La Casa Stornella
di Trick

14/02/11, ore 16:04

ok, ti faccio tutti i miei complimenti! ^^
questo capitolo (e questa storia) è davvero tenerissima. cavolo, gli ci voleva un po' di pace a Remus e a Tonks dopo tutti gli orrori che gli ha fatto passare la rowling.
e poi il modo che hai di descrivere la loro vita famigliare è davvero coinvolgente: sembra quasi la continuazione naturale della loro storia ed è proprio così che sarebbe dovuta andare a finire. mi piace molto l'idea di questo rapporto che rimane sempre vivo e intenso con il passare degli anni, anche dopo la nascita delle 4 pesti.
e per quanto riguarda le battute tema Twilight.. beh, devo dire che ci stavano proprio.
ahahah, remus con le treccine durante il plenilunio! sto morendo. ^^
complimenti ancora! ^^

14/02/11, ore 15:45

in genere non mi schiodo di molto dalle Dramione o dalle RoseScorpius ma davvero, quest storia è "awwwww". non credo che riuscirei a trovare un'altra parola che riassuma così bene ciò che penso della tua fic senza usare una miriade di aggettivi come dolce, simpatica, carina, tenera, ecc. che in effetti sono perfettamente riassumibili con un "awwwww" ammirato.
insomma, per quanto non abbia mai particolarmente apprezzato la coppia Lupin/Tonks, pur amando i due personaggi presi sigolarmente, tu stai riuscendo a farmeli piacere insieme. la scena nel bagno è estremamente... dolce. e decisamente in linea con i caratteri dei due.
mi piace anche molto il modo che hai di descrivere le scene di vita vissuta della coppia e di come la loro storia si sia evoluta nel tempo. e i figli mi fanno morire. soprattutto Minima. è la mia preferita, ho deciso u.u

quanto al riferimento a Twilight io non me la prenderò. anche perchè sono perfettamente d'accordo con te. bah vampiri che luccicano... ma dove andremo a finire?! -.-"

e comunque per tornare alla storia... l'idea di Remus in treccine mi intriga XD

adesso scappo ma La casa stornella finisce tra le seguite ;)

14/02/11, ore 13:39

Come si fa a non amare questa storia?
Permettimi di dire che le battute su Twilight sono pienamente giustificate! Con una saga hanno distrutto secoli di bellissime tradizioni sui Vampiri, che per inciso al sole muoiono e non luccicano. (Sorry per la digressione ma i Vampiri sono sempre stati i miei preferiti: cenerei in volto, canini ipersviluppati, frac, con problemi relativi all'aglio, al riflesso degli specchi, ai bei vecchi paletti in frassino...).
E' davvero così che mi immagino il rapporto Remus - Tonks, qualcosa che nè il tempo, nè i problemi possono scalfire.
Bravaaaaaaa!
Bel regalo di san valentino!

11/02/11, ore 22:48

Che bellissimo capitolo! Ho adorato Sir Cadogan e ognuno dei quattro figli di Remus e Dora è speciale. Forse forse quella che mi sta più simpatica è Minima. A me Bellatrix piace, così psicopatica... certo, per i genitori e il povero quadro non sarà proprio il massimo della gestibilità XD! ma pure Teddy non è che sia tranquillissimo, eh. Di sicuro i coniugi Lupin hanno il loro bel daffare, considerando poi che lavorano tutti e due.
Al prossimo capitolo ^^
ciao
Fri

11/02/11, ore 18:05

Posso dire che non li invidio affatto i coniugi Lupin? Un bimbo va bene...due...ma quattro??!! Oh, mamma mia! Secondo me (e mi smentirai andando avanti magari) Alastor è stile Simon dei Chipmunks, forse è il più assennato, ma si lascia travolgere da Teddy, così come le sorelline.
Molto bella questa storia, continua pure su questa linea se non hai ispirazione per il Diario, tanto noi fans ti aspettiamo :)

11/02/11, ore 11:49

Ciao! Non ho recensito il prologo, quindi lo faccio ora :D
Prima di tutto, non preoccuparti per il Diario, aspetteremo :)
Per questa storia invece, voglio farti i complimenti perchè già mi piace un sacco!
Ho adorato Alastor e la sua incredibile memoria, nonchè Teddy e la sua sconsideratezza! :P
Non so perchè, ma per ora Minerva-Minima non mi sta molto simpatica, forse per la sua somiglianza con Bellatrix, magari più avanti cambierò completamente opinione...
In conclusione, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo :)
Bacioni
Ale

11/02/11, ore 11:13

*fuoriesce dalla melma rosa e fluffuosa in cui era stata immersa*

Bene, la mia curiosità sui nomi delle altre pampine di Remus è più che soddisfatta (anche se un'altra parte si domanda: e i secondi nomi? dove sono i secondi nomi?? Ma ignorala, è solo una curiosità morbosa) *stende con un manganello la curiosità morbosa.*
Qualche osservazione d'obbligo:
1) Alastor è TROPPO bello; l'ho già eletto a mio mini-Lupin favorito
2) L'idea di chiamare MInerva "Minima" mi piace da impazzire, anche perché mi ha ricordato alcune storie pubblicate su Topolino (se non ricordo male, erano scritte in collaborazione con Lello Arena e disegnate - a meno di non sbagliare di grosso - da Corrado Mastantuono) dove comparivano i parenti della strega Amelia, ossia la nonna Caraldina, il pretendente Rosolio e la nipotina della suddetta Amelia, praticamente uguale a lei ma più dolce e tenera, chiamata appunto Minima.
Per farla breve, ho avuto questo flash ed è stato troppo divertente. Non è però per questo motivo che ho eletto Minima a mia seconda mini-Lupin favorita, ma perché mi ricorda un po' me da piccola: ero piuttosto linguacciuta, prima che mi tarpassero le ali, ahimé...
3) Il ritorno di Sir Cadogan! Non me lo aspettavo! Dà un sacco di colore alle scene, ja ja.

