A friend in need is a friend indeed
di RaspberryLad

14/04/12, ore 19:25

ok questo capitolo è lunghissimo @_@
e io sono confusa D: e mi chiedo perchè visto che la prima volta non ero confusa anzi.. vabè

iniziamo da Giorgio ( colui che mi è taaaanto simpatico )
mi spiace per la sua situazione familiare, dio spaccherei la testa a dei "genitori" del genere e anche al fratello ( che vorrei insultare pesantemente, ma non lo faccio. sono fine io ( ?? ) quella testa di *bip* ) ed insulterei anche l'altro Alessio ( il biondino )
ma mi resta insopportabile è_é sarà perché per lui Ale e Leo si lasceranno? molto probabile
magari se si mettesse con Adolfo lo troverei molto più simpatico si si in fondo non sembra cosi malaccio
ma tienilo alla larga da Alessio.

Massimo e Antonio e Adolfo
bah.. Ci capisco sempre meno..
Massimo sembra non volersi impegnare, tanto è che va di matto sol perché ha dormito da Antonio ( che poi sol perché dormi da uno non significa che sia una cosa seria ) è intrattabile per tutta la mattinata e poi gli passa tutto quando arrivano al centro.. Bah io gli consiglierei di farsi una sana sc0pata ma non credo che serva visto che se le fa già :P
Antonio è cotto di Massimo ma cotto e stracotto ma è geloso di Adolfo
e Adolfo è cotto di Antonio tanto da andare in "crisi"
stiamo messi bene..
io ora mi chiedo... se sei cotto di una persona come fai ad essere geloso di un'altra?
questo ( per me ) significa che non sei cotto dell'altra ma sei solo convinto di esserlo di conseguenza non lo sei ma da quanto dice Adolfo quando sono tutti e tre inseme Antonio e Massimo stanno appiccicati facendolo sentire quasi come il terzo incomodo.. quindi sono cotti entrambi??
credo di avere un po' di confusione in testa o.o

Alessio boh XD
ha fatto un caso di stato per un succhiotto o.o figliuolo rilassati cosa vuoi che sia un succhiotto? che poi quando se ne accorgono gli amici non c'è nulla di male, è peggio quando lo vedono i genitori fidati
e stessa cosa vale per quando Giorgio lo ha beccato con Leo lol son cose che succedono ( ?? )
Bene ora inizia ad essere confuso e questa cosa non mi piace sappilo è_é
perchè lo ha "sconvolto" cosi tanto quel tocco con Giorgio?
da sentirlo ovunque e a distanza di tante ore?
ok forse so la risposta ma non voglio ammetterla T_T

"– Ti va di vedere l’alba, o vuoi tornare a letto? Manca mezz’ora, sono già le cinque, – gli chiese Giorgio, ben più calmo di prima.
– Aspettiamo quest’alba, dai, – gli sorrise, con una sincerità disarmante.
Si sistemarono più vicini mentre saliva il freddo, in attesa di un nuovo giorno, nel quale non ci sarebbe stato più bisogno di mentirsi."
o mamma che cosa romantica o.o mi inquieta XD

so di non aver detto tutto qualcosa mi sfugge ma sto per agonizzare sul pc lol
aggiorna presto u.u anche se non voglio XD
a presto

p.s. hai rischiato di non avere più la rece perchè il pc si è bloccato mentre te la inviavo D: m'è venuto un colpo T_T fortuna sua che s'è ripreso o stavolta lo avrei fatto in tanti piccoli pezzettini

09/04/12, ore 18:22

Faccio una carrellata veloce tra i vari personaggi per arrivare al punto...
Antonio e Massimo, è ovvio che devono stare assieme, prima o poi Massimo se la darà una svegliata o vuole continuare a trovare la scusante di Adolfo, che, creatura, è innamorato perso di Antonio che è innamorato di Massimo...osssignur!!! prima che Massimo resti con le cosiddette braghe di tela sarà bene che si muova..... Adolfo un po' mi ha fatto pena e sono curiosissima di sapere cosa si sono detti lui e Giorgio..
Alessio e Leonardo, mi fanno morire quei due... sempre pronti, l'agguato di Leo è venuto benissimo e l'imbarazzo di Alessio è esilarante....
Ma di tutto quello che più mi intriga è Giorgio....noto che tutti lo definiscono falso, ambiguo e chi più ne ha più ne metta, anche il passaggio da gay a etero, ha suscitato non poche proteste....Io non riesco a vederlo come lo dipingono gli altri, io lo vedo come un ragazzo che ancora non ha capito cosa vuole, che ha bisogno di continue conferme, tenta di fregare il ragazzo ad Alessio perché probabilmente è invidioso della loro relazione, e adesso si è finalmente aperto con Alessio, non so, a me fa tenerezza e non lo trovo falso ma molto molto stupido per certi versi. Io resto della convinzione che tra Alessio e Giorgio nascerà qualcosa e che sarà probabilmente qualcosa di molto serio...mi sbaglierò... ai posteri l'ardua sentenza!!!
Un baciotto Manuela

