Se ci fosse un'altra via?
di Chanel483

27/11/11, ore 22:01

Bonsoir!!!

E così Theo aiuta inconsapevolmente Draco a fare quello che voleva, ossia chiedere scusa alla Ganger.
Che però è odiata a morte da Juno, di cui Theo ha uan cotta.

..il tutto per dirti che è una figata assurda :)

Non vedo l'ora di poter andare avanti a leggere, sono molto incuriosita su ciò che accadrà in futuro, quando le cose si complicheranno alquannto ù.ù

Sei bravissima, e scrivi davvero bene!!!

Bacioni,

Derret ^^

26/11/11, ore 14:36

E così, Juno ha cambiato idea.
A Theo e Draco servono rinforzi, un diversivo, ma anche solo per pensare di infrangere le regole del castello hanno bisogno della ragazza più intelligente e che più di tutti conosce Hogwarts. Chi meglio di Hermione? E così Draco è costretto a fare retro-front, anche se gli fa enorme piacere, perchè parlare con Hermione lo fa stare più bene di quanto pensi. E anche se i suoi modi sono un po' bruschi, dato che usa incantesimi e maniere magari un po' forti, le sue intenzioni sono vere e leali, pure quasi, come può intuire in buona fede Hermione. Per questo si fida, per questo lo perdona. Perchè Draco quelle cose le pensa davvero.. peccato che però la sua amicizia le serva anche per altro.
Intanto Harry comincia a scoprire sempre più cose sul passato di Tom, e Hermione è troppo persa nei suoi pensieri per seguirlo. E Ron è stato rinchiuso in un angolo, allontanato, rimpicciolito ad un moscerino pur di non pensarci. Cormac l'ha invitata alla festa.. ma magari ci andrà con Draco. Mah. Beh, di sicuro non con Ronald.. sa che non può fare altro che andare avanti, perchè non avrebbe senso parlargli. In fondo, alla fine Ron non capirebbe. E' ancora troppo presto, per lui, per capire davvero. Insomma, è Ron. E si sta lasciando sfuggire un'occasione d'oro.. che qualcuno non lascerà andare, spero. Hermione si merita la felicità, nonostante tutte le cose brutte che stanno per capitarle intorno.
Alla prossima!!

25/11/11, ore 21:22

Juno non la sopporto! Theo neanche .-.
Draco è sempre costretto a fare qualcosa ma è veramente carinissimo **
Brava!
Alla prossima! :)

25/11/11, ore 17:37

Mi piace tanto tanto tanto, brava :)

Juno mi piace sempre meno, Theodore non ne parliamo e Draco...è stato costretto, ma è così bello!!!

Hermione avrebbe potuto arrabbiarsi un po' di piu, ma come si può dire no a un Malfoy?! :)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ora vado subito a vedere la pagina!!!

Il capitolo è scritto davvero bene, forse ci sta un punto in cui la battuta di Theodore è saltatata...:)

Al prossimo, complimenti,

Chiara

20/11/11, ore 13:31

Io faccio pure attendere per le recensioni!!!!!!!!

Perdonami tutto questo ritardo, ma in casa le cose non stanno andando proprio bene, quindi non ho avuto molto tempo per me, e la giusta tranquillità per leggere.
Scusa!!!

Comunque, passiamo al capitolo.
Sono sempre più convinta che tu sia brava a fare le parodie delle Dramione tanto quanto a scriverne. sei fantastica!!!!!!!!
Complimenti, davvero :)

Juno incazzata è stupenda, e poi si tiene Theo, che probabilmente starà ballando la conga dalla gioia per questo Ahaha
Hermione sta affrontando un periodo non troppo sepmice, e riesci davvero a cogliere tutte le sue emozioni u.u

Insomma, il succo è che questa storia mi piace da morire :D

Bacioni, e al prossimo capitolo!!!!

