Pronti a morire
di malandrina4ever

07/02/12, ore 23:18

Io ho sentito che qualcosa mi si bloccava quando ho letto di Sirius. Morire mentre combatteva le due cose che più odiava al mondo... non è una cosa che riesce a tutti. Ma chi mi ha colpito più di tutti è naturalmente Piton. Perchè gli chiedi di guardatri? Per ricordarmi per cosa sto morendo. Quando si comporta così questo ragazzone mi fa piangere. Sempre.
Non trovo veramente altro da aggiungere e anche se lo avessi non lo direi, perchè mi sembra inutile.

07/02/12, ore 22:46

Oddio è stupenda,ti giuro leggendola mi sono salite le lacrime agli occhi. Credo sia inutile che continui a scrivere una recensione lunga un poema,perchè questa fanficition si può definire solo in un modo: Incredibilmente toccante.
Complimenti davvero.
Baci baci,
               Bella_92

03/02/12, ore 15:16

Bellissima e straziante. Tutti morti da eroi, devo ammettere che questa è la migliore che ho letto tra le tue produzioni. Incisiva e davvero molto toccante. Un bacio Sara.<(nr>

05/09/11, ore 22:27

Sconvolgente

Questa.. non so nemmeno come definirla.. è sconvolgente.
Mi hai lasciata senza parole da dire.
L'ultima parte, le ultime frasi, sono disarmanti.
                                                                                                                                                                       Va bene così
No, non va bene così. è toccante all'inverosimile.
Sono totalmente incapace di lasciare una recensione sensata al momento, perciò mi ritiro subito
Non senza farti i miei complimenti e dirti che questa shot è una delle storie più belle e profonde che io abbia letto.
Perciò Grazie

Mads

22/05/11, ore 13:29

Sai cosa hanno le tue fanfiction che colpiscono dritte al cuore? La semplicità. Tu non usi grosse parole, sei diretta, schietta e descrivi la morte senza troppi virtuosismi, mostrandola semplicemente crudele. E tagliente. Io ti apprezzo per questo. Perché riesci a farmi piangere così, in un modo talmente semplice che, forse, è anche il più giusto.
Tragicamente fantastica. Tu e la fanfiction.

18/05/11, ore 21:58

E' una carrellata molto forte, se così vogliamo dire, di personaggi che abbiamo amato e che abbiamo visto, o non visto morire. E credo anche che per ogni personaggio ci sia una reazione diversa, che magari è puramente personale, ma che però c'è. Del resto, Lily e James li abbiamo conosciuti già morti, ed è come se fossimo abituati a saperli così. E' crudele dirlo, me ne rendo conto, ma è un colpo che non ferisce troppo. Alice e Frank hanno un destino che è forse anche più crudele, anche qui, non li si conosce, ma fa male vederli vivi ma non coscienti di esserlo. Regulus, per quello che abbiamo saputo, e per il come, è un pugno allo stomaco veramente forte, più per l'oblio che ne è seguito, forse. Severus è stato come vedere una sofferenza persistere fino all'ultimo istante, fino all'ultimo tormento. Sirius sì, è morto in battaglia come avrebbe voluto, ma era già un filo così corroso che vederlo spezzarsi fa ancora più male. Lo stesso per Remus, a cui si sarebbe voluto regalare un po' di pace, e per Tonks, la cui giovinezza, come quella di James e Lily, è stata strappata brutalmente... hai dato voce a tutti quanti dandogli giustizia, e ciò è bene ^^

10/05/11, ore 21:39

Bello stile: domande secche della cinica voce narrante (la ragione che dice 'salvati'), risposte asciutte dei personaggi (perché la ragione non è tutto). Molto ben fatta, particolarmente drammatica la parte di Alice.

01/05/11, ore 22:56

Oddio è la cosa più triste che abbia mai letto.
Mi sono sentita una stretta al petto terribile quando ho letto l'ultimissimo:"Va bene così".
Una specie di buio improvviso con la voce fuori campo.
Boh, mi è piaciuta da impazzire, finisce tra le preferite senza possibilità di ritorno..è davvero troppo drammatica, i momenti delle loro morti sei riuscita a descriverli troppo bene :D
Continua così!

