Brida Cousland
di Brida

30/04/12, ore 11:15

Povera... i suoi sentimenti sono molto forti e spontanei. Odio, rabbia, delusione, tristezza, li fondi tutti davvero bene, bravissima! Mi sono sentita anch'io il nervoso addosso per quella idiota di Mallol e... beh, mi sembra piuttosto incoerente che il Teyrn possa sospendere l'allenamento di Brida Cousland, se all'inizio di Origins che tu sia uomo o donna -nobile- Bryce ti affida il castello mentre indossi un'armatura o.O
Comunque secondo me sotto sotto c'è qualcosa. Forse il maestro se n'è andato di sua spontanea volontà e la storia dell'averlo cacciato è solo una copertura perché non vuole essere seguito dalla sua pupilla..

30/04/12, ore 11:08

E mi sono sparata anche questo ;)
Uffa, tralasciando ser Gilmore -che purtroppo compare poco e niente TT__TT- io tifo per Tom!!! E' così dolce e gentile e secondo me sotto sotto dev'essere pure affascinante, con quella sua camicia che lascia scoperto il petto, eheh. E' davvero crudele che lui sia tanto innamorato e lei pensi solo a quel Jack che conosce solamente da un nanosecondo :(

30/04/12, ore 10:50

Rieccomiiiiiiiiii!!!! Credevi mi fossi dimenticata di te, eh?! Giammai! xD
Mi piacciono sempre un sacco i ricordi di Brida! Sei stata come al solito abile nel mettere a nudo le emozioni dei personaggi, specialmente la tristezza che Bryce emana e la bravura di Brida nel captare ciò.
Quindi........... Bryce sta per lasciare il mondo? D: perché messe così le cose, pare proprio che lui stia mettendo a nudo se stesso per poi dire ciao ciao per sempre al Thedas... che brutta e triste cosa! E dire che cominciava a starmi ancora più simpatico per il suo vissuto in comune con Leliana...

Un'ultima cosa, hihi hai scritto "riconoscetti" anziché "riconobbi"!!!!

25/04/12, ore 12:32

Per quanto riguarda, l'aspetto 'romance'... prima o poi doveva capitare.
E' naturale che ciascuno difenda le proprie ragioni. (non trovo una parola migliore
per nonf are troppi spoiler...)

Confesso che avevo paura che Brida fosse messa in difficoltà durante l'interrogatorio
Invece se l'è cavata benissimo, anzi è proprio andata alla grande.
Sei stata molto abile comunque a lasciare in sospeso la vicenda in modo credibile... chissà cosa succedera ?

A presto
Ciao ciao

20/04/12, ore 11:37

Magari mi ripeterò, ma, secondo me, lungo o corto, l'importante è che un capitolo sia piacevole e incisivo.
In questo caso non credo ci fosse molto da prolungarsi: hai spiegato con chiarezza gli elementi essenziali della storia e li hai resi vivi intercalandoli con efficicai descrizioni sulle emozioni di Brida e sui perché delle sue scelte.
Si capisce benissimo quale sia il suo stato d'animo e mi è piaciuta molto la parte in cui ammette con se stessa di aver accantonato (anche se non abbandonato) l'idea della vendetta personale per un fine più alto.
La brevissima apparizione di Morrigan è una chicca, anche questa volta. E' inutile dire che, quando entra in scena, cattura l'attenzione inesorabilmente.
Per quanto riguarsa Sten... sì, credo di concordare con te sul suo "animo profondo", anche se la mia Eilin lo giudicava più "granitico" e inquadrato nelle sue convinzioni ^_^
Alla prossima!!!

15/04/12, ore 17:39

Mi scuso per l'enorme ritardo che ci ho messo, ma sono con l'acqua alla gola per lo studio e ormai mi è difficile anche trovare il tempo di mangiare... certo che se almeno dimagrissi... ahahah.
In ogni caso... è stupendo quando tutti sono convinti che lei si stia innamorando di Tom e poi dice 'poveri illusi' XD Però mi spiace un sacco per il poveretto, che è davvero stracotto della nostra Brida :( che poi so esattamente come si sente lei, quindi la capisco... Ok che discorso contorto!
Eh, beh e qui Jack inizia ad essere sospettoso... bene. Mi piace quando i protagonisti di una storia vengono messi alle strette :P, ma solo una cosa: come è possibile che gli abitanti di Highever non abbiano mai visto la faccia dei teyrn da cui sono governati? o.O

11/04/12, ore 14:31

Finalmente ho trovato un attimo (in senso letterale, purtroppo! T_T) per continuare la tua bellissima ff!
Accidenti, proprio ora che le cose sembravano aver trovato un minimo di luce, la povera Brida si ritrova in una situazione spinosissima!!
Vero è che, a dirla tutta, la felicità non l'aveva mai propriamente raggiunta: anche con il suo innamorato hai fatto in modo che permanesse una costante ombra di dolore, che ha reso la storia più intrigante e commovente.
Il capitolo è diviso abbastanza nettamente in due aprti, per quanto il filo conduttore sia lo stesso.
La prima mi piace tantissimo, perché sai che adoro come tu riesca a rendere vivi e realistici i sentimenti della giovane protagonista, alle prese col primo amore... Pur nella tristezza, ci sono una dolcezza e una tenerezza tangibili.
La seconda parte è più "attiva", ma non meno bella. Prepara a problemi futuri e lascia un sacco di dubbi su possibili intrighi. Inoltre, sempre di più, permette di apprezzare la crescita emotiva di Brida e il suo coraggioso affacciarsi alla realtà, nei suoi aspetti complessi e cupi.
Un bellissimo capitolo!!

