono descritti benissimo è la storia è davvero originale ma tornando al capitolo è davvero stupendo Lily e Jaames sono troppo dolci e poi il modo in cui James consola Lily in questo momento difficile che sta passando è davvero stupendo perchè quando ti succede di perdere una persona cara anche la sola presenza basta per tranquillizzarti e farti stare meglio non vedo l'ora che aggiorni sei davvero fantastica...
Baci Rose=)))

05/12/11, ore 22:20

.............ok......sono ufficialmente svenuta dopo aver letto questo capitolo favoloso....io non parole per commentare perchè è davvero stupendo e sono senza parole!
innanzitutto ti chiedo scusa se non recensisco da un sacco di tempo ma purtroppo non ho mai un attimo per farlo, ma aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti perchè questa è assolutamente la storia migliore che ho letto, è scritta benissimo è originale ma soprattutto mi sembra di conoscere i personaggi come se mi stessi raccontando la storia dei miei migliori amici! e li amo tutti incondizionatamente (james e sirius poi sono irresistibili!!!!!!)
ora passo al capitolo: penso che ora le cose fra james e lily non potranno mia più essere come erano prima, lui palesemente innamorato perso ormai nemmeno lily può far finta di non averlo capito, lei distrutta psicologicamente e fisicamente (povera lily! negli scosi capitoli ho sofferto anch'io insieme a lei e giuro che più volte mi sono dovuta fermare perchè avevo i lacrimoni agli occhi!) che riesce a farsi consolare solo da james ed è a un passo, credo, dal rendersi conto di essere innamorata di lui...
insomma capitolo pazzasco! il migliore in assoluto! quindi concludo facendoti i soliti complimenti e poi ti ringrazio davvero per contiare a scrivere la storia così bene! ciao!