La Casa Stornella
di Trick

03/01/12, ore 14:38

Posso dire che questa storia ha ben ragione di comparire tra le scelte? E sicuramente, la voglio leggere per bene e recensire in qualche modo.
Devo dire che è seriamente originale, e, sì. Ho odiato la Rowling per aver ucciso Tonks e Remus, perché... Perché diamine li ha proprio voluti accoppare tutti i Malandrini (per quanto Sirius e James mi stessero sulle palle, lo stesso discorso non vale per Remus), ma non Remus e Tonks tutti e due, accidenti, lasciando orfano Teddy!

E ben venga allora questa bellissima e simpatica introduzione, questa descrizione della Casa Stornella. Che agli occhi dei Babbani è una catapecchia da lasciare abbandonata ed inabitata, anche a causa dell'insopportabile puzzo. Mentre agli occhi di una coppia che mi piace molto, e che trovo piuttosto eccentrica, si può sistemare, mettendo al proprio posto il demone maleodorante.

E poi, mi ha fatto letteralmente ridere il fatto che ogni volta che vogliono un cucciolo, un animaletto da tenere in casa, Tonks rimanga incinta. Quanti bei bimbi, magari alcuni con la zazzera che cambia colore, come Teddy, dolci e buoni come Remus *__* eh, già, tra l'altro Remus è il miglior insegnante di DADA ad Hogwarts, dato che gli altri mi lasciano altamente perplessa (tranne Severus, sarò di parte ahahahaha. Ma Barty Crouch nei panni di Moody anche non scherzava nulla).

Continuerò a leggere ed a commentare, intanto complimenti! Mi piace molto come scrivi :D

16/12/11, ore 01:45

adoro il finale di questo capitolo!!!!!!!!! e il pezzo in cui i bambini parlano del gioco a nascondino è divertentissimo :)
ora non mi resta che sperare che aggiornerai relativamente presto, anche se io non me ne accorgerò perché non entro praticamente mai su EFP. a presto, un bacio!

ps: ah, mi ero dimenticata, nella fretta: carini i riferimenti a twilight di qualche capitolo fa, ce li vedo proprio a discutere su questi dettagli!!
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 01:48 am)

16/12/11, ore 01:20

"Questo capitolo aveva la stessa fretta di uscire di un bradipo stitico. Cioè, dico, avete letto questa metafora? Dovrebbe farvi pensare: «Oh, cavolo, la poverina è completamente in botta! Evitiamo di sovraccaricarla di problemi e non linciamola pubblicamente" lo so, lo so, di solito non si citano i commenti degli autori. ma ci tenevo a dirti che in verità sono morta dal ridere e che anch'io aggiorno ogni morte di papa, anzi forse sono anche peggio di te :)
"permalosa, magari, ma non suscettibile." qual'è la differenza? sono sinonimi, credo.
"era terrorizzato da quei buffi pagliacci a molla che scattavano fuori dalle scatole, ad esempio. " beh, diciamocelo, quelli terrorizzano chiunque!
"«Non avrei saputo dirlo meglio»" non si può nulla contro il bimbo-dizionario!

16/12/11, ore 00:39

ancora non capisco come riesci a essere poco convinta di capitoli che non hanno nulla che non va.
più che altro, cominciano a venirmi i dubbi sul fatto che Minima finirà davvero a Serpeverde. lo stanno ripetendo un po' troppe volte, rischiamo un colpo di scena. d'altronde lei non vuole, no? è una sua scelta, come è stato per harry. ma pazienza, staremo a vedere :)

