Recensioni per
Viaggio della Mente
di patronustrip

Questa storia ha ottenuto 107 recensioni.
Positive : 107
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/07/11, ore 23:06

Ooooh non vedevo l'ora che Harry arrivasse nella sua linea parallela, e poi quanta suspance prima di arrivare all'incontro con Hermione. Come sono belli! Come mi piacciono insieme, che bello vedere Harry così innamorato, così, dopo una vita passata a reprimersi!
Sul serio, come sarebbe bello poter saltare ad un'altra vita in cui gli errori si possono rimediare e in cui la vita ci restituisce quello che ci ha tolto. Sono rimasta affascinata da subito da come hai elaborato tutta la questione delle linee della vita e ne rimango sempre più colpita con lo svuluppo della storia, un mondo nel mondo di Harry Potter, incastrato perfettamente!
Buon ritorno a casa! Buone vacanze! A presto!

Recensore Master
18/07/11, ore 08:27

Hai proprio ragione. Fred è la parte più bella di questo capitolo.
Non sai quanto darei per rivedere alcune persone care defunte...
La scena mi ha commosso parecchio e povero Harry, troppe emozioni in un giorno solo! Ho adorato la scena in cui fa le valigie e non calcola Ginny. *non ci scassare i cabasisi, Ginny!*
Io l'avrei preso a mazzate!!!
Hermione e Harry sono a Hogwarts, che bello :)
Mi mancavano tanto delle storie che fossero ambientate lì, mi è venuta una forte nostalgia. McGranitt, Hagrid, Dean...che bello!
Solo una domanda, come mai Ginny non frequenta? Lei è più piccola di un anno e dovrebbe esserci al pari di Luna...non che mi manchi, bada! Luna, invece, la vorrei tanto, dimmi che c'è come anche il mio Neville :)))
Bellissimo capitolo e speriamo che aggiorni prima di settembre.
Salutami la nostra Sicilia,
un abbraccio

Recensore Master
18/07/11, ore 02:03

E' veramente una seconda occasione per lui,è come se la bobina della sua vita si fosse riavvolta per ricominciare da dove aveva lasciato...ecco diciamo che la vita di harry è un libro con pagine scritte e pagine da scrivere,lui le sta scrivendo consapevole del cambiamento che porterà nella sua vita...
Sicuramente apparirà più maturo e forse questo gli darà una chance in più con Hermione...
In fondo lui è passato in questo mondo parallelo con tutte la conoscenza mi sembra che nn abbia dimenticato...fantastico capitolo

Recensore Master
14/07/11, ore 16:49

Ma che palle, anche qui c'è Ginny! Ci credo che il povero Harry è schiattato per terra. Sai che shock :D
Bellissimo capitolo e finalmente siamo dall'altra parte!
Stai facendo un ottimo lavoro, riesco a non confondermi io che sono una capra in certe cose e devo dire che questa storia mi intrippa sempre di più.
E ora tocca a Harry ricordarsi di Hermione, non vedo l'ora dell'incontro.
Nel frattempo ti mando un mega bacione ;)
Rox

Nuovo recensore
14/07/11, ore 12:27

Oggi ho letto tutta la ff, sei veramente geniale.. mi piace molto il modo in cui scrivi. Complimenti, a lunedì ;)

Recensore Master
14/07/11, ore 11:19

Uh, un cliffhanger... tanto per cambiare!
Ma lo sai che sei tremenda? Va be',è il vizio di tutti i fanwriter, te la passo.
Allora, sono indietro di un po' di capitoli, ma cosa dirti se non che tutto quadra perfettamente e ammirare ancora la costruzione che stai creando - le idee tue sono sempre estremamente originali e ben calibrate. Il capitolo dell'incontro con Tiberius e spiegazione conseguente è tutto uno sbattere di ciglia: "ma? Wow! Dove è andata a pescarla? Che trovata geniale!".
Mentre lo scorso capitolo, quello sui saluti mi ha fatto piangere, di nuovo. Questa storia mi ha già commosso diverse volte. Stai facendo/hai fatto un lavoro egregio. Assolutamente. E poi questo capitoletto, finalmente! Finalmente è entrato nell'altra Linea: ora possiamo tranquillamente sperare nel lieto fine?

