A friend in need is a friend indeed
di RaspberryLad

08/02/12, ore 15:53

Ma ciao,
visto che c’ero mi sono riletta il capitolo anche una terza volta, questo per sfizio <3.
Comunque non c’era bisogno dei ringraziamenti, oltre a qualche consiglio che ho lasciato non c’erano errori veri e propri, e poi conoscendomi sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa.
Ora sorvolando sul betaggio passiamo al commento vero e proprio, mi è piaciuto, si lega benissimo al capitolo precedente e mi è piaciuto come hai impostato i pensieri dei vari personaggi.
Partendo da Alessio che anche se con difficoltà è riuscito a perdonare Leonardo, il loro rapporto è molto bello. Lo stesso Alessio che non si è schierato con le sue amiche, facendogli capire che non era adirato con loro ma allo stesso tempo voleva comprendessero il loro comportamento assurdo.
Ovviamente la cosa che ho intravisto in questo capitolo, fra i vari litigi, tutto si è nato per quanto accaduto fra Giorgio e Leonardo, ma poi i litigi, gli schieramenti le discussioni sono venute fuori anche per rancori e problemi personali fra i vari ragazzi (vedi Francesca e Claudia, loro hanno colto quell’occasione, forse anche inconsciamente per scagliarsi l’una contro l’altra.)
Giorgio in questo capitolo mi è sembrato losco, ambiguo, insomma decisamente c’è qualcosa sotto. Non so fino a prova contraria era lui ad essere dalla parte del torto, quello che si è comportato male con gli amici, che per arrivare ad Alessio e farlo lasciare con Leonardo ci ha provato con quest’ultimo, e poi d’improvviso si è ritrovato arrabbiato con lo stesso Alessio per lo schiaffo e il calcio ricevuti? Veramente un po’ psicopatico lo è questo ragazzo. Ma come ho detto la cosa che mi ha stupito di più è il suo comportamento, i suoi sorrisi dispensati a destra e sinistra sia a Leonardo che ad Alessio. Il non voler discutere, sai non mi sembra il tipo che passa sopra le cose, tutt’altro lo vedo decisamente vendicativo.
Comunque con questo dubbio del comportamento di questo personaggio, ti faccio i miei complimenti e paziente attenderò sviluppi (sono proprio curiosa, sai che ti assillerò per sapere che ha in mente <3).
Ancora complimenti, bravissimo, un bacione:

-Erika-

07/02/12, ore 17:07

Davide me lo sposo io, se non ci fosse qualche piccolo dettaglio che ci impedisce di unirci in matrimonioH.
Ad ogni modo, potremmo fare la maglietta per lui con scritto "Dopo ci parlo.." "Ci devi parlare subito, CAZZO" (parafrasando una celeberrima conversazione tra due marinai intanto che la nave affonda).

No ma poi mi commuovi e mi mandi in subbiglio (mi metti in squilibrio emotivo pure tu!) quando Ale e Leo si riappacificano e quella frase: "Ciò che un orgasmo aveva creato, un altro aveva contribuito a dissolvere". Argh <3 T___T Oh cielo, fermate il fiume di lacrime, sul serio.

Eh, poi riuscire a chiarire con delle ragazze in piena Girl!Fight! è terribile, potresti finire nel fuoco incrociato MOLTO facilmente. E finire con i lividi ed i graffi XD
Ed è sempre difficile riuscire a far chiarire due ragazze: è stato complicato (ma plausibile) in questo capitolo far riappacificare le ragazze.

Ecco, l'unico che mi perplime e continua a farlo è Giorgio. Non me la conta giusta. Nono.

(Ma intanto continuo a gioire per Ale e Leo <3 <3 <3)

Bravo caro! *ç* Altro che capitolo roito! *ç*

07/02/12, ore 11:11

Allora, devo dire che questo capitolo è molto intenso, anche se effettivamente possiamo considerarlo di passaggio. Già, perché serve a riportare la situazione a prima del tradimento, un po' come se avessero ripristinato un vecchio backup che riportasse tutto sotto controllo. In realtà l'effetto è stato di rendere le cose migliori di prima, ma questa è solo la conseguenza dei litigi: ciò che non distruggono, rafforzano.

Prima di passare ad altre cose, vorrei discutere di qualche frase che mi ha particolarmente colpito.

Ciò che un orgasmo aveva creato, un altro aveva contribuito a dissolvere.