Derret ^^

15/11/11, ore 22:47

Juno così incavolata è stata davvero una forza. Stupenda!
E Hermione arrabbiata.. anzi, più che altro si sente impotente: le sta cadendo tutto addosso, stanno succedendo un sacco di cose e lei non può fare niente. Ron, con Harry non può parlare, con Draco ha appena chiuso qualsiasi possibile rapporto ci potesse essere.. Solo che mi dispiace. Draco sa di aver sbagliato.. ma non può fare altro. La sua famiglia è così, gli è stato tutto imposto fin da quando era bambino.. come può rifiutare quello che era tutto il suo mondo, mettersi a rischio per.. per cosa? Non lo sa nemmeno lui.
Non penso che Hermione andrà da Silente. In fondo è buona e non lo farà. Lei continua a credere che in Draco ci sia qualcosa di buono e incontaminato, partendo proprio dal fatto di come si approccia a quel mondo sconosciuto, per lui tutto nuovo. E' intelligente, in fondo.
Davvero un bel capitolo! Ma mi dispiace molto per Hermione..

13/11/11, ore 02:59

be prima di tutto l'ho scelta perche è una bella storia. E' scritta molto bene e l'autrice ha cura dell'ortografia e della sintassi. Promette bene.
Ci sono molti riferimenti e citazioni dal sesto libro ma il fatto che il carattere dei personaggi combaci con quello del libro/film rende tutto molto apprezzabile. Insomma, basta OOC! DIamo fiato a questi poveri ragazzi!
Hermione e' proprio come nel libro: pungente, riflessiva, cerca sempre il buono nelle persone e si batte per i suoi ideali.
Draco poi è.. non saprei come dire....diverso ma allo stesso tempo prevedibile. Ha il suo lato da bad boy,dopotutto è cresciuto per essere un mangiamorte, ma anche un carattere che a volte si è intravisto nel libro:umano, codardo a volte.
Insomma, una bella differenza dalle solite storiette dove lui è il 'dio del sesso' e lei 'una donna insonsapevolmente irresistibile con cangianti occhi dorati' della situazione :D un clicle' che annoia dopo un po,a meno che la storia non sia ben scritta e che non trasmetta il piacere di leggerla.
ecco tutto. consiglierei di leggerla. da molto. leggendola mi osno detta: si, è così che erano i personaggi. proprio così.
saluti!

13/11/11, ore 02:52

bella storia. ci osno molti riferimenti e citazioni dal libro ma il fatto che il carattere dei personaggi combaci con quello del libro/film rende tutto molto apprezzabile. Draco poi è.. non saprei come dire....diverso ma prevedibile. Ha il suo lato da bad boy ma anche un carattere che a volte si è intravisto nel libro:umano, codardo a volte. Insomma, una bella differenza dalle solite storiette dove lui è il 'dio del sesso' e lei 'la vergine vestale' della situazione :D
al prossimo capitolo!!
bacioni, monica

03/11/11, ore 18:16

Ciao!! Il capitolo mi è piaciuto molto.
Draco non aveva altre alternative, Juno gli sta col fiato sul collo. Ma lo ha fatto anche per proteggerla... no?
Malfoy si vede che è dispiaciuto da come ha "trattato" Hermione..
Beh loro due mi piacciono molto, poi li descrivi veramente bene!
Complimenti, a presto!

03/11/11, ore 06:33

Penso che Draco non avesse altra scelta. Juno è veramente pericolosa e penso che quello che ha fatto Malfoy sia un modo contorto per proteggerla.
Credo che ora i loro rapporti diverranno un pò tesi sempre che Draco riesca a starle lontano.
Silente è un grande e penso abbia già capito tutto. Forse riuscirà a smuovere Malfoy dalla sua posizione o forse avrà bisogno di un incentivo più grande: magari la paura di perdere definitivamente la Grifondoro.
Chissà: resto in attesa.
Baci BABY

03/11/11, ore 00:00

Salve!!! Commento piccolo piccolo perché è veramente tardi e ho scuola...
Allora 1) il racconto è davvero bello,compliments!!! :)
2) adoro questo Draco e anche Hermione, mi piace come li descrivi e come li fai relazionare!!!
3) non mi piace Juno, e poi ci sta un motivo preciso del sup odio verso Hermione ?? immagini di sì;)
Mi piace che unisci la realtà degli eventi del libro - quasi passo passo- al racconto.
Theodore mi sembra un idiota...

