La Casa Stornella
di Trick

26/02/11, ore 10:46

Ok io sto definitivamente rimbambendo.
Sinceramente, io adoro la tua storia.
Lo scambio di battute Twilightiane è di una sagacia pazzesca...
Come tutto il dialogo fra Tonks e Remus, del resto
Credo che seguirò volentierissimo la tua storia, davvero!
E poi le quattro canaglie sono esattamente i figli di Remus e Dora....
Io francamente mi sono già innamorata delle due bimbe! So già che Minima diventerà un'autentico lucifero angelico!
Ma anche Andromeda non è male!
Baci
Beth

22/02/11, ore 14:27

Scusami davvero tanto! Non mi ero proprio accorta degli aggiornamenti ecsì oggi ho letto tutti i capitoli insieme >.<
Comunque tralasciando la mia sbadataggine, devo assolutamente farti i miei complimenti! Adoro il tuo modo di scrivere: così scorrevole, piacevole e dettagliato.
Ci stai donando dei flash di vita quaotidiana in maniera originale e divertente senza mai cadere nella banalità o nella monotonia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la tua attenzione per le descrizioni e per i dettagli: mi fai vedere cosa sta succedendo! Poi hai delle idee così particolari!!!!
Per esempio la descrizine della cucina è stata fantastica, assolutamente!
Anche la caratterizzazione dei personaggi è azzeccatissima, soprattutto la nuova generazone di Lupin.
Sembra proprio di leggere ciò che sarebbe potuto accadere  se la Rowling non avesse deciso di far andare le cose così come abbiamo letto.
Brava, davvero!(:
Cercherò di essere più attenta la prossima volta!!!

21/02/11, ore 11:33

ok i Moccoluffin sono semplicemente geniali! XD con questa uscita Minima è indubbiamente e assoluamente la mia preferita u.u
però Teddy ha un po' di idee balzane (e anche un po' malsane) XD
e i coniugi Lupin mi piacciono sempre di più in questa tua descrizione *-*

18/02/11, ore 18:20

Ehi, che aggiornamenti velocissimi! Due capitoli splendidi, pieni di ironia, con personaggi caratterizzati alla perfezione ^^
Di quello precedente devo per forza sottolineare che quoto la rabbia di Andromeda per i Malfoy usciti impuniti dalla guerra, Lucius doveva pagare.
La scena del bagno con Remus è Tonks è dolcissima e l'accenno ai vampiri luccicanti... XD! Fantastico.
Di questo, beh... i figli di Remus e Tonks sono adorabili quanto i genitori, Alastor e Andromeda mi sembrano aver preso più dal papà, Teddy è un terremoto che forse non capirà l'ironia (o finge, di non capirla), ma è simpaticissimo, e Minima è giusto un filo drastica e parecchio schietta. Ce la vedo a finire a Serpeverde come la nonna! Forse avrebbero dovuto chiamare lei, Andromeda ^^
Complimenti per questa ff, davvero bella.
ciao
Fri

18/02/11, ore 11:34

Ahahahahaaha ho adorato Teddy e le sue idee malsane ahahahhha :D
Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quelle quattro pesti a Diagon Alley! :P
Baciiii

18/02/11, ore 09:51

Aggiorni troppo velocemente :P
Sul serio, questa storia è una figata. I piccoli Lupin sono deliziosi come muffin (senza moccolo). Minima è un rasoio travestito da bambina, una vera Black! Ma Alastor è il mio preferito... ne dubitavi? Un vero Remus in miniatura, ma ho paura che soffra di sindrome di Asperger. Dimmi che non è così, perché per ora mi dà quest'impressione.
Certo che riesco a trovare particolari inquietanti nella storia più fluffosa del fandom. Mi faccio paura da sola. E allora, bando alle congetture, e fluffami tutta, baby.