Cioè, questa è da scompisciare oltre che a farti diventare un vero e proprio genio XD Mamma mia quanto mi ha fatto ridere a leggerla, alla fine il sesso disfa e ricrea, no? XD Bellissima frase, sarebbe da incorniciare u.u

L'altra frase che mi sono segnata è più una cosa mia. Diciamo che mi piacerebbe che la leggessero due ragazze, ma avrei dovuto fargliela leggere circa un anno fa, quando è successo il finimondo tra loro. È questa:

Avete tutte e due ragione e tutte e due torto, il problema è che reagendo così siete passate entrambe dalla parte del torto.

In quel caso chi aveva ragione è arrivata al punto di aver torto e così le cose hanno preso dimensioni colossali, coinvolgendo una marea di gente. Più o meno era la cosa che pensavo, ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita a comunicarlo alle interessate :/

Comunque, direi che ora le amicizie sono di nuovo salve, anche se continuo a non capire perché Alessio debba sempre fare riferimento a Davide per quanto succede. Cioè, ma sbrigatela da solo una buona volta. Non capisce il comportamento di Giorgio, pensa che debba dirlo a Davide -.-" Ma parla con lui, magari non subito dato lo stupore, ma chiedigli spiegazioni u_u No, deve parlare con qualcuno che probabilmente ha pure capito come stanno le cose ma non glielo dirà mai XD Vabbè, io credo che la decisione di Eva e Davide di non scendere più a Roma sia giusta, chissà che Alessio non impari a cavarsela da solo in determinate situazioni.

Per quanto riguarda le note dell'autore, spero che anche per te la situazione si risolva così come si è risolta in questa specie di grande fratello. Magari nella vita reale non sarà così facile, ma spero che con il tempo le cose si sistemino.

Ok, ora ti lascio, perché in teoria dovrei lavorare e in pratica non so più cosa dire (sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma io non prendo mai appunti XD

Baci.
SNeppy.

P.S. spero che vengano le scritte in grassetto in questa benedetta recensione, se no sappi che le frasi scritte tra i b sarebbero in grassetto XD

07/02/12, ore 00:08

Bene. Gioco d'anticipo quindi cercherò di essere logorroica ;) (cosa che, ho visto ora, non ho fatto. Perdonami)
Davide sia fatto santo, lui ed il suo sensto senso! Anche se al telefono ;)
Poi... ohw. Alessio e Leonardo sono dolcissimi. Dolcissimi ç_ç
Francesca e Claudia sono decisamente un'altra gatta da pelare, ma per fortuna risolvono.
Chiuse in un bagno, LOOOOL!
Claudia sbrocchissima, ma poi si rende conto dei propri errori -menzione particolare a Sara, un'altra da beatificare! ;)
Giogio in questo capitolo è losco °-°
Non tanto durante i chiarimenti con Leonardo -lo stress post-coitoH *adora*- bensì con Alessio, alla fine!
Looooschissimo! urge una telefonata chiarificatrice a Davide davvero, dato che lui sa.
Senza dimenticarci di Adolfo, che mette in mostra le palle con Giorgio.
Un Giorgio sempre più looooosco!
Non me la conta giusta. Io ho le mie teorie, basate su una deduzione 0, ma pur sempre teorie.

Il capitolo non è un roito -si dice anche da te?- mi è piaciuto *O*
E non è corto, è il triplo di un mio standard x°
Cuoricini, cuoricini e cuoricini!
Lau

17/01/12, ore 18:48

Ciao!!
Da un po’ di giorni ho la tua storia nelle seguite e alla fine sono riuscita a mettermi in pari xD

Se mi venisse chiesto perché ho scelto di leggere questa, di primo impatto credo sia stato per il titolo: Pure Morning dei Placebo. Come posso non leggere una storia che ha un titolo dedicato a Molko?! Immagino che sia quello adatto, comunque. Parli di rapporti sociali, parli di amicizia, parli del quotidiano, tanto che spesso mi sembra che tu scriva sulla mia vita – ed è strano per me, non sono abituata a queste interazioni così vive nelle storie che leggo di solito. Mi ha colpito fin dal primo capitolo il modo in cui i personaggi si rapportano tra loro, quasi come se uscissero dallo schermo per divenire reali… In maniera naturale, ecco, io non so se sarei in grado di renderlo in uno scritto.