15/12/11, ore 23:35

Santo cielo, il paragrafo iniziale è un capolavoro!! troppo divertente xD non lo cito tutto perché ovviamente mi espellerebbero da efp, ma sappì che è geniale!
in verità, anche la scena dei Moccoluffin è impagabile. uffa, non capirò mai come fai ad alternare capitoli così divertenti a capitoli seri e profondi. (fortunatamente, quando faccio io i muffin vengono fuori solo dei muffin xD)
"«Che Godric ci aiuti...» mormorò. «Credo che abbiano appena inventato una sostanza illegale»." lol
"«Mmh» mugugnò Tonks. «Vedrò di far partire una squadra di Auror a caccia di Moccoluffin Oscuri non appena possibile»." stralol
"«Davvero, mamma?»." i soliti problemi con l'ironia xD
"«No, Teddy» replicò con enfasi, indirizzando un'occhiata eloquente al bambino. «Cosa preferisci, Remus? Cuochi o cucina?».
«Assolutamente cucina» rispose con prontezza lui, sfilando il Settimanale delle Streghe dalle mani di Alastor e iniziando a leggerlo con curiosità. «Perlomeno, lei sta ferma»" ma così non vale!! xk gliel'hai chiesto, tonks? ahahah
"Sorridendo fra i baffi, Tonks pensò fosse meglio evitare di raccontare che lei aveva ricoperto di caffè la testa del loro padre, che aveva incantato i cucchiai in modo che lo inseguissero per tutto l'appartamento di Gerrart Street con il compito di sfondargli il cranio e che lo aveva chiuso fuori dalla portafinestra del balcone, solo l'inverno prima, con nient'altro che un paio di mutande addosso." oh, santo cielo. questa donna fa sembrare hermione una santa. non che la cosa mi stupisca xD.

15/12/11, ore 23:08

"devo ancora capire per quale motivo siano “i miei figli” solo quando c'è qualcosa da rimproverare loro" ho sempre avuto dubbi anch'io su tale criterio, in effetti, ma non ho mai osato chiedere ai miei ahah :D quello di tonks mi è piaciuto molto, comunque.
"Pensa: mi basterebbe aprire la finestra della mia aula per affogare gli studenti che mi pongono delle domande troppo ridicole." lol

15/12/11, ore 22:46

ciao! il primo capitolo è bellissimo *.*
mi piacciono questi bambini, sono divertenti!!
sir cadogan in casa!! X°°°D non appena è comparso sono morta dal ridere!!!

15/12/11, ore 00:10

ehilà! questo prologo è davvero simpatico.
sono una delle tue rantolanti lettrici del diario, e continuo ad adorare come scrivi :)
"il tram-tram della vita cittadina" in verità sarebbe "tran-tran". altrimenti pare che la città sia abitata da tram invece che da persone xD
"Liberarsene, per Remus, fu un gioco da ragazzi; fu molto più difficile convincere la moglie a lasciarglielo tenere a scopo accademico da qualche parte del giardino. Remus non riuscì a spuntarla in alcun modo e fu costretto a portare il demone a Hogwarts, dove aveva ripreso a insegnare Difesa Contro Le Arti Oscure – e dove convinse Hagrid a nascondere l'orribile creature dagli occhi severi della Preside McGranitt " looooooooool!
"inciampando e ruzzolando su ogni radice del grande giardino" proprio figlio di tonks hihih
"Pareva essere una sorta di buffa maledizione – o di un sarcastico scherzo del destino, magari – ma ogniqualvolta decidevano di allargare la famiglia con un bel gatto o con un Kneazle, ecco spuntare un altro figlio.
Così, alle soglie del 2008, i coniugi Lupin potevano ben dire di avere quattro figli e nessun cane." ahahahahah. però a questo punto sono curiosa di sapere come si chiamano gli altri due bimbi!

21/11/11, ore 21:37

Uh! Hai aggiornato :-)
Nella mia immaginazione Andromeda è sempre stata molto poco adorabile, in effetti XD E mi piace così
(i Black sono Black, c'è poco da fare).
Mi è piaciuto che non sia particolarmente brava in cucina, e il litigio con Tonks. Bellatrix che ha ucciso Ted... brrr... beh, potrebbe essere stata davvero lei. La scena in cui Andromeda ricorda di come ha detto addio a Ted è stata commovente :'-(
E tu sei sempre bravissima ^^
ciao
Fri

