Se ci fosse un'altra via?
di Chanel483

26/09/11, ore 14:30

Tu dovresti uccidermi, spennarmi e impiccarmi per i piedi.
PERDOOOONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Ho avuto un periodo incasinato in qualsiasi senso lo si possa vedere, e perciò ora che ho trovato del tempo per poter leggere e recensire in pace, sono arrivata qui scoprendo di essermi pure persa un tuo capitolo -.-"

Comunque.
Stu pen do.
Mi piace ogni volta di più. La trama è strutturata e ha un senso, ti cattura e boh, sembra stregata, legi e basta xD
Juno e Theodore sono dei grandi, Draco è affascinante (=Q___) e Hermione...
Beh Herm non ricorda Ahahaha

Bacioniiiiiiii

Con la promessa che recensirò per prima (se riesco) la prossima volta.

26/09/11, ore 09:23

Ciao, eccoci qui!
I piani iniziano quindi a manifestarsi, ma pare che i bersagli vengano mancati, giusto?
Poveretta Hermione, decisamente questo isolamento non le fa bene. Draco ha però lasciato troppi indizi in giro ed Hermione ha la memoria cancellata, non l'intelligenza, arriverà in qualche modo ad intuire di nuovo qualcosa...sbaglio?
Riguardo a Juno devo dire che sembra essere una mistress tirata fuori da un qualhe film...ehm..."proibito" o da un'analoga Dark Room...anche se io credo nella mia citazione preferita di Orazio:"Nel mondo non esistono donne fatali ma maschi stupidi".

Sbaglio o lo stile è circa questo? http://www.google.it/imgres?q=kaileena&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1067&bih=558&tbm=isch&tbnid=Io9HD007kkK7-M:&imgrefurl=http://khworld.forumfree.it/%3Ft%3D56859801&docid=_z8GNzh1Y2GjHM&w=631&h=710&ei=-SeATr-VAoqK4gTj-bAG&zoom=1&iact=rc&dur=346&page=1&tbnh=159&tbnw=128&start=0&ndsp=11&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=70&ty=47

(vecchi ricordi della mia antica passione per Prince of Persia). Altra domanda: Juno è un'antagonista femminile formidabile, arriveranno allo scontro diretto lei ed Hermione?
Attendo il resto!

Un abbraccio

14/09/11, ore 13:15

Ciao, come va?

Tranquilla per il "ritardo": uno deve scrivere quando se la sente. Pensa a quanto è che non aggiorno la mia storia...

Tornando al capitolo mi piace molto questo Draco tormentato da opposte intenzioni. Devo dire che però non ho capito una cosa: l'attrazione per Hermione c'è ed è evidente(credo). Come mai Draco non ha reagito all'averla sorretta, ad avere insomma avuto con lei un contatto fisico, anche se breve. Non riesco a spiegarmelo considerato anche il grido quasi angosciato con cui poco prima le aveva detto:<< Tu non capisci! >>. Nel prossimo capitolo forse sarebbe utile(è una proposta, non un'ordine ovviamente :-) ) inserire un po' di riflessioni ed instrospezioni a riguardo di Draco. O svelerai tutto solo verso la fine?

13/09/11, ore 22:31

Ciao, come vedi, io non puzzo perchè ti stò scrivendo.
Mi piace questa storia, un Draco diverso, addestrato forse più di Harry ma non ossessionato dalla Mezzosangue, sembra addirittura interessato da subito a Lei. Particolare  anche la figura di Juno, insomma, qualcosa di diverso e per questo di faccio i miei complimenti, non potendo prevedere assolutamente nulla di come si evolverà la storia spero di avere presto un nuovo aggiornamento così da poter capire qualcosa di più.
Ti saluto, Stefania.

12/09/11, ore 23:10

Wow!
Questa storia mi intriga moltissimo!
Diciamo che l'idea di un Draco abilissimo, istruito come una macchina da guerra per portare a termine un compito, mi ispira davvero molto. Però c'è Hermione, che ha conosciuto e che ha ammirato prima di poter avere dei pregiudizi. E Hermione è una strega fuori dall'ordinario, che prima di tutto cerca di guardare oltre quello che ha davanti, nonostante Harry e Ron non facciano altro che agire di impulso. E poi c'è Nott, che cerca di mettere Draco sulla giusta "strada".. E Juno. Quella ragazza mi affascina, è molto, molto particolare, e sa mettere Draco davvero in soggezione.
Potrebbe andare tutto come è stato previsto, tutto come si deve, in fondo Draco è stato addestrato fin da bambino per quel momento.. Eppure Draco non è una macchina da guerra. E' umano, prova sentimenti, e forse nella sua casa ha avuto modo di non attaccarsi così tanto ai pregiudizi. E Hermione non è una sciocca sedicenne.. E' fin troppo grande, e sa - o meglio sapeva - che c'è qualcosa di strano, in tutta quella faccenda. E di sicuro qualcosa capirà, prima o poi.

08/09/11, ore 18:17

Trovo interessante la scelta che hai fatto nel far entrare Draco a Hogwarts al sesto anno, invece di seguire la scelta tradizionale .
E' una scelta proprio curiosa, io sinceramente non ci avevo mai pensato!
Beh, immagino anche il motivo che ha spinto i genitori di Draco a tenerlo al Manor per istruirlo con un insegnante privato e credo proprio di non sbagliarmi!
Mi è sembrato anche inusuale l'atteggiamento che Malfoy ha verso Hermione e le altre persone, più in generale.
In particolare, oltre al comportamento che ha assunto con Hermione, mi ha "attirato" quello che ha verso Juno.
Davanti a lei, infatti, lo descrivi spesso in difficoltà, in soggezione quasi e mi sembra un po' difficile, per l'idea che ho di lui nella mente, immaginarmelo a provare quelle sensazioni. E' pur sempre un Malfoy, no??
Comunque, prima di esprimere un parere un po' più definito vorrei aspettare di leggere altri capitoli, fin'ora in ogni caso la trovo una storia carina!
A presto,
Veronica.