Poi, la cosa più strana di tutte è che il mio migliore amico si chiama Alessio, ha 19 anni, fa scienze politiche ed è gay. Meno male che la storia non è ambientata a Genova o ti avrei chiesto se lo conoscevi, se eri uno stalker o se eri LUI – e l’ultima sarebbe stata traumatica dato che non scrive e che se scrivesse io lo saprei xDDD Quest’Alessio ha anche le labbra “carnose” come quello che conosco e anche di carattere sono molto simili…addirittura nelle storie! Mi fa strano leggere di lui, mi piace ma è forse troppo sul piano personale, non so… (Ehm, ok, leggendo il tuo profilo ho scoperto che ti chiami Alessio…curiosità: è una storia autobiografica? Non mi sorprenderebbe, ha molti risvolti reali.)

Comunque! Fin dal primo capitolo, con l’irruzione dei carabinieri alla festa (incastrati, madonna!), mi hai coinvolta. I caratteri dei personaggi vengono delineati fin dalle prime battute, un bel modo d’introdurli, sempre attraverso i dialoghi, e ormai che sono giunta al settimo cap. ho ben capito chi ha i miei favori e chi no. Allora, Valerio e Simona mi stanno sulle palle assai (perché soprattutto Simona non me la conta giusta…stanno bene insieme no?, dunque lasciamoli da soli e che non rompano i cocomeri agli altri!!!), mentre Federica e Sara sono adorabili, invece Claudia non capisco se mi piace o no. Camomilla, tesoro??

Leonardo è l’uomo ideale, ma forse troppo tranquillo e tenerello per suscitare davvero l’ammore imperituro di Ale – che preferisce Giorgio…direi!! Un tipo così, tutto da svelare, duro fuori ma dentro…chissà! Davide ci vede giusto, altro che profeta, è un genio, lo vorrei conoscere se esistesse! Leo fa bene ad essere geloso di lui, anche se il fidanzato riesce a consolarlo… u.u Ed Eva vorrei che fosse mia madre, anche se non mi lamento di quella che ho. XD Alessandro è uno stronzo, quando rompe le palle a Sara nel capitolo…uhm, il quarto mi sembra…vabbeh! Massimo e Antonio mi fanno morire per come si pongono tra loro. Però però però…

Questo è il capitolo che mi ha tramortito di più. Cioè, no! Giorgio è un figlio di p****… Naturalmente voglio che si metta insieme ad Ale (è lui il suo vero amore, mi ci gioco la casa), ma è un gran cretino a prendersela con Leo che non fa del male a nessuno. Ecco, mi ha sorpreso che Leo ci sia così…cascato. Io avrei pensato che Gio ci provasse con Ale, ed invece…ma l’ha fatto solo per gelosia, naturalmente! Giorgio in questo cap. è il tipico tamarro puttaniere, ma sono sicura che il suo vero carattere salterà fuori quando riuscirà ad affrontare i suoi problemi. Beh, direi che nonostante la comprensione di Alessio la storia con Leonardo è alla fine.

Ok! Scusa il linguaggio colorito, è colpa tua, mi sembra di parlare di amici miei. In quanto allo stile…ecco, in teoria non dovrebbe piacermi. Ho il pallino della sintassi articolata e della prosa poetica, dunque ritrovarmi davanti una storia scritta in modo così diretto mi fa strano (sì, mi fa strano pure questo). Eppure ogni materia ha il suo metodo, e allo stesso modo il contenuto di ogni storia ha un suo stile, dunque credo proprio che tu scriva nel modo adatto a trattare ciò di cui parli. Perciò te l’abbono! D’altronde ci sono dei ragazzi che parlano come ragazzi, niente fronzoli o atteggiamenti di sorta. In un certo senso mi hai fatto apprezzare molto la freschezza del tuo stile, il coinvolgimento che i tanti dialoghi donano allo scritto – e non dialoghi che sembrano tanti ideogrammi messi in fila, ma creati con la testa e attenti al carattere di ogni personaggio.
Ottimo! Spero che aggiornerai al più presto, noto che il capitolo è di un po’ di tempo fa.
Ero

