Beata Solitudo Sola Beatitudo
di LoveChild

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/14, ore 17:53

Oggi sono capitata nella sezione Harry Potter un po' per caso, era una vita che non leggevo qualcosa dalla lista delle storie recenti, e guarda un po' cosa ho trovato!
In questa flash Sirius è determinato a uccidere, sempre più 'felpato', sempre meno 'Sirius', come hai scritto.
Una bella flash, mi ha fatto piacere leggere qualcosa di tuo dopo tutto questo tempo, attenderò i prossimi aggiornamenti.
Ciao! :)

06/06/13, ore 19:22

tra tutte le tue flash fic questa è quella che mi è piaciuta di più, trovo molto intensi e ben espressi i sentimenti diTobias, davvero bella, complimenti!

08/08/11, ore 12:31

Questa raccolta è splendida, ed è un vero peccato che i personaggi presi da te in considerazione si limitino a questi... mi sarebbe piaciuto veder scritta una flash su tutti!
Ritrai ognuno di loro perfettamente, con parole semplici ma indicate, e frasi che lasciano il segno: quella di Tobias e quella di Lily sono le flash che mi hanno colpita di più! Se la continuassi - ed in fondo ci spero! - sarei ben felice di seguirla ^^
Ancora complimenti!

29/06/11, ore 15:46

Wow... stupenda. Io amo le cosucce come questa...
Pochissime parole per esprimere un mondo.
E amo Lily e Severus, legati insieme da un amore velato...
è divina!

07/05/11, ore 11:41

Lascia andare l’odio che provi e accetta la tua solitudine.
In fondo sei sempre stato più saggio di tuo fratello.

Manca di paura, manca di coraggio, vive lasciando che tutto scorra.
Mi ritrovo moltissimo in questa visione, in questa sua apatica saggezza, per quanto fino a pochi giorni fa, lo sai, io non abbia REALMENTE pensato a come potesse essere Aberforth.

brava cherie.
Proprio brava, ma questa non me l'avevi fatta leggere u.u potrei arrabbiarmi.

07/05/11, ore 11:40

La mia Daphne *_*
Adoro questo personaggio, dal PROFONDO del cuore e tu lo sai, nonostante fai finta di odiarla quando si scontra con Oliver. <3

Mi piace questa visione, la trovo appropriata e giusta e...terribilmente da lei pensare che: si freghino gli altri, lei vive come le pare.

Appartiene a sé stessa.
fino in fondo.

brava cherie.

07/05/11, ore 11:38

Non è per vocazione che un uomo resta solo.

Vero: single per scelta è una grande idiozia, è il destino che ti ci costringe, ma nessuno sarà mai veramente contento fino in fondo di non amare. Mai.
Sai che non so chi sia poi questa donna? Colloco questa stori durante la seconda qguerra, quindi non penso sia Andromeda, forse una maga di minor fortuna, forse un'anima pura che è riuscita a 'redimerlo'. Non so, sinceramente, ma mi piace fantasticare e tu sei brava a farcelo fare, con un romanticismo sottile e mai scontato.

L.

07/05/11, ore 11:36

ODDIO ERO COSI INDIETRO CON QUESTA RACCOLTA, UCCIDIMI o.o

Detto questo.
passiamo alla parte seria :p

Quando ti ho visto con Lavanda mi sono sentita pungere da migliaia di spilli e, anche se Harry mi è stato accanto, la solitudine che ho provato è stata totale.

Questo pezzo penso sia la cifra giusta di quanto Hermione adori Harry, ma quanto ciò che prova per Ron sia diverso. Se un amore ti lascia solo, l'amico non riuscirà a riempire veramente quel vuoto, ti sentirai solo comunque.

sei brava come sempre ^^

27/04/11, ore 11:07

Ancora una volta Aberforth è ricondotto a pensare al fratello Albus. Anche quando pensa ad Ariana il confronto fra lui ed Albus è inevitabile. Non riesce a farne a meno.
Gli piace pensare che il rimorso gli penetrarà nelle viscere fino a farlo soffocare. In fondo, ha sempre bisogno di rassicurarsi sul fatto di essere in qualche modo migliore di lui. E anche l'ultima frase (difficile da condividere pienamente, anche se ha le sue ragioni) lo dimostra.
Forse questa flash è quella che ho preferito. Ti seguirò finchè morte non ci separii!!! ^^

27/04/11, ore 10:51

E quanto riesce ad essere una nobilissima Serpeverde la tua Daphne, pur non facendo mostra di chissà quale superbia (caratteristica spesso individuata fra le principali della Casa)???
Incurante del parere altrui, si coccola nella sua solitudine. Ne è appagata.
Si tratta della tua personalissima Daphne Greengrass, e perchè non dovrebbe andare bene, visto che in fondo di lei abbiamo solo il nome? A me piace.

27/04/11, ore 10:47

"Non è per vocazione che un uomo resta solo."
 Una azzeccatissima citazione, che fra l'altro condivido in pieno.
Ha dato una personalità a Rabastan! La Row non ce lo descrive approfonditamente, se non come 'uno di quelli che passano anni e anni ad Azkaban / il fratello di Rodolphus'
Fra l'altro è una bella riflessione, così... umana.

27/04/11, ore 10:43

Ed è quando una cosa la perdi che ti accorgi quanto sia sempre stata importante.
In fondo, quando Ron e Hermione sono insieme litigano fisso, ma è un duro colpo quando lui viene a mancare.
L'ultima frase è spettacolo puro, fa quasi piangere ç.ç
Ma quanto sei brava, fra l'altro?

27/04/11, ore 10:36

Straordinario come tratti il fatto che, decretato il suo odio verso la moglie e soprattutto il figlio, Tobias Piton... si attacchi alla bottiglia! Triste, malinconico. Sensazionale, bravissima!

27/04/11, ore 10:20

Toccante il modo in cui hai descritto il sentimento che lega Lily a Severus. Perchè anche io me la sono sempre immaginata così la vicenda: qualcosa per lui, per quanto infantile e innocente, Lily deve averla provata. Bello anche come è introdotto "l'ingresso" di James nella sua vita.
Questa mi è piaciuta particolarmente.

27/04/11, ore 10:15

Stupenda. No, cioè, davvero davvero bella. Sul serio.
Adoro come hai descritto la biblioteca e come l'hai legata alla Prince.
La tematica della solitudine è affrontata non bene, DI PIU'.
Complimentiiii (vado al prossimo!!! :D)
Tef.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]