Tienimi
di ClaudiaSwan

10/11/10, ore 18:03

Okay, non ti ho convinto per niente con le mie alternative... ma basta parlare di me, parliamo del capitolo.
Non odio assolutamente Rob però con le ultime (aspetta che le conto..) tre righe mi è caduta una lacrima. Non so mi è vonuta una tristezza... mi dispiace che la odi e, non so, quelle ultime frasi mi hanno colpito talmente tanto che ho dovuto leggerle per quattro volte prima di digerirle e accettarle...
Davvero molto triste come pov e okay, se trovo qualcuno fine e raffinato (ce l'ho in classe uno così che parla solo di politica e musica classica xD) lo portiamo al Guinnes dei primati e lo facciamo vedere dal tipetto con gli occhilaetti dello "Show dei record" xD xD xD...
Riguardo alle proposte sui nuovi capitoli... Se mi viene qualcosa te lo faccio sapere anche se le mie sono a scopo puramente per farti sorridere e le scrivo in frequenti momenti di follia, non omicida... (non sono idiota fino a questo punto, per mia fortuna xD xD)
Ecco che dire? An sì! I complimenti! Non te ne ho fatti molti in questa recensione ma poteri sempre rimediare... Anche se credo di aver quasi esaurito la scorta perchè non so più in che maniera farteli i complimenti... Vabbè, facciamo così: se ti viene in mente qualche complimento sul tuo stile eccellente di scrittura pensami okay? xD
Comuuunqueeee... E' vero, questa volta hai postato davvero come Flash Gordon! (spero tu sappia chi sia sennò c'è da spararsi xD xD)... Beh ti ripeto che il capitolo è fantastico e... Alla prossima puntata! (che, come saprai già, aspetto con impazienza xD xD) un grossissimo bacio! Ciaoooo da una tua fan! xD xD
P.S.: Lo so che è un po' lunga come recensione ma porta pazienza per una povera anima come me! xD xD xD
P.P.S.: Ehm, ehm, EHM! Vogliamo parlarne? Cioè... Sai da quanto non posti? ne hai una minuscola idea? Su, su cara! C'è gente che aspetta solo te!
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 08:35 pm)

10/11/10, ore 16:20

è la prima volta che ti scrivo, credo.
Sei bravissima, complimenti mi sono affezionata subito alla tua storia e devo dirtelo piango ogni volta. Il tuo modo di scrivere mi coinvolge parecchio e sono in poche a farlo, ultimamente. La storia prende continuamente nuove strade. questo capitolo finisce con una frase di Robert che mi ha sconvolto . La odia. se darà la colpa a lei in futuro per la sua rinuncia è uno stupido! alla prossima ;)

10/11/10, ore 15:50

ok.. inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo..
a dire la verità inzia ad essere scontato dirlo ogni volte..più che altro inizio ad essere ripetitiva xDxDxD
il pov rob.. il tanto amato pov rob che volevo eccolo!!!*__*
da parte mia - non so se le altre lettrici sì - ancora - e sottolineo l'"ancora"- non c'è odio verso rob perchè finora comprendo le sue ragioni.. insomma riesco a capire che per lui è stata una tortura rinunciare a quel contratto e non solo uns acrificio!!!
se chiedessi a me stessa da che parte sto.. non mi so rispondere neanche.
direi.. che sto nel mezzo e forse protendo più verso alessia ma non è detto che man mano che leggo cambierò idea xD
ahaha il mio pensiero malvagio si sta espandendo sempre di più.. arrivando a coinvolgere anche jackson!!! uhm... xDxDxD
non vedo l'ora di poter leggere il prossimo ma soprattutto spero - per intenderci emglio :P - che il fulmine dell'ispirazione ti colpisca al più presto!! ihihih ;)
baci!! =)

10/11/10, ore 14:49

Ok ok ho capito. Mi devo mettere il cuore in pace! Adesso hanno bisogno di perdersi per poi ritrovarsi, come mi hai suggerito tu. E la frase che pensa Rob alla fine mi ha scombussolato l'anima: quel "ti odio" proprio mi ha dato la conferma ulteriore che non c'è possibilità, al momento, se non quella di allontanarsi per loro due.
Con rammarico quindi, ti dico, capisco.
Vero è che mi fido di te confidando poi nel lieto fine, ma ora devo solo accettare il fatto che per un pò questa storia mi renderà triste.
Ok, dopo questo fiume in piena senza senso, ti saluto con un bacio grande e alla prossima.
Sabry

