Nec Noctu nec Diu licet Iudices Quiescant
di minimelania

04/08/11, ore 20:32

Davvero bella l'idea del complotto!
M'ha rapito pensare a lui così schiavo di lei, combattuto tra la razionalità e il darle ascolto...

Razionalità e istinto a confronto. Mi piace*-*

04/08/11, ore 20:31

Bellissimo capitolo!*-*
Adoro questo tuo modo di descrivere gli stati d'animo ed alcune cose importanti con ricchezza di dettagli:
- perchè è bello leggerlo,
- perchè da una dimensione dell'immagine a mo di film, un po' come un "regista" che cura i particolari...
- e perchè così le scene RENDONO!

Fantastico il sogno, il vestito che descrivi mi ricorda un'immagine di Deviant Art che m'è piaciuta e che di tanto in tanto mi sbirciavo mentre stendevo la mia FF
-> http://opal-i.deviantart.com/art/9-Frollo-Esmeralda-110984824?moodonly=69#comments

Citi "tenerezza", e sai benissimo che adoro quella tua FF e ti ci ho stressato molto per poter leggere il capitolo finale XD
Adoro questo racconto!! Mi sono letta tutti i capitoli in fila!! Vaiii!!*_*

04/08/11, ore 00:03

Ohh! ma bella!!! Complimenti!
E' davvero molto intrigante!...e piccante al punto giusto...
Non vedevo l'ora di leggere qualche altro tuo scritto, e mi piace davvero molto questo "nuovo capitolo" della coppia più tormentata di sempre :p
Al prossimo capitolo - che ora vado a leggere :*

22/06/11, ore 09:51

Tutto sommato è un bel capitolo, sebbene non ami particolarmente la ship FrolloxEsmeralda e tutto quel che ti ho già detto in passato. Sono però curiosa di sapere che ne sarà dell'Arcidiacono.

Ah... qui hai dimenticato un accento:

Lui la fisso per un istante

[Lui la fissò per un istante]

21/06/11, ore 12:00

Ciao! Questo capitolo è di una dolcezza incredibile, non vedo l'ora di leggere gli altri, putroppo adesso ho solo il tempo di scrivere una recensione :)
Ti avevo già detto in un'altra tua storia quanto io ami questa coppia, tu la sai rendere sempre al meglio e adoro il tuo modo di scrivere, davvero!
Una domanda, perchè hai scelto il Frollo/Giudice invece del Frollo/Arcidiacono? Non so penso che il secondo sia più interessante.. :)
Un bacio, ciao! :)

14/06/11, ore 20:22

Non sto capendo molto se Esmeralda sia sincera o faccia finta! XD ma temo che tu non me lo dirai presto! continuala! ^^

09/06/11, ore 08:26

TU SAI SCRIVERE.
Dio, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine...corro al prossimo capitolo! :)
Zeila.

08/06/11, ore 15:23

Bel capitolo. Chissà cosa accadrà al Giudice. Solo non capisco dove sia ambientata questa storia - o meglio, dove si trova l'abitazione di Frollo. Non abitava in Notre-Dame??

Scrivi bene. Certo... in alcuni punti eviterei troppi particolari e velocizzerei la lettura, togliendo alcune virgole. Scusa se te lo dico, ma a volte sei un po' soporifera. Tutto sommato però mi piace.

Alla prossima

05/06/11, ore 19:47

Ciao! amo questa coppia e la vicenda del Notre Dame de Paris che ruota attorno ad essa =) sono curiosa di leggere il seguito! a presto!
p.s: le parti descrittive sono molto importanti quando si scrive un racconto. Tranquilla quindi, perchè imparerai scrivendo ad essere più equilibrata =D

03/06/11, ore 17:03

Carissima,
con un ritardo terribile, ma vengo a recensire.
Beh, ormai non ha molto senso che rimarchi quanto io sia Frollo-holic, ormai mi conosci e sai che potrei rotolarmi in terra dalla felicità ogni volta che si parla di lui.
Ma tu, così all'improvviso, mi sforni una trama tanto intricata e intrigante? Ommioddio, non sai come sono contenta e, soprattutto, curiosa di sapere cosa succederà! :)
Le scene descrittive, se fatte bene come le tue, le adoro nel modo più assoluto: aiutano ad entrare in atmosfera, a percepire anche i dettagli della storia e, si sa, sono i dettagli a fare la differenza. Il tuo stile è sempre il solito, cioè perfetto.
Che dire, le premesse sono ottime! Complimenti davvero!
Un abbraccione
M.

31/05/11, ore 20:56

Anche io sono Frollo-holic!! ma immagino che tu l'avessi già capito :D   Se vuoi la mia opinione adoro le parti descrittive, soprattutto se colgono molti particolari. Perchè aiutano a far capire al lettore sia il pensiero dell'autore sia cosa deve immaginare mentre legge. E le tue sono molto belle, per nulla pesanti secondo me. E poi aumentano la suspence. Non ci sarebbe il gusto dell'attesa se la storia finisse in pochi fatti. Buona continuazione!

31/05/11, ore 14:06

Ecco... io ti ho già spiegato che non sono Frollo-holic - se non l'ho già fatto, rimedio qui. Però la tua storia mi piace perché riprende molto quel che prova il vero Frollo nel romanzo. In capitoli come Lasciate ogni speranza e Febbre si capisce bene.

Ora passiamo a La Belle Dame. Molto interessante.

Sai? Forse io avrei cambiato una frase all'inizio. Per essere precisi questa:

[...] lo tormentava infine anche mentre cercava di mangiare qualcosa. Ma ogni boccone che portava alla bocca era intriso del pensiero di lei. Era veleno.

Secondo me il ma non serve perché non sono contrapposte; semplicemente introduci una spiegazione più particolareggiata. Io avrei sostituito la congiunzione con due punti. Così:

[...] lo tormentava anche mentre cercava di mangiare: ogni boccone era intriso del pensiero di lei. Era veleno.

Già... ho tolto qualche altra cosa perché sono oltremodo sintetica. Scusa. ;)

Alla prossima

31/05/11, ore 13:25

CHI HA OSATO DIRE CHE "TENEREZZA" E' TROPPO DESCRITTIVA?!?!
Lo/la uccido!!!  -.-
Per carità e per l'amor di Dio NON osare cambiare nulla del tuo stile!!!  xD
Almeno per me è perfetto così.   = )
Al prossimo capitolo.  ;-)

29/05/11, ore 20:46

woooow!! che inizio! già pregusto il seguito... che dire? come al solito bravissima! :-)  Povero Claude però...

28/05/11, ore 10:35

Bello! Notre-Dame de Paris è uno dei miei libri preferiti (idem il musical). Ovviamente parteggio per Quasimodo, ma... la tua storia è davvero ben scritta e coinvolgente.

Ah... visto che il mio latino risale alla notte dei tempi, ti spiacerebbe tradurmi il titolo?

Buona giornata