Recensore Master
14/07/11, ore 02:42

L'ho letta tutta d'un fiato dire che è meravigliosa è riduttivo..Ho riso e pianto ma sopratutto pianto,tre pacchetti di fazzoletti e il groppo in gola che nn mi lasciava e sono qui a dirti che storia dalla trama folle...Ma è una storia che già sento di amare..
Io ho sempre sostenuto che quello che legava Harry ad Hermione era più forte dell'amicizia,dell'amore fraterno e forse anche dell'amore tra due innamorati è un sentimento forte e molto speciale unico nel suo genere..
Bellissimo il rapporto che lui ha con suo figlio Albus,così simile a lui l'unico che ha capito il tormento del padre..L'unico che gli ha ricordato che è ora che pensi a se stesso,l'unico che gli ha detto che gli vorrà sempre bene qualsiasi cosa faccia..
Mamma quanto amore ma anche quanti rimpianti in questi capitoli,nessuno di loro avrebbe mai ammesso di provare qualcosa se nn ci fosse stata questa disgrazia e nn fosse intervenuta, Luna,si sa che spesso la stupidità ci cela dietro l'orgoglio..so che nn è giusto nei confronti di Ron e Ginny ,a spero vivamente che si ritrovino presto anche se credo che i viaggi attraverso le varie vite per incontrarsi siano appena iniziati...

Nuovo recensore
13/07/11, ore 23:48
Cap. 7:

sono le 23 e 42 di mercoledì, sono reduce dalla seconda parte dei "doni della morte", dove mi sono commossa più volte e questo capitolo mi ha fatto riprendere la stessa commozione, tutto come ha scritto la Rowling fino ad ora, e se fosse tutto un errore di valutazione? Ma i figli non sono mai errori ed HArry non li perderà, che bello questo amore paterno! Bramosa del nuovo capitolo ti faccio di nuovo i miei complimenti, in particolare per l'elaborazione della "teoria" sulle linee della vita, non è da tutti dar vita ad un contesto di questo genere ed addattarvi così bene personaggi presi da altri ambienti. A prestoo!

Recensore Master
11/07/11, ore 20:58
Cap. 7:

Bel capitolo...la parte finale è anche commovente!!!
Al prossimo capitolo!!

Recensore Master
11/07/11, ore 20:53
Cap. 7:

Cazzo, cazzo, e ancora cazzo!
Ma stiamo calmini, Harry e pulisciti la bocca :D
Mamma mia che capitolo, mi sono veramente commossa, l'addio con i figli è stato veramente triste, poveri cuccioli.
Harry chiede sempre il parere di Albus, mi piace la fiducia che ripone in suo figlio.
Cioè se Ginny non gli chiedeva dove andare, Harry non le diceva nulla? L'avrei cruciato a vita se fossi stata Ginny!
E ora, dopo fiumi di lacrime, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...andiamo a salvare Hermione :)
Bravissima cara,
un abbraccio

Nuovo recensore
07/07/11, ore 22:19

Sìsì! Si capisce!!! Davvero, davvero un concetto interessante! Ti posso chiedere cosa è stato a ispirarti? Mi piace questo tocco un po' filosofico oreintale!

Recensore Veterano
07/07/11, ore 18:48

il capitolo è di facile comprensione ed inoltre descrivi molto bene tutta l'operazione della linea della vita. Per un attimo aveva pensato a qualcosa tipo al Ritorno al futuro, quando hai parlato di linea retta.
comunque ti assicuro che è chiaro. e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Recensore Master
07/07/11, ore 17:00

Bel capitolo...all'inizio mi stavo perdendo...nn deve essere stato facile descrivere tutto questo...XD...ottimo lavoro!!!
Guardiamo se Harry deciderà di passare oltre con lei o fare il fifone...XD
Al prossimo aggiornamento!!!

Recensore Master
07/07/11, ore 14:01

allora, inanzitutto, come ti vengono queste idee così eccezionali? sei un mito!  io sono appassionata di questo genere di misteri e non puoi immaginare come ho divorato questi 2 capitoli insieme! è molto ingegnosa la cosa, solo vorrei sapere una cosa: hai scritto che non importa dove nasci, devi comunque nascere da quei genitori, bene, ma se Harry e Hermione tornassero ai tempi della caccia agli horcrux (per esempio, ma anche prima) e decidessero di sposarsi e vivere insieme, come farebbero a nascere i figli? quella parte non è soggetta a cambiamento perchè per forza devono sposarsi e avere figli con Ron e Ginny? per questo una ramificazione di loro 4 diversamente uniti non è concepibile? complimentoni comunque è molto ma molto interessante! ciao! ^_^

Recensore Master
06/07/11, ore 22:48

Scusa, scusa però tra minacce di morte e il mio lavoro ho dimenticato di recensire...*roxy si getta ai tuoi piedi e chiede perdono*
Allora, carissima...Harry è pronto a tutto pur di salvare la pulzella in pericolo, che tenerone? Hey Harry, hai un fratello reale in un mondo che non sia di ff, senza però quei problemini lì sotto?
A parte gli scherzi, come fa l'uomo a conoscerlo e a capirlo così bene? Il nome non mi dice nulla, però c'è qualcosa che non mi torna!
Luna è sempre eccezionale, non si smentisce mai e meno male che la Rowling ha inserito il suo personaggio.
Ti saluta una roxy sempre più curiosa e sempre con la lupara in mano...
Bacio!