10/04/11, ore 18:03

Oddio, l' ultima parte fa venire i brividi sulla pelle, per la bellezza delle parole.
Fantastica, in tutte le sue parti, anche se quella che ho preferito di più è stata quella di Frank: 'Non quanto le grida di Alice'.
Sono terribilmente melodrammatica, lo so, a commuovermi davanti a questa storia, ma..è bellissima;)
Complimenti, davvero,
baci
da Trich,

08/04/11, ore 17:09

So chi vincerà il il 'The best of...' contest, ora. Lo so, perché questa è la storia che merita la vittoria.
La parte che ho preferito è stata quella di Sirius. Mi ha messo i brividi.
Mi rendo conto che le mie recensioni alle tue storie sono sempre capaci di lasciarmi senza parole.
Solo applausi.

01/04/11, ore 20:57

Mi dico sempre che dovrei evitare di leggere questo tipo di storie, perché davvero...odio piangere davanti al computer come una demente. Ed odio zia Row più che mai, quando mi ricordo la strage che ha fatto. >.<
Ma detto ciò...la tua fic è bellissima!
Quelle poche righe colpiscono tremendamente il lettore. Poche parole ma incisive, nelle emozioni.

Perché vuoi che il ragazzo che hai tanto odiato, schernito, disprezzato ti guardi ora, Severus?

Voglio ricordarmi perché sto morendo.

Questa mi ha dato i brividi. Dico sul serio! Il mio povero, bellissimo, coraggioso Severus! *__*
I miei complimenti! :)

28/03/11, ore 15:44

Questa fic è stupenda! Così stupendamente triste che non so nemmeno che cosa dire per scrivere questa recensione! è così piena di sentimenti che mi sembra quasi di scoppiare xD è intensissima, si avverte il dolore, ma anche il coraggio di loro che hanno combattuto.
Complimenti! ^_^

24/03/11, ore 20:32

Di fanfiction scritte per commemorare i caduti della guerra contro Voldemort ne sono state scritte, sicuramente. Eppure questa ha qualcosa in più, che la rende una delle più belle, se non la più bella. E' una sorta di analisi di ogni morte, cercando di trovare il perché James, Severus, Sirius, Remus, Regulus, Alice, Frank, Lily erano pronti a morire. Chi in un modo, chi in un altro, sono tutti morti -eccetto Alice e Frank, che hanno avuto un destino forse più crudele della morte- in modo valoroso, da eroi. Tutti, per un unico obiettivo.
Non so cosa ho adorato di più di questa ff: forse lo stile, il "dialogo" con ogni personaggio, la conclusione.
E' tutto perfetto, complimenti. E ti dico grazie, grazie per avermi fatto ricordare in questo modo i più grandi personaggi della saga, grazie per avermi fatta emozionare. Grazie.

16/03/11, ore 19:34

Per la barba di Merlino! Bella, bella veramente!!! Complimenti a te e a tutte le persone che sono state pronte a morire per la pace o più semplicemente per due bellissimi occhi verdi! :)

06/03/11, ore 10:46

No, cioè, questa shot è... WOW.
Non so come altro definirla. E' un capolavoro, seriamente parlando!
Sto ancora piangendo *si soffia il naso*
Il mio Sirius... Il mio Remus...Il mio James... I miei Maland... No, niente Malandrini qui: manca il mio Peter è.é
Dove hai nascosto Peter? *corre in giro a cercare Wormtail ma torna ancora più singhiozzante*
N-non l'hai messo? Perchè? Dopotutto anche lui è un Malandrino! *me inviperita*
Ti perdono solo perchè questa shot è fantastica, sappilo. E perchè tu sei bravissima.
Sono un'amante della vecchia generazione (se non si era ancora capito, ora lo sai) e te mi hai fatta morire. Mi hai riucciso tutti. ç_ç
Peeeeeeeeerò, ci sono degli errori di battitura *convinta, eh*
No, non è vero. E' perfetta! Porca pluffa se è perfetta! T_T
Non so che altro dirti u.u
Assolutamente colpita (e piangente, ma sono dettagli),
June