Nient'altro importa.
di HarryJo

10/06/11, ore 16:45

Tesorooo, ma che delusa?! Apprezzo il fatto che hai aggiornato anche se di controvoglia, significa che hai cominciato a "lottare"!

Per il capitolo: Ora sono curiosa di sapere chi è questo signor D., anche se già lo immagino!

Per l'incontrarti: anch'io proprio ieri sera stavo pensando alla metà strada per uno! Una meta fattibile forse sarebbe Firenze, che è comunque lontana.. ma di meno!

Un bacione grande, alla prossima :) <3

10/06/11, ore 15:58

Ciao Erica! :)
Giusto l'altro giorno stavo pensando al fatto che non avevi ancora aggiornato, e che magari ti era successo qualcosa, ma oggi ho ritrovato un nuovo capitolo, fortunatamente :)
Oh la prof di latino, terribile questa maledetta lingua, ha ragione Riccardo, e chi vuole che interessi una lingua del genere? E' morta, e ormai nessuno la parla più, se non qualche pazzo o__o" Inoltre è così complicata e super-noiosa! Davvero terrificante! Poi la prof mi fa paura u_U" Cioè, odio le signore o vecchiette che cercano di mostrarsi più giovani, vestendosi con cose assolutamente non adatte alla loro età!
Lorenzo Marchese, per come l'ha descritto Riccardo, sembra proprio una persona noiosa, un secchione fissato con lo studio, che non vedo il mondo oltre ai libri scolastici. E poi non sa niente della musica, la musica, accidenti o_O" La musica per me è vita! Come può a non essere interessato alla musica xD
Il dialogo avvenuto tra Riccardo e Elena è stato più che imbarazzante. I due iniziano a provare qualcosa secondo me, Riccardo forse pensa che sia solo una curiosità così, ma non può essere così ossessionato da Elena, se non prova niente. Ovviamente non è amore, ma è qualcosa, qualcosa che non so come si chiama xD
In effetti anch'io ci ho pensato parecchio al nome del fratello di Elena, e quelli che mi sono venuti in mente sono stati proprio Daniele e Davide. Non so, mi sembrano... adatti diciamo, al fratello di Elena. Quando lui gliel'ha chiesto ero curiosa di saperlo, ma purtroppo non l'ha detto, perchè era troppo doloroso ricordare suo fratello, così d'un tratto. Capisco bene l'imbarazzo di Riccardo, e anche quando si è dato dello stupido. Tu riesci bene a descrivere in modo reale i sentimenti, i pensieri dei personaggi!
Riccardo è davvero interessato a Elena, vediamo se riuscirà a scoprire qualcosa su facebook, andando a casa di Giacomo, perchè questa ragazza così misteriosa incuriosisce parecchio anche me!
Come sempre sei stata davvero bravissima, non ho parole per dirti come mi emozioni ogni volta! :)
Ora vado a leggere la tua Flashfic, che mi rattrista già con quel titolo!
Baci, continua presto, mi raccomando cara
TheDreamerMagic

10/06/11, ore 15:35

Finalmente sei tornata. ♥
E a me è piaciuto, questo capitolo.
Certo, tranne la riga iniziale, ma ormai dovresti saperlo che io e il Cicero non... andiamo molto d'accordo, ecco. *A morte!*
Comunque, tornando al capitolo e lasciando perdere il lardoso; Riccardo è sensibile tanto quanto lo sono io di prima mattina che rischio di perdere il pullman. E ti dirò, non lo sono molto.
Se proprio glielo doveva chiedere, non poteva usare un po' più di tatto?! D;
Ma ora aspetto di sapere se troverà il nome del fratello di Elena, e se gli passerà la fissazione per lei.
Aggiorna presto cara,
baci

Izzy.

