100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

03/07/11, ore 16:30

E questa dovrebbe far schifo???
ma va là, è meravigliosa questa drabble!!
perchè, mettiamo le cose in chiaro, hai espresso la folle devozione di Bellatrix verso Voldemort in modo sublime!!!
cioè, il fatto che lei si ritenga la migliore mangiamorte sembra quasi che la difenda dai dissennatori... e il fatto di Sirius.. lei sa che non è un mangiamorte, solo il marchio che lei ha dimostra come si è fedeli.. ma... ora che ci penso..
Allora tutti credevano cheSirius fosse il più fidato mangiamorte di Voldemort, no?? ma non gli hanno mai controllato il braccio per vedere se aveva il marchio??? enormi dubbi colossali.. xD
Detto questo, si va avanti!!!
Un bacione,
Amberle

03/07/11, ore 16:21

Minerva!!! *___*
eh si, uno ei personaggi migliori di tutta la saga..
Poi anche il momento trattato è bellissimo.. *___*
Lei sa che non abbandonerà mai la sua casa, è pronta a difenderla a tutti i costi, è anche pronta a morire..
La parte dove cita Albus alla fine è stupenda.. cioè, non è che  Albus sarà fiero solo di lei, ma di tutti loro... *___*
Bellissima drabble, tra le mie preferite!!! =D
Prossima storia, arrivo!!!
Un bacione,
Amberle.

03/07/11, ore 16:07

uhhhh Helena!!!
mi ha sempre intrigato questo personaggio...  cioè, è complicata, lei.. invidiosa, ruba il diadema a sua madre solo perchè non riesce più a vivere nella sua ombra,  ma non riesce a stare in contatto con lei.. è costretta a scappare, per la vergogna che prova... Aggiungiamoci il fatto del Barone Sanguinario e il quadro diventa ancor più complicato.. uccisa da un uomo collerico, l'uomo che la ama. perchè non vuole seguire la sua volontà.. insomma, personaggio complicato ma reso benissimo!! complimenti!!!
vado alla prommisa storia.. XD
un bacione,
Amberle.

03/07/11, ore 15:51

Selene?? posso entrare??
si, sono una scema..avevo detto che avrei recensito e beh.. non ho recensito più.. colpa la scuola e subito dopo le attivitò estive.. ma sono stata lo stesso imperdonabile.. quindi direi che posso ricominciare.. posso, vero???
allora.. Percy.. certo che, dopo 7 anni in cui ti conosciamo, hai capito che sei un imbecille.. ma che bravo che sei!! E finalmente il tuo orgoglio Grifondoro è uscito.. direi, era ora!!
detto ciò, meglio che vada avanti.. xD
un bacione,
Amberle

03/07/11, ore 15:43

Tesoro!! Innanzi tutto grazie mille per la dedica! :)
Secondo, questa visione di Silente è terribilmente affascinante! E' bellissimo vedere come possa, anche alla sua età, manifestare le insicurezze di un bambino. (perchè effettivamente un po' bimbo lo è di fronte ad un uomo tanto vissuto come Nicolas Flamel!)
E' interessante vedere poi come hai vuluto far vedere come Silente, alla fine, abbia appreso questo insegnamento. Affrontare la morte come si affronta ogni altra cosa nella vita!
Che dire...Mi ha fatto davvero piacere passare la giornata insieme a te e alle tue drabble! Grazie Ancora :')

03/07/11, ore 15:08

Ciao, mi piace molto questa Drabble su Nicolas Flamel e Silente.
Complimenti :D

03/07/11, ore 12:15

Ma che bell'idea! Bellissima complimenti, forse tra le più profonde di tutte per ora. Ne approfitto per chiederti nuovamente scusa dello scorso commento :( complimenti vivissimi!

03/07/11, ore 11:34

Mamma mia!! Penelope l'hai descritta come la classica donnicciola arrivista, ma alla fine il suo stesso gioco si è ritorto contro di lei!! Muahahaha!!! Così impara!! In fondo le sta bene essersi accalappiata il fratello meno divertente ma più intelligente e ligio fra tutti i Weasley! Chissà cosa ci ha trovato di così tanto affascinante?!?
Tino.