10/11/10, ore 13:34

Sinceramente sulla proposta di Kellan ci ho pensato, e mi sono anche chiesta perché Rob non voglia "abbassarsi" a tanto. Mi verrebbe subito da dire che stare fuori casa gli piaccia. Ma non voglio credere che a lui vada bene stare mesi e mesi lontano dalla sua famiglia.
Il pezzo grezzo a me è piaciuto. D'altronde hai ragione, non riescono a parlare come persone normali, sarebbe troppo finta come cosa, non preoccuparti.
Jackson è diventato niente male xD ma questo c'entra poco. Ashley lo ha praticamente distrutto ma lui barcolla ma non molla. Sicuramente chiedere proprio "aiuto" a lui non è il massimo ma rimane pur sempre il suo migliore amico.
Robert ha strappato il contratto, ti giuro quasi non ci credo. La cosa mi fa piacere perché so come si sente Ale ma dall'altra... beh l'ultima frase del capitolo mi ha spiazzata. La odia per questo? Cosa si aspettava? Che gli dicesse "amore sei impazzito? dovresti solamente girare in Europa, che vuoi che sia?!" Caramella o non caramella, non è una cosa corretta. Alla fine Ale non ha del tutto torto ma c'è anche da dire che Jackson su una cosa ci ha azzeccato "se togliessero a lei la macchina fotografica"? Il punto però non è nemmeno quello, perché Ale non vuole che lui rinunci al suo lavoro, ma che stia meno lontano, più a casa, così da godersi lei, la crescita dei figli e una vita prettamente famigliare. Non so perché lui non lo capisca, ma sono sicura che più si andrà avanti, più ti spiegherai meglio. Odio vederli in lite ma la cosa che mi ha "ferita" di più è stato quando Rob ha detto che se li avessero visti i paparazzi sarebbe stata la fine. Non sono cose da dire. Stavi litigando con tua moglie, i paparazzi non dovrebbero nemmeno venirti in mente!
Trovo comunque prematuro buttare già le armi da parte di Ale. È più che normale che sia contenta che Rob abbia detto byby al contratto ma c'è anche da dire che non ha avuto tatto xD sono un controsenso, vero? Prima dico che sbaglia uno e poi l'altro... ma sinceramente, come mi pare di aver già detto, in una relazione si sbaglia sempre e solo in due.
Per quanto riguarda la scuola privata, sapevo che la Dalton esistesse però non preoccuparti della divisa, sinceramente concordo con te. La fa più snob e fa capire perché Rob la "odi" tanto. Wow, quanto odio prova quest'uomo!
Le cose non andranno facilmente avanti. Robert adesso è arrabbiato con Ale e questo non può che portare niente di buono ma mi fido di te.
Ingegnoso comunque il modo per tentarla. Chi non avrebbe mai approfittato se proprio Robert Pattinson ti chiedesse di prendergli una cosa nella tasca posteriore del jeans!? Solo una pazza probabilmente U_U ma comunque qui parliamo di Ale e può toccare, palpare e strizzare cosa, come e quando vuole xD beata lei! Ok, è meglio evitare questi discorsi. A proposito di discorsi indecenti... Jackson sta bene, sì? xD Penso che suo nonno fosse un povero pazzo ma oramai anche lui ha certe idee e bisogna sorvolare. L'acidità e la stronzaggine è una cosa normalissima dopo una storia distruttiva come quella che ha avuto con Ash ma spero si riprenda, sono passati comunque dieci anni.
Ti saluto carissima, grazie per il capitolo e ti chiedo scusa per una recensione senza veramente né capo né coda :)
Jess.

