Viaggio della Mente
di patronustrip

26/07/11, ore 18:09

Stavo per commuovermi ancora. Dalla gioia questa volta. Il capitolo sì, è fluff. Ma si meritano un po' di fluff questi due, dopo tutti quegli anni di dolore e separazione. Ho trovato alcuni pezzi in questo capitolo estremamente evocativi - i baci sono descritti in maniera divina e quando Harry riflette sul suo amore per lei è fantastico: "La amo come se ne dipendesse della mia stessa vita. Come se ogni respiro che lascio fosse un pezzo di lei che se ne va, perciò trattengo il fiato. Ho passato tutta una vita a trattenere il fiato."

Adesso ci lasci con le domande da psicologo? Farei mai una cosa del genere per amore? Se fosse Amore, quello che vero, non dei semplici crampi allo stomaco, se esistesse sul serio qualcuno che non mi faccia spaventare del 'Sempre', se fosse un amore come il loro allora sì. (Ma sinceramente non credo esista un amore così.)

26/07/11, ore 15:56

ciao! contrariamente a quello che pensavo, sono riuscita a trovare un modo per leggere e recensire questa splendida storia: i pc dell'università quando uno haa bisogno di una pausa forzata servono anche a questo! U.U mi dispiace solo che non potrò usare più questa opportunità per un pò e ci sentiremo direttamente giovedì 4 agosto (almeno spero)... tornando a cose più importanti, questo capitolo è romanticissimo! sei riuscita a descrivere in maniera dolce ed essenziale tutto quanto e in maniera per nulla melensa! che dolce la battuta della torta di zucca! per non parlare dell'onestà di Hermione nel raccontare tutto a ron e ginny visto che harry faceva la parte del maschio egoista di turno... mi chiedo solo come faranno... davvero bellissimo! non vedo l'ora di leggere il seguito, tipo l'arrivo di tiberius e la disputa con i fratelli weasley... alla prossima e complimentoni!!! ^^

26/07/11, ore 11:36

sì!! Assolutamente questo capitolo ha fatto dimenticare il piccolo ritardo :D Ci sono rimasta malissimo ieri mattina quando non ho trovato il tuo solito aggiornamento ma devo dire che questa mattina mi sono meravigliata tanto da recuperare lo sconcerto. La tristezza di aver perso una vita unita alla gioia di poterla recuperare, davvero, sarebbe stupendo se solo potesse accadere! Rimango sempre più colpita dal tuo stile, dal tuo descrivere tutto in modo così naturale, così coinvolgente!! Mi emozioni sempre!!! Bravissima!! Come sempre!!! A giovedì!!

26/07/11, ore 10:04

Capitolo stupendo!!! mi hai fatto emozionare...
comunque credo che sì, io lo farei se mi rendessi conto che è Vero amore...
baci,
ika90

26/07/11, ore 02:16

L'amore che supera tutto,tempo,spazio ma sopratutto la morte...
L'amore che da forza per ricominciare,rinascere dando una nuova possibilità di scelta.
c'è l'ha fatta,il suo scopo è stato raggiunto,ora sono felici è vero ma sulla pelle di altre persone..
Hanno lasciato figli e consorti,per loro stessi(forse è una forma di egoismo questa)per un momento la tristezza prende il sopravvento,ma poi il poter partire da zero forse li fa rinascere..
Nn sarà facie spiegare a Ron e Ginny,e forse nn è proprio il caso secondo me raccontare tutto nn lo capirebbero e sarebbero cmq feriti profondamente(virtualmente sono stati traditi per anni)..
sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo

25/07/11, ore 21:12

E dalla tua precedente long fic che ogni giorno in cui aggiorni attendo con ansia che EFP mi mostri le freccette per proseguire al capitolo successivo. E' dal primo capitolo che mi tieni con il fiato sospeso 2 volte a settimana. Non ho mai commentato, ma poi essendo sporadicamente una scrittrice, ma si parla di anni fa ormai ho il blocco dell'idee, so quanto è importante una recensione. E inoltre dopo un capitolo così era impossibile non commentare, c'ho il cuore che mi scoppia di emozione. Hai un modo di scrivere che adoro, la parte descrittiva, i dialoghi, mi sembra davvero di leggere il seguito di HP della Rowling. Inoltre hai delle idee bellissime, questa cosa delle linee della vita cioè è assurda ma a me ha colpito tantissimo il fatto che io l'ho sempre pensato. Ora mi spiego meglio, ogni volta che mi trovo di fronte ad una scelta penso sempre "chissà se in un'altra vita esiste una Romina che ha preso l'altra decisione ed ha dato il via ad un altro futuro!" Certo la tua idea è fantastica e spiegata benissimo, forse è stato semplice capirla per me che c'ho una mente contorta di mio e che già st'idea l'applicavo nella mia vita, ma comunque anche se all'inizio a qualcuno è sembrata contorta alla fine si è chiarito tutto. E dopo tutta questa dilungazione mi soffermo sull'ultimo capitolo: che dire??? E' una scena che tutti avremmo voluto vedere nel vero HP. Il fatto che loro lo facciano con la consapevolezza di aver rinnegato ciò che li legava solo per non ferire Ron e Ginny è ancora più emozionante. In fondo i vari scrittori di fanfiction continuano a dar vita alle linee che tutti noi Auror volevamo vedere pubblicate dalla Row. E poi nella mia fantasia e nei miei sogni rimarrà sempre la convizione che la storia è andata proprio così, Harry ed Hermione hanno solo scelto la strada più ovvia e facile per non ferire altre persone, ma si ameranno sempre, e dopo aver letto la tua storia si aggiunge la speranza che un giorno non troppo lontano l'Harry della zia Row vada in un'altra linea a recuparare la sua Hermione per vivere felici e contenti tutta la vita. :)
Ok, ho fatto un discorso lungo e confusionario, ma solo perchè ti giuro a leggere quest'ultimo capitolo mi è scoppiato il cuore di emozione e tramutarle in parole non è poi così facile. Che mi resta da dire?? Ah si!! Bè la storia è bellissima, tu scrivi benissimo, quindi attendo con ansia gli altri capitoli. E naturalmente tutte le tue storie hanno ed avranno un posto d'onore tra i miei preferiti!! :)
Complimenti ancora perchè hai dato vita in maniera speciale ed emozionante ad un amore che nonostante i "19 anni dopo" di zia Row non si è mai assopito e continuerà a vivere per sempre dentro noi Auror e dentro Harry e Hermione, coloro che hanno dato il via a tutto con il loro rapporto così speciale.