Ps. Recensiti TUTTI i capitoli in meno di 24 ore ... me lo merito un premio o no?? :D

03/07/11, ore 11:30

Mamma mia Cho!!! E' proprio una lagna questa ragazza!! Capisco che è sconvolta per la morte di Cedric, ma allora non baci Harry e non lo ritieni NON ABBASTANZA!!! Secondo me vuole fare troppo la vittima! In fondo non è lei quella che ha perso più di tutti all'interno della guerra! Basti pensare a Harry o a Ron, per non dire della mamma di Tonks!!
E poi è ora che si dà una svegliata!! Guarda come ha reagito Hermione! Ha dovuto cancellare il suo ricordo dalla mente dei genitori e spedirli dall'altra parte del mondo ma, guard un po', sta ancora li a fare il sederino rosso ai mangiamorte!!
Non c'è che dire Hermione è molto meglio!!

03/07/11, ore 11:26

Effettivamente Karkaroff è un personaggio che neanch'io ho mai sopportato molto. Lo trovo davvero lurido e la sua morte non mi ha scolnvolto più di tanto. Insomma capisco che non voglia più fare il mangiamorte (e chi lo vorrebbe!) ma è stato un ingenuo a sperare di riuscire a cavarsela da solo!! Proprio un ingenuo!!
Comunque molto brava a dare spessore ad un personaggio che, per me, è del tutto isignificante!
Tino.

03/07/11, ore 11:20

Bella la drabble su Pansy Parkinson. In effetti hai ragione, la vita di Pansy è sempre stata una montatura. Fingere di essere contenta di una vita così è una cosa molto difficile. Mi dispiace che lei abbia avuto una vita così difficile. Essere scartata! Sembra proprio che sia una mucca o un oggetto da vendere al miglior offerente!! Che cosa brutta!!

03/07/11, ore 11:08

Terribilmente affascinante questa drabble. Serpeverde è forse, tra tutti i fondatori, il meno noto per ovvi motivi. Ti ripeto, non ho mai pensato molto ai fondatori ma, secondo la mia opinione, hai caratterizzato Salazar molto bene. insomma, me lo immagino proprio così: pieno di vendetta e risentimento per aver dovuto lasciare il castello, ma fin troppo orgoglioso per dirlo.
Ed infine la minaccia del basilisco.
Su una cosa Serpeverde ha ragione: nessuno lo dimenticherà mai!!
Brava! Tino

03/07/11, ore 11:01

Ti dirò, non ho mai pensato molto ai fondatori. per me erano più che altro solo dei nomi. Non ho mai riflettuto sul fatto che dietro a quei nomi altisonanti ci fossero persone con problemi sentimentali e tutta la valanga di emozioni e situazioni che si portano appresso.
Questa drabble è molto carina e lascia anche con il fiato sospeso ... insomma: alla fine lei lo bacia o no?? Eh, son domande!! ahahah
A presto,
Tino .

03/07/11, ore 10:54

Wow!! Non avrei mai pensato che fosse la McGranitt!!!! Insomma, all'inizio pensavo più a Bellatrix, anche se lei è più giovane di Voldemort!! E' affascinante vedere come Voldemort osserva tutto quello che, comunque, lo circonda e lo vuole manipolare, ma con lei non ce la fa!!
Piuttosto interessante davvero questa scelta ... molto insolita ma abbagliante!!
Complimenti davvero, mi hai proprio sorpresa!!
Brava brava!

03/07/11, ore 10:39

“Marte è molto luminoso, stasera.”
Carino. Veramente carino. Sinceramente non riesco a capire la moralità dei cantauri, in fondo Fiorenzo voleva solo aiutare tutti quanti e invece loro che fanno, lo picchiano!! Maddai!! Sono proprio degli insensibili! Fortuna che arrivarà Hagrid che lo salverà da quelli là!! Si meriterebbero un lezione con i fiocchi! altro che "difendere l'equilibrio della natura!" stz!
Brava!! :)
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 11:48 am)