Super Usagi!
di ellephedre

29/01/11, ore 14:36

Sì, ok, lo ammetto. Sono capitata in questa pagina del tutto casualmente (sei tra i miei autori preferiti e avevo visto che avevi aggiornato; così, ho cliccato e sono capitata qui (dettagli che poi mi sia ricordata dopo eoni di commentare; non volermene, il capitolo della tesi mi stava chiamando e dovevo finirlo prima di impazzire!). Beh, ogni tanto fa bene usare opzioni che puntualmente dimentico che esistono! XD
Da queste - inutili - premesse penso si capisca che questo piccolo quadretto romantico mi sia piaciuto tantissimo. Non solo perché è tenero, ma non smielato (Mamoru non me lo ci vedo troppo smielato, inutile! XD), ma perché si adatta perfettamente non solo al punto di cui parli tu, ma , in generale alla coppia. Sarà poi che sto leggendo il manga ma non rivedendo l'anime, ma mi sembra anche adattabilissimo ai nostri personaggi in versione manga: Usagi non è una "idiota cronica" come invece ci appare nell'anime, ma una via di mezzo che ho apprezzato particolarmente.
Alla prossima (stavolta non so se per caso, oppure no XD)!

24/01/11, ore 22:24

Capa, se continui a viziarci con capitoli del genere poi noi ci prendiamo gusto, altro che assuefazione!
Chibiusa sapeva, in certi momenti, essere davvero una piccola peste ed è per questo che nella maggior parte delle occasioni ho parteggiato per Usagi anche se....erano così simili! Sul piccolo difetto di Mamoru io non avevo mai riflettuto, grazie per avermici fatto pensare.
Capitolo tutto "issimo" (a te la scelta di tutti i superlativi positivi che ti vengono in mente), compresa la ciliegina sulla torta del bacio finale.

24/01/11, ore 21:45

Ciao

Ormai per me rivedere Sailor Moon in TV è diventanto impossibile!
Sono in un periodaccio tra esami e problemi personali,  e il tempo è praticamente millesimo, ma con capitoletti così, le puntate mancate sono ricompensate!

Avevo immaginato tu volessi scriverre qualcosa riguardo anche al compleanno di Usagi, il ceffone che tira a Mamoru e la scarpetta di cristallo che si trasfroma in una demone, sono spunti a mio avviso, di inesauribile e grande ispirazione per grandi lavori!

Quanto a questo capitolo, molto carino ovviamente!
Anche se è arrivata la piccola peste, "la piccola guerriera Sailor, che punisce in nome della Luna Futura", i momenti che descrivi tra Usagi e Mamoru sono molto teneri e simpatici, come sempre, anche con Chibiusa "innocente" tra i piedi!
La puntata del maestro del thè e una delle più simpatiche della terza serie, specie quando Mamoru e Haruka finiscono con i piedi sulla testa della povera Usagi, o quando a fine puntata, il piccolo maestro ha rivoluzionato la sua antica cerimonia del thè, e fa fuggire tutti! :D

Fortuna che ricordo quasi tutto, anche se non posso vederlo, così posso anche recensirti come meriti :)

Complimenti anche per questo

24/01/11, ore 15:29

che bellina questa puntatina fict! :D beh è vero però che Chibiusa è insopportabile... non li lascia mai stare insieme i nostri due piccioncini uffy cmq è bello vedere che loro due si riconoscono in lei.. mi ha intenerito anche a me leggere che loro si riconoscono nella loro figliola :) brava come sempre :D baciiiiii

24/01/11, ore 13:46

Bellissimo anche questo episodio! Ci voleva un chiarimento tra Mamoru e Usagi riguardo al fatto che lui non prendesse mai le sue parti. Mi ha suscitato molta tenerezza , soprattutto il dialogo centrale!
baci alla prossima