04/04/12, ore 15:54

Ma salve, Ale :)
Visto che sono arrivata?
Dunque, che dire....
I tuoi capitoli sono sempre lunghissimi ** E non solo i tuoi, non so davvero come facciate ç_ç
L'inizio, con riferimento a Massimo e Antonio, è bellissimo ** Mi dispiace per Adolfo, ma quei due DEVONO stare insieme, sì sì :)
Mi piace molto anche come la pensa Alessio :D Sembra essere davvero un buon amico :)

Poi c'è Giorgio -.- Insomma, continua a non piacermi, anche in versione simpatica -.-
Alessio e Leo in versione maniaca, invece, non sono affatto male :) Troppo forti **
La primavera rende allegri e felici solo loro, mi sa ç_ç A me regala solo sonno e raffreddori -.-
Beati loro :)
Comunque, Giorgio è falso e a me non piace, l'ho già detto? D:
Tendo a essere ripetitiva u.u
Meno male che qualcuno si è accorto della sua falsità XD Cioè, vorrebbero fare qualcosa, ma in sostanza sembra che non lo faranno u.u
Bene, spero che si svagli presto u.u

Ed ecco di nuovo Massimo e Antonio ** Spero che anche loro vadano in porto presto :)
E spero che anche Adolfo abbia qualcuno per lui, porello ç_ç
Alessiio che fa le feste, che dolce :)
E con il succhiotto, LOL Ma guardarsi allo specchio, no?
Hai intenzione di tenere il triangolo? A me piace, però porelli ç_ç
U.U Adolfo e Giorgio? Davvero?
*Confusa*

Non ho ben capito la fine, o meglio l'ho capita, ma Giorgio mi sta antipatico ugualmente, Ale u.u
Mi dispiace...Per quanto la scena sia dolce, tenera e un po' malinconica...Continua non starmi simpatico XD
Ma...Ma...Chissà :)
Sono intontita dal raffreddore, quindi sicuramente lo dovrò rileggere XD
Per il momento, ti dico che questo capitolo è molto bello **
Certe espressioni che hai usato sono magnifiche **
Bravissimo Ale :*
Complimenti ^^
Un bacio :*

01/04/12, ore 23:12

Dunque, dunque.
Non so se il capitolo è lunghissimo, o io per leggerlo sull’ereader con dei caratteri normali, me cecata ç_ç, li ha fatti troppo grandi allungandolo ulteriormente… sono veramente un caso dispetato.
Comunque a parte questo ammetto che mi sta piacendo molto u.u.

Sai l’altro giorno me lo stavo chiedendo quando sarebbero usciti dalla struttura dove sono obbligati a stare, ma soprattutto quando qualcuno si sarebbe dato una mossa per vedere se erano innocenti o meno, insomma un anno, o quasi è passato, e alla fine loro sono stati rinchiusi per i capricci di una pazza psicopatica. Ma va bene, spero che alla fine la strega passi un brutto periodo come loro, anche se bisogna ammettere che l’essere rinchiuso in quella struttura ha portato i ragazzi a conoscersi meglio e a conoscere i loro amici, tutte le diverse sfaccettature dei loro caratteri, della loro vita che probabilmente in altri casi non avrebbero mai visto né conosciuto.

