C’era una volta un piccolo principe che viveva su un pianeta poco più grande di lui e aveva bisogno di un amico
di mazza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/01/11, ore 18:52

Ed eccomi,ovviamente in ritardo.
Dolcissimo questo capitolo di chiusura.
Mi sono piaciute in particolari le righe finali. Una "drabble" di chiusura non scontata, non banale: originale, come del resto l'intera raccolta.
Complimenti!Un bacio

17/12/10, ore 08:47

Molto originale l'idea di prendere spunto dal Piccolo Principe per parlare dei personaggi minori di Harry Potter. Sono tutte drabble carine e significative, ma quella che ho preferito è senz'altro quella su Kreacher e anche quella su Ariana. Mi sono piaciute, comunque, tutte. Complimenti^^

12/12/10, ore 22:27

Questa raccolta mi è piaciuta davvero molto. Hai scelto personaggi inusuali- tranne Ariana, purtroppo inflazionata in questo periodo, che però hai affrontato in modo originale e accurato - e hai approfondito la loro psicologia in poche, intense righe.
Ho adorato Kreacher, per esempio, ma soprattutto Pomona che è una dei miei personaggi preferiti di HP in assoluto. E Unci-Unci è davvero in character. Complimenti!!

12/12/10, ore 21:08

Non ci posso credere.. Ma è stupenda!! <3
Questa la amo, Poppy Minerva e Pomona che si ritrovano a chiacchierare e spettegolare.
E il paragone con la volpe!
é geniale!
Bellissima raccolta, dall'inizio alla fine.
Io adoro il piccolo principe e tu lo hai inserito magnificamente! ^^
Bravissima! ^^

12/12/10, ore 17:00

no ma questa è fantastica!Sono assolutamente perfette!!Effettivamente la Rowling si concentra più sugli alunni, e raramente traspare i legame tra i professori. eppure questa scena è totalmente da loro!! Una bellissima conclusione con una ancora più bella citazione iniziale. è stato un piacere leggerti!
Alle prossime ff!

12/12/10, ore 13:54

Mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di descrivere un momento simile, e soprattutto di collegarlo così magistralmente alla citazione del Piccolo Principe.
In realtà, è l'intera raccolta in generale che mi ha stupito per la sua attinenza con le citazioni e per l'originalità delle drabbles in sè: per questo finirà all'istante tra le storie da ricordare, sono sicura che la rileggerò tante volte. :)
Complimenti ancora, davvero. ^^
Un bacio,
Morea

06/12/10, ore 21:13

ç_ç
che tenerezza che mi fa Ariana in questa drabble! La sua innocenza emerge appieno.
Ti faccio i miei complimenti, il tuo stile mi piace e questa drabble non fa eccezione! ^^

06/12/10, ore 18:13

Questa è quella che mi è piaciuta meno, ma non significa assolutamente che sia brutta.
L'innocenza di Ariana è molto viva nella drabble, e le sue paure si possono cogliore perfettamente.
Alla prossima,
Payton

06/12/10, ore 13:13

Settima? Solo settima?
Questa raccolta è stupenda, mi ha emozionata profondamente. Hai uno stile delicato ed intenso allo stesso tempo, e hai scelto personaggi assolutamente non banali.
Continua così :)
Ilaria

05/12/10, ore 23:33

Com'è dolce e fragile Ariana. ^^
Tu l'hai resa benissimo, nel suo vivere quasi segregata in casa, nel suo poter far affidamento unicamente su Aberforth e sulla madre, nella sua innocenza di bambina che non capisce appieno cosa le succede attorno.
Complimenti per la delicatezza di questo capitolo: mi sono piaciuti un sacco lo stile ed il lessico che hai utilizzato.
Scusami per la brevità della recensione, ma ho sonno :D
Morea

05/12/10, ore 21:23

Ma tu... Tu sei geniale! Semplicemente geniale!
ueste drabble incentrate sugli adulti del "piccolo Principe" sono fenomenali. E come non potrebbero esserlo, dato che uniscono i miei due libri preferiti di tutti i tempi?
Attendo con ansia l'ultima,dunque.

01/12/10, ore 23:02

Mi hai spiazzato con questa raccolta di drabble! E' veramente motlo bella! :D
Ogni drabble porta una malinconia con sé indescrivibile, che ti cattura, impedendoti di staccare gli occhi dallo schermo neanche per un secondo.
Geniale di riportare le frasi del piccolo principe all'inizio di ogni capitolo, per amalgamarle poi con la storia. Una trovata originale e ben riuscita, che ha dato ancora più carattere alla tua raccolta.
La drabble su Sir mi ha commosso: malgrado tutto quello che fa lui è un fantasma solo, deriso. Ha bisogno di un amico, ma come si fa ad avere un vero amico quando si è morti? Poetica. Una bellissima immagine.
La stessa cosa vale per la drabble di Cassandro! Molto, molto bella. Lui un fiero centauro che deve abbassarsi al livello degli umani per aiutarli, perchè capisce i loro limiti e sa quali sono, ed è consapevole che senza il suo aiuto si distruggeranno da soli.
Ottima anche quella su Unci-Unci: pur nella prigionia riesce a esprimere tutto il suo disgustoso essere di folletto. Pensa al denaro, ai rubini, agli affarri. Non alla vita, e ora che si trova intrappolato non sa cosa fare.
Si arriva a Kreacher. La drabble mi ha fatto molta tenerezza, anche per come hai sfruttato la citazione del piccolo principe. Kreacher che pensa prima di tutto al Padrone Regulus, anche se morto, e alla vendetta che Harry, Ron, Hermione sono pronti a dargli. Ma Kreacher è felice, pur lavorando per loro, e questo basta :)
Complimenti mia cara. Ottimo lavoro.
A presto, L.

30/11/10, ore 19:01

Mai citazione fu più appropriata per una drabble :)
E poi l'hai proprio descritto alla perfezione Kreacher, con i suoi pensieri, il suo affetto per Regulus, la sua obbedienza incondizionata ai superiori nonostante i maltrattamenti e le percosse: la scena finale, poi, quella in cui prepara la zuppa per Harry e gli altri è... ghignante. xD
Lo so che è un aggettivo del cavolo, però Kreacher me lo sono immaginato proprio così, con il suo risolino perfido stampato sul viso, felice al pensiero che presto Regulus sarà vendicato.
Brava, brava, brava :D

30/11/10, ore 16:25

*_* bellino lui!Io voglio fondare il CREPA! Comunque, bellissima drabble...lui che fischietta!!! Bella bella bella!

30/11/10, ore 16:12

Kreacher!! Io lo amo totalmente. Mi sono innamorata di lui leggendo il settimo e ho pianto come una disperata quando il Trio non torna a casa, lasciandolo solo.
Questa drabble è bellissima! Lo descrive perfettamente. Me lo sono immaginato che fischiettava allegramente.
Bravissima cara!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]