09/11/10, ore 22:25

Ciaoooo!!
Ti ricordi di me? :D In ogni caso, mi dispiace non aver commentato gli ultimi capitolo di PLVK , ma era un periodo un po' "così".
Appena ho visto il seguito mi sono precipitata a leggere e, adesso che ho finito, commento!! :)
Vedere Lysa così grande, poi! *o* Me la ricordo piccola-piccolina.
E' tutto cambiato (Arianne e Matt, Kellan versione zio...) eppure a me sembra di vedere sempre gli stessi personaggi (Rob e Ale, complessati e complicati come sempre *-*), con gli stessi caratteri, gli stessi problemi, le stesse reazioni, come se il tempo non li avesse intaccati e al contempo lo avesse fatto (o.O), davvero, come tornare a leggere PLVK!! Che bello, finalmente un'altra tua storia tornerà a riempirmi la sezione preferiti ;) Un bacio, alla prossima recensione. :D
<3 <3 <3

08/11/10, ore 14:28

Ma ciaoooooooo!!!!!!!! xD xD xD
Incredibile dirai....cioè sono riuscita a trovare un pò di tempo per scriverti in una recensione.....2 in 3 giorni, record!!!
Purtroppo non posso scrivere chissà che in questa recensione non tanto perchè non ho tempo però ho una voglia matta di andare a leggere il terzo capitolo quindi, mi dispiace ma dovrò essere breve (che tra parentesi non so come faccio a resistere così tanto invece di correre a leggere il prossimo capitolo xD).
Tornando a noi....intanto come prima cosa volevo dirti che sono proprio felice del fatto che ultimamente stai aggiornando così velocemente, sotto tutti i fronti...a proposito ne approfitto per dirti che appena finisco di recensire tutti i capitoli di "tienimi" passerò a recensire anche "red dressed" e, già che ci sono ti chiedo anche se quella tua fanf su Robert Pattinson o per lo meno originale con il volto del protagonista di Pattinson è già iniziata che, sempre se avanzo tempo passo a darci un'occhiata.
Ma.Sto divagando, quindi adesso mi dedico al capitolo.
Come ti ho scritto nella volta precedente una degli aspetti che adoro di più di questa "seconda parte" è il fatto che l'intesa fisica tra Rob e Ale non è cambiata, cioè....tutti dicono che la prima cosa che cambia dopo il matrimonio o per lo meno dopo la maternità è proprio questa.....sembrano anzi, sono, ancora due giovani innamorati xD xD xD
Al contrario, una cosa che non mi piace è che Rob è sempre così impegnato....rimane due settimane e dopo rimane via due mesi...uff....vabbè che fa tutto parte del pacchetto però non mi aspettavo un Rob così assente...PERO' devo ammettere che la sorpresa della casa nuova ha lasciato anche me senza parole.....ma quanto è stato dolce?!?! XD XD XD E' troppo carooooooo!!!!!!!Poi ho guardato il link della casa ed è fantastica!!!!Pure io voglio una "casetta" così......:):):)
Quindi, dato che non vedo l'ora d vedere la loro vita lì con i bamabini tesorini devo lasciarti perchè veramente non vedo l'ora!!!!!!!! xD xD

ps:mi sono appena resa conto del fatto che nell'ultima recensione non ho nemmeno usato la scrittura carina....adesso rimedio xD
pps:Dimenticavo la cosa più importante!!!QUesto capitolo è ovviamente fantastico!!

