La Casa Stornella
di Trick

20/06/11, ore 13:21

Ciao Trick! Sono Evakai e ti commento per la prima volta nonostante ti legga da veramente un beeeeeel pò!
Giuro che non sono una stalker o un'individuo potenzialmente pericoloso,in quanto la mia goffaggine cronica mi limita al ruolo di tifoseria,in ogni campo!
Ti recensisco su "La Casa Stornella" perchè come hai detto tu,è un argomento che strugge e distrugge i seguaci della coppia Tonks/Lupin,e io da buona mollacciona,mi sono abbastanza emozionata ^///^!
Mi piace incredibilmente il tuo stile anche se impiegherei molto tempo per definirlo,perchè è fresco e profondo e appropiato alle situazioni descritte e tante altre cose che in questo momento si affollano nella testa e non rendono visibile neanche una frase di senso compiuto...e dire che sono quella con la parola sempre pronta!
Tornando coerenti alle regole della recensione,altrimenti davvero potrei darti un idea malsana della mia stima XD,credo proprio che mi limiterò a commentare questa storia e a non trasformare la recensione in un tripudio di idolatria!
Quindi,c'è da dire che 4 figli sono un sacco eh! E dire che Remus era preoccupato a morte già per 1...immagino il patimento per altri 3!Sono perfetti e credibilissimi...e anche se sembrerà un pò strano il mio preferito è Alastor,una piccola enciclopedia vivente con occhiali e aria da piccolo professorino...adorabile!
Casa Stornella è perfetta per le tipiche ambientazioni magiche e ricalca perfettamente lo stile rowlinghiano,mi chiedo come ti vengano in mente certi colpi di genio e come tu riesca sempre a non scendere mai di tono,nonostante gli impegni che ovviamente avrai!
Il mondo alternativo che hai creato è bello e realistico e se davvero quella benedetta gentildonna della Rowling ci avesse fatto il favore di risparmiare chi aveva già abbastanza strapazzato nel libro,probabilmente avrebbe reso la loro vita matrimoniale come la stai rendendo tu e questo è davvero grandioso!
Penso di aver straparlato abbastanza per ora anche se ho come l'impressione di non aver detto molto di sensato...penso di doverci riflettere su...
In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti e spero che le mie recensioni non ti disturbino per la loro stranezza!A presto!!!
Ps:ovviamente sono anche una fan del "Diario...[...]...Lupi" e aspetterò che l'ispirazione torni forte e sana!
Ho finito davvero,ora...CIAO!

17/06/11, ore 22:54

Che bel capitolo ^^
In effetti mi chiedevo quando avrebbero detto a Minima che Andromeda era Serpeverde! La parte sulla morte spiegata ai bambini è sviluppata molto bene, un argomento davvero complesso da trattare. Poi mi è venuto in mente che (sigh) in realtà (se così si può definire) Remus e Tonks sanno benissimo cosa c'è dopo la morte perché... nuo, non lo dico. Mille volte meglio la tua versione!
Spero che per il prossimo capitolo ci farai aspettare meno tempo ^^
ciao
Fri

Edit-scusa, dimenticavo la parte sulla morte di Ted, davvero agghiacciante :'-(
povero Ted :-(
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 10:55 pm)

