Raccolta di racconti raffazzonati, ruspanti ed accidentalmente riflessivi
di GenGhis

Ciao,
questa storia purtroppo manca un po' di sostanza, ha una trama incompleta a mio parere. Hai uno stile narrativo interessante, soprattutto nella parte conclusiva, ma è come se mancasse qualcosa alla storia. Sarebbe bello, secondo me, che tu la rivedessi e magari aggiungessi qualcosa. Per il resto è una bella storia, non ci sono errori ed ha uno stile gradevole, inoltre è scorrevole e mai ripetitiva. Da migliorare sicuramente, ma non male. La recensione neutra non è da intendere come qualcosa di negativo, ma semplicemente vuole evidenziare quel poco che gli manca per diventare una storia molto piacevole e capace di suggestionare il lettore (e credo che le potenzialità non manchino).

Tanti saluti,
Angelo_92

17/07/15, ore 14:06

Ciao, su questo racconto ho una piccola critica da fare...come metodo di scrittura non ho nulla da dire! È ben fatto e scorrevole ma il problema sta nella trama che purtroppo è poco chiara! Stai attento a questo problema!!!
A presto
Scripta

21/04/14, ore 10:46

ALT! sarebbe a dire che la ragazza morta era sua sorella? non lo so, cme al solito non ci ho capito nulla. nella foto ci sono 4 persone, penso siano Carla Piero Simone e Angelica. la ragaza morta doveva essere una parente o cose simili il "cattivo " avrà provato a uccidere Angelica... boh. ti prego rispondimi e spiega perchè proprio non ci arrive.
le tue storie sono una specie di droga, nel senso buono (esiste un senso buono di droga?) perchè non ci capisco assolutamente nulla, ma continuo a leggerle nonostante mi mettano un pò di depressione. anzi ora ti salute, scus ase questa recensione è corta, e vado a leggermi le alter recensioni così scopro cosa diavolo succeed in questo capitolo ...
vai a leggere le mie storie quando puoi, e se ti va.
Baci Marins

21/04/14, ore 10:34

che? in linea di massima dovrei pensare male. ciò è chi diavolo è questo tipo?!!? non riesco a farmi un'idea se lui è un rapitore di bambini, un povero pazzo, un maniaco o un mago. basandosi sui capitol precedent c'è da escludere che sia un ben intensionato, o un mago, ma .... CHE? altra domanda dove accidenti sta la madre di Maryluo? insomma una bambina non la mandi ingiro da sola perchè poi incontra gente strana! però a un certo punto fa quella Battuta su Roosvelt, e quindi è una specie di comico o qualcosa del genere, poi alla fine le chiede cosa racconterà a sua madre, che non è proprio un buon segno. ne mi è piaciuta ne non mi è piaciuta ... è una cosa assurda lo so ! :)
insomma ho riletto la storia tipo due volte ma proprio non riesco a farmi un'idea, però è scritta bene è fluente e facile da segure, anche la parte della bambina è en scritta, usa parole semplicie e sintassi non articolata, insomma parla come parlerebbe una bambina normale.
non so se te l'ho già scritto In qualche recensione, non mi ricordo, comunque passa a vedere le mie storie se ti va, io non ho mai scritto una raccolta, ma vorrei provare. però non saprei proprio su cosa scriverla.
Baci, Marins (cisentiamo con la prossima recensione)

22/09/13, ore 21:46

Non so il perché, ma questo capitolo non mi ha appassionato molto, mi è sembrato leggermente confuso e forzato, per quanto anche questo tema sia molto particolare e di certo originale, aspetto il prossimo capitolo!
Ps: Belli i dettagli come la canzone all'inizio.

Interessante. Indubbiamente originale. Non se ne vedono molte di narrazioni così audaci e immorali. Già, perché parlare di suicidio è sempre immorale; parlarne con un ghigno beffardo quanto sofferente come hai fatto tu lo è ancor di più. Ma ti capisco. Solo un artista è capace di guardare in faccia la morte e di sorridere delle proprie debolezze. Niente male!