Ma andiamo con ordine, sperando di riuscire a scrivere un commento decente, sai i tuoi capitoli non sono così semplici da seguire, ci sono tutti questi personaggi, e io ogni tanto mi perdo qualcuno ^^, deve essere la vecchiaia, o il fatto che abbia sempre la testa fra le nuvole.
Dunque, iniziamo con Adolfo, mi piace come personaggio, forse è uno dei più assennati nella tua storia, pacato e tranquillo, da sempre dei buoni consigli ed è molto legato sia a Giorgio che ad Alessio. Ma oltre ad essere un ragazzo assennato è anche molto dolce, peccato che poverino si ritrovi a prendere delle batoste allucinanti, prima con Giorgio, e ora con Antonio, ha una cotta per un ragazzo che invece ce l’ha per il migliore amico di Alessio. Hanno creato questo strano triangolo, che non riescono nemmeno a rompere, almeno non Antonio e Massimo, il primo perché a modo suo è legato anche ad Adolfo, tanto da provare un senso di gelosia verso qualcuno che potrebbe suscitare l’interesse del ragazzo, ma ha anche paura di perderlo; ed il secondo perché sembra non avere nessuna intenzione di avere una storia seria con un ragazzo, non si sente ancora pronto, anche Massimo ha paura di affrontare una relazione con un uomo, quella con Antonio in questo momento, e quindi si è aggrappato a questa storia a tre, mascherando le emozioni e i sentimenti che prova, e preferendo a appassionate notti di sesso. Ora la mia domanda è una sola, qualcuno di questi due si renderà ben presto conto di quanto i loro atteggiamento sia egoista, soprattutto nei confronti di Adolfo? Insomma non capiscono che potrebbero farlo soffrire, non è stupido come ragazzo, ha dei sentimenti, una cosa è che si siano divertiti consapevolmente qualche volta, ma cambia tutto quando questo si rende conto che è usato perché loro due non riescono ad instaurare una relazione seria, per paura, gelosia e quant’altro gli frulli nella testa.
Il massimo che riesce a pensare Antonio è che egoisticamente, almeno di questo se ne è reso conto, è che non vuole che Adolfo si allontani da lui, però ha una cotta pazzesca per Massimo.
Ora mi spieghi anche perché Massimo si è isterico fino a questo punto, insomma, ha solo dormito con Antonio, hanno cenato assieme, giocato con la play e si sono dati alla sana attività fisica, non vedo dove possa essere il problema, e il mattino dopo invece era sull’isterico andante, fortuna che sono andati a trovare gli amici e si è un tantino calmato, anche perché era inquietante pensare al fatto che ridesse da solo XD.

Alessio in questo capitolo ha fatto un pochino da contorno o mi sbaglio, è solo una mia impressione, non so ma hai lasciato più spazio agli altri personaggi, lui compare, ci parla, lega le varie parti del capitolo, ma alla fin fine anche se presente non è di lui che si parla in questo momento, tranne qualche piccolo sporadico sprazzo, vedi la parte con Leonardo che gli tende un agguato e alla fine quando si confronta con Giorgio, ma anche lì, è più Giorgio a parlare che altro.

Giorgio, l’essere ambiguo per eccellenza, colui che va con i ragazzi, ma non è gay, assolutamente etero a sua detta. Ora ha anche cambiato sponda, nuovamente, tremenda la battuta sul triangolo, veramente agghiacciante ^^.
Comunque ribadisco che il suo comportamento è ambiguo, da stronzo per eccellenza, ora sorride, ride, è gentile e comprensivo, insomma o ha battuto la testa o soffre di personalità multipla, dimmi tu quale delle due. A parte gli scherzi, è così differente dai primi capitoli e da quando ha fatto infuriare Alessio, quando ci ha provato con Leonardo, insomma sembra tutta un’altra persona.
Sono rimasta di sasso poi quando ha raccontato il suo passato ad Alessio, il motivo per il quale considera i ragazzi solo un divertimento, qualcuno da usare e poi gettare via, dopotutto è stato trattato allo stesso modo. In commentabile il comportamento del fratello di Giorgio e non tanto per la reazione fisica, ma proprio per il suo comportamento, per lo sguardo schifato che ha rivolto al fratello, ma insomma ti tocchi mentre lui fa un servizietto ad un altro, e poi lo guardi schifato e scappi addirittura in America per non averci più nulla a che fare, ma insomma.
L’Alessio di cui poi si era preso una cotta, è ancora peggio, lo usava solo come valvola di sfogo, e lui anche rendendosene conto non poteva opporvisi, l’amore fa fare delle cose assurde, e fa anche brutti scherzi, uno smette di pensare quando è innamorato.

Ora mi domando cosa stia provando Alessio, insomma, è rimasto confuso sia dal comportamento di Giorgio, ma anche dal loro intrecciarsi di mani, quasi inconsapevole, ed ora è li che ci rimugina, che prova sensazioni ed emozioni improvvise, sono veramente curiosa di vedere cosa accadrà in seguito, e sono anche curiosa di scoprire chi sarà questa fantomatica persona giusta per Alessio. A seconda del capitolo che leggo mi viene in mente un nuovo nome, però alla fine è anche inutile tirare ad indovinare, basta armarsi di sana pazienza e attendere di leggere chi sarà.