07/11/10, ore 23:37

Ti sconvolgo se ti dico che sono nonna di un bimbo di cinque anni? Il figlio di cui ti ho parlato non è il primogenito e comunque mi sono sposata giovane come si usava allora. Mio figlio ha fatto di meglio visto che a vent'anni è diventato padre e se fai quattro conti capirai che sono alla soglia dei cinquanta, quasi. Detto ciò penso di essere una delle più "anziane" lettrici di ff, almeno avrò un primato. Passiamo alle cose serie. Credo che Ale non sbagli nel rimproverare Robert, lui sta perdendo di vista ciò che rende unita una coppia. Le sue giustificazioni sono tutte materiali e nel trattare sentimenti è meglio il detto "due cuori e una capanna". Capisco benissimo la sua situazione, anche se il contesto è diverso ci sono passata anch'io con la differenza che io non lavorando ero perfettamante consapevole che mio marito doveva farsi in quattro per farci stare bene. Non mi sono mai lamentata ma è vero senti che non sei ne tu ne i figli la cosa principale, prima viene il lavoro. Che poi il fatto di lavorare tanto porti anche a concedersi qualche capriccio è normale. Il guaio è che poi diventa un cane che si morde la coda, e per il capriccio devi lavorare di più. A quel punto hai voglia di dire rinuncio a qualcosa per stare più tranquillo e goderti quello che hai finchè ce l'hai. Intanto i figli crescono e quando ti volti indietro ti accorgi che non sono più bambini ma uomini. Per fortuna hanno avuto me e posso dire di essere fortunata che sono bravi ragazzi senza grilli per la testa. Mi sto preparando mentalmente al fiume di lacrime che mi farai versare. Già hanno iniziato a litigare e presto sarà anche peggio. Lei non la vedo tipo da tradire anche perchè per lei i figli sono tutto il resto non le interessa più di tanto e non è che non lo ami più, anzi, lui forse cadrà più facilmente in tentazione e poi... non so se lei lo perdonerà nel caso succeda che la tradisca. Vorrei vedere con quale coraggio potrebbe guardare in faccia i figli nel caso lo facesse. Mi sto già arrabbiando con lui e non è un bene visto che lo adoro, cavolo sto già male solo a pensarci. Sii clemente ti scongiuro falli stare lontani quanto ti pare, struggersi e disperarsi ma non le corna se puoi fanne a meno. Un grazie anticipato e un abbraccio a presto, perchè già siamo sulle spine e il guaio è che ti ci terrai a lungo. Ciao, Annamaria.

07/11/10, ore 13:30

Eccociiiiiiiiiiiiii!!!!!! Anche oggi sono qui a recensirti! (Come potrei non esserci??? xD) Aspetta che scrocchio le dita prima di iniziare.... Fatto! (oddio con "fatto" mi sembro giovanni muciaccia quello di art attack che da piccola guardavo un casino! xD) Allora allora allora! Grazie per il "grazie" (appunto xD) in fondo al capitolo! *faccina commossa tipo Rita Levi Montalcini dopo il nobel* (però ci terrei a precisare due cosine...1: ha preso il nobel vero? e 2: Non sono così fossile come lei ho circa 80 anni di meno xD)
Bellissimo capitoloooooo!!! (Per carità, scrivi sempre benissimo quindi non potrebbe essere diversamente! xD)
Porelli però sti due! Ma... Robert... Non capisce 'na mazza? Cos'è l'età lo ha rincitrullito forte eh! Che si svegli fuori prima o poi! Povera Ale invece! Con un marito babbeo e l'agente di suo marito che più idiota non ce n'è! Comunque.... Secondo me.... *faccia da intenditrice* (tipo il topo della Parmareggio che dice:"per intenditori" xD) tra un po' di capitoli... *rullo di tamburi e ola da stadio* Ale va a letto con Jake... Eh, mi sa proprio di sì... (so che tu adesso stai scrollando la testa come per dire:"Poverina, la stiamo perdendo") però ho un sentore... e poi lo uccide! xD xD Un bell'omicidio senza nessuna prova e poi scappa alle Hawaii con un'altro amante e lascia Rob a piangere sulla tomba del suo ex agente...
Oppure (seconda ipotesi xD) Rob tradisce Ale e si separano per un po' però lei sta male, lui sta male e si risposano a Las Vegas perchè intanto avevano iniziato il divorzio e il giudice dice che non è possibile che si risposino... xD (ma la parte che stanno male l'abbiamo già vista nell'altra fanf quindi niente...)
Terza opzione (la fantasia galoppa xD): Uno dei due si suicida e i bambini vengono mandati in un orfanotrofio come in "Una serie di sfortunati eventi" xD
Ecco queste sono le mie alternative... Al prossimo capitolo! Che aspetterò tipo uno che aspetta una dose di..... cioccolatini!!!! xD xD xD (non te l'aspettavi vero???)
Tanti baci sempre dalla solita! xD xD xD....
(Recensione modificata il 21/11/2010 - 10:37 am)

