Recensioni per
Super Usagi!
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 186
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/05/11, ore 21:06

Devo ammettere che l'ispirazione improvvisa per te fa miracoli. Davvero.
Non saprei come altrimenti esprimere il modo in cui scrivi, è troppo bello e ben fatto.
Grazie per questa Usagi: è la Usagi che amo più di tutte, è la guerriera che teme per le sue compagne e al tempo stesso la persona che si prende a cuore la sorte di tutti. Guerriera e ragazzina adolesente. Guerriera e giovane donna. Guerriera e madre. Ma sempre, splendidamente, lei.
Grazie.

Recensore Veterano
09/05/11, ore 12:09

Argh, ma tu riesci a centrare tutti gli episodi che mi hanno messo in torsione lo stomaco per alcune cose che non mi sono piaciute. Ebbene sì, quel balletto con Michiru non l'ho digerito molto, poi che Haruka avesse portato a ballare Usagi non ha migliorato il mio umore, ricordo che pensai che questa relazione stava diventando un pollaio.
Il ballo finale è indicatissimo per riportare l'ordine e come tu stessa scrivi il "principe" è Mamoru, è lui l'uomo con cui è destinata a condividere il resto della vita, Haruka e Michiru e "Uait" vari ed eventuali a parte.

Recensore Veterano
09/05/11, ore 11:49

Noto che hai deciso di raccontare a modo tuo, gli episodi che anche a me hanno lasciato qualche perplessità. Anch'io ho avuto come la percezione che Mamoru trovasse un certo fastidio nell'avere Usagi tra i piedi, è vero che si trovava in quell'albergo per lavoro, però, di solito, fa piacere incontrare la persona innamorata. Capisco quindi lo scoramento di Usagi, che la spinge a fare una cosa non proprio carina: trasformarsi per mettere Mamoru in allerta e costringerlo a raggiungerla. La reazione di lui incontra le più rosee aspettative della ragazza che, non solo riesce a passare dei momenti di intimità con il suo ragazzo, ma riceve, addirittura un bacio "adulto".

Recensore Veterano
09/05/11, ore 11:26

Che bel quadretto famigliare! Lo so, lo so, Chibiusa è una rompina, ma anche Usagi non scherza. Ha ragione Mamoru quando le dice che non deve raccogliere le provocazioni della bambina. Le motivazioni del ragazzo sono comprensibili e molto dolci. Ancora una volta lui fa da coscienza a Usagi per spingerla a maturare un pochino, in modo da comportarsi come un'adulta con Chibiusa. E' vero, sono ancora troppo giovani per farle da genitori, ma è anche il caso di tenere un atteggiamento adeguato e purtroppo nell'anime, Usagi si comporta peggio di una bambina dell'asilo (non scorderò mai l'episodio della quarta serie in cui rubano lo specchio dei sogni a Ikuko...avrei tirato le testate contro il muro).
E' molto bello il passaggio in cui Usagi riflettendo sull'atteggiamento di Chibiusa, trova nella piccola peste degli atteggiamenti di Mamoru, il suo futuro papà. Hai anche fatto bene a sottolineare il fatto che, essendo una femmina, la bambina soffre evidentemente di un poco celato complesso di Elettra e Usagi giustamente sottolinea che sarebbe stato tutto diverso se Chibiusa fosse stata maschio.
La scena finale sottolinea una certa complicità tra la coppia, Usagi che si sforza di tenere un atteggiamento più adulto e Mamoru che le promette una ricompensa: un ottimo incentivo! ;)

Recensore Veterano
09/05/11, ore 10:46
Cap. 3:

Usagi che fa sogni proibiti...wow! Non mi ricordavo bene questo episodio, però ora che ci penso ricordo di questa cosa che Usagi perde l'autobus (tristezza a palate U.U). La terza e la quarta serie hanno messo un po' in ombra il rapporto tra Usagi e Mamoru, tanto che sembravano più due amici che una coppia di fidanzati. Meno male che esistono le fanfiction!
Qui riesci a ribaltare la situazione in maniera magistrale, esprimendo il sentimento che li lega in modo semplice e dolce, attraverso il sogno di Usagi.

