Nient'altro importa.
di HarryJo

08/09/11, ore 15:05

Questa fic vola dritta tra i miei preferiti, senza ombra di dubbio :)
L'ho scoperta per caso, ma ho intenzione di continuare a seguirla, perchè credo sia una storia che merita :)
Insomma, non è di certo la solita storia di un'amore facile tra una ragazza sfigata e il belloccio della scuola, ecco. E' una storia con sentimenti a più livelli, da quelli più superficiali a quelli più profondi, che si devono scoprire un po' alla volta.
Elena e Riccardo sono due ragazzi completamente diversi, ma si capisce subito che in qualche modo sono legati da qualcosa. Inoltre il fatto che sia un ragazzo a raccontare la storia, e non la "lei" della situazione come spesso accade, mi incuriosisce parecchio :)
Per quanto riguarda questo capitolo, Riccardo non se n'è uscito certo nel migliore dei modi criticando Elena...lei sta uscendo da una situazione fin troppo pesante da sopportare, per cui ogni rimprovero, ance se buttato li' con noncuranza, per lei è una ferita ben più profonda di quanto si possa immaginare...
Per quanto riguarda la storia con Sofia, Jack ha tutte le ragioni del mondo ad incoraggiare Riccardo a pensare a lei, ma in questo momento è ovvio che lui abbia ben altro per la testa...la storia di Elena non gli da proprio pace, insomma.
Detto ciò, questa storia mi incuriosisce davvero tanto, voglio davvero seguirla :D
Quindi, al prossimo capitolo :)
Anna :)

02/09/11, ore 15:22

Demoniiiiii! ♪
Ops, scusa, stavo ascoltando la Magnolia XD
Che dire? E' un capitolo... particolare. Semplice. Mi è piaciuto!
Mi dispiace un sacco per Elena, e Riccardo è proprio un idiota: non sa che cavolo dire e spara stupidaggini. Baaaaah!
Sofia ha ragione a temere (ma a me piace tanto Sofia! Leggi: "Med si innamora sempre dei personaggi secondari"), Riccardo è... strano. Come fa a non capire che si sta innamorando di Elena?! Pensa spesso a lei, la pensa in relazione a Sofia, si comporta da stupido in sua presenza... Se non lo capisce, c'è un motivo: è proprio un maschio u.u (ritorno al nostro discorso della settimana scorsa!)
Aspetto un nuovo aggiornamente, tesoro, e potrei essere io la prossima a obbligarti ♥

02/09/11, ore 07:34

Nuoo..
Volevo recensirti per prima, ma pazienza!
Io amo quando scrivi su Harry Potter, ormai ne sei consapevole.
ma... Ma quest'originale va al di là, secondo me.
C'è tanto, troppo di Elena in te perché ci possa passare sopra.
E poi... E poi è bella, è originale ed è scritta divinamente.
Continuala, questa storia, perché a me piace davvero tanto. Io ho un debole, per le originali scritte bene.
E lo sai, che questa storia mi piace!
Questo cap... Beh, Riccardo effettivamente non è stato proprio angelico con Elena.
Lei ha reagito, com'è giusto che sia, aggredendolo un po'.
E Sofia... Sofia mi piace, sai?
on è la solita oca stereotipata che è sempre la prima ragazza del protagonista!
E poi, un'ultima cosa che questa storia vanta.
Il punto di vista... Di solito, quando è una ragaza a scrivere, parla dal punto di vista della ragazza, ovvero il proprio alter ego. (di solito, non sempre, eh)
Tu invece hai sfruttato il personaggio di Riccardo. E, a dirla tutta, l'hai sfruttato molto bene!
je t'abbrasse (e se non aggiorni spesso, sai che sono capace di logorarti i nervi, veeero?)
Ceci

