Brida Cousland
di Brida

05/05/12, ore 00:13

Enchantment?! Ammore, lui ♥
Davvero ben fatta la descrizione veloce, ma pur sempre buona e accurata, dei componenti del gruppo! Quanto adoro quel pacato pluriomicida che è Sten ♥
E come sempre è molto toccante il momento in cui si prova a essere vicini ad Alistair. Eheh, non vedo l'ora di vedere il sentimento che sboccerà tra i due Custodi. Perché sboccerà, vero?

ps. Ti segnalo questi errori!!!
che mai avevo conosicuto.
una famiglia di contadini, al contrario, aveva pareva un vero
avrebbero potuto aiutare alla causa dell'Ordine
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 12:14 am)

05/05/12, ore 00:02

Urca. Ecco la prima missione di Lady Brida, eheh. Dai che sono ottimista e sento che riuscirà a salvare i suoi amici :D che poi davvero ora sono curiosissima: come è potuto accadere che abbiano arrestato proprio loro? E chi c'è dietro al misfatto? Perché mi puzza tanto il nome degli Howe...?

04/05/12, ore 23:53

E oltre a Leliana, incontrerà anche Sten... vero?! é.è
Comunque davvero toccante. Hai saputo mischiare molto, molto, molto bene l'orrore della perdita e la tenerezza provata verso il bambino, con cui Brida comunque sente di avere molto in comune. Però che brutto che i Custodi sanno che presto il villaggio sarà raso al suolo e non si ha la possibilità di trarre in salvo quelle persone. Specialmente il piccolino che cerca la sua mamma =(

04/05/12, ore 23:45

Beh, come hai concluso tu: ora la vita di Brida, per quanto possa essere rimasta sconvolta da ciò che è accaduto all'amica, è tranquilla. Ha finalmente fatto pace con se stessa e con le bugie che aveva raccontato finora, seppur a fin di bene. Solo che rimane l'oppressione della famiglia. Vogliono proprio a tutti i costi che sia celebrato questo benedetto matrimonio con Thomas =_=

04/05/12, ore 23:36

Eccomiiiiiii! Ahahah, -8 capitoli e sarò in pari con la lettura :D
Che carini Morrigan e Alistair, sempre a battibeccare, ehehe. Che bello praticamente questo E' Origins, yuhu!!! La cosa mi fa adorare ancora di più Brida, la sento come se fosse ancora più parte di questo fantastico mondo. Che poi ne fa effettivamente parte, ma va beh, dettagli ahah.
Beh, sicuramente ne vedremo delle belle con i vari compagni ;)
Vero che comparirà anche il mio adoratissimo Zevran? :D

04/05/12, ore 23:22

°^° Povera Petrice... come hai detto tu: ecco spiegato il motivo di tanta stronzaggine!!! Anche se mi sono sempre immaginata una cosa del tipo che i qunari le hanno ammazzato il fidanzato e dalla disperazione di trovarsi sola e l'odio verso i qunari si è fatta Sorella... Comunque la tua spiegazione ai fatti l'ho apprezzata davvero.
E la verità è venuta a galla...
Però se solo alla festa Brida non avesse impedito a Ser Gilmore, Fergus e Thomas di andare alla locanda, forse avrebbero potuto dare una mano per difendere Petrice =( va beh, che mi preoccupo a fare? Quella rompiscatole è odiosa in ogni caso u.u
Infine... veramente la scena finale l'hai scritta in modo sublime, i sentimenti di Brida escono proprio dal foglio -virtuale- in maniera prepotente, dolce e disperata... Davvero un finale d'effetto *D*

04/05/12, ore 22:57

Flashforwardddddddddddddddddddddddd :D sono strafeliceeeeeeeeeeeeee!!!! Ciao Alistair! Ciao Daveth! Ciao Jory (povero Jory T_T)! Duncan non lo saluto, mi sta antipatico e mi fa paura xD
Detto ciò... povera Brida =( Ha appena perso praticamente tutti, capisco che per lei sia piuttosto arduo adattarsi alla nuova realtà del vivere come Custode... forza, Brida che puoi farcela, siamo tutti con te :)

04/05/12, ore 22:39

E un altro capitolo di Lady Cousland è andato...
Forte l'anziano... lui sì che ha capito tutto della vita. E' un po' come il grillo parlante e ha dato voce alla coscienza di Brida, rafforzando ancora di più la sua volontà di mettere fine alla farsa che ha messo su.
Mi è piaciuta soprattutto alla fine la metafora del "Sarebbe meglio andare a far legna, piuttosto che stare accanto al fuoco nella speranza che duri per sempre" *________* come sei saggia!!!

Questo è l'unico errore di battitura che ho trovato ^^ " l'Anziano del Enclave [...]" e un'unico appunto: il capitolo è scritto bene e scorrevole come sempre, ma ripeti tantissime volte la parola "Enclave" e tutte vicine una con l'altra! Comunque mi è piaciuto un sacco in ogni caso =) sono curiosissima di vedere or come andrà a finire!

04/05/12, ore 22:20

Eccomi qua!!! Che bello, mi sento di aver praticamente oltrepassato un traguardo se mi vieni a dire che d'ora in poi finiscono i flashback in favore dei flashforward :D
E' davvero molto dolce Oriana. A dire il vero nel videogioco trasmette un pochino di altezzosità (soprattutto mi da fastidio quando deve per forza smorzare la fantasia del piccolo Oren è.é) però si percepisce la bontà della sua persona e il suo essere incline all'ironia. Si capisce anche che pur essendo nobile è comunque consapevole della pericolosità del luogo da cui proviene.
Comunque mi è piaciuta questa sorta di "fare amicizia" delle due ragazze :) evviva gli sposi!!! E anche molto ben riuscita la gelosia che Brida prova per Oriana, per il fatto che in un certo senso le porterà via suo fratello e la sua famiglia... Pulcina dolce *_*
Ti segnalo 2 cose:
"lui sarebbe comunque rimaso lì" ti sei persa per strada la t ^^
"Sembrava proprio la perfetta genera" ... Genera? Forse nuora, hihi.

