~Coloured
di Shyne

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/01/13, ore 19:41

Non mi aspettavo che fosse così pucciolosa! *^* (<-- da notare come la parola "puccioso" possa ampliarsi nel qual cosa il suo suono non sembra abbastanza tenero)
Non avevo mai letto nulla con questi due e non me li ero nemmeno mai visti assieme (a dire la verità, a volte faccio fatica a ricordarmi dell'esistenza di entrambi... *shame on me*) però sono davvero carini! Zexion in particolare mi ispira coccolaggine! °w°
Bella l'ambientazione uggiusa e grigia: si addice perfettamente a ciascuno dei due.
Non vedo l'ora di leggere la prossima! =^ ^=
A proposito... è una Axel x Kairi? Perchè ogni tanto questi purè di parole non riesco a risolverli molto bene... -.-''

Penny

P.S.:La tua mente rifiuta la yaoi? O_O Oh oh... ti ho appena proposto di scriverne uno ... [vedi recensione precedente] Sono costernata: sei liberissima di non farlo, eh!!

09/01/13, ore 19:28

... quando, dopo circa tre ore e mezzo passate a chiedermi chi diavolo fossero Hayner, Seifer e, sopratutto, questa fantomatica Olette, mi sono sentita infinitamente stupida nel ricordare che sono i bamboccetti che sembrano popolare -da soli, tra l'altro...- Traverse Town! -__-'' In effetti, non li ho mai tenuti molto in considerazione come personaggi... (sono troppo crudele se dico che non me ne pento neppure? ._.)
Comunque, dopo essere riuscita a superare il mio halzeimer galoppante e a ricostruire contesto e personaggi (e dopo averla riletta! xD), posso dire che è davvero carina. (beh, avrei potuto dirlo comunque! xD) Bella l'ambientazione sulla neve e la parte dove Roxas si ritrova seduto accanto alla ragazza che gli piace, ignorando con quell'egoismo disperato delle prime cotte i sentimenti del amico (<-- altra cosa che ho trovato pucciosa): in qualche modo, la neve fa risaltare la straordinarietà dell'evento. In effetti, la neve è qualche fenomeno straordinario che stupisce ogni volta e riesce a cambiare il mondo che vediamo attrono a noi: è bello come queste caratteristiche della neve si trasmettano alla coppietta in questa scenetta occasionale. Bello bello bello!
Si possono ancora suggerire pairing? Perchè vorrei proprio vedere come ti viene una Saix x Xemnas... pleasee! *^*
See you soon!

09/01/13, ore 19:17

Ciau! =3
Questa storiella è davvero tanto carina, eppure è anche "grande", nel senso che i due piccioncini di turno sembrano ben maturi e decisi (a parte Vanitas e Aqua, Aqua e Terra e Vexen e Marluxia, mi sembra che lo standard sia stato più verso io dolce e giovane, ma i miei ricordi potrebbero essere stati invertiti (e non sarebbe colpa di Naminè! -_-''). Comunque, quei due sono grandiosi! xD Sotto una certa luce, sembrano adatti l'uno all'altra e, in certe scene del videogioco, sembra anche chte tra di loro non scorra certo cattivo sangue. Ora, non lo so per certo perchè ho giocato solo a Kingdom Hearts (di cui ho solo sfumate reminiscenze), Kingdom Hearts 364/5 Days e ora sono nel mezzo di Dream Drop Distance, ma credo di aver visto il video cui ti sei ispirata: è percaso quello dove Larxy mette un dito sulle labbra ad Axel? Perchè se è quello lì ho pensato ad una scene del genere anche io quando l'ho visto. (eh, quando si viaggia sulla stessa lunghezza d'onda...) [<-- notare come non abbi ancora avuto la conferma per poter dire una cosa del genere! xD]
Comunque, bella bella bella: Larxene che minaccia Axel troppo bella!
... e Axel rimarra sempre citato sotto la voce "sexy" del dizionario, indiscutibilmente! °^°