Ok, credo di aver scritto tutto, più o meno, sicuramente mi sarò persa alcune cose, ma i punti salienti devo averli affrontati su per giù.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per questo splendido capitolo, mi è piaciuto veramente tantissimo.
Un bacione e continua così:

Erika

01/04/12, ore 21:01

Eccomi qui a recensire, finalmente. Un incubo leggere questo capitolo, tra una ripetizione e l'altra, ma ce l'ho fatta ed ora recensisco.

Allora, innanzitutto ti devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto perché stanno iniziando ad uscire i sentimenti veri dei vari personaggi, finalmente inizia a districarsi il tutto, mi piace.

Cerco di parlare di un personaggio per volta, escluso Alessio, che in questo capitolo ha fatto un po' da filo conduttore tra tutti, alla fine si è solo trovato ad ascoltare i problemi degli altri e a dare consigli.

Adolfo: devo dire che mi fa un po' pena. Si è innamorato di Antonio anche se sa di non poterlo avere tutto per sé, non come spera. Può fare il terzo, partecipare alle nottate di Massimo e Antonio, ma non potrà mai essere parte di quella coppia che alla fin fine si ama. Mi ha fatto ancora più pena quando Antonio si è dimostrato geloso del fatto che forse Adolfo avesse un fidanzato, ma quella gelosia non la vedo come gelosia d'amore, ma come una specie di abitudine ad averlo vicino che sente la mancanza quando si allontana. Spero che possa trovare qualcuno anche lui, o almeno essere capito da Antonio e Massimo e lasciato per conto suo, senza trovarsi sempre coinvolto nella cosa a tre che lo fa solo soffrire.

Antonio: Ho già accennato prima a lui, ma voglio comunque dedicargli una parte. Si trova ad avere a che fare con uno come Massimo, che si è scoperto gay (almeno quello non lo nega) ma ancora non è pronto ad una storia seria con un uomo, è ancora in fase scoperta di un mondo nuovo che piace di più di quello vecchio. Ma secondo me l'amore che Antonio prova per Massimo potrebbe indebolirsi per un ragazzo più facile da raggiungere che è Adolfo. So che quello che ho appena scritto è contrastante con quello che ho messo sopra, ma non ho detto che Antonio si innamora di Adolfo, semplicemente con Adolfo la storia che tanto ambisce con Massimo potrebbe anche nascere, magari la gelosia è pure dovuta a quello, al fatto che Adolfo ha quello che a Massimo manca. Poi continuo a pensare che sia anche un fatto di abitudine, ma forse quella voglia di coinvolgere sempre Adolfo deriva anche da questo, dal fatto che Ado ha quello che Massimo non ha.

Giorgio: Salto le ragazze e gli altri e passo a Giorgio, poi gli altri magari li raccolgo in fondo. Giorgio è cambiato un casino negli ultimi due capitoli, forse troppo improvvisamente per i miei gusti. Non ho capito se ha capito di essere innamorato di Alessio e quindi prova a cambiare "tattica" oppure se è impazzito del tutto. Spero più la prima, perché spiegherebbe anche il perché prima dovesse sempre cercare di rubare il ragazzo di Alessio: era gelosia. Non voleva vedere Ale con un altro e allora glielo fregava beatamente, pur definendosi Etero (che a quanto pare tanto etero non è e nemmeno vergine di culo XD). Ma Giorgio ha una passione per quel nome? Se dovesse conoscere Alessio Mainardi, si innamorerebbe pure di lui? Certo che quell'Alessio scout era ben stronzo. Secondo me aveva capito che a lui piaceva e ne ha bellamente approfittato. Non era gay, semplicemente non disprezzava essere pompinato da un ragazzo e magari metterglielo nel culo qualche volta, era un bell'oggetto da sfruttare a dovere, dato che Giorgio era cotto di lui e faceva tutto quello che gli chiedeva. Il fratello di Giorgio, invece, è assurdo. Ok, credo di aver capito che cercava il bagno per segarsi, ma addirittura farlo davanti al fratello che masturbava un altro è stato da stronzo. E poi se l'è presa pure con lui e non voleva un fratello gay. Bah, secondo me aveva paura che Giorgio raccontasse a qualcuno di quanto successo, che gli rovinasse la reputazione in altra maniera. Comunque dicevo che Giorgio mi ha sorpreso molto. Non solo per come si è comportato con Adolfo, per come l'ha aiutato, ma anche per il finale con Alessio, dove finalmente ha raccontato qualcosa di sé al nostro protagonista in confusione. Un tocco di mani e rimane sveglio tutta la notte XD Però, per un momento, abbiamo visto anche il vecchio Giorgio, quando parla degli uomini come più facili da avere. Ma anche lì era solo una maschera che ormai è in pezzi, infatti tutti si sono accorti che la frase non stava in piedi. Giorgio alla fine è un personaggio parecchio contorto, una bomba ad orologeria che potrebbe esplodere da un momento all'altro, che ora sembra tranquilla, ma se qualcosa dovesse andare storto potrebbe anche tentare un suicidio o qualcosa di simile. Non so perché ma mi dà questa sensazione.