18/02/11, ore 08:58

L'ho già detto, e lo ribadisco: che adorabili creature! *-*
E Minima rimane il mio mito, anche se devo ammettere che pure Teddy senza capacità di comprendere la sottile arte dell'ironia (molto applicata in casa) non è male. Ma vogliamo mettere con la coccolosissima Andromeda? Me la spupazzerei tutto il tempo! x3
Moccoluffin. Ma anche tu sei un genio del male!! *rotola convulsamente facendosi andare di traverso le gocciole inzuppate nell'Earl Grey* [sì, io bevo solo thè inglese, ovviamente (ma quello della Lipton   fa cagare   -pubblicità occultamicatanto e pure negativa). Ma non gliene frega niente a nessuno, per cui andiamo oltre]
Qualcosa mi dice che Tonks troverebbe sexy Remus anche se fosse intento a grattarsi una chiappa mentre rutta sonoramente in stile Homer Simpson.
"Ebbepesto. Saoi?"
Pensa un po' te al caro Remrem che si inventa nuovi delizioni linguaggi perfino la mattina presto mentre dorme. Che uomo di scienza, che classe. xD
Un altro dolcissimo capitolo, almeno la giornata è partita col piede giusto (per poi finire esattamente come Tonks al primo mattino che si dimentica la lampada finita a terra... ._.).
Sembrerà strano, ma non mi vengono in mente scemenze da scrivere. In effetti, ne ho scritte già tante sopra, credo. xD

18/02/11, ore 08:34

Oddio, quanto adoro questa storia!
E' un toccasana per iniziare bene la giornata (che non si presenta granchè, purtroppo). Farei volentieri a cambio con i Lupin: sistemo io figli e cucina, se si può sorridere così tanto. Ribadisco che Alastor e Minima sono i miei preferiti della brigata. Splendidi. E trovo particolarmente divertente la scena iniziale, con quel misto di intimità domestica, favole e geografia che hai messo insieme! Complimentissimi!
PS. è possibile avere la ricetta dei Moccoluffin?

18/02/11, ore 03:26

La storia diventa via via sempre più fantastica :)
Teddy mi fa morire! Soprattutto perchè penso che se lui è così, figlio di Lupin e Tonks, con il nome di Ted che me lo immagino buono come il pane, figurarsi James Sirius Potter! O forse è stata l'influenza di questo Teddy che lo ha fatto diventare come lo ha presentato la Row...
Non ti preoccupare per l'errore dell'anno...forse hai calcolato l'anno che hanno convissuto quando la Rowling voleva farci credere che Remus non era a Grimmauld Place per le missioni dell'Ordine...!

P.S.: mi sono persa una cosa...chi è più grande, Andromeda o Minima?
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 03:28 am)

15/02/11, ore 19:40

Beh, forse tu odierai San Valentino, ma questo capitolo è sicuramente l'inno all'amore più amoroso che potessi scrivere. xD
La dolcezza e la coccolosità si sposano perfettamente con l'umorismo e l'ironia, creando una coppia per nulla diabetica (e per questo ti ringrazio profondamente u.u).
Quanto al pezzo riguardante i Malfoy, mi sorprende che Remus sia sopravvissuto all'ira di Andromeda: non era sicuramente Bellatrix (deo gratias!), ma è pur sempre una Black, e credo che quando si arrabbiava non doveva essere certo una pacchia per i vicini.
Il collegamento parco-acqua-lavori = piscina nei giardini di Hogwats mi ha fatto rotolare dalle risate X°°°D Dov'è finito il caro vecchio Remus sempre diligente e attento? Altro che cattiva influenza, quella Tonks! E comunque, non so perché, ma mi aspettavo che l'utilità della piscina fosse quella di buttarsi lui direttamente in acqua pur di non sentire le boiate degli studenti - ma in effetti chi glielo fa fare di morire se la colpa è loro?
E la sottile citazione di Twilight? vogliamo mettere? a questo punto Remus, i licantropi e i vampiri non avrebbero problemi a trovare compagne per la vita, visto che dovrebbero essere così belli e arrapanti xD ah! la verità è che Remus ha avuto l'imprinting con Dora! si spiega tutto, vedi? u.u
La conclusione con il teatrino del lupo e Capuccetto Rosso è solo la ciliegina sulla torta. ^^

15/02/11, ore 19:39

15/02/11, ore 19:20

Che theneri, i figlioletti di Remus e Tonks x3
Sono adorabilissimi. E Minima è un genio del male, sicuramente una degna erede dei Marauders (si, Padfoot e Prongs sarebbero fieri di lei u.u). E ha totalmente ragione a dire che Dawlish è un idiota (insomma, se viene nominato nei libri è solo per far notare come il corpo Auror sia scadente).
Sinceramente non mi sarei mai aspettata di vedere Sir Cadogan in casa loro: ma che aveva in testa Remus? xD Fortuna che non l'ha messo come "dispositivo di sicurezza" per la Casa Stornella, se no riuscirebbero ad entrare in casa un giorno sì e due no xD
Credo che nessuno finora abbia mai parlato di Dora come di "una così delicata creatura", se non fosse che la definirei più come una forza della natura - in fondo è riuscita a convincere quel paranoico di Remus a sposarla, nonostate lui sia "vecchio, povero e pericoloso"... e bla bla bla. ;D
Al "giuro solennemente" di Minima m'è venuto da ridere e da piangere insieme. E' davvero malandrina inside (qualcuno doveva pur ereditare questo suo tratto genetico xD).
Nel caso non si sia capito, Minima è diventata la mia prediletta u.u
Veramente un bell'inizio, scritto meravigliosamente e con quella punta di ironia che mi piace un sacco.
Bellissima!

