The Evil Slayers' Guide to the Heavenly
di Doralice

09/10/11, ore 20:49

Bel capitolo, piu' ampio, lungo e corposo.
In questo ho visto che hai spiegato qualche punto in maniera più esaustiva.
Damon sembra essere tornato momentaneamente normale, oppure ricadrà ancora nelle tenebre?
Alla prossima, Aria

09/10/11, ore 17:56

mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la scena tra elena e nora in cucina. piena di emozioni e complicità, toccante e intensa. sono d'accordo su nora, e il suo discorso è un bell'incoraggiamento, di cui tutte noi ogni tanto avremmo bisogno!

04/10/11, ore 14:55

Bel pezzo.
Temevo che questa volta Damon diventasse completamente demone nella scena della vasca da bagno.
Per fortuna poi, l'effetto è svanito
Ma mi chiedo che fine abbia fatto la demone nell'episodio precedente.
Alla prosssima.
Aria

04/10/11, ore 14:25

Ohhh! Vogliamo ancora Pas&Caroline! *.* Vogliamo un sacco di romanticismo e un sacco di ammmore! Qualsiasi cosa abbia fatto Nora a Damon ha fatto bene, non si va dove non si è invitati. ;)

02/10/11, ore 21:39

Allora, ho compreso benissimo il capitolo 6,non ho bisogno di ulteriori delucidazioni.
Vorrei spiegarti pero'il mio punto di vista, riguardo questa saga.
Ho letto tutti i libri del diario del vampiro, dal primo fino a "Midnight", ultimo volume scritto dalla Smith prima del licenziamento, e che esce in Italia a fine ottobre, mentre io l'ho preso in lingua inglese.
Il punto che metto in chiaro, è perchè io adoro la coppia Damon Elena.
Inizialmente, dai primi volumi, vedevo Damon come un'avversario, un'antagonista, malvagio, perfido, perverso nel suo modo di essere.
Poi con l'andare avanti nella lettura, qualcosa per lui è cambiato, si è innamorato di Elena.
Questo ha fatto si che la sua natura, il suo estro, si calmasse, se mi passi il termine, che si addolcisse, facendo uscire la sua parte umana, all'inizio in parte minima, devo ammettere.
Come ti ho detto all'inizio come personaggio mi piace nel suo essere, ma quando ha iniziato a cambiare per amore di Elena, l'ho guardato con occhi diversi
E' sempre vero che negli ultimi due libri, da "l'anima nera," suo fratello l'ha mandato lui nel suo inferno personale, per poter avere Elena tutta per se.
Ma poi si è pentito, e tra "L'anima nera" , "l'ombra del male" e "Midnight" ha fatto di tutto per riportarlo a casa e per difendere la donna che amava, anche, se, sapendo che avrebbe recuperato il fratello, poi l'avrebbe persa.
L'ha scortato nel mondo della dimensiona oscura pagando un alto prezzo, ha rischiato la vita piu' volte e ha sofferto per salvarla, nel piu'profondo dei silenzi.
Elena alla fine si è accorta di amarlo, e lui ha iniziato a migliorare sempre di più come persona.
Ecco perchè adoro questa coppia.
Anche nel telefilm, lui fa di tutto per salvarla sempre, sempre a scapito di lui stesso.
Ora ti dico comunque, che mi piace leggere anche delle deviazioni dal campo Delena.
Ma in alcune non specificate, dopo tutto quello che ho letto, li vedo insieme come una coppia perfetta.
Alla prossima,Aria

02/10/11, ore 15:58

Damon è talmente irritante che fossi stata in Nora l'avrei ustionato all'istante. Una sana litigata ci sta sempre bene ;)

02/10/11, ore 11:25

ma quanto amo damon? è proprio un bambinone demoniaco e dispettoso! e nora, wow, lei sì che sa tenergli testa!
povero stefan...quanta sofferenza! adoro anche caroline, reazione più che giustificata la sua: del resto con la scusa "non era in sè, ha perso il controllo", damon ha già fatto troppi danni!
sinceramente non mi aspettavo che accadesse nulla tra elena e damon, visto il contesto della tua storia e la trama svolta fino ad ora. tra l'altro elena è un personaggio piuttosto secondario (non la vediamo praticamente mai parlare, e le interazioni con damon - a parte "l'aggressione" - sono ridotte al minimo). le emozioni di damon ci sono, il suo amore straziato, straziante, ma non credo ci sia spazio per una relazione tra loro, in una storia come la tua.
bellissimo anche questo capitolo, le tue descrizioni sono sempre azzeccatissime ed esilaranti!
brava!