P.S. io per un amore così bello e desiderato farei ciò che ha fatto Harry, perchè una cosa che applico nella mia vita è "vivere senza rimpianti!" e lasciando che un amore così grande rimanga per sempre lontano da me beh, di rimpianti ne avrei anche troppi! :)

Romina
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 09:15 pm)

25/07/11, ore 15:22

è stato bellissimo. Indescrivibile quali sensazioni abbia provato nel leggere questa parte, davvero complimenti! Riguardo la domanda....beh io penso che la magia, dipersè, sia un miracolo. E se un miracolo ti pone davanti la possibilità di fare una scelta non è mai un caso, c'è il fato di mezzo, ed io quindi per amore lo farei tornerei per la persona che amo. Sì :)

25/07/11, ore 15:16

è il capitolo che aspettavo da tutta un vita!!!! oh si che ti sei fatta perdonare cara!!! *__* cioè cioè non ho parole per descrivere la felicità che sento nel leggere questo capitolo!! *___* sono perfetti!!!!!!!
comunque non so, forse lo farei, forse no..chi lo sa...deve essere veramente l'amore della mia vita...e al momento non l'ho incontrato xD per cui, la risposta è: non lo so xD!
al prossimo capitolo!!! ;)

24/07/11, ore 12:23

Cavolo davvero un bel capitolo! Ho visto assenti quei toni un pò foschi e drammatici dei capitoli precedenti, e devo dire che il risultato mi piace! Finalmente vediamo Hermione parlare autonomamente e non tramite i ricordi di Harry...
Il pezzo in cui Harry raccontava a Hermione del bacio era troppo bello, davvero... poveretto. Ma quindi è possibile far tornare i ricordi a Hermione? Vabbè cercherò di resistere alla curiosità fino al prossimo cap!!! Ciauuu, e ancora complimentoni!

23/07/11, ore 13:46

Siiiiiiiiii! evvai, sono così contenta ci siano Neville (il mio cucciolo!) e Luna. Mi hai reso una donna felice, ora posso morire in pace, ahaha!
Harry ha passato una vita a dirsi che non era innamorato di Hermione e mo' spara così a zero tutte quelle informazioni...ma stai calmino! Ci credo che a quella povera figliola le viene il sintomo...a figghia!
Ti giuro, ho adorato questo capitolo, mi sembrava di leggere la Rowling, sei stata bravissima.
Un bacione

21/07/11, ore 21:54

mmm che Hermione sia caduta di nuovo in coma? o_o Spero che non accada niente di drammatico...insomma, io spero tanto in un lieto fine...non qualcosa che mi lasci un'angoscia tremenda T_T magari il dramma sì, ma non qualcosa che poi mi lasci a bocca asciutta alla fine...quei due fratelli Weasley devono sparire >__< aspetto il seguito ^^

21/07/11, ore 16:54

E' bella l'immagine di Luna che piange dicendo addio ad Harry in questa vita parallela,anche se sa che nn è proprio così..Ed eccolo Harry  li a cercare sfruttare questa seconda occasione ma nn è proprio una cosa facile,Hermione sembra che cada di nuovo in una specie di coma,stuzzicandole i ricordi forse nn ha fatto altro che mettere in moto il meccanismo del sonno profondo per nn provare dolore da parte di Hermione..Speriamo che Tiberius riesca a dare una mano ad Harry ...

21/07/11, ore 14:43

la storia si fa sempre più intrigante! sei riuscita anche a scrivere il titolo del prossimo best-seller: Harry Potter e le piume di pollo! un successo sensazionale... certo però che Ginny, invece di raccontare tutto al fratello avrebbe fatto prima a scrivere a Harry oppure materializzarsi a Hogsmeade... va bè, meglio se non ci pensa, più lontani sono i due fratelli, meglio è! ora comincio ad essere preoccupata per Hermione (da notare che era gelosa dell'abbraccio con Luna) e spreo in un arrivo provvidenziale di Tiberius... immagino che ne vedremo delle belle! ciao, complimentoni! ps dopo questo capitolo penso che ci risentiremo per i primi di agosto perchè non avrò più accesso ad internet da domenica... ciao e continua così! ^_^

21/07/11, ore 13:31

bello bello bello!! Questo ritorno alle origini con harry mi piace troppo non vedo l'ora di vedere come continua XD

19/07/11, ore 23:39

Sono appena tornata da una vacanza studio di due settimane e ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato. Quest'ultimo mi ha reso felice. Semplicemente felice. Mi sono quasi commossa a leggerlo. E' bello anche solo pensare che da qualche parte le cose vadano o siano andate diversamente, vadano o siano andate meglio. Credo che per tutti sia bello pensarlo. Ti ringrazio per questo capitolo. Bellissimo.
A prestissimo ^^ !
Voice