02/09/11, ore 00:47

Carissima Erica, è proprio il caso di dire un bel "Era ora che tu aggiornassi".. Però capisco che per te sia un po' faticoso aggiornare la fan fiction e starle dietro perchè sono certa che in questo periodo ti passano un sacco di cose per la testa!
Non preoccuparti sul fatto del ritardo perchè in fondo aspettare un tuo capitolo ne vale sempre la pena :)
Tornando alla storia.. Bè, i nodi vengono al pettine prima o poi!
Insomma, Riccardo si preoccupa più per Elena che si è arrabbiata con lui anzichè per la sua ragazza che sta giustamente in paranoia.
Bè, direi che è il caso che Riccardo si svegli e soprattutto prendi una decisione. O Elena, o Sofia perchè diciamoci la verità, il signorino si sta prendendo una bella cottarella per la misteriosa ragazza con il ciondolo a forma di D ;)
Spero che riaggiornerai al più presto :D
Un bacione immenso e a presto!
Ps: Aspetto la tua recensione, ci conto! ;D

01/09/11, ore 23:12

Mi dispiace tantissimo per tutto quello che hai dovuto sopportare a causa dell'incendio.

Questa storia è bellissima, non ho parole, mi piace tanto, soprattutto perché esprimi la passione della musica che condividono i due protagonisti

Non vedo l'ora di sapere come va a finire! *.*

Baci
Chia

27/07/11, ore 20:21

E così una caldaia ti ha portato via tutto? Non posso nemmeno lontanamente immaginare come ti asenti..

Il capitolo bello come il solito!

Scusami ma devo andare via! Volevo scrivere altro ma non ho tempo :-S

Al prossimo capitolo, baci <3

Eccomi di nuovo qui!
Ho cercato l'articolo per più di 15 minuti ma non l'ho trovato, mi ha dato altri incendi con altre foto e penso che sia una cosa davverro orribile..
Vorrei tanto avere una bacchetta magica per ridarti ciò che avevi, per farti tornare il sorriso, un sorriso vero.
Posso sapere come ci si sente quando si perde una persona, ma non quando si perde la casa. Se si perde una persona che si ama il sorriso va via, niente te lo fa tornare, se non quella persona stessa.

Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a superare questo periodo e di tornare a sorridere, magari insieme al tuo caro D.

Non ho scritto il suo nome sta volta, leggere o sentire un nome a volte fa male.

Sempre a tua disposizione (ove possibile)

Ti voglio bene ♥
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 12:01 am)

25/07/11, ore 17:33

E ce la fa! Sì, come puoi notare mi sto davvero impegnando anima e corpo nello svolgimento dei compiti di inglese.
Vabbè, tralasciamo perché non interessa a nessuno; nemmeno a me!
Frase random di Arianna: che dire?
Prima di tutto devo dire che, seppur sia un capitolo più corto, in confronto agli altri, è molto... uffa, come dire... *si concentra per venti minuti buoni* oddio, evocativo? che emoziona? struggente? perdonami, non riesco proprio a trovare il termine giusto. Quando mi viene te lo dico, ma credo che più o meno struggente ci si avvicini.
Solo un paio di cose: quando hai scritto "avremo potuto parlare" e "non li avremo nemmeno aperti"; hai usato il futuro al posto del congiuntivo XD
E "sul colpo è morto il figlio", suona meglio "il figlio è morto sul colpo" :)
Però a parte questo è tutto scritto col tuo solito stile impeccabile u.u
Ah, e devo farti notare una cosa: mi dispiace, ma a Cureggio non è mai accaduto nulla che fosse degno di nota, o scrivibile su un giornale XD
La cosa più interessante successa qui è un qualcosa che c'entrava con Miss Italia - abbè, allora... -, ma non saprei dirti cosa, perché siccome della faccenda m'importava molto, rimasi a casa a guardare la TV.
Comunque, l'ultima frase l'ho trovata perfetta. Sì, decisamente.
Be', direi che il nostro Riccardo si sta innamorando. Sofia è evaporata ormai :O
E anche se scoprire il nome del fratello di Elena non gli cambierebbe nulla, ecco, posso dire che probabilmente anche io cercherei di scoprirlo. La curiosità è una brutta bestia *annuisce*
Poi penso che si cerchi un po' un qualche modo per... non so, provare a capire meglio la situazione, cercare di capire quello che prova l'altro.
D'accordo, ora la smetto di delirare e torno a inglese - che non ho praticamente ancora toccato. Diciamo che quando passa mia madre a controllare mi lancio sul letto e ricalco con la matita le cose già scritte XD -.
Al prossimo capitolo!
Baci,

Izzy.