24/01/11, ore 13:33

Ciao...
Beh il primo desiderio lo hai esaudito, per il secondo ho capito che dovrò (e dovremo) aspettare che tu abbia il tempo necessario per scrivere!!!
Questa quarta one-shot è bellissimaaaaaa!
Devo dire che all'inizio Chibiusa ha saputo come rendersi antipatica, è un personaggio molto particolare e anche se solo una  bambina, nell'anime (il manga ancora devo leggerlo), ha un carattere molto forte, è molto orgogliosa e anche intelligente (credo che queste due ultime caratteristiche le abbia ereditate dal padre)... ha reso la vita difficile ad Usagi! In alcuni momenti invece è diventata dolcissima, una delle scene che preferisco è il saluto tra madre e figlia alla fine della seconda serie!
Comunque il discorso che fa Mamoru ad Usagi è dolcissimo...
I figli si amano in ogni caso e  senza riserve ma riconoscere nei proprio figli, oltre alla somiglianza fisica, gli atteggiamenti del proprio compagno provoca, secondo me, non poche emozioni...
Grazie per questa perla.
Un bacio

24/01/11, ore 12:35

Che scenetta deliziosa! Anzi, che scenette deliziose, tutte. E' bellissimo il modo in cui Mamoru e Usagi vedano Chibiusa, come l'unione di entrambi, un perfetto mosaico con pezzettini dell'uno e dell'altra. So che i figli sono anche questo, ma è stato davvero intenso assistere ai discorsi privati dei due fidanzati, talmente intenso che mi sono sentita una spiona! Ahahahah!!!! Un capitolo coinvolgente e delicato, brava!
Sai, col passare del tempo, diventi sempre più brava a caratterizzare i tuoi personaggi, riuscendo a coglierne persino le più piccole sfumature...basti pensare a come analizzi nei dettagli anche un impercettibile sospiro di Mamoru o un suo sguardo...non è cosa da poco! Complimenti! Brava!

24/01/11, ore 12:05

Bellissimo questo episodioo!!!!:)) Piccola peste Chibiusa:) E tanto tenera con Mamoru!!!e Usagi finalmente lo ha capito che non deve ingelosirsi di lei...e davvero parte di lei..non solo fisicamente.Io vedo in Chibiusa tutto quello che hai scritto e anche di più come poi si vedrà la tenacia e la passione nel sentimento dell'amicia che la piccola avrà con Hotaru simile alla relazione fortissima tra le senshi. E Mamoru beh stupefacent come al solito!!!Che uomo! Sempre la parola giusta e i modi giusti.Non dev essere facile avere a che fare con un carattere irruento come Usagi...! Brava Ellephedre!!!continua con questi momenti troppo belli!!L'attesa di Verso l'alba ci uccide se no!!!:) bacio!

24/01/11, ore 11:59

Oh ma è davvero bellissimo questo episodio!
Capisco benissimo Mamoru quando riprende Usagi per i suoi comportamenti infantili. Mi ricorda tanto mia madre che mi riprendeva (e mi riprende tutt'ora che ho 27 anni ... raramente però) perchè litigo spesso con la mia sorellina (non sembra per niente che abbiamo 10 anni di differenza!)
Il discorso che Mamoru fa ad Usagi è di una dolcezza incredibile ... da sciogliere il cuore *_* ... e poi Usagi riconosce in Chibiusa gli atteggiamenti del futuro papà e comprende meglio le sue parole!
Alla fine Usagi cerca di controllarsi ma è veramente difficile per lei (mi immagino come si comporterebbe se Chibiusa dovesse spuntare in "Verso L'Alba" ... io penso che sia maturata parecchio, quindi credo che non ci saranno scenette infantili ... comunque meglio evitare, perchè Chibiusa è uno di quei personaggi che faccio fatica a sopportare.)
Grazie per questo nuovo piccolo capolavoro ^_^
Alla prossima ... Mary

