Se ci fosse un'altra via?
di Chanel483

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/07/11, ore 20:54

Azz, questa Gaunt sembra proprio una strega da fiaba, di quelle che fanno un patto con il Demonio in persona. Oppure il papà medico le ha fatto conoscere un amico chirurgo(sempre detto che Satana e Mammona si contendono il primato...) a parte le mie digressioni demoniache, curioso il riferimento biblico del nome.
Malfoy è decisamente turbato e trovo interessante il suo essere decisamente più preparato accademicamente rispetto al suo originale. La tua storia mi ha ufficialmente preso...mi spiace un po' di dover attendere così a lungo, ma sarò paziente e tu hai il diritto a farti vacanze(oltre al fatto che scrivere deve essere prima di tutto un piacere prima di un dovere).

05/07/11, ore 15:08

Eccoci!!

Ti giuro, vorrei la foto del branco di undicenni tappetti & Malfoy lì in mezzo alto il triplo di loro con un comportamento "regale".
...FANTASTICOOO xD

Complimenti, davvero, è un buon inizio =)
Comincia l'anno, e Herm comincia già a fare la brava Prefetta perfetta u.u

Quando Ron parlava di Malfoy dicendo che sarebbe sicuramente finito a Serpeverde, mi è venuta in mente una cosa:
Herm poteva ribattere prendendo come esempio Sirius!!
Tutta la sua famiglia era a Serpeverde, e beh non è che i suoi genitori fossero santi, però lui è finito a Grifondoro u.u

Volevo solo dirtelo perchè..boh, mi è venuto in mente e te l'ho scritto!!!

Bravissima, complimenti, per essere la tua prima Dramione seria è davvero ben fatta come inizio :D

Bacioni,
Derret ^^

04/07/11, ore 08:13

Sono molto interessato a scavare la "nuova" psiche di Malfoy (dopotutto qualcosa forse è cambiato, non basta più l'accenno alla colpa di essere "nata babbana" a chiudere il discorso, giusto?)

Cmq Draco che snocciola le informazioni ricevute sulla Vicepreside sembra proprio un novello Hitman, meglio farci attenzione :-)

04/07/11, ore 08:01

Ottimo, un Draco in una prospettiva nuova :-) Voglio proprio vedere come si svolge questa storia riscritta!
Un abbraccio

03/07/11, ore 17:20

ciao cara. si sono ancora io.ti seguirò in eterno ahahah!
seriamente, tu, una dramione? really?! per di più con un ron che sembra geloso marcio e un draco che non è un dio del sesso? un draco relegato e rinchiuso in casa fino all eta di 16 anni..e quindi praticamente inesperto di donne...una cosa veramente rara nelle dramione (anche se ad essere sincera un bel biondone con tutti i muscoli al posto giusto dio del sesso non m dispiace..)!!! e io lo so bene, ne ho lette veramente tante, nonostante non la apprezzi come coppia...ma alcune sono scritte bene..e poi...sono la maggioranza....
per quanto riguarda il tuo stile non ho nulla da dire..sono una tua lettrice accanita...quindi...impegnati....e scrivi una dramione seria!si, sto facendo il tifo per te!!! aspetto il prossimo capitolo :):)

03/07/11, ore 16:48

Davvero molto bello questo capitolo! :)
Mi è piaciuto fin da subito l'approccio che hanno avuto i due, fin da quando Hermione ha difeso Draco in Sala Grande la prima sera. Poi mi piace anche la diffidenza di Ron ed il suo essere imbranato per non accorgersi che Hermione provi qualcosa verso di lui... Ma dato che questa è una Dramione, le cose sono destinate a cambiare, giusto? :)
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Theo e Draco, il fatto che quest'ultimo - arrivato da poco - non si renda conto di quello che "può" e che "non può" fare data la sua natura da Serpeverde.
Spero aggiornerai presto, baci ^^
Ambra_mito