05/01/13, ore 15:42

Allora, innanzi tutto mi scuso per precauzione, dato che credo di avere da qualche parte della casella dei messaggi qualche tua risposta a cui non ho ancora risposto... mi dispiace ma ho avuto un sacco di impegni e non ho più molto tempo per EFP come ne avevo quest'estate o l'anno scorso e, alle volte, mi limito a leggere i messaggi senza rispondere dicendo "farò più tardi". Alla fine, posticipando sempre, i messaggi senza risposta finiscono risucchiati dalla moltitudine e mi dimentico di tornare indietro a cercare. Ad ogni modo: gommensai! v.v
Ora, passando alle cose importanti...
Ma quanto è bella questa drabble! *^* Come credo di aver già detto (giustificandomi! xD) in una recensione precedente, non sono esperta di questo videogioco ma adoro questa storia! è bella, profonda, tormentata, oscura... è così... così... tormentoscurosa! (<-- inventata sul momento). Questo straziante legame che lega i due è così crudele e amaro... mi ha ricordato molto Adhara e Amal delle "leggende del mondo emerso". è una della più belle della raccolta, se non la più bella, davvero! (Per la cronaca, preferisco le storie di passione e tormenti alle flufferie, anche se posso adattarmi a tutto).

04/11/12, ore 18:17

Aww, che carina!
Non avevo mai letto nulla su questo pairing (va bene che non ferquento così assiduamente il fandom, però rimango ignorante! xD) ma credo di averne sentito parlare. Non ne sono proprio sicura, eppure giustificherebbe il fatto che la coppia non mi abbia sorpreso. Magari è un buon segno: vuol dire che non mi sembra strana di suo.
Roxas e Naminè sono così teneri assieme! :3 Forse perchè mi ricordano tanto Sora e Kairi. Naminè il particolare mi è sempre piaciuta come personaggio: sembra piccola e fragile ma ha un grande potere, anche se lo gestisce con molta responsabiità e sensibilità, pur riuscendole naturale. (Roxas invece mi è sempre sembrato troppo svampito! xP Alla fine è colpa d Naminè...)
Bella l'ambientazione onirica nel campo di fiori viola, molto suggestiva. Credo che il viola sia un colore molto allucinogneo, calza perfettamente con queste ambientazioni.

04/11/12, ore 17:51

Oddio! O_O
Non sapevo che esistesse questo pairing! è... è... ma è orribile! Sì, lo ammetto, potrei essere stata condizionata dall'immagine di Vexen vecchio e rompiballe dei video di Giul&Fed ma giuro che ho tentato di scongiurarla in tutti i modi: sono persino andata a vedermi le fan art per distruggere e cambiare l'immagine pregiudicata di lui ma niente. Non ce la faccio, è più forte di me: mi dispiace dirlo, ma questa coppia proprio non riesco a digerirla. E poi... Marluxia sembra una donna! D:
Tutto il delirio quì sopra non ha niente a che fare con una critica, eh! (Insomma, il pairing mica l'hai inventato tu, esisteva già: se l'avessi inventto tu allora sì che ti avrei criticata! xD) è una storia delicata e scritta bene, come le altre, quindi non ho di che lamentarmi sotto questo punto di vista. Mi è piaciuto il fatto che verde fosse il colore degli occhi di Vexen (e chi si ricordava che fossero verdi?)
Insomma, mi disgusta il pairing, la storia è molto carina.

01/09/12, ore 13:34

Non ho mai giocato a Birth by Sleep e, quindi, non conosco nulla sulla storia o sui personaggi tranne quello che mi è stato raccontato da chi invee ci ha giocato. Non so molto su Terra e Aqua ma, per quello che ho letto, posso solo dire che questa storia è davvero carina. Come rapporto mi è piaciuto più delle altre, forse (anzi, molto probabilmente) perchè Terra e Aqua sono più grandi rispetto a Sora, Kairi o Riku (Roxas e Axel non fanno testo... anche perchè, tra i due, solo Axel dimostra di avere più di 13 anni) (scusa Roxas! ;P). Non so, forse è la loro età a suggestionarmi ma mi è sembrato che ci fosse qualcosa di più profondo e sicuramente desiderato in questo loro bacio. Certo, le storie tra ragazzini sono tenere e carine ma, personalmente, continuo a preferire quelle tra persona più mature: credo di vederci cose più seie e ponderate, forse addirittura sofferte, dietro.
Bella questa ambientazione lillà: si confà al luogo.