Recensore Veterano
09/05/11, ore 10:29

Uff, povero Mamoru, certo che avere a che fare con Usagi non è facile. Sai che non avevo mai pensato al fatto che il loro primo bacio era stato rubato da Mamoru al ballo? Infatti, quando vidi questo episodio non capii molto l'imbarazzo di lui, perchè non seppi come interpretarlo a suo tempo e devo dire che tu hai avuto un'intuizione geniale.
Usagi che si rifiuta di baciarlo è uno spasso e riflette bene quella che è la realtà delle cose: come noi donne sappiamo esercitare il "potere" sugli uomini. Mamoru ha fatto bene a baciarla di soppiatto, perchè o faceva così o rischiava di rimanere a stecchetto nei secoli dei secoli e basta questo gesto improvviso e passionale a far capire a Usagi che le romanticherie dei primi baci sono questioni infantili e che ciò che conta è il QUI e ADESSO.

Recensore Veterano
09/05/11, ore 10:16

Una breve telefonata per chiarire uno dei punti un po' antipatici della serie: quando Usagi e Minako si rendono ridicole seguendo Haruka per tuta la città come due maniache. U.U Sei riuscita a trovare una giustificazione che dia un senso al comportamente di Usagi, che dimenticandosi di Mamoru se ne va in giro a fare l'oca, piuttosto che cercare di rimediare al brutto voto, così da potersi rivedere con il suo ragazzo. Meno male che lui è lì a farle da coscienza.
Mi piace come caratterizzi Mamoru e come puntualizzi che anche lui, nonostante sembri freddo all'apparenza, sia molto innamorato di Usagi. Il fatto che la richiami subito è indice della sua sensibilità, una piccola attenzione che riserva alla sua ragazza un po' capricciosa.
Anche Usagi sa bene che, se anche Mamoru non risponde subito alle sua aspettative, prima o poi le dirà ciò che lei vuole sentirsi dire, deve solo trovare il momento in cui si sente abbastanza a suo agio per dirlo.

Nuovo recensore
22/04/11, ore 12:07

uddiuuuuu che bellino questo capitoloooooooooo!!!! adoro queste descrizioni, queste piccole storie su Usa e Mamo!!! brava brava bravaaaa!!!!! a presto!

Recensore Junior
19/04/11, ore 23:44

NOOOOOOO tutto, vi prego, tutto, ma il miele noooooooooH!!! Phaushau xD! (Ok, con questa frase EFP mi toglie tutti i punti che ho guadagnato nelle ultime venti recensioni e regredisco a meno mille, come i messaggi nella mia casella.)