03/07/11, ore 15:45

Lascio un breve commento per farti sapere che sto apprezzando questo tuo tentativo di rendere le dramione un po' più plausibili.
Avevo già letto la tua parodia, che mi ha fatto ridere a crepapelle dalla prima riga, perciò non vedo l'ora di scoprire la tua versione dei fatti (e misfatti) su una possibile storia d'amore tra Draco ed Hermione.
Ammetto che, finora, hai dimostrato di essere coerente con ciò che avevi scritto in "Meglio riderci sopra...". Non ci sono principi e principesse, nè re o regine delle case, ma solo studenti, tutti sullo stesso piano (certo, se escludiamo i prefetti e i caposcuola, ma quelli li aveva già previsti la Rowling). Non ci sono neppure caratteristiche fisiche assurde (leggasi "occhi dorati/ ambra" -che, vorrei precisare, non sono castani, sono GIALLI e, a parte tutti i Cullen, nessun umano ha gli occhi di quel colore =D- oppure "occhi plumbei/ iridi d'argento"), nè fusioni di sguardi, nè colpi di fulmine o scene impensabili. In particolare, il primo incontro è piuttosto realistico. Certo, non ci saremmo mai aspettati, da una ragazza precisa come Hermione, che dimenticasse l'inchiostro, ma è umana anche lei, e perciò una distrazione può capitarle. Altrettanto vero ciò che succede a Draco: in fondo, non erano Harry e Ron -durante il primo anno- ad essere arrivati in ritardo alla lezione della McGranitt, perchè "alle scale piace cambiare"? E' verosimile che al giovane Malfoy sia successo lo stesso, ed è altrettanto normale che Hermione, come prefetto (ma anche solo come Miss Granger), si sia offerta di aiutarlo. I miei complimenti, spero che continuerai al più presto, se non altro per offrire un'alternativa a chi vorrebbe leggere una Dramione senza gli effetti collaterali di "Gin", "'Mione", fusioni varie, casati reali e chi più ne ha, più ne metta.

03/07/11, ore 15:32

Perchè pensi nn possa piacere mica tutte le dramioni devono essere uguali hai scelto un paring portalo avanti come la tua storia lo prevede.
A parte qualche errore penso di battitura la storia nn è male l'inizio cioè il primo chap si chiama prologo e nn epilogo ma penso che sia un lapsus..La storia nn è male forse un pò sfruttata ma cmq diversa sotto alcuni aspetti...

01/07/11, ore 22:47

Hai fatto davvero bene ad informarmi di aver scritto questa storia; come inizio lo trovo molto bello (anche - soprattutto - per via di Narcissa; l'adoro *___* ed è sempre così che me la sono immaginata nei confronti di Draco). Sono curiosa di sapere come mai Draco si ritrovi ad Hogwarts solamente al sesto anno e sono altrettanto curiosa di sapere come si svolgeranno i fatti! ciò, se non l'avessi capito, è il mio incoraggiamento (per non dire "ordine" xD) a continuare questa storia! Mi piace come scrivi e trovo che sarebbe un vero peccato se non continuassi...
Prometti che continuerai la ff, ok?
Baci, Ambra_mito ^^

28/06/11, ore 13:09

mi piace molro l'inizio della storia spero proprio che la continuerai perché sarebbe un peccato se non lo facessi. Mi piace anche come scrivi.

26/06/11, ore 22:53

Come promesso, eccoci qui!!!

Come inizio non è niente male, mi incuriosisce vedere la reazione del Magico Trio all'arrivo di un nuovo ragazzo, che poi per noi due e chiunque segua HP tanto nuovo non è xD

Mi attira tantissimo :)

Un pezzo che mi è piaciuto particolarmente è uno che non c'entra con la trama del racconto (conferma della mia insanità mentale)
Quello dove dici che Bella ha presentato Narcissa a tutti i suoi compagni.
Mi ha fatto tenerezza =)

...cioè io ti sto facendo notare un particolare che non centra una beata mazza, mentre magari ti piacerebbe sapere qualcosa di più sul resto o.O

Beh, brava, è un bell'inizioooo!!

Bacioni,
Derret ^^