Pronti a morire
di malandrina4ever

26/02/11, ore 11:32

Santo cielo, ti basta sapere che mi hai fatto venire i brividi? C'è troppa emozione in questi drabble ... Mamma mia.

21/02/11, ore 21:09

Quando ho visto che la storia aveva 40 recensioni mi sono detta: caspita, quaranta? Cosa avrà di tanto speciale?
Presto detto!
Appena l'ho letta ho capito cos'ha di tanto speciale. é bellissima.
Emozionante...credo sia la parola giusta per descrivere.
Partendo dall'idea decisamente originale di scrivere brevemente della morte di tutti gli eroi che si sono sacrificati per la guerra.
Struggente visto le situazioni di cui parli.
Ma bellissima per il modo in cui è stata scritta e per come dipingi i personaggi.
Complimentissimi.

20/02/11, ore 19:38

Posso assicurartelo, mi ero commossa. Un po' perchè mi bruciavano gli occhi... ma questo non conta.
Era veramente bella. E meno male che hp trovato il link su facebook, sennò me la perdevo. Complimenti, davvero. Dovrebbero aggiungere l'opzione "Recensione commossa" per le storie come questa. Poi ascoltata con in sottofondo Total eclipse of the heart di glee... sigh! Così non vale! Veramente... stupenda. E questa è solo un'accozzaglia di parole per descrivere quanto bella e profoda sia. Mi ha lasciato il segno. Brava, davvero.

20/02/11, ore 16:45

Sono pronta a giurartelo, mentre recensisco sto piangendo. E non è una cosa che faccio facilmente.
Già questo dovrebbe farti capire quanto mi ha toccato questa storia. E' bellissima. Il mio cervello al momento è emotivamente inceppato e impossibilitato a trovare parole migliori.
Per prima cosa finirà sicuramente tra i preferiti, non c'è dubbio. Lo stile, la grammatica, le sensazioni e i pensieri sono così incredibilmente perfetti...non hai lasciato indietro nessuno, sei stata semplicemente eccezionale.
Non ho parole.
I miei complimenti dal profondo del cuore, e grazie per averci regalato una storia così bella e struggente.
Baci, chiaki

16/02/11, ore 20:31

OK.
Lasciami un secondo di pausa prima di commentare.
Un altro ç_ç *una lacrimuccia si affaccia al suo occhio mentre frra cerca in ogni modo di impedirsi di piangere*
Un altro ancoraaa T..T *frra ormai, dimentica di ogni pudore, singhiozza affranta e si accascia davanti allo schermo del picci*
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

E' una fanfic davvero forte. E cruda. E scioccante.
Sono attonita. Con poche, precise e calcolate parole sei riuscita a trasmettermi un mare di sensazioni.
Se ne sono scritti tanti di "Odi" sui morti della guerra magica ma questa... questa è diversa. E non perchè i protagonisti sono i miei personaggi preferiti in assoluto. Sei tu ad aver trasmesso questo tocco in più che mi ha colpito nel profondo del cuore.
Hai uno stile davvero unico, non ti conosco ma penso davvero che tu abbia un gran talento.
Ho adorato il botta e risposta fra le vittime che hai presentato e la voce della loro coscienza.
Ho adorato l'incisività con cui hai riportato il momento della morte senza soffermarti in inutili particolari.
Ho adorato il testo di chiusa, l'ho trovato perfettamente calzante e un crudo ma degno epitaffio di questi grandi personaggi.

Che posso dire ancora? Sono rimasta senza parole. O meglio, me ne vengono in mente talmente tante che si affollano così confusamente nella mia testa che non riesco a farle uscire. Ma infondo,
                                                                                                                                                                                                Va bene così

I miei più vivi e sinceri complimenti, te li meriti dal primo all'ultimo
Frra

27/01/11, ore 20:47

Sono profondamente scossa, sai? scrivi benissimo e soprattutto, cose vere. Mi piace moltissimo la struttura "a dialogo" che hai scelto, non solo in questa ma anche in tante altre storie. Fai venire i brividi! inoltre, ho un debole per le storie scritte in seconda persona. Una volta mi chiesero di scrivere un articolo per un giornale locale e io lo presentai in tre versioni. La mia preferita era in seconda persona. Quindi, capirai quanto ammiri il tuo stile. Anche io sono innamorata della "vecchia generazione" anche se, lo confesso, da poco. Ma sto rimediando, rimpinzandomi di storie su di loro, i fantastici malandrini. è inutile dirti che tu vai subito tra i miei preferiti, così come la tua storia. Immagino che tu l'abbia già dal mio modo di cominciare la recensione. mi hai fatto scoprire il personaggio di Regulus Black e finalmente ho trovato qualcuno che pensa ciò che penso anche io su Piton. quindi.. che altro dirti se non "complimenti". i più sinceri complimenti, aggiungerei. Spero di non averti annoiata.
Grazie per questa storia.
Writer 96