25/07/11, ore 15:32

Ciao tesoro :)
Che bello, aspettavo il tuo aggiornamento e finalmente, eccolo qua *_* Non mi devi ringraziare per la recensione, e poi a me piacciono le recensioni lunghe, mi piace scriverle e spero che facciano piacere perchè quando le scrivono a me sono sempre felicissima di leggerle xD
Passando al capitolo, Riccardo è andato a casa di Giacomo per cercare di trovare qualche informazione sul nome del fratello di Elena, ma alla fine l'articolo non ha detto il suo nome, ha detto quello di tutti i membri della famiglia tranne del fratello, però a questo punto Riccardo ha capito che un nome non ha più tanta importanza, in fondo scoprire come si chiama il fratello di Elena non gli cambia la vita, non gli cambia niente. Dopo aver letto l'articolo ha riflettuto, ha sentito un pò di quel dolore, di quell'orrore, quel dolore che è dentro Elena. Quell'articolo è stato come parlare dell'incendio di casa tua, deve essere davvero stato orribile, non oso immaginarlo, quelle fiamme che avvolgevano la casa...
Anche Giacomo si è accorto che Riccardo pensa troppo ad Elena. Curiosità? Ossessione? Tu dici che sia solo questo, Riccardo? Secondo me no, come avevo già detto, tu ti stai semplicemente innamorando di lei. Pian piano... Forse ora ancora non se ne accorge, è ancora un pò troppo presto, ma con il passare del tempo scoprirà che il suo cuore impazzisce ogni volta che la vede. Inoltre Riccardo sta pensando pochissimo - o anche, quasi mai- a Sofia che è la sua ragazza! Questo dice chiaramente che Sofia non gli piace quasi più, non come sua ragazza... Però peccato, mi piaceva tanto Sofia, ma ovviamente preferisco Elena xD
Questo capitolo è stato pieno di dolore, per l'articolo T_T Non fa niente se è stato corto, è stato magnifico comunque, bravissima! (e' diventato un'abitudine ripetertelo :))
Al prossimo capitolo ^_^ Che non vedo l'ora <3
Baci Yu

24/07/11, ore 21:27

hihihi ancora viva =D
bellissimooooooooooooooooooooooooo rendono le emozioni k hai descritto!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
bacio =*

24/07/11, ore 20:18

Ooooh Erica!
Prima di tutto grazie per aver recensito entrambi i capitoli della mia originale, significa molto per me essendo la prima volta che scrivo in questa sezione :'D
E quindi sono qui a ricambiare il favore v.v
anche se ci sarei passata lo stesso LOL
Mi piace davvero tanto questo capitolo :3
No,è diverso, a me questa fic piace parecchio v.v
Comunque, beh questa fissazione di Riccardo per il nome del fratello non la capisco.
Non è che la situazione cambiava se sapevi che si chiama Davide,Dario,Daniele,Danilo o qualsiasi altro nome con la D,idiota!
Ma lo voglio bene in fondo  v.v
e speriamo che l'abbia capito e.e
E comunque l'articolo l'hai scritto proprio bene e ci ha spiegato qualcosa in più su Elena quindi l'ho apprezzato v.v
Occhei, ora devo andare
Aggiorna presto <3