30/08/11, ore 15:11

Capitolo molto interessante, Hermione indaga senza coinvolgere i suoi compagni di sempre. Evidente il turbamento che Draco le provoca per qualche ragione.
Non ho solo capito se Draco ha intuito la situazione grazie ad un po' di psicologia o tramite Legilimanzia. Dopotutto il Draco originale era un ottimo Occlumante, immagino che questo Draco Super-istruito abbia qualche asso nella manica.

26/08/11, ore 22:15

Cara non preoccuparti, io sono più disastrosa di te sia nei ritardi, che nei compiti e con i rapporti familiari, se ti può consolare xD

Bel capitolo, Hermione è molto acuta e sa osservare, io non me ne sarei mai accorta, e come minimo sarei andata a sbattere contro ai due u.u

Brava davvero, la storia ha una trama davvero interessante, non vedo l'ora del prossimo capitolo, e spero vivamente che le recensioni salgano, la tua storia le merita davvero!!!

Bacioni,

25/08/11, ore 09:47

non ti preoccupare se sei in ritardo..alla fine cioe..basta che il capitolo arrivi!!! è carino..hermione inizia a essere interessata, anzi incuriosita, da draco...immagino che questa curiosità li spingerà a conoscersi ^^
piuttosto..una domanda tecninca...come ci si sente ad aver ingoiato una pluffa?! no perchè cioe me lo stavo proprio chiedendo XD
al prossimo capitolo :)

17/08/11, ore 10:05

Ehii xD

Perdona il mio ritardo nel recensire, ma sono stata via e appena tornata (anche io dalla Sardegna), ho avuto una quantità esorbitante di cose da fare -.-''

Coomunque, eccoci qui :)

Che bello, Draco ed Hermione che parlano civilemnte, Ron geloso, Juno inquietante e Harry...Harry li segue Ahaha

Bravissima, questa storia mi appassiona sempre di più, ti devo davero fare i miei complimenti :)
Vado subito a diventare fan della tua pagina, e spero di vedere un capitolo nuovo prestoooo =)

11/08/11, ore 22:22

Fatto, sono diventato fan!
Ma d'altronde lo ero già :-)
Passando al capitolo direi che le cose iniziano ad essere più movimentate grazie agli "ordini dall'alto" ricevuti. Juno mi ricorda una mia amica delle superiori che definivo "la mia nemesi". La perfetta fusione di sensualità e organizzazione precisa paramilitare è sconcertante e crea un personaggio a mio avviso molto interessante.
Il fatto che Draco ora disponga di una metà dose di Felix avrà ripercussioni rilevanti?

08/08/11, ore 11:06

ciaoooo!!!!!!!!!
fatto buone vacanze?? ti invidio che almeno tu ci sei andata...io sono sempre qui...che noia! finalmente sei tornata!
domanda sul capitolo....perchè devono seguire silente? cioe immagino che sia per qualche piano malefico e balle varie..ma tra quanto si saprà il motivo :) e anche il fatto che draco ha un professore privato da quando aveva 5 anni...sono curiosa...fammi degli spoiler dai :))
ciao ciao cara

16/07/11, ore 13:25

Fiica sta Juno Gaunt u.u

Mi va agenio, è una grande, la stimo xD

Brava, per essere la tua prima Dramione la stai scrivendo davvero bene, e mi piace davvero molto :)

Wow, non immaginavo Her così protettiva nei confronti del suo libro.
Sapevo che amava i libri, ma fino a questo punto no...

BOH :D

Braaavaaaaaaaaaaaaa *-*

12/07/11, ore 13:22

La prima parte è molto bella, ingegnosa la storia di Juno e la discendenza della sua famiglia! Molto bello, hai avuto una fantasia fantastica! Solo che ho trovato un errore...forse è stata una svista: prima dici che Juno ha gli occhi verdi, poi parli dei suoi occhi blu. Insomma, di che colore ha gli occhi? :)
Anche la seconda parte mi è piaciuta molto! Come negare che il piccolo battibecco implicito tra i due è stato molto carino e divertente! :D poi, Lumacorno, è perfetto...a mio parere, lo hai caratterizzato molto bene!
Per il resto...e va bene, se proprio è obbligatorio, aspetterò con ansia questo mesetto di vacanza che ti prenderai! Però torna presto che son curiosa di andare avanti con la storiaaa!
Buone Vacanze ;)

10/07/11, ore 22:26

ma ciaooo! non è giusto uffa ti odio...non perchè vai in vacanza..ma perchè vai il 13!! uffa volevo andarci anche io subito ma una mia amica ha dei problemi per quel giorno e quindi il gruppo ha deciso, con l approvazione degli uomini, di andare il 15..quindi cioè...odio tutti coloro che vanno il 13 perchè mi ricordano che dovrò aspettare altri due giorni io! due giorni!!!48 ore! troppe! e il mio moroso maledetto che nn mi ha supportato...lo pikkio.
per quanto riguarda il capitolo..mi intrippa la caposcuola..nipote di voldie?chissa se è uno zio amorevole...e poi "ispira sesso"..dai dimmelo..con chi va? draco o theo?con uno dei due deve andare...e perchè odia hermione?( si lo so sono curiosa :) )
cmq sta attenta..le tue vere inclinazioni emergono chiaramente..è una dramione cara ron non può essere geloso :)) o è una tattica??
ti saluto e ti auguro buone vacanze...e anche buon film dai...*piange*
:) ciaooooo