Valerio e gli altri: li metto tutti insieme perché voglio solo parlare della soffiata di Valerio, finalmente viene fuori quello che si capiva dall'inizio, ovvero che l'amata ragazza di Valerio è coinvolta nel furto di gioielli. Certo, è molto da televisione questo, molto irreale, ma d'altronde la storia in sé (non le relazioni tra i personaggi ma la storia) è abbastanza sconclusionata, con questo carcere con fin troppe libertà e con un po' troppa lussuria XD Comunque hanno avuto un piccolo ruolo in questo capitolo, ma fanno andare avanti la storia.

Boh, forse ho detto tutto (spero), tranne che ho capito subito che comunque c'era lo zampino di Hilary nella correzione. C'erano troppe virgole al posto giusto, solo lei le mette XD

Boh, ora saluto veramente.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

01/04/12, ore 14:59

*high five per la confusione* intento raggiunto con lode ♥
Però lo sapevo che era Giorgio, lo sapevo lo sapevo! Sono andata giusto a riguardarmi il primo commento che ho lasciato. Feel the power!
L'avevo già letto in anteprima e AWW!
Il Trio dell'Ave Maria lo adoro. Li adoro. Sono pasticcini in modo impressionante ♥ soprattutto Antonio e Massimo. Loro sono feel the porn – riferimenti a sorrisi non casuali.
Poi. Il lato triangolare della forza CREPO.
Poi le cose serie, perché Giorgio... povero Giorgio. Ma serio. Rivalutato un sacco, davvero – poi con il fratello... fa impressione pure a me. Lode per quella parte!
Le ultime frasi sono la dolcezza, una bellissima promessa.
Mi sa che è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti :)
Bacio! ♥ (e cuori, ma hai visto che li ho messi? XD)
Lau

25/03/12, ore 13:42

Anche se non sembra, posso immaginare quanto sia stato difficile scrivere questo capitolo xD Già dall'inizio questa storia si preoccupava di gestire un certo numero di personaggio, adesso ne sono saltati fuori altri tre (o quattro?) @.@
La terza persona permette di destreggiarsi meglio in questi casi, ma così è esagerato xD
Tanti nomi, tante personalità, tante storie... @.@ Me impazzisce alla sola idea xD

Comunque, e aggiungerei finalmente, ho conosciuto Massimo e Adolfo :) Da quanto ho capito (dagli spoiler di ieri xD), sono emblematici 'sti due, eh? xD
Uhm, uhm, uhm... non ti fai mai mancare un capitolo in cui citi il sesso, eh? xD I tuoi personaggi sono ben volentieri dei grandissimi ninfomani! xD Come biasimarli? v.v Anzi, li capisco... ma nel bagno dopo un po' stanca xD Ad un certo punto, fanculo il regolamento! v.v Il letto è molto più comodo e più multiuso xD

Basta, Hila v.v Stai sparando un sacco di cazzate senza nemmeno accorgertene!

Alè, il prossimo sai che capitolo è? :) Il settimo ** e giuro di non averlo nemmeno sbirciato v.v Penso che me lo godrò dall'inizio alla fine v.v

Alla prossima recensione! xD Tau! ^^

24/03/12, ore 13:46

Dolce, così definirei questo capitolo :)
Molto lungo, molto intenso <3
Ho scoperto chi era Davide ** Ma ti confesso che una mezza idea me l'ero già fatta xD
Comunque, sì :) Mi piacciono capitoli del genere ^^ Sono così teneri... se dico pucciosi mi sento tanto bimbaminkia, quindi evito v.v
Davide mi piace, molto :) Se ho ben capito, ha lasciato andare Alessio anche se era ancora innamorato di lui, e lo è tutt'ora, ma è forte e la voglia di vederlo felice è più di quella che gli urla di tenerlo per sé. Adorabile questo carattere :) Lo ammiro, perché io non ci riuscirei mai. Non ho un tale controllo. Seguirei il mio egoismo, triste ma vero.
Ed è anche veggente xD Allora il vero amore di Alessio arriverà presto, dico bene? :) E chi sarà mai? Poi, penso a Leonardo... poveretto.
Certo che sentirsi dire "quello con cui stai è okay, ma non è Lui".
Ah... bene. Grazie. -.-
Decisamente, Davide se lo poteva risparmiare xD Alcune cose è meglio non saperle v.v Scoprirle solo vivendo...
Oh, beh v.v

Io passo al prossimo capitolo ;) Voglio arrivare al sette ** Settesettesette!