29/09/11, ore 12:40

Povero Damon, in che situazione si è cacciato.
Ma dopotutto, in parte non è colpa sua, non poteva sapere che il sangue di Nora avesse quell'effetto.
Ora spero lui non passi veramente dalla parte del male, diventando un demone , e spero Pas si sbagli.
Elena poi dovrebbe smetterla di piangersi addosso, e capire che Damon ha bisogno di lei, del suo affetto, del suo amore.
Possibile che non abbia razionalizzato che se lui si è comportato cosi , ci sia qualcosa che non andava per il verso giusto un quel momento?
Spero nel prossimo Elena aiuti Damon a non perdere la propria speranza e anima
A presto
Aria

29/09/11, ore 00:43

dopo questo stupendo capitolo ho direttamente inserito la tua storia tra le preferite! wow! complimenti...mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga.
un capitolo pieno di mille emozioni intense: la compassione di bonnie, l'amore straziante di stefan, il senso di colpa e il dolore di elena.
e damon...damon che bè è sempre un personaggio complicato e dannatamente semplice allo stesso tempo...che sembra voglia solo sempre seguire i suoi istinti più bassi, le sue pulsioni più immediate.
bellissimo il dialogo tra lui e la demone...la descrizione di lei, il racconto di quando era ancora un angelo, le battute finali.
insomma wow wow wow!
capitolo fantastico!

28/09/11, ore 23:19

I succubi hanno sempre il loro fascino. Che strazio Elena, sempre a piagnucolare! un pò di animo, su! Le ha solo succhiato il sangue! Trovo molto belle certe descrizioni, complimenti, sei lanciatissima :D

26/09/11, ore 23:32

ciao! ho appena scoperto la tua storia...che dire, wow! davvero! a partire dal titolo e dai titoli dei singoli capitoli che sono sempre fantastici.
il tuo stile mi piace tantissimo, è originale, veloce, caotico, il ritmo dei dialoghi è calzante e appassionante. i personaggi che hai creato bè li adoro, semplicemente. soprattutto nora!
ogni tanto ho avuto la sensazione di perdermi, nel senso che forse mi sono persa qualche passaggio da un luogo all'altro o a livello temporale.
quest'ultimo capitolo è stato impegnativo, ma mi è piaciuto particolarmente, mi sembra che il tuo stile sia ancora più preciso, attento e ricercato; e poi le frasi brevi, un bel pò di confusione, il buio che ti fa sentire smarrita, che ti fa quasi socchiudere gli occhi. me lo rileggo perchè forse qualche passaggio mi risulta oscuro ;)
al prossimo capitolo!
hai decisamente trovato una nuova appassionata lettrice!!!!
ps pardon, non mi ricordavo di averti già lasciato una recensione ;)
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 11:33 pm)

26/09/11, ore 22:47

*Monica scrive la recensione mentre legge*
"Un Damon dopato a piede libero" Fantastico! Questo vuol dire che il povero di Nora è a rischio per sempre!
"dìDanzava sulle dita nude dei suoi piedi" molto bello, davvero poetico!
Ahhhhhhh! SANTO CIELOOOO! Io resto senza parole.... è tutto magnifico e bellissimo (in questo momento ho un vocabolario molto limitato per commentare. Damon/Incubus... ah!! *sospiro*)

26/09/11, ore 21:46

Uao, spero che guariscano Damon.
Certe parti del racconto sono state un po criptiche da capire, difficili da decifrare.
Nel complesso mi è piaciuto molto questo pezzo.
Alla prossima, Aria

17/09/11, ore 23:27

Eccomi qui. Nuova lettrice. Allora, molto carina la trama, buon inserimento dei nuovi personaggi. Ora sarei curiosa di vedere cosa farà Damon per Elena nel prossimo episodio. A presto Aria

16/09/11, ore 20:47

ciao! complimenti per la tua storia!
è originale, divertente, lo stile è personale, piacevole e scorrevole.
i personaggi sono tutti azzeccatissimi, nora è ADORABILE, e anche pas mi piace molto!
i dialoghi sono veloci, comici, ad effetto.
riesci a includere sempre tutti i personaggi nelle scene, facendoci sapere più o meno che fanno e dove sono. in questo modo non rimangono buchi nella trama, che è molto coerente e dettagliata!
c'è quella punta di mistero che non guasta, e immagino ci sarà anche un bel pò di avventura!
ha avuto delle belle idee, originali, nuove, hai creato dei personaggi e ti sei staccata dalla trama del telefilm rendendo tuoi anche i personaggi che già esistevano (che sono cmq tutti molto IC), e non mi capita spesso di trovare tutto ciò in una fanfiction!!!
ancora complimenti, davvero, credo sia proprio una bella storia!
al prossimo capitolo!