21/11/11, ore 20:48

che bello!
è un'alternarsi di emozioni, un climax oserei dire, che dalla felicità e spensieratezza arriva ai cupi e tristi pensieri di Andromeda Tonks del finale: molto ben costruita e congeniato, sono curiosa di leggere la storia della "ragazza che si è innamorata ed è scappata di casa" dal punto di vista della diretta interessata!
solo credo che minima sia abbastanza matura e intelligente per sapere a chi assomiglia: una sorta di preparazione psicologica per il futuro, di certo incontrerà molte persone che glielo rinfacceranno... per esperienza so che cascare dalle nuvole è un'esperienza il più delle volte dolorosa.

comunque, complimenti: i personaggi (quelli ovviamente tratti dai libri), nonostante le tue aggiunte brillanti e azzeccate, rimangono molto fedeli a quelli originali: ho adorato al battuta di andromeda a remus su capitan uncino.. ma come ti vengono questi geniali lampi di genio?!

bravisssima!!!!

21/11/11, ore 11:20

Ooooh *_*
Penso di adorare la tua Adromeda senior.
Il pezzo di Capitan Uncino è oltremodo geniale e le si addice parecchio... mi piace questa tua tendenza a sottolineare che, dopotutto, anche lei è una Black. Si è fin troppo condiscendenti nel cancellare tutti i difetti della famiglia nei "traditori", anche con Sirius.

E Minima è tanto carina *_* E dotata di un certo tatto, direi. E' vero che è piccina, ma probabilmente ha intuito che la nonna non le ha raccontato proprio tutto di quella signora che le assomiglia tanto.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
*manda amore all'autrice*

20/11/11, ore 21:27

Abbiamo atteso un po', ma questo capitolo è davvero stupendo. L'altalenare delle emozioni è dosato benissimo: si parte con l'ilarità della cena, per passare all'amarezza delle riflessioni sugli eventi più dolorosi del passato, terminando con un vago senso di sollievo.
La tua versione di Andromeda è molto IC a mio parere: è una donna che ha superato la guerra, ma non alcune ombre della sua vita. E' altezzosa come una Black, ma anche affettuosa come una nonna qualsiasi.
E poi c'è Minima. Adoro sempre più questa piccola, nonostante le cupe riflessioni che Andromeda fa sul suo aspetto. La sua arguzia riuscirà a cancellare quella scomoda somiglianza, ne sono certa. anche se non lo scriverai.

20/11/11, ore 20:11

Oddio questo capitolo è.... davvero bellissimo !
Spero di leggerne a breve un altro, magari anche un capitolo del Diario :P

22/08/11, ore 18:33

ehi!
mi ero ripromessa che non avrei mai letto - mai- una storia in cui remus e tonks sopravvivessero, perchè fa davvero troppo male. e invece eccomi qua, adirittura a recensirne una!
be' al solito, scrittura e stile originali e impeccabili nonchè la resa dei personaggi molto realistica e precisa.
è incredibile comne tu abbia riassunto la storia dei black in una descrizione di poche righe, rendendola meno amara e dolorosa ma comunque fedele alla realtà!
e le battute finali sono da lacrime agli occhi!
davvero, stupendo! sapendo come sono andate le cose è molto toccante: tonks ha saputo (o meglio hai saputo) tralasciare i particolari, rimanendo comunque realista! senza raccontare "fandonie" a una bambina - molto spesso si tende a credere che i bimbi non riescano ad afferrare tutto, invece è esattamente il contrario: sanno raccogliere anche i minimi particolari! cosa molto azzeccata soprattutto per minima, tratteggiata come perspicace e intelligente!
ho come l'impressione che minima parlerà a lungo con la nonna...

buona fine estate,
AS

06/07/11, ore 12:18

Oh ma che carina la piccola Minima *-*
Questa storia, come tutte quelle scritte da te del resto, è molto bella.Mi piace la caratterizzazione dei personaggio, che come al solito sono sempre precisamente IC. Remus è stupendo, sempre lo stesso adorabile professore e anche gli altri sono molto attinenti.
Dora è sempre la stessa adorabile come al solito e i loro bambini sono stupendi, era cosi che doveva andare a finire :)