04/05/12, ore 21:55

Nuoo, cattivissima Brida a smontare così la sdolcinatezza del piccolo Tom D:
Che pizza speravo che finalmente Fergus e gli altri la beccassero, ma anche questa volta se l'è cavata... ma non finisce qui >:\ (lo so, sono malvagia a sperare che accada il fattaccio!)
Comunque che dolcetto tenero Gilmore che copre Brida ballando insieme *-* io l'ho sempre detto che lui è un signor Ser :D
Nonostante come al solito mi piaccia un sacco come porti avanti la storia, ho una segnalazioncella da farti Giangilberta, e cioè: "Non mi sembra una buona idea" disse fermandomi. <-- mi sa che forse intendessi dissI ^^

03/05/12, ore 13:17

Urca, siamo passate dai due sposini allegri che annunciano l'arrivo di un pargoletto (le mie doti di chiaroveggente mi suggeriscono che il bebè sarà maschio... e il suo nome Oren XD) a... questo. Ho apprezzato il fatto che rendi ancor più reale Fergus, senza mostrarcelo come il perfetto erede Teyrn dalla battuta facile e pronto a obbedire a qualunque ordine per portare avanti il buon nome dei Cousland; ci hai mostrato invece il carattere di un ragazzo intrappolato dietro il prestigio del suo titolo e costretto in un matrimonio combinato, che tenta di evadere dalla realtà ribellandosi... beh, come un uomo ù.ù
Brava davvero! Stai rendendo tutti i personaggi ancor più "pieni" di quanto già non siano!
Detto questo, esprimo la mia personale opinione dicendo che Iona mi stava pienamente sulle balle in Origins e mantiene questa posizione anche in questo capitolo, ahaha.
Ciaoo

30/04/12, ore 22:55

Gilmoreeeeeeeeeee ♥.♥
Scusa non potevo non esultare per il mio amore mai vissuto, ahahah. Che dolcetto alla crema che è. Lo so sono un po' fuori, ma sai com'è l'amour...
Comunque congratulazioni ai futuri genitori!!! Arle Howe, noto con piacere, che in ogni occasione riesce a mostrare quanto è viscido... pure quando sta zitto e la cosa è notevole !
Ah, che bello non vedo l'ora di ritrovare Riddle! E sono contenta che stavolta Brida è davvero decisa a raccontare tutta la verità e nient'altro che la verità... Spero solamente che non avvenga niente che rovini il momento, come nei film =(
Alla prossimaaaaaaaaaaaa!

30/04/12, ore 22:51

Quanto è bellino Fergus ♥ mi sta un sacco simpatico, è un peccato che poi nel gioco si vede solamente tra inizio e fine, sarebbe stato divertente trovarlo anche durante la partita!!! Ok, la smetto, solo che è un personaggio adorabile e poi tu lo rendi ancora più vero!!!! Comunque ho apprezzato la sua entrata in scena e il suo racconto di com'è andata in giro qua e là, e di quel che aspetta la nostra eroina :D
Infine... è stato toccante e intenso, senza dubbio, il perdono che avviene tra padre e figlia Cousland, davvero. E poi grazie a suo padre, avviene in pratica anche il perdono che Brida concede alla sua stessa vita, mostrando come alla fin fine lei sia davvero Brida e non Shayna! Non so se mi sono spiegata xD

30/04/12, ore 22:44

Mi piace come stai portando avanti la storia (nonostante io sia consapevole che sei già quasi al 40° capitolo e io sono indietrissimo con la lettura xD)! Povero Thomas, non avrei davvero mai creduto che fosse semplicemente una marionetta, i cui fili sono tirati dal simpaticcissimo paparino! Però sono buona di natura e mi piace pensar bene delle persone, magari ok la maggior parte di quel che fa è ideata dall'Arle, ma sotto sotto lui è realmente innamorato di Brida e tutto è dettato e vissuto con amore *__* Dai Brida, dagli una chance!!!
Che dire, poi? Jack, poverino ha avuto proprio un passato difficile e infelice :( mi dispiace tanto, anche perché poi ha raccontato tutto con dovizia di particolari e la scena è davvero cruda e sofferente... mi sento dispiaciuta per lui come se si trattasse di una persona reale! E poi è così triste che lui si apra così tanto verso Brida, mentre lei non fa altro che mentire e mentire su chi davvero è :| però menomale appare un bel e notevole cambiamento in lei! Capisce finalmente che la sua vita a confronto delle altre è perfetta, rendendosi conto della sofferenza delle persone che ha intorno...

30/04/12, ore 14:56

Mi piace come stai affrontando la storia di Brida in veste di custode ^^

Non il "solito racconto" delle sue gesta eroiche quanto invece un analisi non troppo smielata
di ciò che prova e le sue relazioni coi vari compagni del gruppo.

Senza dimenticare di far rinnovare la curiosità su ciò che è stato il suo passato... ;)
Mi chiedo cos'altro abbia combinato xxx (non metto il nome) per deluderla così tanto !!

Well done !
A presto xxx