AVVISO: la recensione comincia qui.
Ok questa volta non ce la faccio; a me il romanticismo gratis non piace. Qui ce n'è poco a dire la verità, in fondo ho visto di molto peggio naturalmente... Però una shot basata solo su un piccolo quadretto romantico mi lascia un po' perplessa, sempre e comunque. Per fortuna il tuo romanticismo ha una vena un po' originale rispetto al solito! Mi piace in questa shot il modo di dipingerli, come al solito, sia nel loro modo molto cartoonesco (L'imbranataggine di usagi o il fatto che lo guarda con un solo occhio.. ahah che ridere) e sia nella vena di realismo che li caratterizza. Ma il soggetto mi lascia perplessa. Dio, forse sono io che cerco il complicato nelle storie, visto che di queste situazioni di gelosia, poi Mamoru che confessa d'esser geloso a sua volta, e poi la pace tenera ne ho viste e lette molte (E alla fine sorrido, dai, leggendole) l'amor canonico mi stanca. In super Usagi! poi ci sono tutte scene del genere -intendo romantiche/comiche, ovviamente perché Mamoru e Usa sono protagonisti- per cui credo di poter affermare che è la raccolta che mi piace di meno. Bam, adesso arriva la gente che dice "se non ti piace il genere non leggere", tanto leggo lo stesso, perché mi piace l'autrice. Prendete questa! Immagino che tu ovviamente scriva queste cose senza essere pretenziosa riguardo alle shot. Lo fai così, giusto per divertimento e magari per esercizio... forse dovrei spingerti a cercare, per esercizio, qualche situazione un po' differente o originale, come le trovi di solito. 
Come al solito ovviamente mi hai regalato un sorriso con questa immagine, il sorriso che vuoi strappare lo strappi sempre, credici! :) ma ho impressione che potresti regalarmi di più, vero? A volte trovo quasi deludente l'idea che un talento come il tuo finisca per partorire storie che hanno più o meno sempre questo filo logico... Lei lo fulmina, lui si intimorisce, lei lo perdona perché non riesce a fare a meno di trovarlo bello, cede, lui si ingelosisce un pochino... oppure lei cerca di farlo ingelosire, sì beh, carino ma normale...  Forse dovresti puntare all'eccezionale, ecco. Trovare qualcosa che non si descriva, qualcosa di più particolare. 
Oh, dear, la bandiera è verde, hai passato l'esame (: Cioè, voglio dire, a volte ho l'impressione di non sapere usare le parole, e di dire cose troppo forti o troppo poco forti, e nel tentativo di farlo sbaglio a farmi capire... Trovo il loro amore di una delicatezza molto rara, e ancora una volta mi piacerebbe più vederli in una quotidianità fatta di casa, di oggetti, o di torte sfornate e bruciate piuttosto che non in una scena del genere, senza per forza Ti amo o, non so, baci etc. Stasera, la vena romantica dentro la Vale è un po' spenta... "Il principe del suo passato, eroe del suo presente e uomo del suo avvenire." << Fra poco mi viene la carie xD che tenerezza ♥

Bon dai, spero che tu abbia capito tutto e se hai qualche dubbio mandami un mp. A volte mi rendo conto di essere decisamente sconclusionata. A presto! 

Recensore Junior
19/04/11, ore 22:21

Ti ho già detto che lodo il giorno in cui hai scelto di iniziare questa raccolta:D?
La gelosia di Usagi nei confronti di Chibiusa mi è sempre sembrata un tantino sciocca: è vero che una bambina può essere a volte faticosa, però Usagi esasperava un po’ il tutto:D (era anche il cartone che esasperava certi lati del suo carattere) e certamente la piccola, soprattutto quando è arrivata, non aveva la benché minima parvenza di un angelo! (ammetto che però mi piaceva parecchio nella seconda serie, soprattutto nel coraggio dimostrato nella volontà di voler salvare la madre:)). Hai colto però una cosa azzeccata: Mamoru difendeva Chibiusa e trattava Usagi un po’ da bimba (e Usa ci metteva molto del suoç_ç… i bimbi mi divertono molto quando scatenano negli adulti reazioni infantili – quando mi capita di fare da babysitter adoro certe battute pronte, che si devono ‘domare’, certo, per non giustificarli in certe risposte… però risultano divertenti ugualmente:D, me la rido sotto i baffi!).
Che Mamo-chan, al pari di Kenji, soffra di puro e semplice complesso edipico è cosa provata:D… però quando tira fuori quelle frasi dolcissime sul perché ama Chibiusa non puoi non scioglierti (ho ripensato alla scena di ‘Verso l’alba, quando partono per il finto viaggio e Mamoru ha un flash di Chibiusa osservando Usagi… adoro il fatto che ogni tua scena ricordi inevitabilmente qualcun’altra, dà un senso di, come dire, unicità nella saga). Meno male che almeno ammette le proprie debolezze:D: in più occasioni ammetto di aver pensato (e lo penso spesso nella vita reale di fronte atteggiamenti un po’ ‘faciloni’ nei confronti dei bimbi) che se avesse avuto Chibiusa in casa a tempo indeterminato, forse avrebbe ridimensionato di molto l’indulgenza:D In questo Usagi va premiata:D visto che il ruolo difficile spetta a lei (mi faceva tenerezza pensarla come una mammina in erba non ancora cresciuta:D).
Mi piace come hai sottolineato le somiglianze tra la bambina e Mamoru: hanno parecchio in comune, sisi:) e mi è piaciuta ancora di più la scena finale in cui i tre hanno l’aspetto di una famigliola… ci ho visto complicità di coppia e amore genitoriale insieme:)
Brava come sempre in queste scene:)
Ps: Tamasaburo-san!!!! Era quello della cerimonia del tè!! E un folle scatenato:D