10/06/11, ore 14:56

Cara Erica, finalmente torni con i tuoi capitoli :)
Mi sono mancati, devo dire la verità!
Andiamo alla storia.. Sono certa che Riccardo sia attratto inconsciamente dalla nostra misteriosa Elena! Insomma, non è mica normale che voglia indagare su di lei e sul suo passato.. Non dovrebbe visto che ha già Sofia a cui pensare, poi non so!
Sono certa che ci sarà qualche risvolto interessante nel prossimo capitolo ;D
Comunque tranquilla, alla fine il mio bisticcio con il canto è stato momentaneo, anzi ultimamente è proprio qui che trovo sfogo per una serie di cose accadute ultimamente..
Ma vabbè! Sono certa che tutto passerà o come dice Neffa, tutto cambierà :)
Scusa la domanda cara, hai facebook?! Così ti aggiungo e magari parliamo un po' là :D
Un bacione grosso e alla prossima ;)

10/06/11, ore 13:24

Eri <3
Ma perché ultimamente non riesco a scriverti niente senza iniziare con un cuoricino? Boh, sarà per farti capire che se serve sono qua a darti sostegno... sì, credo sia per questo :) Lascia stare, capisco sempre dopo il perché delle cose che faccio XD
A me questo capitolo è piaciuto! Mi rendo conto sempre più spesso della padronanza che hai del linguaggio, della fantasia... io non riesco troppo bene a scrivere "cose quotidiane" e ancora meno a infilarmi nella testa di un ragazzo (eccetto le fanfictions, mi rendo conto che come i miei protagonisti sono sempre femminili)!
Vediamo un po' se riesce a porre fine all'ossessione... Però anche scrivere dalla parte di Riccardo è bello, sai? Certo che lo sai, stai scrivendo tu... Ok, quello che volevo dire è che dev'essere "interessante": ti identifico con Elena (chissà come mai?) e so chi è D., quindi Riccardo è... una persona che vi osserva da fuori. E spero tanto che arriverà questa persona a portare fuori dalle tenebre "Elena" <3

10/06/11, ore 12:04

Ma è ovvio che gradiamo lo sforzo :D
E comunque mi è piaciuto anche questo,sappilo u_u
ehssì secondo me il fratello di Elena si chiama proprio Davide ;)
Cos'è Riccardo vuole andare a casa di Giacomo per mettersi su facebook?
Ormai non esiste più privacy grazie a quel social network .____.
Occhei,non so cos'altro scrivere perchè ho ancora un sonno TREMENDO e boh.
Dico solo che mi è piaciuto come gli altri e che spero tu possa aggiornare ancora ancora e ancora :D
La velocità non è importante,quindi non preoccuparti <3
Ciao <3

08/05/11, ore 17:33

Oddio ciao cara, perdonami ti prego per il super, grande, immenso, imperdonabile ritardo! Mi dispiace davvero tantissimo, avrei voluto recensire prima, ma io non so mai organizzarmi le giornate, per cui spesso finisco per arrivare a studiare nelle ultime ore della giornata, oppure non riuscire a fare quello che vorrei. Io vorrei organizzare tutto per bene, ma poi sto lì a pensare "qual è meglio fare per primo?" e fra vari pensieri e cose così, arrivo a non fare un bel cavolo! Ed è uno dei difetti più grandi che vorrei correggere, ma ormai si ripete sempre questo fatto!
Questo capitolo è troppo troppo commovente... Mi dispiace davvero un sacco per Elena... E non per dire, ma quando Riccardo ha detto che si sentiva un perfetto idiota a dire un semplice "mi dispiace", l'ho capito benissimo, perchè neanch'io so mai cosa dire durante i momenti come questi. E mi sento una totale cretina a non sapere che cosa rispondere per consolare la gente. Sofia si è mostrata gentilissima, e devo dire che non mi sta per niente antipatica, anzi! Inoltre abbiamo un hobby in comune : leggere :)  Davvero, non avrei mai immaginato che si sarebbe comportata così e invece, wao, una vera sorpresa, trovo che sia una ragazza fantastica .
E devo dire che questa storia mi colpisce nel cuore, non è come le altre storie, mi emoziona sempre. E poi... D è, anzi, era il fratello di Elena??? Quando ho letto quella frase mi è venuto da piangere... La morte è davvero una cosa orribile e per lei perdere un fratello giovane e in un incendio deve essere stato ancor peggio.
E questo capitolo deve essere stato davvero duro per te... Io non dico che ti capisco, perchè non ho mai avuto un incendio in casa mia e non potrei mai capire come ti senti, quello che provi, però forza :) Vedrai che arriverà il momento della felicità, devi sperarci, c'è di sicuro. Il momento buio e quella della luce. :)
Cara ora ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensire in tempo
Baci e un abbraccio
TheDreamerMagic

04/05/11, ore 15:36

Devo dire che mi è preso un colpo quando ho letto quella cosa del fratello di Elena.