09/04/12, ore 08:46

Buona Pasqua anche a te Brida !
E non chiedetemi come mai il giorno di pasquetta sia qua alle 8,40 del mattino a leggere e recensire storie
(calo un velo pietoso sulla questione e mi appello al diritto di non rispondere... LOL)
[Piccolo O.T. Sei la prima a cui sento dire che paice ANCHE il finale di ME3.. e va beh prima o poi lo scoprirò anch'io :P ]

Che dire sulla storia ? Ormai non faccio altro che ripetermi, ma mi piace sempre di più e sono davvero curiosa
di vedere in che modo si risolverà (o finirà male-ma spero di no!) la questione sugli amici della Taverna ^_^
A presto e stammi bene
Ciao ciao
XXX
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 08:47 am)

03/04/12, ore 09:31

Io adoro Al e Mor!!! Son eccezionali e tu li fai rivivere benissimo... il che non è semplice, essendo, anche già di per sè, personaggi molto ben caratterizzati. Dai loro quel tocco in più senza snaturarli.
Non commento sullo stile, che non ha pecche, come sempre.
Hai dato profondità a una delle vicende del gioco, descrivendola e modificandola al meglio, in un connubio molto ben riuscito di ricordo e originalità. Mi piace l'evoluzione di Brida e il suo modo di integrarsi al gruppo, guidandolo e cercando, nello stesso tempo, anche di trovare la propria strada, sotto il peso della nuova responsabilità.
L'accenno alla locanda del passato è stato una chicca azzeccatissima. Ha riportato il lettore, con la mente, a ripensare a come fosse, fino a poco prima, la vita della protagonista, le sue emozioni e le sue speranze e ha reso anche più malinconico e cupo il racconto.
Good job!

28/03/12, ore 13:14

Buondì, eccomi qui! Si vede che non ho voglia di studiare, eh? Ero così brava... Dragon Age sta mandando a rotoli tutti i miei voti a scuola xD
Allora, sì confermo: anch'io ho trattato male, molto male Mallol nella mia partita. Tutta preghiere e vocetta seria, andiamo: un po' di vitalità! Diciamo che non aveva gradito il mio tono sarcastico e ho finito con l'insultarla :p
Sai che mi ero persa per strada il fatto che Maestro Bryce appartenesse alla Chiesa? Boh, sarò stata distratta =\ chissà qual è ad ogni modo la sua storia! Perché un uomo devoto al Creatore, ovviamente ladro, dovrebbe sposare la causa dell'allenamento di una giovane nobile?! Voglio sapeeeeeeeeeeere!
Gilmore è e sarà sempre il mio personaggio preferito del passato della Cousland. E' un ciccino tenero tutto orgoglio e dovere! ♥ Spero vivamente che un giorno Brida si renda conto che Jack non fa per lei, Thomas nemmeno, ma solo il bel Ser della porta accanto xD

28/03/12, ore 13:03

Buahuahua, giusto per rimpolpare la mia lista di "persone che mi ricordano i tuoi personaggi"... Jack me lo immagino come Johnny Depp xD certo magari un po' tanto più giovane =P invece Thomas per non so quale motivo me lo vedo come una versione cresciuta del cugino della ragazzina del film "Il giardino segreto" e Fergus come l'amico povero XD La mia mente bacata.. dovrò pur immaginarmi 'vividamente' ciò che leggo, no? xD
Petrice è Petrice. u.u Mi spiace, ma per quanto tu possa renderla sprizzante di gioia e allegria la odierò semprissimamente. Ma infatti un'unica cosa... Forse è solo una mia impressione, ma a me in DA2 non sembra tanto giovane Sorella Petrice, non dovrebbe essere anche qui allora un po' più grandicella? Boh, sarà una mia impressione, ma nel gioco le do sì e no 40 anni... Ok sto zitta XD
Per il resto come al solito sei stata molto brava a scrivere e rendere reali i personaggi, soprattutto hai reso benissimo la tensione tra Thomas e Brida e quella tra lei e Jack. Che bello, la nostra ladruncola nobile ha un nuovo lavoro :D mi sento veggente: chissà cosa succederà quando papà Cousland la beccherà >:)