18/12/11, ore 21:55

Finalmente arrivo anch’io :)
Allora… partiamo dall’inizio, dalla storia. Sono rimasta così °O° tutto mi aspettavo ma non quello, mentre leggevo il primo capitolo. Wow!
Temo centri Simona. E mi allargherei dicendo che pure Alessandro, il moroso di Sara. Che è una santa! Mi piace tantissimo –però su di lui non sono sicura. Magari mi sto facendo troppi viaggi mentali, ma i rapinatori erano tre ragazze ed un ragazzo, e c’è lui, lì… x°
Leonardo è teneroso –e biondo, cosa da non sottovalutare. E’ tenero pure quando si fa adescare –ma preferisco Giorgio. Ha quel che, quella deliziosa e perversa bastardaggine –oltre all’attitudine generale e la questione degli incubi– che non so! ♥
Ed è un maledetto genio x°
Poi potrei passare a Eva e Davide, mmh? Mi piacciono tantissimo! Sono quasi… magici. E oltre ad essere quelli che sanno, credo centrino molto nella vicenda, oh sì!
…e LOL, come non parlare di Alessio? Dato che la narrazione segue spesso il suo punto di vista, lo amo, ma non è mai scontato dirlo. Mi piace soprattutto quando è con gli amici, è… sbarazzino! E’ l’unico aggettivo che mi viene in mente e penso che calzi a pennello :)
Il ménage à troie di Antonio, Massimo e Adolfo mi ha fatto lollare. Povero letto e povero mondo x°
Perché Massimo e Antonio sono dolcissimi nella loro dipendenza –e sbarazzini pure loro.
E quando Davide ha detto ad Alessio che le acque si stavano muovendo proprio quel giorno, quando Adolfo e Giorgio si sono imboscati ZUM ZUM! mi è scattata la scintilla.
Su quest’ultimo, ovviamente :D
Adesso passo alle ragazze. Claudia è una figa, anche se ha i suoi momenti. Tipo quando ha litigato con Francesca °-°
Fate l’amore, non fate la guerra! ♥ –in senso lato o forse no x°
Francesca me la vedo, sì! E amo Sara, come ho già detto prima.
…e c’è anche Valerio. Che però sta ancora con Simona, quindi GNEC. No, cioè, con le fighe che ha come amiche si va a mettere con una sedicenne che secondo me ha mire mefistofeliche?
Non si fa, non si fa :(
Federica poi è posata e tranquilla –e sa quando intervenire. Mi piace!
L’unico a starmi potentemente sulle balle è il capitano dei Carabinieri. Che è il padre di Simona, vero? Che odio che mi fanno tutti e due! Cosa buona e giusta, comunque.
Riguardo alla fine del capitolo: sbrigati a scrivere il prossimo! XD ahah.
Sara, con quel discorsetto, si è riconfermata una figa. La reazione di Alessio è stata una figata. Giorgio dovrà darsi da fare. E spero ci riesca!
Riguardo alle due mini-lemon, non son male! Povero Leonardo, però. Mi sa che sarà quello a rimetterci! Anche se Adolfo è libero.
Ma sto correndo troppo?

Ok, credo di aver detto tutto su storia e personaggi! :D
Ogni tanto c’è qualche verbo di cui cambierei il tempo –solo per casi di continuità/compiutezza– e aggiungerei un po’ più di descrizioni, ma va bene anche così! :D

Ecco. Quindi sbrigatiH che voglio il nuovo capitoloH ♥
E spargi cuoricini un po’ ovunque in questa recensione x°
Lau

14/11/11, ore 23:01

Prima reazione: lanciamo un Avada Kedavra a Giorgio.
Seconda reazione: lanciamo un Avada Kedavra a Giorgio.
Terza reazione: lanciamo un Avad... Ok, non mi è passata.

Ammetto candidamente che vorrei prendere a badilate Giorgio e strangolare Leo. Ma come-ha-potuto!?!?! ç____ç Sono rimasta sconvolta da questo capitolo, lungo, fortissimo e intenso. Ma mi è piaciuto DA PAZZI. E' così complesso e ricco di avvenimenti e me lo sono riletta un po' di volte (tanto la recensione me l'aveva cancellata. Che palle). Non so perché ma Massimo, Antonio ed Adolfo mi piacciono come personaggi XD mi ispirano molto di più di quello strunz' di Giorgio! Ad ogni modo sono affranta per Alessio e Leo ç___ç

E le litigate tra ragazze sono peggio di una curva di ultras inferociti XDDDDDDDD
Non vedo l'ora che tu metta il nuovo capitolo!