Pooooooooi, ti perdono i ritardi, unicamente perché sono appena arrivata!!
M piace molto il racconto e scrivi davvero bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (spero non sia troppo in là!!!)

Ancora complimenti

Un bacio e buonanotte ;)
Chiara

16/10/11, ore 15:53

Io adoro Luna quindi ovviamente la trovo adorabile! :-) (Ha lo stesso nome della mia cagnetta! )
Mi piacciono le dicotomie che hai evidenziato in questo capitolo, questa ostilità oramai evidente di Juno nei confronti di Hermione e le due ultime frasi che mettono allo stesso livello Draco e Harry per la prima volta nella tua storia.
Aspetto il seguito.

Ale

14/10/11, ore 15:19

Un capitolo leggero.
Come al solito, Harry e Ron non ascoltano proprio Hermione, la più intelligente, la più sveglia. Lei sa vedere lontano, più lontano di loro due, eppure non le danno mai ascolto. E alla fine ha sempre ragione lei. Sono maschi, sono stupidi, in fondo.
Luna è stata adorabile. Io la adoro come personaggio, perchè è davvero fenomenale, con le sue uscite così spontanee che mi piacciono davvero molto. E' straordinaria.
E così Juno ha messo in mezzo anche Piton, eh? Beh, meglio così. In fondo, Piton è l'unico che può aiutare Draco ad uscire da quel pasticcio, a salvarsi. Ma Juno è davvero terribile. Quando ha pensato a voler uccidere Hermione.. così, solo perchè lei è dall'altra parte del campo di combattimento. E'.. wow. Terribile.
E Ron si è messo con Lavanda. Lui ancora non ha capito i suoi sentimenti, perchè ovviamente Hermione lo riprende spesso. E poi litigano, litigano così spesso che ovviamente entrambi si fraintendono. E lui ora ha trovato qualcun altra e.. beh, Harry ha capito subito che c'era qualcosa che non andava, per questo l'ha seguita. Ed è arrivato anche Ron. Che belli gli uccellini che gli sono volati addosso! Davvero splendidi! Meritatissimi poi, perchè è uno stupido che non capisce niente xD
E Draco.. beh. Draco è Draco. E io lo adoro. Perchè sa leggere oltre le righe, ha capito che Hermione stava male e voleva aiutarla, risollevarle il morale in un qualche modo. Però sono arrivate le guardie del corpo di Hermione xD Come nel libro al primo anno, Harry non gli ha stretto la mano. Però l'idea che passa è contraria: è Harry che ha dei pregiudizi su di lui in quanto Serpeverde, è Harry che non si fida di lui che si presenta. Certo, non è normale, però se si fosse presentato avrebbe dimostrato più maturità. Invece no.
Forza Hermione. I brutti momenti passano.. anche questo. Alla prossima!!

13/10/11, ore 17:52

Questa storia mi incuriosisce molto, il fatto di aver fatto entrare Draco ad Hogwarts al sesto anno mi piace. Poi questo suo comportamente con Hermione, che non è assolutamento di disprezzo mi affascina.

26/09/11, ore 20:52

Bel capitolo!
Draco riesce a giustificarsi, per fortuna, ma per quanto ancora ci riuscirà? Interessante l'idea dell'antidolorifico, nessuno avrebbe potuto capire nulla e tutto sarebbe finito troppo presto: ma Draco ha fatto male i conti, Romilda è stata salvata dalla Chips come sarebbe successo con Silente.. la fretta fa fare errori sciocchi e creare piani stupidi. Juno fa le veci del Signore Oscuro, ma Draco ha ragione: un paio di mesi sono troppo pochi, decisamente. E Juno è terribilmente bella e affascinante, ma mostruosa, quasi una Medusa, di cui Theodore non riesce a fare a meno, ne è proprio rimasto ipnotizzato.
Intanto, Hermione è molto confusa: su Draco, che l'attira molto, su quei suoi vuoti di memoria inspiegabili, su Ron, che non riesce a capire nulla e non si spiega l'improvviso odio verso Lavanda, e infine proprio sull'amicizia con Harry e Ron, che la fa sentire sempre più diversa, inadeguata, sola. Ma è un'ottima strega.. capirà di nuovo, sicuramente.