15/02/11, ore 19:01

Ooohh! *-*
Io AMO i What-if (sono l'unica consolazione per l'umanità che si è affezionata ai personaggi che quell'ingrata ha deciso ingiustamente di eliminare brutalmente dalle scene -orrore e raccapriccio!-), per cui ogni qualsivoglia storia con questo avvertimento è per me fonte di gioia, sisi. u.u
Non posso dichiararmi un'amante folle di Remus e della sua consorte (nulla togliendo loro, semplicemente ho altri idoli -tra questi ci sono sicuramente i Malandrini ai loro tempi d'oro), ma questa storia mi ha incuriosito, soprattutto per il titolo a dire la verità. ^^
E poi sapevo che era tua (non puoi saperlo, ovviamente, ma ho preso ad amarti follemente dai tempi di Figli della Libertà, che spererei davvero tanto che tu finisca prima o poi, e Donas Eis Requiem), quindi era una garanzia in fatto di buon stile. u.u
Comunque ti seguirò più che volentieri in tutto questo love&fluff, anche perchè il secondo capitolo mi ha già conquistata *-*
Passo a commentare l'altro capitolo, vah!

14/02/11, ore 22:13

WOW!!! Che bellissimo capitolo! Molto triste la parte del dopo guerra, ma le scuse del Ministero e il "regalino" di scuse sono stati davvero un colpo di genio. E che dire della parentesi nel bagno? Adorabile. Certo... ehm... coff-coff... anche io affogherei chi dice che i vampiri alla luce luccicano!!! Ma cosa ne dirà il povero conte Vlad di queste scempiaggini? Quindi, ben venga la piscina sotto l'aula di Difesa. Bella grande e profonda. Mi offro volontaria per progettarla.
E nonostante i bambini finalmente sognino, la loro presenza è sempre palpabile. Anch'io in una fic facevo dire a Remus qualcosa del tipo "perché quando Teddy crea guai a te è figlio mio e quando li crea a me è NOSTRO?". Vedo che su questo punto la pensiamo uguale! ^^ Divertentissimo poi il giochino di Cappuccetto Rosso. Prendo nota, chissà mai che possa servirmi (fuori dalle fic, ovviamente!).
Bene, direi che è tutto. Ti lascio però con un grande interrogativo: Can you dance like an Hippogriff?

14/02/11, ore 20:32

Allora... Parliamone... questa è probabilmente la più bella e dolciosa fanfiction che io abbia letto su questi due!!! Sono veremente contenta di questa What if? anche perchè la loro morte in Hp 7 mi aveva (di molto) mossa a disappunto, giusto per essere fine, anyway trovo i personaggi della Rowling completamente coerenti con la loro caratterizzazione nei libri e poi sinceramente la ''dolce'' prole è adorabile!! Alastor è assolutamente spupazzevole è come un piccolo orsetto di peluches di hamleys(ti ho stimato parecchio per la scelta del nome... Moody era fantastico)... mmm è ho anche pesantemente apprezzato il riferimento a quell' aberrazione letteraria che twilight(hai notato inoltre che in ogni libreria si sono moltiplicati a dismisura i libri su queste storei travagliate?? che amarezza XD)  Immagino di averti fatto capire quanto stia apprezzando questa fic... e già che ci sono posso farti anche i complimenti per Il Diario (che ho drammeticamente scoperto da poco e che ho divorato?) e per Dona eis Requiem? Soprattutto volevo ringraziarti per l'ultimo... perchè ho trovato la morte di quei personaggi estremamente tirata via nel libro, e soprattutto  ti ringrazio per la descrizione della morte di Malocchio per quel canto del cigno e per quella conclusione drammaticamente incisiva, che devo essere sincera mi ha fatto un pò piangere... Che dire! ancora complimenti e perdonami se questa luuunghissima recensione ti è sembrata solo un' immensa ed inutile serie di complimenti, ma io la penso esattamente così... un bacio lale