GOLD IN THE BLUE
di MeggyElric___

15/03/12, ore 21:24

anche se il capitolo é privo di dialoghi mi é piaciuto molto. Anche se avevo già visto il video anche a me é venuto da piangere quando ho visto la scena in cui Edward si "dichiara'' a Winry, é sempre bello vedere quella scena :-) comunque spero che Edward e Winry riescano presto a fare il passo sucessivo.

16/11/10, ore 13:51

Ciao,
finalmente sono al passo con la tua fanfiction. Mi è piaciuta talmente che ho dato la precedenza alla tua rispetto alle altre che avevo addocchiato.
Sei davvero bravissima, e ti faccio i miei complimenti perchè non ho trovato un solo difetto nel tuo modo di scrivere: ortografia, grammatica, sintassi perfette (il che non è scontato), perfetta coerenza tra parti narrate e parti dialogate, tra scene descrittive e scene in cui l'azione si fa più veloce. Hai saputo ben inserire momenti di pausa in questa tua ff, senza però renderla eccessivamente lenta (cito il pezzo con mustang, che ha un po' scosso quello che era diventato il tono della storia).
Ci sono dei capitoli che adoro, come quello in cui Ed abbraccia winry di fronte alla tomba della madre, o la rabbia di Ed a causa di tutto ciò che ha combinato Mustang, e anche se alcuni tuoi capitoli non ti piacciono, a me sono stati davvero graditi.
I personaggi sono delineati benissimo, in particolare Ed: è strabiliante come riesca a rivivere attraverso le tue righe.
Devo confessare che all'inizio avevo capito ben poco: nel 2005 vidi tutta la serie di Full Metal Alchemist, e me ne innamorai. Vidi anche il film, e sono rimasta praticamente lì. Poi, mio fratello comprò alcuni numeri del manga (non li ha più comprati perchè i manga, a lungo andare, diventano una spesa)e cominciai a leggere - i manga non tanto mi piacciono, e in più non mi piacque nemmeno la piega che prendeva la storia in quella che è paradossalmente la trama originale. Ero arrivata a quando il tipo cinese si faceva possedere dall'homunculus; poi ho saputo di brotherhood ma, in parte per preservare i bei ricordi che ho del primo anime, non l'ho mai visto.
E così, non capivo bene di che cosa tu parlassi quando accennavi alla scena del treno...
Scena che poi ho visto - in italiano e in giapponese - grazie al link che hai postato. Grazie!
Effettivamente, non ricordavo che nell'anime (il primo) ci fossero sentimenti tra Winry ed Ed, ma adesso, vista quest'ultima scena, comincio a pensare che nel manga potrebbe esserci stato qualche riferimento di cui io ovviamente non sono a conoscenza.
ad ogni modo, continua a scrivere durante le ore a scuola!
Io sono qua che ti aspetto.

15/11/10, ore 21:18

Come per il nono capitolo, ti faccio i miei complimenti anche per questo.
Nonostante l'assenza di dialoghi, è un capitolo che ha molto da dire su Edward e che da una visione nuova a quel Ed descritto nel capitolo 9. Le cose sono cambiate, Ed si è evoluto, è cresciuto e il suo cuore ha scoperto nuove emozioni.
Nonostante la malinconia dei gesti, ha un sapore molto dolce.
Niente appuntini questa volta, è tutto perfetto. Forse avevo trovate un "ce" al posto di un "che" ma sono davvero inezie.
Complimenti e, come sempre, grazie per il tuo impegno.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo.

13/11/10, ore 11:42

Era da un po' che non commentavo, perdonami ^^''
Tu si che sei davvero veloce a scrivere O_O (oltre che bravissima, ma questo era sottointeso :P) Prima o poi dovrai svelarmi il tuo segreto! >_< ( io ormai.. sono un caso perso... e i miei lettori lo sanno bene.. -_-'')
Che dire.. gli ultimi capitoli mi hanno davvero emozionato e.. per un attimo mi ha invaso una voglia pazzesca di prendere a pugni Roy... (sebbene lo adori *_*)
Continua così! Ora sono sempre più curiosa di leggere come va avanti la storia *_*
Alla prossima ^_-

10/11/10, ore 15:43

dunque, questo capitolo è molto carino e suggestivo, ma faresti meglio a mantenere la tua attenzione solo su questa edwin, invece di scriverne altre one-shot dimodochè non prendere altre "pause dalla storia". scrivere altre fan-fic su un'altro argomento è cosa ben diversa, perchè ovviamente uno si impegna su un progetto diverso, ma inventarsi da zero una fanfic su un tema uguale, beh rischia di togliere in qualche modo i contenuti all'altra in corso, anche se magari ambientata in un contesto diverso, nn sò se mi spiego. ah, un'altra cosa: ti consiglio di togliere quel link sulla fine dell'anime, perchè c'è gente che le ultime puntate, ancora nn le hanno viste, e la cosa potrebbe essere un pò spoilerante. anche perchè credo che non era stata mandata in onda quando hai cominciato a scrivere gold in the blue, no?
mi auguro di non sembrare troppo pignolo, lo dico per la resa complessiva della tua fiction che stà venendo davvero bene! un saluto!

09/11/10, ore 19:07

Sigh...
Commozione...
E' tornato tutto esattamente come prima...
Niente sembra esserci stato...Le guerre, i comandanti supremi stronzi, gli homunculus, il Padre,  le trasmutazioni...
Solo Edward e la sua (purtroppo dimezzata) famiglia.
Caro Elric, il premio per tutte le tue fatiche e sofferenze è finalmente arrivato...
Aggiorna quando prima  poi, sono curioso di sapere l'epilogo di questa fantastica storia!

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II