16/01/11, ore 13:33

Sarà la terza volta che la rileggo di fila eppure ho ancora i brividi..
Sei molto brava,davvero.
"Anche solo facendomi uccidere.";
"Voglio ricordarmi perchè sto morendo.Per i suoi occhi.Sempre.";
"Non avrei chiesto di meglio.";
"Non può essere peggio di quello che ho già passato.";
"Ti crederanno un vigliacco, lo sai?Lo so.Nessuno saprà mai che stai morendo da eroe";
"Non sai più perché combattevi.";
"Non li riconosci più.";
"Eravate pronti a morire per far finire questa guerra.Siete morti. La guerra è finita.Ma la fine voi non l’avete vista."
Oddio queste frasi sono bellissime,come tutta la tua one shot del resto..Non riesco a smettere di commuovermi ogni volta che le leggo..Bravissima!

07/01/11, ore 20:19

oddio ho le lacrime agli occhi, questa sì che è una One-shot.

05/01/11, ore 15:52

Ero riuscita a smettere di piangere dopo aver letto quella di James e mi sono detta : " ma si giriamo un po' tra le sue storie"... ora piango di più.
Insomma sei davvero bravissima! Riesci a comunicarmi emozioni straordinarie.
Mi piace davvero tanto come scrivi e non riesco a fare a meno di continuare a leggere i tuoi scritti!
Davvero fantastica.
tanti ma tanti complimenti!
baci
Mary

01/01/11, ore 16:42

Probailmente quello che ti scriverò ora, te l'hanno già scritto tutti, perchè hai ricevuto ben 32 recensioni, ma ci tengo a fartelo sapere...
Ho la pelle d'oca, le lacrime agli occhi, la mente vuota da ogni tipo di altro pensiero. Sei stata magica. Io.... Io non so cosa dirti, davvero. Cosa ti dico? Che è bellissima? Non posso, non basta. Che è stupenda? No, non va bene. Ii dico solo che è perfetta, mai letto nulla di così bello, penso, non di tuo per lo meno. Ii sei superata. Io sono sul serio senza parole. Dopo le prime 5 righe, hl'ho inserita fra le ricordate, e ho continuato a leggere. Ora la inserirò anche tra le preferite, senza toglierla però dalle prime, perchè deve essere in entrambe. Ricordata, preferita, tutto. Non so davvero che altro dirti. Mi hai svuotato la mente. Continuerei a scrivere cavolate, ma avrebbe poco senso. Ti ho fatto sapere quelo che ne pensavo, mi basta. Complimenti, dal più profondo del cuore, bravissima ♥
Ora smetto di annoiarti :) Buon 2O11! ;D

25/12/10, ore 03:30

è davvero una delle fanfic più belle che abbia mai letto! C'è poesia e c'è delicatezza senza retorica...parli di argomenti già trattati un milione di volte ma lo fai in un modo nuovo, senza dire giusto o sbagliato, mettendo pensieri uno in fila all'altro, molto bella complimenti!

22/12/10, ore 16:46

WOW! Non so veramente cos'altro dire... WOW! Immagino tu abbia già ricevuto come minimo una ventina di recensioni che si complimentano con te, quindi cadrò sicuramente nel banale. Ma WOW! E' veramente fantastico!!!!

22/12/10, ore 15:14

Direi che le trenta recensioni rendono abbastanza giustizia a questa storia... Non ho da aggiungere altro. Spero che sia abbastanza chiaro che è assolutamente fantastica, una delle migliori sulla morte di questi personaggi (anche perché di alcuni di loro non parla mai nessuno!)

Ma Remus è stato davvero ucciso da Dolohov o te lo sei inventato? Mi serve per una storia che sto scrivendo...

21/12/10, ore 22:15

Stupenda... hai affrontato i diversi momenti  descrivendo i sentimenti esatti di ogni personaggio...
Commovente in ogni istante... ma la parte più bella è stata sicuramente quella di James e Sirius...
Splendida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Otaplef

21/12/10, ore 19:00

Meravigliosa *-*
Non trovo parola migliore per poter descrivere questa storia.
Mi è piaciuta ognuna delle morti che hai descritto,e soprattutto come.
Non posso non dirti che sei bravissima e che mi stai facendo venire le lacrime *sigh*
Alla prossima :)
Ste