06/11/10, ore 10:50

Scusami!!!!!!!!!!!!!!!!!non ho avuto nemmeno un minito di tempo per recensire poi mi sono accorta adesso che hai aggiunto due capitoli quindi scusami ma sarò breve perchè voglio andare vederli.Già il fatto che si scrivo adesso significa solo una cosa, a casa da scuola :) visita dentistica :) che bello:)
tornando a noi, ovviamente il capitolo è stupendo, che fantasia sempre con questi stupidi aggettivi -.-'
non me l'aspettavo un altro bimbo, o meglio, una bimba.......XD
ma che simpatico che è kellan!!!
sinceramente questo capitolo all'inizio mi è sembrato un pò deprimente(senza offesa XD), nel senso che....Rob che non risponde al telefono, questo distacco,....ho pensato che come nella vita reale tutto sarebbe finito invece quando hanno ascoltato quella canzone, lei che provava gli stessi sentimenti di prima....XD XD
lì si che tutto ha avuto un senso :)
purtroppo devo scappare (a leggere i tuoi capitoli XD)....
piuttosto come va te la scuola?mi è sembrato di capire che sei piena di esami...mi dispiace...ma in bocca al lupo!! XD
un bacione la tua fan!! :)
Giulia :)

06/11/10, ore 01:26

"Si, perché Jacob Meed, esattamente come un demone, è un essere lascivo, ignobile e assolutamente ignorante in tema di scrupoli." e ci aggiungerei "assolutamente bono e tanto tanto mangiabile come una gocciola bagnata nel caffèlatte" ok,la smetto.
in primis chiedo perdono per non aver letto- ero arrivata al metà del secondo capitolo,avevo preso tutti i momenti romantici tra ale e rob ma poi. .. cause di forze maggiori mi hanno fatto perdere la testa (e qui stendiamo un velo pietoso).
poi ...so che lucan ti ha preso e tanto e mi sarei aspettata un riferimento a lui *-* (però tegan pure eh!) e a tolkien e cuore d'inchiostro *-* insomma,sei tu :)
il litigio,questo si che me lo ricordo- nel film- ed è tanto commovente...prometto di vederlo,così pure io mi faccio una capa di pianti e la smetto u.u
un bacio,Gina e grazie :)
la tua Piccola Soph!

05/11/10, ore 17:22

è da non crederci...ti avevo scritto una recensione lunghissima e quando gli ho dato l'invio mi ha detto che dovevo fare il login perchè era tanto che ero su quella e...ho perso tutto quello che ti avevo scritto...noooooo me tapina!!!
vabbè comunque ti avevo scritto che stavi seriamente rischiando un attentato alla tua preziosissima vita!!!
ti consiglierei di stare attenta ai regali inaspettati...ihihihihih!!!
scherzi a parte mentre leggevo avrei tanto voluto poter entrare nel computer per poter appendere a testa in giù attaccato per le palle quella grandissima faccia di ca**o di Jacob e strappargli le dita una ad una per giocarci a shangai, poi la lingua e via via farlo in tanti piccoli pezzettini a cui dar fuoco...non puoi immaginare, o forse si, quanto odio quel personaggio!!!
sai che forse rischia più la vita lui di te...per questa volta ritieniti fortunata, ma non sarà sempre così ;-)
ma veniamo ai miei tanto amati Ale e Rob..
cosa diavolo mi combinano?!?!?
passano da quel momento dolcissimo in cameretta con Arianne parlando di elfi e orchi a quella incredibile litigata al ricevimento, lei questa volta non gliel'ha fatta passare (grande Ale, sei la mia eroina!!!) e ha fatto bene perchè lui è un vero e proprio co****ne!!!
dai, già non sta un cavolo di tempo a casa e in più se ne sta fuori a bere per tutta la notte perdendosi intere giornate con i bambini...non so in che altro modo definirlo in questo momento perchè sono veramente tanto arrabbiata con lui!!! io so che lui lo fa con tutti i migliori propositi perchè pensa di fare il bene della sua famiglia accettando tutti i lavori che gli propone quel gran caz***e del suo agente, tutto solo perchè è convinto che la sua famiglia abbia bisogno di una casa grande, di studiare nelle migliori scuole, di tutti gli agi possibili ed immaginabili...uff ho una rabbia addosso che non puoi immaginare, ma forse è anche perchè ho litigato con Fabio ed è da ieri che non ci parliamo...è arrabbiato per una cosa di cui ho ragione io e naturalmente io non mi faccio avanti per fare pace quando so di aver ragione...sono proprio una testa di cavolo come Rob, lo so ma che ci posso fare!?!?
tornando alla storia so che purtroppo Ale e Rob faranno un viaggio all'inferno e ritorno prima che giunga il momento in cui deciderai di scrivere "...e vissero felici e contenti" però è giusto che sia così perchè se andasse sempre tutto bene non ci sarebbe niente da raccontare e dopo un po' anche la famiglia del mulino bianco rompe le scatole, quindi anche se spesso vorrei tirarti il collo per quello che gli fai passare so che lo fai per un motivo...perchè mi odi!!! no scherzo, comunque il succo del discorso è...qualcunque viaggio deciderai di far percorrere ai tuoi personaggi io sarò con te!!!