08/06/11, ore 18:11

Sei tornata!Sei tornata!Sei tornata!!siiiii!!!non vedevo l'ora di leggere il proseguimento di questa storia!!Oh come sono contenta!!ok adesso la smetto di dare in escandescenza e inizio a parlare di cose serie (nei limiti del possibile visto il cervello che mi ritrovo)comunque...
Questo capitolo è:WOW! non trovo parole adeguate per descriverlo, e credo che wow le racchiuda tutte,i personaggi sono sempre più belli, sono vivaci e pieni di vita,potrebbero uscire dalle pagine della tua fan fiction e materializzarsi tranquillamente nella realtà!  Nello specifico:Mi piace Tonks nella veste di giovane-mamma-comprensiva che per una volta non distrugge/urta/abbatte/ tutto ciò che gli capita a tiro,  mi piace Alastor il piccolo so-tutto-io davvero adorabile (potresti prestarmelo in vista dei prossimi esami universitari?) mi piace Remus che,beh lui è Remus lui non si discute semplicemente, mi piacciono Teddy e Andromeda che anche con pochi e brevi interventi riescono a mostrare il loro carattere, e infine mi piace  Minima, adoro sempre più questo personaggio,ma allora esiste qualcosa a questo mondo che quella bimba teme?cominciavo a non nutrire più speranze al riguardo,,adoro il suo carattere forte,il suo essere così simile a Remus nel tenersi le cose dentro, e il suo voler fare la dura a tutti i costi anche se è ancora una bambina!Un ultima menzione e poi smetto di assillarti, mi è piaciuta la capacità di Tonks, di descrivere una storia triste come quella dei Black come una fiaba per bambini,la conclusione del tuo capitolo è la cosa che ho apprezzato di più in assoluto,scacciare il timore di Minima verso Serpeverde con la storia di Andromeda è stata un'idea fantastica!Ok ora la smetto davvero di assillarti,alla prossima.
                                                                                                                                                Ally

08/06/11, ore 17:57

Ma aww, questo capitolo è carinissimo *_*
Grande Tonks, sa sempre come risolvere i problemi!
Minima mi piace sempre di più, è -a mio parere- il personaggio migliore nella piccola combriccola che hai ideato.
Certo, il tutto sarebbe molto meno se quella stupida Row non avesse rovinato tutto con la strage finale -.-'

*manda amore all'autrice e parte a cruciare zia Row*

08/06/11, ore 16:21

ciao...allora che dire a me piace un sacco! amo Remus e Tonks e l'idea di vederli una famiglia unita mi rende felice . Teddy e Andromeda mi affascinano come personaggi e sono curiosa di leggere il seguito a presto DoraremusLupin =)

08/06/11, ore 15:02

che carina minima!!! sta diventando la mia preferita tra i piccoli lupin! anche se mi piacciono un po' tutti xD questa storia è troppo bella ed è anche scritta veramente bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo chap! bacio fede

08/06/11, ore 11:52

Sarà anche parecchio che non aggiorni, ma è valsa la pena di aspettare.
La parte iniziale del capitolo spiazza un po', ma visto come procede successivamente, direi che è perfetta. Molto ben studiata la parte attorno al discorso sulla morte e le osservazioni dei bambini (oddio, Alastor è fantastico, lo adoro!). Il finale, con la storia di Tonks e le relative difficoltà a trasformarla in qualcosa di accettabile per una bambina così piccola, si direbbe il preludio ad una cena piuttosto movimentata.
Quindi, ora me ne sto quibuona buona ad attendere il seguito!

08/06/11, ore 07:38

Sai che avevo perso ogni speranza relativa a questa storia?
Avevo incominciato a temere che non avresti più aggiornato!
Che bello questo capitolo... Tonks nelle vesti di mamma dolce e responsabile, invece che nella solita donna goffa, chiassosa.
Tralasciando il fatto che ho una love story con Remus dal terzo libro, lui nelle vesti di padre e marito è veramente incredibile!
Minima è mitica... è una bimba acuta, sensibile, intelligente!(io trovo che, per certi versi, ti rassomigli).
se non aggiorni relativamente presto il prossimo... io ti strozzo!
baci
beth

20/04/11, ore 22:17

Ciao Trick!!Stavo sfogliando pagine su pagine di efp alla ricerca di una fanfiction sul mio caro unico inimitabile, tenero dolce romantico malandrino Remus (ehm si è tra i miei personaggi preferiti nda)e finalmente l'ho trovata!*recensore con occhi stile gatto shreck e bavetta alla bocca*.La tua storia è troppo divertente, un ambientazione felice,della sana ironia, e finalmente un Remus non colpito da catastrofi cataclismi e immani tragedie,ci voleva proprio. I suoi discendenti sono tenerissimi, il caro Teddy che incarna la vera essenza dei Malandrini, la timida Andromeda, il caro Alastor divoratore di libri,e Minima lei è la migliore una vera Black ma senza la loro follia, è da mezz ora che mi arrovello sul nome del personaggio che mi ricorda Minerva, ma proprio il mio cervello non ne vuol sapere di collaborare,quando mi verrà in mente te lo farò sapere.Alla prossima
                                                                                                                                   Ally