Non sono sparita, sono sempre qui a leggerti. Ho avuto problemi con efp, non mi faceva più entrare neanche se cambiavo password. Boh.
Comunque è stato un capitolo iteressante, secondo me fai bene a parlare di te tramite Elena. Ti aiuterà a sfogarti e per quanto mi riguarda sarai ascoltata.

Non ti aggiungo su msn perchè non ci entro praticamente mai. Anzi, veramente mai.
Ti  manderò una mail con scritto il mio nome su facebook e twitter, così potremo sentirci lì.

A presto, un bacio. :)

26/04/11, ore 12:26

Erica...se era triste il capitolo,il tuo commento lo è molto di più...
è stano, ma il 'mi dispiace' di Riccardo potrei associarlo, almeno in parte al mio...
comunque è bellissimo come sempre..e non vedo l'ora di leggere i prossimi..
Ciao Ciao...<3

26/04/11, ore 01:47

Io faccio la Riccardo della situazione: mi verrebbe da dire che mi dispiace ma è quanto di più patetico si possa dire a qualcuno che ha perso qualcosa. Ma dopotutto cosa puoi dire? Cosa è appopriato senza far sembrare tutto una dimostrazione di compassione? Non dirò nemmeno che ti capisco perché non è vero, non ho idea di cosa voglia dire. Peró sappi che so cosa significa perdere sogni e ricordi e per questo, sì, posso dirti che ti capisco e che mi dispiace. :( parlando della storia, a me piace. Un sacco. E poi scusami, ma io adoro tutti gli artisti della lista degli imperdibili, eppure adoro anche i three doors down ç__ç cioè non è che puoi smontarmi così u.u Come dice Elena, io sono fan della musica! Nel mio iPod puoi sentire metallica e la canzone dopo david ghetta o gli lmfao xD sono stranerrima xD Al prossimo capitolo:) B

24/04/11, ore 10:47

Ericuzza :(
Avevo letto la presentazione della tua pagina, qualche giorno fa, quindi prima di leggere la nota a fine capitolo avevo già legato le due cose. Sei stata veramente brava a descrivere i pensieri di Riccardo, di qualcuno che non ha subìto quell'accaduto, quando tu sai benissimo quello che significa. Anche a me viene da dire: - Mi dispiace - , quindi capisco benissimo quello che prova Riccardo (anche perché in casi come questi non riesco mai ad esprimere i miei pensieri e mi accorgo che chi conta su di me ci rimane un po' male).
D. ... Dimmi un po', il suo inserimento in questo capitolo ti è venuto in mente dopo quello che mi hai detto che è successo negli ultimi giorni? Perché se è così allora capisco a chi ti riferisci. E che dire? Ho perso tante di quelle volte il mio "D." (più W., direi, o Ludovico come si chiama nella mia storia) che ormai ho perso il conto: innamorarsi di lui per sei anni... e poi rendersi conto che non si potrà amare nessun altro in quel modo. Sto esagerando? Non so, per adesso è ancora così. Ehi, anch'io sto facendo una recensione che c'entra poco con la storia!
Vorrei dire qualcosa sull'incendio, incoraggiarti con D. ... ma come ti ho detto non sono brava in queste cose, scusa :(
E una domanda che mi faccio da un po': perché allora l'hai chiamata Elena?
Lasciando da parte tutte queste riflessioni strambe (le mie in questa recensione), mi è piaciuto questo capitolo, specialmente il finale.
Brava, Eri, ma stai su, D. non si perde per sempre! :)
(sì, lo so, detto da me non ha senso... non conosco proprio la situazione! Ma avendo passato qualcosa di molto simile con una persona con cui avevo quel tipo di rapporto e di sentimenti, provo a dirti così :) Detto ciò mi eclisso!)