04/11/10, ore 23:04

Ciao! Posso dire che ninnai fatto odiare spudoratamente Jake? Posso? Ok lo dico! Io sono completamente dalla parte di Ale: ha ragione! Una famiglia non e' solo trovare il calore quando si torna a casa dopo il lavoro, non e' solo avere i soldi necessari x vivere bene dedicando tutto il tempo al lavoro. E' soprattutto la quotidianità e adesso la sta vivendo solo Ale! Se hanno avuto dei figli sono stati in due a farli quindi e' giusto che se ne occupino entrambi! Stai davvero esponendo benissimo i problemi di una coppia moderna, anche se con dettagli diversi, sono gli stessi che percepisco io nella mia vita. Chissà magari mi fornirai una chiave di lettura diversa. Sinceramente lo spero. Comunque io faccio il tifo x loro e spero che trovino il modo di fare pace e di affrontare tutta la situazione. Aggiorna presto, un bacio grande Claudia. Sabry.

04/11/10, ore 22:14

ciao cara
io adoro le tue citazioni, tutte senza esclusioni
tolkien è la mia bibbia dai 14 anni
cuore d'inchiostro l'ho adorato
e ps i love you mi ha fatto piangere tanto.
posso dirti che questo Jacke è lucifero in persona, e forse peggio
potrebbe essere tranquillamente colui che ha inventato il ritratto di dorian gray o quello che ha tentato il faust o forse è tutti questi insieme e dorme in una bara con forcone e coperta di zolfo non saprei
a questo punto tutto è possibile.
la sfuriata di Ale è stata mitica e ha ragione su tutti i fronti.
è tipico degli uomini non nvedere il quadro completo.
una madre per quanto possa essere innamorata mette sempre prima di tutto i figli, lui non vede tutte le piccole cose che lei deve e vuole fare per loro, semplicemente perchè non c'è e non vive la quotidianità.
essere genitori non è solo dare cose belle ai propri figli ma passare del tempo con loro e crescerli, capirli, ascoltarli anche quando fanno i capricci o litigano con te.
commette il solito errore di pensare che lo fa per loro che soldi in più potranno compensare la sua assenza e lo pensa perchè gli fa comodo pensarlo, perchè preferisce prendere solo le cose buone e non le responsabilità.
sono d'accordo che il suo lavoro è importante ma il rapporto che ha con questo mefistofele è malato è evidente.
ma lui preferisce non vedere preferisce che le cose siano così, è più facile, infondo c'è ale che pensa a tutto.
temo che lui cominci a darla per scontata e forse gli farebbe bene prendere un po' di paura e stare un po' senza di lei, capirebbe cosa vuol dire.
io capisco che Ale voglia fare tutto da sola ma così non può vivere.
due figli, un lavoro a tempo pieno e un marito assente manderebbero al manicomio anche Maria teresa di calcutta.
io, figo o no, sesso grandioso o no, amore o no, sarei finita in analisi e lo avrei lasciato tanto tempo prima.
ma lei è una roccia e lo ha abituato troppo bene, forse è anche un po' colpa sua che è troppo brava e si è ritrovata tre figli e non due, è chiaro chi è il terzo vero? ^^
va be ora basta con gli proloqui, ma lo sai che le litigate mi elettrizzano e quindi mi devo sfogare ihihihi
a presto
XXXromy75