Bye ;)

23/03/12, ore 13:07

Adesso faccio una cosa più intelligente v.v Recensisco man mano che leggo xD
Tra l'altro, la prima frase va a pennello! **

-Ve lo dico per l’ultima volta. No, quella sera non abbiamo scopato!

xD Seeee, come no! Ma chi vuoi prendere in giro, Alè v.v
"Giocare a carte" è una bella metafora, sì, sì! xD
____________

-Mica si vive per scopare!
-Giusto! Si scopa per vivere!

Parole sante v.v
____________

La ragazza aveva chiesto esplicitamente sia ad Alessio, sia a Giorgio, se si interessavano.

Visto, vistoooo? Lo dicevo io che 'sti due non potevano essere solo amici v.v Sì, adesso dicono di no, ma poi? Ce li ritroveremo avvinghiati e sudati in uno stanzino, prima o poi v.v Beati loro...
____________

-Embè? Che, non avete mai visto un cazzo dritto? Scusatemi, eh, ma fossi in voi mi preoccuperei!

Ommioddio! xD Oh, vorrei tanto essere un maschio per poter utilizzare questa frase **
____________

-Tutte scuse! Sai che ti dico? Io ti lascio! E VERGOGNATI! Dimenticarmi così… dopo tre anni! Non mi hai amato mai, ammettilo?
-CHE COSA? Tu sei pazzo! Io non ho alcun amante e amo sempre e solo te!
-Ma stai zitta. Addio. Non cercarmi mai più.
-Alessandro Tagliati, dove CAZZO vai?
-Lontano da questa puttana! Addio.

E' in questi momenti che si sente la mancanza della narrazione tra una battuta e l'altra q.q
Insomma, tre anni non sono pochi... non s'è vista una lacrima o.o Lui la lascia, così, con una frase. Lei, immobile, gli impreca dietro. O.o' Si vede che c'era molta passione nella loro storia, eh? xD Poveretti...
_____________

Ho finito di leggere :)
In primis, mi spiace per 'sta coppietta molto tenera che non riesce ad avere i suoi momenti d'intimità xD M'incazzerei anch'io, sinceramente v.v
E arriva la mamma... davvero, chi è 'sto Davide? :) Mmm... me freme **
Però ti devo bacchettare, sì v.v Eh, se no la Ila s'arrabbia con me perché dice che faccio favoritismi .-. Sul serio, ci vorrebbe più narrazione in mezzo ai dialoghi. Ne gioverebbe molto la storia, secondo me :)

Bene, mi dileguo, now ^^ Gli altri quattro capitoli me li sparo più tardi, o domani xD
'Ste storie intricate mi prendono troppo xD
Al prossimo capitolo, Ale! ^^

Hilary

23/03/12, ore 13:06

Awww... vorrei esultare urlando "sesso, sesso, sesso!", ma sarebbe poco fine v.v
Allora, la scriviamo questa recensione, Hila? :) Ma sì xD
Uhm... però non so da dove iniziare ^^' Beh, intanto devo darti ragione. I capitoli di transizione sono i più banali, seppur doverosi, eppure finiscono sempre per diventare i più difficili >.< Sono dei bastardi!
Don't worry, ti capisco ^^
Comunque, bella l'idea del convento o.o Sembra così tanto contraddittorio xD Più che un centro di riabilitazione, sembra la casa vacanze della libido o.o Persino la tipa, la direttrice... "non dividiamo più maschi e femmine. Se volete scopare, fate pure" .-. Wow. *Hila va a fare una rapina*
E 'sto Leonardo? :) Secondo me farà la parte del bell'oggetto sessuale... Giorgio non può essere marginale in tutta 'sta storia v.v
Detesto lasciare recensioni così inutili, ma non posso dire nulla fino agli ultimi capitoli q.q Me freme!

Okay, mi dileguo ^^ Come mi sento superficiale q.q
*Me salta al capitolo quattro* Boing!

23/03/12, ore 13:05

Wow o.o
Aspé, aspé... cosa non si aspettava, Giorgio? o.o Che posto è? .-.
Ho capito, prima scrivo la recensione, poi lo scoprirò xD

Allora... prima di tutto, una piccola cosuccia :) So che avevo promesso di non rompiscatolare, ma è più forte di me in certi casi q.q

-TU. ORA. FUORI DA CASA MIA! DOMANI TROVERAI LE VALIGIE CON TUTTE LE TUE COSE FUORI DALLA PORTA. NON FARTI PIÙ VEDERE.