01/09/12, ore 13:15

Bella, delicata, frizzante e... azzurra! Questa era davvero incredibilmente azzurra: mi è piaciuta davvero tantissimo.
Non avevo mai considearto la coppia Sora/Riku ma devo dire che, dopo aver letto questa piccola perla, non mi dispiace affatto. Mi è molto piaciuta l'immagine di Riku che nuota la mattina nel mare (credo che sia un comportamento molto IC da parte sua) e il confronto con quelle sensazioni tutte naturali con quelle sentimentali che Sora gli suscita: è come se il ragazzino venisse paragonato al mondo di Riku... una cosa che, solitamente, è molto romantica da dire.
Mi sono tanto piaciute queste frasi:
- "Il suo bagliore era intenso e scaldava l’aria rendendola piacevole ma afosa, l’ideale per farsi una bella nuotata nel mare cristallino che la natura proponeva." (In particolare mi piace l'espressione "la naura che propone": mi suscita un'idea ecologista e profonda della natura, della terra che è la nostra culla e ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno circondandoci con la sua bellezza. So che non c'entra per nulla con la storia, ma mi è piaciuta).
- "I suoi pensieri sfociarono in due occhi di un azzurro intenso che lo guardavano da sopra il viso." (perchè è semplicemente scritta armoniosamente)
- "Sembrava che la risata gli sfuggisse ogni volta che tentava di apparire un po’ più allegro. Sora non aveva bisogno di fare sforzi. Per lui era naturale." (perchè caratterizza due personaggi nello stesso tempo e ne evidenzia aspetti importanti che sono anche delle differenze sostaziali tra i due: sei riuscita a dire tante cose con poche parole)
Davvero bello come l'azzurro domina questa scena: l'azzurro del mare, l'azzurro del cielo e l'azzurro negli occhi di Sora. Molto, molto bella: complimenti!

22/08/12, ore 18:22

Confermo quello che ho scritto nella precedente recensione: tutto bello, delicato e votato al giallo, che domina e aleggia sulla storia senza divenire una presenza troppo accecante ed abbagliante. (E continuo a dirlo pur sapendo di non essermi spiegata! xD)
Davvero carina questa storiella, presa da un punto di vista che non mi sarei mai aspettata. Sì, perchè non pensavo fosse proprio Riku il protagonista e suo il punto di vista. Sarà che non ispira nulla di giallo che sarò partita con questo preconcetto, mah...
Comunque, evviva i preconcetti che svaniscono perchè, oltre che a sorprendermi col protagonista, mi ha pure sorpreso coi tempi e le scene. Sarò strana, ma a me questa storia di Sora, Riku e Kairi soli su un isola con i loro fragili legami e i loro sentimenti (pericolosi, in un certo senso, proprio per questi legami sinceri) mi ha sempre messo angoscia, dall'inizio e ancora di più da quando si è capito che Riku prova qualcosa per Kairi. Sarà che ricollego mentalmente i triangoli ad una mente fosca e omicida e a un delitto per amore ma... beh, è così! So che è assurdo, perchè sono praticamente tre bambini ma... beh, ho una mente malata, che devo dire? xD
Ad ogni modo, porprio per questo sono rimasta piacevolmente sorpresa: perchè la cosa non degenera in nulla di oscuro ma solo in tanta, rassegnata tristezza (anche se alla fine, le ultime parole amare fanno premonire qualcosa di più profondo e doloroso nella mente di Riku).
Davvero carina! ^ ^ Bello il giallo del frutto che si intona alla luce del giorno e al colore caratteristico dell'isola.

