Se ci fosse un'altra via?
di Chanel483

26/03/12, ore 21:09

Mi piace, mi piace, mi piace!!!!
molto molto bella, davvero! bello il tuo draco, che nonostante si rimasto IC in alcuni dei suoi comportamenti, lo hai svelato come umano in altri... hermione poi è lei! solo lei! fantastica...
Juno mi sta sulle balle in una maniera incredibile... ma lasciamo perdere...
per ultimo lascio un dubbio... hermione verrà veramente con draco nel "lato oscuro"? io credo di no, soffrirrà da cani, ma no, non lo farà... U.U
Zest

21/03/12, ore 13:27

Davvero un bel capitolo!
Hermione non ha idea di come comportarsi con Draco, perchè non sa cosa sia giusto. Non sa se le conviene lasciarsi andare, in fondo cosa sa di lui? Gran poco. E alla fine la razionalità vince su ogni sentimento e le fa rifiutare l'invito.. quando appena due giorni prima aveva avuto l'istinto di baciarlo. Hermione ha molta molta paura, e Draco di certo non la mette a suo agio, non con le sue adorabili battutine.
Juno è nei guai. Silente ha sempre saputo tutto.. e adesso deve stare molto attenta a come si muove. Ovvio. Non può fare passi falsi e si devono dare una mossa.. peccato che Draco si senta fin troppo in mezzo e non sappia cosa deve fare. Cioè, lo sa, ma vorrebbe tanto non dover coinvolgere Hermione. Non se lo merita, e le farà molto male.
Staremo a vedere allora!
Alla prossima!!

04/03/12, ore 21:02

Beh, auguri in ritardo :)

Oooh, finalmente sei tornata, l'unica Dramione che aggiorna regolarmente che seguo mi mancava XD

Che dirti, Draco così...non me l'aspettavo.
Ma oramai ho imparato che il Draco che conosco qui non c'è del tutto :)

Non vedo l'ora di sapere come vai avanti!!

Sisisisi, continua a scrivere!!

04/03/12, ore 20:26

Ho letto oggi la tua storia tutta d'un fiato!! Trovo la trama molto originale e ben costruita. Senza contare che il tuo Draco è davvero eccezionale... Il fatto che sia uscito a vedere il mondo solo a sedici anni e che abbia subito aperto gli occhi sulla realtà (e su Hermione XD) mi ha fatto intenerire moltissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Un bacione, intanto finisce nelle seguite! ;)

02/03/12, ore 00:35

Ciaoo :)
Finito il trasloco? Ora sono più contenta anch'io :D
Tantissimi auguri di buon compleanno.. anche se ormai è passata la mezzanotte.
Bene, bello questo capitolo.. però ancora non ti ho perdonata del fatto che Draco sia andato a letto con la vedova nera...spero che Hermione non lo venga mai a sapere, ma credo di si, vero?
Mi piace come ha affrontato la situazione alla fine. Non bisogna concedersi subito, se no è finita :)
Spero che aggiornerai prima, stavolta non hai scuse :)
Sundayrose.

09/01/12, ore 22:16

Ehi :D

Del tipo che anche io parlo coi miei personaggi, non preoccuparti, solo che io sono più autoritaria.
...e poi mi sento crudele e giro per giorni depressa e mangiando cioccolato (sfrutto la scusa depressione e ne mangio a chili XDD)

Comunque.
Wohohohoho.

Ma che bel capitoletto!!!
Juno è una gran putt**a, perdonami ma è così.
La odio di un odio profondo (per di più dalla tua descrizione somiglia a una tipa che io odio quindi XD).

Che dirti, se non che sei davvero molto brava, che la storia procede a gonfie vele e che sei fantastica?!?!

Ah, si.
Ti attenderò per quanto vuoi cara, ho appena avuto il piacere di leggere il capitolo di una fic di una tizia che non aggiornava da 1 anno u.u

A presto, e buon trasloco!!

05/01/12, ore 18:28

Oh mi dispiace dover aspettare tanto :( vabè pazienza!
Sono contenta che la mia scorsa recensione non ti abbia offesa in alcun modo e comunque hai ragione dicendo che questo non è il Draco della Rowling :)
Tornando al capitolo.. non mi dire che Draco è andato a letto con quella sottospecie di vedova nera?!?! ma perchè i maschi non sanno porre un freno ai loro istinti animali???
Bè credo che ci sarà da ridere quando Hermione lo verrà a sapere.
Che dire...aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.
Buon anno anche a te e buon trasloco :)
Sundayrose

04/01/12, ore 18:02

D'accordo, sono un pò arrabbiata per quello che è successo però ragionando a mente fredda penso che la cosa fosse inevitabile.
Juno sembra una che prende quello che vuole e soprattutto non accetta di essere contraddetta. Penso che il solo fatto che Draco sia attratto da Hermione e non da lei la indispettisca e la faccia agire in questa maniera. Chissà cosa penserebbe (e farebbe) se sapesse che Draco pensa a un'altra mentre è a letto con lei?
Venendo a Hermione penso sia troppo intelligente per non accorgersi che a Hogsmeade è successo qualcosa di strano: prima un Mangiamorte non li ha attaccati e poi un ragazzo di sedici anni non ha nessuno scrupolo a usare una maledizione senza perdono. La sua mente sopraffina sarà già all'opera per elaborare un'ipotesi.
Penso che nel profondo lei sappia che non deve fidarsi di Draco anche se forse il suo cuore è già stato rubato dal Serpeverde.
Mi ha fatto piacere vedere che nonostante tutto l'amicizia del trio sembri inattaccabile.
Baci BABY