21/04/11, ore 21:03

Erica... non so che dire. Mi ricordo quando me lo dicesti... non dirò "mi dispiace", perchè so cosa significa perdere qualcosa (qualcuno) e trovo tremendamente fastidiosi i "mi dispiace", "condoglianze", e balle varie. Nessuno capisce, quindi non posso pretendere di capire quello che provi tu.
Se permetti, mi limiterò a parlare del capitolo, anche se, come ben sai, sono una pessima recensitrice.
Inizierò dicendo che, mio Dio, mi trovo troppo in Riccardo, in questo capitolo: ti rendi conto di quante volte succede qualcosa alla gente che mi sta intorno e io non so che diavolo dire? E sto lì a ripetermi "sei patetica", proprio come Riccardo. E poi ovviamente dico qualcosa di tremendamente idiota, tanto per.
Comunque. Giuro, non avrei mai pensato che D. fosse suo fratello. Anch'io come Riccardo credevo fosse il suo ragazzo! Anzi, il suo ex-ragazzo, per la precisione. Eh sì, perchè io devo farmi mille pippe mentali ogni volta.
Ma mi immagino Elena sorridente, con ancora le lacrime agli occhi; so cosa prova.
Ah, e ovviamente il riferimento a Harry Potter non poteva mancare! Sei grande ;D
Sono felice che tu sia tornata a scrivere, Iggy. <3
Al prossimo capitolo,
un pedo-abbraccio,

Izzy.

21/04/11, ore 20:49

Oh Tesoro ç_ç
Imagino quanto sia stato in parte doloroso per te scrivere questo capitolo.
Anche se tu non sei Elena secondo me fai bene a scrivere riguardo a quello che ti è successo,alla fine è un modo per sfogarsi,o almeno per me lo è.Credo che non esiste modo migliore :D Quindi fai bene u.u Anche se D non esiste immagino che per te importa sia così per tutto quello che hai perso D, Ma non ti preoccupare,questo per te è stato un nuovo inizio,non una fine.So che è dura ricominciare tutto da capo,soprattutto quando avevi delle basi solide su cui avevi costruito tutto ciò che avevi ma non è smepre male ricominciare,è una sottospecie di rinascita non la fine :)
Ti auguro tutto il bene e la felicità di questo mondo ^^
Uno perchè devi continuare questa storia serenamente
Due perchè dopo quello che hai passato te lo meriti ;)
Al prossimo capitolo <3

21/04/11, ore 13:51

Tesoro! :(
Innanzitutto non devi pensare neanche lontanamente che mi hai delusa con questo capitolo, anzi mi è piaciuto molto. Nonostante sia un capitolo molto triste, a me è piaciuto (anche perchè la colonna sonora qui era una canzone dei Maroon 5, i quali mi garbano parecchio *____*)
E' inutile che ti dica che io ti capisca perchè direi una bugia immensa visto che grazie a Dio non ho mai avuto un incendio in casa, però posso provare ad immaginare quanto tu ora come ora stia soffrendo non solo per l'incendio, ma anche per il tuo "amico".
Sono certa che questi litigi finiranno e che tornerà la serenità perchè io non ci credo per niente che Davide non ci tenga a te.
Inoltre posso anche dirti che mi dispiace che tu abbia abbandonato la batteria, ma ho come la netta impressione che riprenderai a suonarla un giorno :)
Ultimamente io ho un po' bisticciato con il canto e non so per quale motivo.. Forse perchè mi ritengo una frana che stona continuamente! O forse per un brutto sogno che ho avuto a tal proposito che mi ha angosciata parecchio! Eppure sono certo che questa passione non mi abbandonerà molto facilmente visto che è nata insieme a me :)
Ci risentiamo al prossimo capitolo.. Un bacione grosso ^^

21/04/11, ore 13:09

OH SIGNORE. Giuro, mi sarei aspettata di tutto, ma non questo. Povera Elena :'( E povera Erica, anche se credo che tu proprio non abbia voglia della mia commiserazione. Dopotutto, chi sono io per capire quello che hai passato? So solo che ascoltiamo la stessa musica, niente di più. E so anche che questa storia inizia a piacermi molto.
Un bacio grande - grande,
Pick:)