Evita di stuprare il tasto shift per enfatizzare una frase o rendere meglio un urlo. Non serve a nulla, se non a farmi storcere il naso ai lettori xD Usa la narrazione a tal scopo, vedrai che risulterà molto più fine e incisivo ^^

Poi...

Ricordi di avermi detto su facebook "cosa intendi per vocativo?". Ecco, a scanso di equivoci, te lo spiego, anche perché la maggior parte delle volte le virgole le metti, ma ogni tanto le tralasci, e non voglio lasciarmi il dubbio v.v Anche se mi sembra impossibile che tu lo faccia a caso O.o
Comunque, queste sono alcune frasi incriminanti (tanto per rimanere in tema xD) riprese dal testo:

-Va bene mamma. Ci sentiamo, ciao!
-Ciao Ale, in bocca al lupo.

Appunto sulla virgola per il complemento di vocazione :)
Allora, ti faccio qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Dunque, correggo le tue frasi:

“Va bene, mamma. Ci sentiamo, ciao!”
"Ciao, Ale, in bocca al lupo!"

Sì, insomma... probabilmente lo sapevi già, ma lo ignoravi xD Beh, ora non lo ignorerai più v.v

Comunque, ammettilo, hai un po' l'andi della Ila in quanto a dialoghi, eh! xD Tu meno di lei, però... ogni tanto ti ricordi di legare la narrazione... ma raramente xD Cerca di rendere più omogeneo il testo, senza per forza staccare le battute dalla parte narrativa, altrimenti assomiglia più ad una lista della spesa O.o'
Per il resto, niente da dire :) Vero, i personaggi iniziano a delineare i propri profili in questo capitolo. Mi piacciono le loro particolarità, soprattutto la dialettica di Giorgio **
La parte dell'interrogatorio è stata piuttosto snervante. Ora però voglio davvero sapere del posto v.v Ne ho bisogno, davvero q.q

Continua così, tu v.v La lettura è molto scorrevole ;) Non sbagli una virgola o.o Eccetto il vocativo, s'intende v.v

Corro al prossimo capitolo ** Bye ^^

23/03/12, ore 13:03

Allora, avevo promesso di non fare la rompiscatole e non la farò v.v
Insomma, questo è il primo capitolo, scritto mesi e mesi fa... rompiscatolare qua sopra non serve a nulla v.v Ti rompiscatolerò più avanti, tranquillo xD

Dunque, Alessio... mi fa strano parlarti di un personaggio che ha il tuo stesso nome @.@ Ma non è a caso, vero? Credo proprio di no. Poi mi spiegherai quali affinità ci sono v.v
Dicevo, Alessio... che ci ragiono a fare? -.- Alessio è esattamente come te xD Forse mi sbaglio, ma io percepisco un certo distacco, mascherato ma non troppo dal sarcasmo che lo caratterizza.
Non sto dicendo che mancano le emozioni, anzi. Ci sono, si vedono, ma non si vivono. E forse tutto questo è perfettamente voluto. Sono lì e non si toccano, contornate da un vetro di finta indifferenza. Almeno, così è come ho percepito il capitolo... magari sto sparando una marea di cazzate ^^' Oh, ognuno dice quello che si sente v.v
E arrivano i carabbinieri! xD Belli loro! Entrano scialli, trovano la refurtiva in giro per casa e addosso ai tipi, arrestano tutti e via xD
Alessio ubriaco marcio, naturalmente... ti assomiglia sempre di più, sai? xD

Basta, evito di dire altro, altrimenti inizio a rompiscatolare davvero con i miei pallosi sciorinamenti e non finisco più -.- Questi te li risparmio, per ora xD

Adesso ho assoluto bisogno di leggere il prossimo capitolo ** Voglio sapere che è successo dopo, sì! <3

I commenti sullo stile te li farò più avanti; tu stesso mi hai detto che i capitoli sono più curati dal sesto in poi ;)