22/08/12, ore 18:09

Ciao! ;P
Allora, confesso che questa è la prima fan fiction che leggo su Axel e Roxas ma è come se fossi pratica di scene del genera da tanto tempo tanto riesco a vedermeli assieme. Beh, per la verità, più come amici che per altro ma, entrando nella mentalità giusta (*yaoi mode: ON*) (xD), sembrano così spontanei e naturali... poi, se ci si mette il gelato al tramonto a Crepuscopoli, si può ben capire come mai le fan si siano scatenate così tanto! xD (Senza contare che Axel è un gran pezzo di nessuno! ;D)
Carinissima la scena dove Axel abbraccia Roxas, anche se è abbastanza pericoloso considerato che sono sul tetto di un edificio ( i nessuno non avranno un cuore, ma possiedono comunque interiora che possono allegramente spiaccicarsi a Kandinskji sulla strada! °_°). Dolce il modo in cui si baciano e la sua solita (irritante) frase... che qui gli possiamo perdonare! ;)
Riguardo al colore, mi è molto piaciuto l'immediato richiamo al rosso, già nella prima frase (riferito al cielo al tramonto) ed il suo ritorno soltanto accostato ai capelli di Axel ("rossi come il tramonto", appunto). Sinceramente, se dovessi dare un colore al tramonto, avrei dato l'arancione ma non sarebbe andata bene per questa scena. Sono curiosa di vedere per chi lo userai!
Trovo che queste storielle siano belle perchè sono dolci e completamente immerse nel colore a cui devono il titolo che crea un atmosfera sfumata, pur mantenendo forte l'identita del colore, ma che non condiziona troppo, non è troppo invadente e ostantato (cosa che lo renderebbe banale), non so se mi sono spiegata...
... probabilmente no! xD

22/08/12, ore 17:53

Uhh... è Fluff! ^w^
Scusa l'inizio -non è il massimo per una recensione (sopratutto se la risposta corretta a questa affermazione scontata è "banana" xD)- ma non ho resistito. è dolce, tenera, carina... esattamente come la piccola Kairi, coi suoi capelli rossi e il visino che sembra una fragolina. Vederla così con Sora accanto a lei... è molto dolce. è bella la sensazione di calore che trasmette la sua vicinanza, contrastando col freddo solitario della notte: anche se bella e mestosa, era un peccato viverla da soli.
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale del panorama. Per un momento mi è sembrato di essere entrata io nel videogioco e osservare quella luna gigantesca, tutte quelle luci fredde e siderali delle stelle, il loro riflesso appena incrinato dal leggero moto del mare e il ferddo del vento che soffia piano sulla spiaggia... mi è quasi sembrato di sentirlo sulla pelle, assieme alla corteccia ruvida ma compatta della palma.
Bellissima e giustissima -anche se obbligata, direi xD- la scelta del colore.
Breve, colorata ed intensa: davvero tanti complimenti, mi è molto piaciuta! =)

20/04/11, ore 14:02

Noooo, Demy ma come sei dolce! Magari esistesse un ragazzo così!  <3
Tralasciando il fatto del saltare addosso come una scimmia * esattamente quello che farei io con Zack,Cloud,Reno, Sephirtoh, Tseng, Genesis, Angeal, Rufus, Terra, Riku.....* Aspetta, puff * Roxas, Axel, Saix e...*
Vincent: Ma basta!
Comunque questa fic dolce e tenera tra  i due mi è piaciuta. E' una coppia che ispira tante coccole ^^ (strapazza Demyx e Zexion stile Teletubbies) per la prossima è esattamente un sogno che si avvera! Adoro la AkuKai, mi piace molto anche il colore! Oh, e per la XionAxel alla fine ho deciso bianco, ok?
Brava, ci vediamo alla prossima.
P.S. Non potrò recensire con reogolarità a causa delle vacanze, ma prometto che recupererò tutto quello che perdo!

16/04/11, ore 18:23

Ciao come stai? che bello rivederti =)
Molto bella anche questa piccola fic...c'è ne sono tanti che adorano questa coppia e nonostante io non sia una loro fan devo dire che mi è piaciuta lo stesso indipendetemente dal Pairing U_U
Perchè trovo Demxy così tenero con Zexion *ç*...lui è più scorbutico del biondino però questo mi affascina poi ha preferito lui che la missione...ha fatto bene xD
Detto questo ti saluto e aspetto la prossima...sarò curiosa di vedere cosa esce visto che una AkuKai non l'ho mai letto!!!
Un Bacio!!!

13/04/11, ore 21:38

Scritta veramente bene S, lo sai.
l'avevo già letta ma come le altre non me le ricordavo.
Lo sai, memoria corta.
Comunque tutto bene, ma sai che odio letteralmenete il paring.
Ogni volta nel gioco, Riku di quà, Riku di là.
E bastaa!
Comunque ora ti lascio.
B.

28/03/11, ore 21:29

Hola!
scusa per il ritardo am il computer nn mi si accendeva... cmq sono contenta per l'aggiornamento da molto speravo che continuassi a scrivere i toui bellissimi pairing!!!
continua plz
baci CliceXia