24/01/11, ore 11:02

anche questa shot è davvero molto caruccia. Mi è sempre piaciuto poter leggere degli spezzoni sul rapporto Usa-chibiusa-mamo nel passato perchè in giro non ce ne sono per nulla. Qui li reputo Super IC XD E come sempre sei riuscita a scaldarmi il cuore. Questa raccolta è un piccolo tesoro. Putroppo oggi non riuscirò a vedere la puntata in questione ma tenterò di recuperarla in qualche modo. Grazie ^^

20/01/11, ore 23:13

mi piacciono le storie romantiche,mi fanno sorridere davanti al pc come un'ebete!!!dai è dolcissima e mi piace davvero come inizio,spero di leggere presto la continuazione =)

20/01/11, ore 21:21

Questa puntata che hai ripreso...dove Usagi conosce meglio sailor uranus la ricordo bene... l'ho rivista di recente ;-)
Il sogno per un momento mi aveva fatto pensare che fosse la realtà, però mi facevo ad ogni parola in più... ma non è possibile! è troppo presto! già da ora avevano questo desiderio?
Poi è comparsa Chibiusa ed ho capito! Che simpatica Luna poi che faceva notare che non poteva ancora neanche pronunciare la parola "desiderio" hihihi
Inoltre, mi ricordo ancora la faccia di Usagi quando era rimasta indietro...e anche la battuta di Mamoru che se la poteva cavare da sola!!! non è stato molto carino lì...ma dolcissimo dopo che è andato a cercarla! come sempre lo è mamoru. domanda, come mai si era rabbuiato quando ha saputo che ha combattuto? in fondo lei lo fa sempre, non dovrebbe essere una cosa come yu, alexander e tutti gli altri, che in parte ne soffrono perché non possono contribuire a difendere la propria lei e da una parte penso anche che sia un fatto di non accettare che le proprie ragazze mettono in gioco la propria vita... invece Mamoru dovrebbe essere un po' più abituato no?
comunque è molto dolce la scena finale, e le romanticherie di usagi ancora di più!

20/01/11, ore 17:19

I miei occhi in questo momento hanno la forma di due cuoricini *_*
Mi mette sempre tanto buon umore leggere di come racconti questa coppia.
Usagi che alla fine fa quel sogno ... ha ha ha ha e poi cerca di scusarsi prima con Chibiusa e poi con Luna ... ti giuro che ridevo!
In questo capitolo Usagi è ancora "innocente" ... se sapesse come andranno le cose (nelle altre tue fic) le verrebbe un colpo, altro che timidezza! Mamoru invece ne sarebbe molto contento ... ^^
davvero tantio complimenti per questa nuova e stupenda raccolta ...
spero che ci regalerai altri momenti come questi ... alla prossima
Mary

20/01/11, ore 17:07

OH ... che tenerezza che mi fa il tuo Mamo-chan ... ha passato dei momenti spiacevoli solo per non far dispiacere Usagi con la storia del primo bacio ... quello vero!
Usagi a volte quamdo ci si mette riesce ad essere veramente dispettosa ... tutti quei baci sulla guancia ^^ Povero Mamoru!
L'ultimo bacio è sempre quello migliore (concordo) ... però il primo è quello speciale ^_^
Stupendo anche questo capitolo!
a dopo ...

20/01/11, ore 16:54

beata te che in dieci minuti stili cose del genere! (a me ci volgiono mesi per delle schifezze ... )
Scusa se recensisco solo adesso, ma mi sono concentrata in tutto e per tutto su una delle mie "schifezze" ... appunto.
Ah Mamoru Mamoru, perche non capisci che la tua Usako ha bisogno di più attenzioni?
Lei è così "bambina" desiderosa di affetto ... lui comprensivo, anche fin troppo. Inutili i tentativi di Usagi di farlo ingelosire .... ah .... si avverte il rapporto ancora acerbo che c'è tra i due ^^
Che belli che sono ^_^
é stata una flash fic dolcissima
davvero un bellissimo racconto ... ottimo lavoro!
a dopo ...