28/03/12, ore 11:12

Anche questo è un bel capitolo, profondo, dolce e anche malinconico.
Mi piace il tuo metodo di intramezzare "presente" e passato, ciò che è e ciò che era. Tiene ancora più viva l'attenzione del lettore e serve per rendere maggiormenti incisivi alcuni eventi della vita di Brida.
Non direi, comunque, che, nel momento descritto, tutto sia proprio perfetto! Certamente la protagonista si è tolta un peso, potendo finalmente essere se stessa con la persona cui tiene di più... ma la loro storia è talmente legata a eventi dolorosi che, anche nella gioia, permane un senso di dolore incancellabile, anche se soffuso.
Mi è piaciuta anche la breve apparizione della madre e il suo errato pensiero sulle preoccupazioni della figlia, che ha messo in luce, di nuovo, il carattere forte della donna, pur nel suo comportarsi da vera dama, la sua decisione nel seguire le regole dell'etichetta in cui crede o in cui si è imposta di credere! Si nota il suo innegabile affetto per Brida, ma anche la triste consapevolezza che tale affetto sia fortemente legato al compimento di determinate azioni da parte della figlia. Direi che è un rapporto madre/figlia molto realistico.
Un ottimo lavoro!

27/03/12, ore 13:46

E dopo aver finito un altro argomento di economia, rieccomi :D OCCreatore, che commovente questo capitolo, mi si sono lucidati gli occhi... sì, la morte di un nostro caro è sempre dura e piena di sofferenza... Quando il mio nonnino se n'è andato ho pianto e singhiozzato come un cammello. Sul serio, non riuscivo a smettere e a leggere questo capitolo me l'ha ricordato =(
Mi piace un sacco maestro Shifu-Bryce è sempre così duro e saggio, ti sbatte in faccia la realtà senza battere ciglio ed è dolcissimo quando nel finale anche lui piange. Mi chiedo se sia realmente perché soffre per la piccola Brida o se invece è perché sotto sotto c'era del tenero tra lui e Madre Maria...

27/03/12, ore 10:07

Hola! Tra una pagina e l'altra di economia aziendale -oddio mancano tipo 3 mesi alla maturità e io non so niente T_T- non potevo non leggere almeno un capitoletto :D
Che dolce Brida, vien voglia di pizzicarle le guance e portarla a spasso per il centro ahah. Hai creato la giusta tensione tra lei e Jack, molto bene! Si capisce che tra i due c'è attrazione e anche il fatto che lui ad esempio è molto, molto, molto curioso di scoprire cosa si nasconde dietro la ragazza! Chissà che succederà quando lo scoprirà!
Simpaticissimi i vari frequentatori della locanda! Che poi son mica pochi, dovrebbero andare a gonfie vele gli affari del povero oste con tutto quel che si bevono! E mi è piaciuta un sacco la situazione divertente che si è venuta a creare! E' molto realistica! E lo dico con cognizione di causa, perché... all'alba dei 20 anni sabato sera/notte le mie amiche mi hanno trascinata per la primissima volta in un locale! Ho vissuto la stessa identica cosa, che c'erano queste due -che nel capitolo potrebbero essere Petrice e Jack- che mi hanno presentato i vari amici uno più pazzo dell'altro, tra cui quello sconcio XD -con cui tra l'altro io personalmente ci avevo organizzato un matrimonio ahah-...quindi brava! Sei riuscita a dar vita a qualcosa di molto realistico ;) ho riso un sacco e mi sono assolutamente calata nei panni della nostra eroina Brida :D
Ecco per quanto riguarda il finale è molto forte... il fatto che Brida voglia disperatamente farsi vedere per quel che ha dentro e non per quello che mostra è spettacolare, soprattutto quando si massacra il vestito... Però forse proprio per l'alcool è un po' un'esagerazione... Forza Brida stai simpatica a tutti, non farti troppe beghe mentali che poi mi entri nella fase disperata dell'adolescenza dove ti incacchi un giorno si e l'altro pure... goditi la gioventù con gli abiti di seta, dai! xD
Bello il capitolo, brava ragazza! Non ti segnalo più gli errori di battitura, che tanto sono così pochi che se dai una lettura veloce a tutti i capitoli li becchi tutti in uno sputosecondo :)
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 01:40 pm)

21/03/12, ore 14:35

Odio profondo per Arl Howe. Argggg. Brutto stupidissimo. Ammetto, però di non riuscire a detestarlo fino in fondo solo e unicamente perché ha la voce del 'dolce travestito' di The Rocky Horror ahahaha. Che idiozia. Davvero hai saputo dimostrare ancora una volta perfettamente quanto sia una persona viscida e fastidiosa. Ma gli altri figli? Tipo Nathaniel e la 'ragazza'? Tutti a casa ad Amaranthine con la mamma? Eheh.
Bello il capitolo e sì hai centrato in pieno la mentalità un po' altalenante dei bambini cresciutelli, complimenti ;)

Solo due appuntini:
"l'ha portato qui e a chiesto"
"Ha proposito di amici di tuo padre"