P.s. adoro le tue note d' autore

02/03/11, ore 01:46

Comincio col dirti che in questo periodo questa fic per me è come un sospiro di sollievo, e vedere la tua bella famiglia Lupin a colazione è stato molto molto divertente. Minima (che per fortuna si chiama così e non Minnie, come la pestifera figlia di Rebecca Bloomwood) è straordinaria! Certo, se me la trovassi davanti forse la troverei inquietante (me la immagino stile Mercoledì Addams...) ma decisamente divertente. Teddy ormai mi fa sorridere anche se leggo solo il nome e Remus che nonostante il numero di figli riesce a farsi obbedire con un'occhiata (mio fratello e mia sorella chiedono a questo punto dove sta il segreto, non riuscendo a farsi rispettare neanche con gli strilli...) è veramente un quadretto idilliaco, quello che si meritavano i miei due eroi!
P.S.: mi è mancato il mio pupillo Alastor ma sarà per la prossima volta!

27/02/11, ore 22:03

Uh, ti prego. Dimmi che avevi scritto questo capitolo PRIMA che ti accennassi alla somiglainza tra Minima e la sua cara prozia, o mi sentirò responsabile di questa scelta... anche se ribadisco che adoro quella piccolina! Le sue risposte sono assolutamente brillanti e schiette, meravigliose!
I battibecchi alla Bisbetica sono proprio divertenti e ben studiati, come anche la contrizione di Lumacorno. Personaggio perfettamente IC!!! Buffo che Remus abbia aiutato George con i suoi consigli... non so, ero convinta che, crescendo, la testa da Malandrino andasse a posto. Evidentemente sbagliavo. Meglio così!
E ora, scusa, ma corro anche io da Scribbulus!

27/02/11, ore 20:27

Capitolo splendido, non c'è che dire!
Come del resto questa storia...
Certo che Lumacorno si dimostra umano... Umano e vulnerabile.
E Andromeda (la mamma di Dora, intendo) devi assolutamente farla comparire!
Mi sa che sarà allettante come personaggio...
E poi sarebbe carino vedere il Trio!
però i miei sono solo mezzi desideri perché qualunque cosa metterai nei prossimi capitoli mi sarà sicuramente gradita!
Baci!

27/02/11, ore 20:27

Capitolo splendido, non c'è che dire!
Come del resto questa storia...
Certo che Lumacorno si dimostra umano... Umano e vulnerabile.
E Andromeda (la mamma di Dora, intendo) devi assolutamente farla comparire!
Mi sa che sarà allettante come personaggio...
E poi sarebbe carino vedere il Trio!
Baci!

27/02/11, ore 20:24

Ahahhaa Minima inizia a starmi più simpatica, nonostante anche io sia dell'idea che finirà a Serpeverde :D
Forse non potrai rispondere, ma vorrei lo stesso farti una domanda.
Nella storia parlerai solo dell'infanzia dei bambini o anche dei loro anni ad Hogwarts??
Aspetto una rispostina, e ancora complimenti!
Baci
Ale
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 08:26 pm)

26/02/11, ore 15:40

Ok, io sono definitivamente scema.
Non mi ero accorta ci fosse un altro capitolo!
La storia mi piace sempre più...
Andromeda e Minima sono adorabili, come gli altri due!
Remus e Dora come genitori mi fanno seriamente impazzire...
Soprattutto lui come papà delle bimbe!
Muaaaaaa mi sta salendo addosso un'ondata di tenerezza melensa degna di Moccia.
Uhm comunque, il prossimo capitolo io lo aspetto con ansia, in qualunque momento tu lo posti!
Baci