04/11/10, ore 18:59

Bene, rieccoti qui con una nuovissima storia.
Sono contenta del tuo ritorno e dire che sono una fan di PLVK è poco. Forse non ti avrò mai recensito ma di solito mi piace leggere le storie e poi recensirle o altre volte sto in un angolino in attesa. Ecco, in questo caso, farò uno strappo alla regola.
Prima di tutto ho notato una differenza caratteriale di Rob a distanza di dieci anni a dir poco impressionante....cavolo!
Il Rob di questo ultimo capitolo mi ha fatto proprio arrabbiare o meglio, con i suoi discorsi mi è caduto dal cuore. Aspetta,mi spiego.
Alessia è frustata dal rapporto che si è venuto a creare con il marito e si può ben capire. Rob in quella casa è come se non ci fosse mai o meglio non c'è mai. E' l'eterno assente - presente, e ciò non è possibile. Sì lui può essere l'attore più famoso e strapagato dell'universo ma non riesce a ritagliare un attimo del suo tempo per la famiglia. Non riesce a ritagliare un attimo di tempo per i suoi figli e questo è grave a mio parere. Come è possibile che il Rob dolce e valoroso alla Robin Hood in dieci anni sia scomparso? Che fine ha fatto? Lavora e basta e per il resto? Crede che tutto gli sia dovuto? Non mi sembra giusto nei confronti della sua famiglia. Qui Rob mi da l'immagine di un uomo materialista, attaccato non solo ai soldi(corregimi se sbaglio) ma alla fama e il resto sì, si può contare, ma è l'ultima ruota del carro, perchè sa che le cose( è brutto dire così ma non riesco a trovare un termine migliore)che lascia le ritrova al proprio posto. Moglie e figli che lo aspettano in trepidazione( e ciò è del tutto lecito), ma questo fa di lui non un capofamiglia che porta la pagnotta a casa a fine giornata, ma,fa di lui una persona che ciò che fa è scontato e quando ritorna richiede una normalità che non c'è. Perchè è assente o meglio è impossibile ciò che chiede.
Non è riuscito ad arrivare in tempo alla prima partita del figlio, nonostante sia stato lui stesso a spronarlo in quel campo, al posto suo arrivano persone estranee come un Kellan(che sì è il padrino quindi non è estraneo) ma che non è il padre, perchè il figlio vuole un padre in queste occasioni.
Una bambina che non vuole che la mamma le legga il libro di fiabe del padre perchè è una cosa solo sua e di Rob e lui dov'è in tutto questo? Non c'è!
Lo sfogo di Alessia è del tutto legittimo e sono d'accordo con lei in tutto. Non credo che ad Alessia importino i soldi e abitare in una villa lussiosa ma importa avere la persona che ama accanto. Le importa sapere che a fine giornata il marito ci sia e non quelle poche volte che torna dal lavoro, lui prenda impegni a dir poco improrogabili. Ma io l'avrei mandato a quel paese(scusami). In questo caso a grandi linee lei l'ha fatto, non esplicitamente, ma l'ha fatto.
E' inutile che lui si senta vittima delle accuse di Alessia perchè è dalla parte del torto, e nè, deve pretendere che lei gli imponga di rinunciare a qualche lavoro, ma deve essere lui a prendere una decisione drastica, non perchè glielo impongono ma perchè lo sente, per poi vedere che magari un giorno possa rinfacciarle tante cose? No non mi sembra giusto!
In sintesi sò arrabbiata con Rob perchè dà per scontato molte cose e le da per dovute!
Io al posto di alessia non gli avrei dato ultimatum,o meglio forse sì, ma tralasciando l'amore che la poveretta prova per lui, lo sentirei un estraneo e come famiglia sentirei solo i miei figli. Ed è quello che secondo me farà.
Non bastano scuse, fiori, cene a lume di candele o fare l'amore per colmare assenze che vanno oltre un mese, ci vuole altro. E Rob non lo capisce.
Cmq dopo questa piccola recensione, vorrei farti i complimenti per questa fiction che so che mi commuoverà nel più profondo come la prima e ti faccio gli auguri per la nuova che pubblicherai =).
A titolo informativo volevo chiederti una cosa che non c'entra niente ma è che sto scrivendo una storia e vorrei sapere come fai a creare l'immagine per la storia. Cioè usi un programma particolare?
Scusa se la recensione può sembrarti banale e scusa se magari ho scritto cose che magari ti possono irritare...sappi che non l'ho fatto apposta, ma è dettata dalla rabbia.
Alla prossima. Ciaoooo =)