Recensore Veterano
19/04/11, ore 14:52

Mi piace da morire il tuo voler riempire spazi vuoti fra una scena e l'altra per dare un senso di completezza ad ogni situazione.
In quest' episodio in particolare, la sbalorditiva capacità di ripresa dei partecipanti alla festa è quasi surreale: meno sedie, meno tavoli, svenimenti collettivi e si rimettono a danzare come se nulla fosse! Ma va bene così tutto sommato!=)
Poi il broncio forzato di Usagi che non riesce mai a tenere il punto della situazione con il suo Mamo-chan, è dolcissimo. Dura veramente il tempo di un battito di ciglia perché basta un suo sorriso o una frase un po' sdolcinata e lei si scioglie immediatamente. Questo è l' amour perciò la giustifichiamo va!
Inoltre il suo voler sempre scatenare la gelosia di Mamoru è quasi comico ma giustificato, anche perché lui appare sempre così composto, tirato e poco flessibile che non si capisce mai quello che pensa. Ma alla fine si è fatto sgamare perché ha dimostrato di essere abbastanza gelosetto di quel "Uait" come lo chiama Usagi e questo non poteva che farle tremendamente piacere. Comunque si, Usagi deve assolutamente migliorare il suo inglese e Mamoru ha fatto bene ad imbrogliarla un pochettino!:D
Carina carina davvero!
Un saluto
-Alessandra-(nuova a recensire ma mi sono già palesata come tua grande fan su facebook!^__^)

Recensore Veterano
18/04/11, ore 22:34

bellissima storia, molto dolce, anche se sarei stata più cattiva con Mamoru, giusto perchè in quell'episodio non mi era piaciuto che aveva ballato con tutte tranne che con la sua fidanzata inizialmente, quindi l'avrei fatto soffrire un po'

Recensore Junior
18/04/11, ore 22:28

Questi due sono troppo dolci!!! Povera Usagi, ci prova e ci riprova, ma far diventare geloso Mamoru è un'impresa da Hercules! E la filosofia di Mamoru non fa una grinza: Haruka è una ragazza, quindi non posso essere geloso di lei... Si vede che è un uomo che ha studiato tanto!!! Bellissima one-shot, dolce e divertente al punto giusto!

Recensore Veterano
18/04/11, ore 21:18

:D che dolciiiiiiiiiiii io nn so ma credo che tu sia telepatica :) riesci sempre a scrivere le cose che mi piacerebbe leggere sei una grandeeee
il ballo era uno di quelli episodi di cui avrei voluto leggere il seguito :)
e poi mamo-chan geloso mi piaceeeeeee :)
brava come sempre un bacinooooooo

Recensore Master
18/04/11, ore 15:38

Ho cominciato a leggere solo adesso questa storia e devo dire che hai avuto un' idea davvero originale e carina . In questo episodio fai notare l' atteggiamento razionale e responsabile di Marzio e quello infantile e dolce della nostra Usako! Che carini che sono assieme; sono l'uno l' opposto dell' altra e sono molto belli assieme, anche se avrei preferiti mille volte Seiya vicino a Bunny.