04/01/12, ore 13:53

Capitolo fantastico!
Draco è stato freddo e duro, con un suo "fratello".. ha ucciso un Mangiamorte per proteggere Hermione. Ma lei non sospetta nulla, anzi non vuole farsi domande. Perchè è furba e intelligente e dovrebbe collegare il fatto che quel Mangiamorte non li ha attaccati, e poi che Draco ha scagliato l'Anatema che uccide. Così, senza troppi ripensamenti, senza problemi. Come se ci fosse abituato. Hermione lo tempesterà di domande, credo. Al momento era un po' sotto shock, perchè di lui si fida, perchè lui l'ha salvata, e perchè doveva trovare Harry e Ron, a cui per fortuna non è successo niente.
Per Draco però instillare il dubbio sull'amicizia del Trio in Hermione sarà più difficile di quanto crede, perchè non sa tutto quello che hanno passato e tutto quello che li ha uniti. Ma la sua rabbia cieca è stata straordinaria. Intensa, pronta a distruggere.. Juno è sopra di lui e quindi deve rispettarla, però.. però avrebbe potuto torturare e uccidere chiunque, in quel momento. E Juno.. beh, bisognava aspettarselo. Si è già presa Theo, per Draco era solo questione di tempo. In fondo a lei non va giù che a lui piaccia una mezzosangue, una ragazza decisamente inferiore a lei.. si è presa questa rivincita. Se l'è preso per primo. E Draco aveva bisogno di non pensare.. o semplicemente di lasciarsi andare all'ovvietà dei suoi pensieri. Tiene a Hermione più di quanto dovrebbe. Non c'è storia. Ora l'ha capito, ma usarla sarà ancora peggio, ora.
Draco con Hermione è un po' duro, rude, però cerca di usare tatto e essere gentile.. quando si sono tenuti la mano e non si lasciavano andare, è stato bello.
Davvero un bel capitolo, complimenti. Alla prossima!

20/12/11, ore 22:54

La trama è in effetti molto delineata, ma sono sicuro che con la tua abilità non diventerà scontata.
Inoltre non penso sia così semplice ed immediato allontanare Hermione dagli amici di sempre, nonostante i vari litigi.

Attenderò il resto. A presto!

20/12/11, ore 22:45

Il piano è veramente terribile!
Soprattutto sarà pesantissimo per il povero Draco.
McLaggen è proprio rudimentale e primitivo come nei libri della Rowling, lo hai reso molto bene :-)
Corro al resto!

(P.S:Scusa la domanda idiota, ma il titolo del capitolo è per caso ispirato alla cronaca politica italiana?)

20/12/11, ore 22:36

QUindi Juno ha scelto quello più zerbino dei due...

Voglio però proprio capire cosa accadrà.

20/12/11, ore 11:54

Ciao :)
Ho messo la tua storia nelle seguite parecchi giorni fa, ma solo ora sono riuscita a finire l'ultimo capitolo che hai postato.
La tua storia è interessante e ben scritta anche se i personaggi (specialmente Hermione e Draco) sono un pò OOC. Non che ci sia qualcosa di male, solo che mi aspettavo un Draco più risoluto, più altezzoso diciamo, anche perchè nell'introduzione al prologo tu avevi detto che sarebbe stato così, il solito "insopportabile purosangue", invece da come scrivi sembra troppo debole e molliccio... non il solito Draco.
Per quanto riguarda Hermione, invece, dovrebbe dare più ascolto al suo istinto e credo che si stia lasciando andare troppo facilmente tra le braccia di Draco.
Questa naturalmente è solo la mia opinione, non è mia intenzione dirti come devi sviluppare la storia. Ho voluto solo illustrarti i miei pensieri mentre leggevo la storia.
Nonostante tutto la trovo molto interessante e continuerò a seguirla per vedere i nuovi sviluppi :)
Sundayrose

17/12/11, ore 21:58

Ehi!!
Scusa se non ho recensito subito, ma ho avuto parecchi impegni -.-''

Comunque, ora ci sono :)

Hai davvero ragione, oramai la trama va da sola, e tu hai fottutamente talento!!
Sei bravissima a caratterizzare i personaggi, e mi è piaciuto moltissimo il paragone tra Draco e Piton, ache perchè non l'avevo mai letto da nessuna parte.

Coomunque, ciancio alle bande, ti rifaccio di nuovo i miei complimenti aggiungendo che io adoro il tuo Theo :D
è stupendo!!

Kisses,

15/12/11, ore 07:07

Credo che la frase di Piton sia perfetta per Draco. O è un bravo attore o si sta affezionando ad Hermione. E credo che la secondo ipotesi non solo è plausibile ma anche veritiera.
Gli piace stare con lei, gli piace parlare con lei, gli piace tutto di lei. Molto presto credo che dovrà decidere se vale la pena sacrificarla per la causa, oppure se veramente ci possa essere un'altra via.
Mi chiedo: Piton da che parte sta? Se fosse dalla parte giusta forse potrebbe aiutarlo, magari consigliarlo al momento opportuno.
Hermione ormai è partita per la tangente e credo che farebbe qualunque cosa (lecita) pur di stare con lui.
Non vedo l'ora di sapere della gita.
BACi bABY