Corro v.v Tau **

13/03/12, ore 21:30

con un po' di ritardo................................ehm!!!!! *(un po'??????)* va bene insomma sono qui!!!
E' un difficeile fare una prima recensione all'ottavo capitolo, però ci provo
La storia dei ragazzi mi ha incuriosito fin dall'inizio, questa specie di istituto dove vengono rinchiusi per un "crimine" che in realtà non hanno commesso, i meccanismi che se creano tra di loro ,amicizie che si rafforzano, legami sentimentali che si rompono o si creano, personaggi che destabilizzano e creano conflitti all'interno del gruppo, la storia è interessante, spero che tu non ti offenda se ti dico che passa tanto tempo da un capitolo all'altro e per riprendere in mano la trama bisogna tornare indietro sempre un po', volentieri si capisce, la storia è bella e scritta bene, non pesa rileggere, ma proprio per la grande quantità di personaggi si rischia di perdere un po' il filo......Ad ogni modo la storia è bella, scritta bene interessanti saranno gli sviluppi, mi piace molto il rapporto che Alessio ha con Leonardo, e mi piace come sono riusciti a riallacciarlo nonostante l'incidente. Mi piace la madre di Alessio come Davide...adesso aspetto il prossimo perchè secondo me tu hai in serbo delle soprese!!
Un Baciotto Manuela

15/02/12, ore 12:12

ALeeeeeeeee, scusami ç_ç
Dannato modem XD è tornato in vita, quindi posso scrivere una recensione **
Ok, dunque, vedo di andare per ordine u.u

All'inizio ci sono rimasta un po' male, causa stallo di tutta la situazione ç_ç
Davide, però, consiglia Alessio e questo mi rincuora <3
Mi dispiace che non siano scesi per aiutarlo, ma date le motivazioni...Beh, hanno fatto bene ^_^
Infatti, dopo, le cose si risollevano un po', almeno con Leonardo XD
Carucci **
Bella la parte finale del pezzo XD
SI prepara a cercare di chiarire con le due ragazze, al posto suo sarei stata spaventata XD
Sara mi sembra la più ragionevole, poi c'è Claudia  che si comporta come una bambina e Francesca che le va dietro -_-
Povero Ale, le donne è_é (Capisco il problema, ho esperienza in questo campo ???)
Fa benissimo secondo me a non schierarsi, perché secondo me hanno sbagliato entrambe u.u Però ç_ç Poveri, stupidi litigi ç_ç
La reazione di Davide e Alessio nella telefonata :P Stupido Giorgio, mi sta antipatico U.U
COme si è permesso di usare Leonardo per i suoi sporchi fini??? EH??? DANNATO!

IO ODIO i gruppetti, li trovo stupidi...Se si è una compagnia, una compagnia sì è XD
(In realtà so benissimo che anche nella compagnie ci sono i gruppetti, ma va beh :P)
Povera Francesca ç_ç è finita in mezzo al tumulto D:
Valerio, porello, non ha capito niente XD Cioè, gli ha spiegato tutto secondo il suo punto di vista e quindi lui è convinto di una cosa, quando in relatà è tutt'altro XD
Succede spesso anche a me, quindi sono dalla sua parte XD
ADolfo è un figo XD VAI COSì...Ok, basta...XD
Se Federica diventa scema, siamo rovinati D:
LEONARDO, ti adoro <3 Sei una benedizione per tutti noi (??) NO; OH! GIorgio lo voglio fuori dalle scatole XD Non tentare di sedurmi (???) con i sorrisini rari EH! Non cambierò opinione su di lui u.u
Il terzo triumvirato...LOL Cari, loro...Questi sì che sono amici **
(Claudia, mi stai antipatica...Mi dispiace u.u) Cioè, sono contenta che abbiano risolto, ma comunque mi è antipatica u.u
OH SANTISSIMI NUMI (??) Le due arpie si sono alleate D: Non so se vederla come una cosa buona o una cosa estremamente negativa ç_ç
GIORGIO, VATTENE u.u

Ok, basta ho finito di scirvere idiozie anche a te XD
YESSSSSSS, visto che sono riuscita a fare tutto??? Non sono brava **
Ok, un bacio Ale
Bea <3

14/02/12, ore 21:05

Oh beh. Posso non essere una sostenitrice della coppia Leo/Alessio ma devo dire che sono piuttosto felice che si sia risolto tutto, con Ale che fa la parte dell'uomo razionale, perdona il fidanzato e cerca di mediare tra tutti i litiganti. Dalle donne mi aspettavo quasi una lotta tipo "accapigliamoci nel fango", che faceva molto waaa!! :) Alla fine era da un bel pò che covavano antipatia l'una nei confronti dell'altra, quelle due. Giorglio, come al solito, è sinceramente un pò strambo, chissà che pensa, ma si saprà prima o poi no? Le sue tecniche di conquista sono inammissibili e pure controproducenti. Mah. Se non altro, "ciò che un orgasmo aveva creato, un altro aveva contribuito a dissolvere": ebbeh, ci credo! ^^
Capitolo pieno di avvenimenti, ora aspetto il prossimo,
Ero