Accolgo con favore il fatto che aggiungerai capitoli ogni due-tre giorni; come scrittrice sono di una lentenza tremenda, ma come lettrice vado velocissima e dopo un po' non so più cosa leggere...

11/02/11, ore 09:51

Oh, ma che bello questo primo capitolo!!! Adoro i figli di Remus, sono così... così... adorabili! tutti e quattro! In particolare Alastor (sarà che mangio libri a colazione-pranzo-cena-spuntini vari), l'ho trovato davvero un bel personaggino con la sua grande abilità in Rune Antiche ed il suo modo posato e fanciullesco insieme. Minima mi pare davvero una piccola Bellatrix in erba, ma confido abbia qualcosa di Remus, nascosto da qualche parte e che emergerà in seguito.
L'idea del povero Sic Cadogan nel ripostiglio è tristissima, Remus ha davvero fatto bene a portarlo a casa! Una vera nota di eroicità nell'ingresso, che in una casa così ci vuole.
Al prossimo capitolo.
PS. quando arriverà, arriverà. Io lo aspetterò con ansia per gustarmelo.

11/02/11, ore 08:20

Seguivo la tua altre fanfiction, Diario di un lupo in un branco di lupi, ed è sicuramente una delle storie più belle che abbia mai letto :)
Questa anche è molto bella, mi piace molto come caratterizzi i personaggi, soprattutto Minima.
Sei veramente brava, mi piacerebbe essere brava come te o almento conoscere tanti vocaboli come te.
Spero di leggere presto il terzo capitolo ^^
J.

10/02/11, ore 08:19

Premetto: questa recensione non è positiva come indicato sotto. E' POSITIVISSIMA!!! Mi sono già innamorata di Casa Stornella. Hai trovato un nome davvero appropriato alla casa dei Lupin! E hai raccontato il loro arrivo in maniera a dir poco perfetta, con lui un po' succube dei caprici di Dora e lei entusiasta come poche. Me la immagino entrare dal cancelletto e cascare per terra dopo due passi, decretando che quella è proprio casa loro! Magnifica. Non è che vorresti dirci anche i nomi deglialtri pargoli e... non so, farci dare una sbirciata ai sempre più perplessi abitanti di Matlock? Farci raccontare qualche disavventura dal nuovo postino di zona? O le spettegolate senza senso delle comari di paese? Lo so, lo so, sto buttando lì proposte, ma la fic è tua. E' che sono curiosissima di leggere il seguito. ^^
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 08:21 am)

09/02/11, ore 23:33

E' tenerissima! Remus che vuole tenere il demone poi! Fa mooolto Remus!
E la loro interminabile prole!
...ma non è il caso di mettere What If, perchè SONO sopravvissuti alla battaglia. Almeno nella mia copia dei Doni della morte è così.
(se vuoi rendere tale anche la tua, occorre un pennarello nero indelebile, o se sei particolarmente sadica da sostituire i nomi, come ho fatto io con un certo Percy Weasley, pace all'anima sua, bianchetto e una biro nera)

09/02/11, ore 19:04

Alastor Kingsley ^____^
Oh mamma!! Mi sto sciogliendo! No, non ho intenzione di lasciare una recensione seria... sono in modalità amyketta all'ennesima potenza.
Ora però mi viene il dubbio... il nome Kingsley è stato scelto perché K. è il padrino del piccolo, non è vero? Non gli è successo nulla, VERO? Bene, perché sai, Trick avvisata...

09/02/11, ore 17:18

Da poco, anzi pochissimo, sto iniziando ad interressarmi alla coppia Lupin/Tonks, e soprattutto al piccolo Teddy, ed ecco spuntare questa storiella...
Mi ha colpito davvero tanto. Un inizio piacevole e leggero che mi spinge a seguire con curiosità ed interesse i prossimi capitoli.
L'idea di scrivere di questi due personaggi mi è piaciuta molto.
Complimenti!
A presto

09/02/11, ore 16:28

Inutile dire che sono più che contenta che tu abbia deciso di cedere alla tua fase love&fluff, anche se adoro anche il Diario, di storie What if? su questa coppia uccisa solo per far aumentare la conta delle vittime ce ne sono pochissime... quindi ti seguirò con estremo piacere ^^
Il prologo è scritto benissimo, è perfetto, secondo me. Immagino che se Tonks e Remus hanno avuto altri figli è perché avevano la sicurezza che la malattia di Remus non fosse trasmissibile e caspita che bel nome per il secondogenito ^^
In ultimo aggiungo che invidio terribilmente la fecondità di Tonks, beata lei...
Complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo ^^

09/02/11, ore 15:25

Dunque dunque:
1) peste e maledizioni a chi dovesse lamentarsi se non dai la precedenza all'altra long fic. Mica sei un elfo domestico, che cavolo: sarai ben libera di scatenare altrove la fantasia!
2) ben venga il momento fluffoso; spero che tocchi anche a me prima o poi...
3) ...se il secondo figlio si chiama Alastor Kingsley, gli altri due come si chiameranno??
4)...vabbè, suppongo sia totalmente inutile che ti dica che questo capitolo già mi piace... come tutta la tua produzione, obviously.

Attendo i futuri sviluppi (e i nomi dei pargoli, sperando non si arrivi a Dobby Colin e a Edvige Charity...)