23/07/11, ore 19:28

Ciao erica!
Come promesso, (te l'avevo promesso? non mi ricordo più) sono passata dalla long.
è bella, tanto, davvero.
Sapendo (parzialmente) quello che hai passato con l'incendio, sono stata davvero commossa.
Sei una delle autrici che mi colpiscono maggiormente, all'interno di questo sito.
Non ho letto tutto di tuo, mi devo fare un giro migliore fra le tue storie.
ma, in primis perché sei la mia prima classificata, ci andrò senz'altro.
Mi piace Elena, che tralaltro secondo me ti assomiglia tanto. E Riccardo.... Beh, mi piace.
Strano ma vero, mi piace anche Sofia.
in ogni originale romantica banale che si rispetti, la fidanzata attuale del protagonista è un'oca, oppure una gelossissima della ragazza che gli piace.
Sofia no... Sofia è gentile!
solo una frase, all'inizio del terzo cap (terzo, mi sembra):
Avevo una ragazza, sofia.
l'imperfetto... Cioè, li non mi souona.
Sofia, come ragazza, ce l'ha ancora!
magari ho interpretato male io, eh.
A risentirci su msn!
baci
beth
ps: messaggio vocale non inviato...

23/07/11, ore 16:10

A me questo capitolo è piaciuto: leggere l'articolo ha soddisfatto un po' la mia curiosità, sapere cos'è successo. Hai scritto molto bene e scusami se non riesco a dire altro.
Non so cosa dire, in effetti: parlare del capitolo significa parlare di te, e in ogni caso parlerei di te. Non posso non dire che mi hai colpita. La prima cosa che ho pensato è stata come fossi stata brava a scrivere l'articolo, poi mi sono ricordata che tu hai passato queste cose. Che cerchi di immedesimarti in una persona che cerca di immedesimarsi in te. In questo sei dannatamente brava, c'è poco da aggiungere.
E' solo che... sapendo che quell'articolo è semi-autobiografico non so che aggiungere, ecco. E mi dispiace.
Il capitolo mi è piaciuto, in ogni caso; penso sia uno dei miei preferiti nonostante sia breve. Spero aggiornerai presto.
E spero anche un'altra cosa, sperando ulteriormente che tu non ne abbia a male: spero che un giorno di D. possa esistere solo la lettera del ciondolo. E basta.
(Spero anche che tu stia bene dopo aver scritto questo. Ti voglio bene, E. <3)

23/07/11, ore 16:06

Carissima Erica, devo dire che questo capitolo è molto struggente. Leggere quell'articolo mi ha fatto venire la pelle d'oca ed ho immaginato quel maledetto fuoco mentre avvolgeva Elena, i suoi genitori e soprattutto il suo adorato fratello...
Riccardo è sempre più ossessionato dal fatto che sta cercando di scoprire la verità e qualcosa in più riguardo Elena.
E se questo fosse il primo passo verso l'amore? E se fosse l'inizio della fine della sua storia con Sofia?
Chissà. I miei dubbi verranno sciolti solo nei prossimi capitoli..
Complimenti sempre per il tuo modo di scrivere e di trasmettere emozioni e soprattutto non ti scusare per il ritardo :)
Aspetterò con pazienza ed ansia il tuo prossimo capitolo, ma ovviamente prima prenditi tutto il tempo che vuoi ;)
Un bacio e alla prossima :)
Ps: Ricordi la fan fiction che ti avevo accennato su Facebook?
Ho cominciato a postare i primi capitoli e si intitola "Lo zero assoluto del mio cuore". Se vuoi leggerla e darmi una tua opinione, ne sarei ben felice :)
Ovviamente senza troppi impegni e sempre che tu lo voglia.. Un bacio grosso e grazie in anticipo :D

15/06/11, ore 00:30

Ciao Erika. Questa ff è davvero stupenda.. giuro <3
Le tue parole sono come cigliegie: una tira l'altra. Leggerei ancora e ancora, senza fermarmi.
E poi sono intrise di sentimento. Un sentimento forte, che fa tremare l'anima.
Davvero mi ha preso il cuore questa storia, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacione ^^

11/06/11, ore 19:30

é molto bello!!!!
xk lasci sempre le cose più belle sospese!? xD
non vedo l'ora di leggere i prossimi..
a presto <3