08/11/11, ore 21:51

waaaaaaaaaaa sono ancora in tempo .-. si ti avevo promesso la recensione come relago e lo faccio ( sono di parola io... più o meno visto che dovevo recensire qualche giorno fa, maaaaaaaa come dice sempre mio cugino, sono dettagli, sempli, futili e trascurabili dettagli)
l'unica cosa che non farò è scrivere in tedesco  è__è ( mi serve mamma :P è lei l'esperta qui io al massimo spiccico qualche parola visto che mi rifiuto categoricamente di apprenderlo ) quindi preparati a qualcosa di completamente fuori di testa, come di solito sono le mie recensioni, totalmente prive di senso e logica...
pronto???
 iniziamo!

iniziamo da.. GIORGIO. tu lo sai che io lo odio vero? e non scherzo quando dico ODIO. Entrerei nella storia solo per menarlo e di brutto anche, e no, non sono manesca *fischietta*.  Non lo sopporto *sbatte il piede per terra tipo bimbi* chi si crede di essere? mister etero ma mi scopo tutti *butta fumo dalle orecchie* e il modo in cui ha trattato Leo?? ne vogliamo parlare?? quanto non lo sopporto. se fa qualcos'altro lo meno davvero u.u e non come ha fatto Ale.. quelle erano solo carezze è___è
e ti avverto GUAI a te se metti il tipo li con Ale.. smetto di leggere la storia ( si passo alle minacce, vedi che non lo sopporto?) loro due insieme? no no no no la mia mente rifuta di pensare, è già tanto che accetta piano piano il fatto che Ale e Leo si lasciano T____T ( non si può evitare vero???? ti pregoooooooooooooo mi piacciono troppo insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeee *fa occhioni dolci* )

ecco appunto passando a Leo adgaigiuabis *trattiene le bestemmie* ma cucciolotto *si avvicina lentamente* ... TI SEMBRA IL MODO DI COMPORTARTI?????????? no spiegamelo, perchè già non sopporto quel tipo li e tu caschi anche nella sua trappola??? ma chi è? Brent? ( o.o ) nn sapevi tenere il tuo amico a cuccia? era cosi difficile? "Scusatemi, ma dovrei andare al bagno un momento. Ci vediamo tra un po’." ma te sei rincretinito???? era un chiaro doppio senso che solo tu a quanto pare non hai capito è__è .... e si tu sei uno dei miei personaggi preferiti ma hai perso taaaaanti punti.. ok che dopo ci sei stato male ma potevi evitare TUTTO questo semplicemente non cedendo a quel cretino! e ora non dare la colpa allo scrittore, potevi ribbellarti a lui come tutti i personaggi che si rispettino ù_ù.
ora cerca di filare come si dive o meno anche te .-.

Ale... piccolo.. ma che ti fai combinare da quello stronzo di giorgio????
ah *sospira* mi piace come ti sei comportato con Leo, anche se non lo capisco\condivido del tutto.
del tipo se non fosse stato leo, stavo già urlandoti contro. un tradimento è un tradimento. non ci sono vie di mezzo. o finisce la storia o continua, ma le pause no, non le capisco. passi solo perchè è leo e come coppia vi adoro.
la reazione che hai avuto con giorgio, troppo calma u.u anche se alla fine saltavo sulla sedia per quello che hai fatto ( e no per tua disgrazia non sono caduta e sono tutta intera e nel pieno delle mie facoltà mentali ( ??? ) per minacciare anche te )
avverto anche te NON OSARE metterti con quella testa di rapa altrimenti ti meno!!!!!!!!!!!

massimo e antonio *prende pon pon* siete grandi *agita mani* *urla* *resta senza voce* ma è ora di qualcosa di più serio u.u che ne dite? tanto non ci crde più nessuno che non state insieme ( e nemmeno voi se è per questo ) tanto potete sempre coinvolgere un terzo o quarto nei vostri giochi nessuno ve lo nega O:) maa solo una domanda ... vi piace tanto il letto di Ale?? sai solo per curiosità XD altri posti no eh?
( ale cribbio???? spiega XD )

comunque io sono sempre più convinta che Eva e Davide abbiano una palla di cristallo, dei gatti neri, un calderone ecc ecc XD cioè come fanno a sapere tutto??? e a capire tutto prima? con largo anticipo poi ... boh ... sono curiosa di saperlo u.u quindi aggiorna presto ( ti pregoooooooooooooooooo )

francesca e claudia e sara .. mitiche.. la loro litigata mi è piaciuta un casino u.u ( del tipo le cose calme e tranquillo no ) e capisco entrambe.. ma nemmeno io saprei che fare in una situazione simile.. tu che faresti?? ( sara calma loro due e basta ma dettagli la sua uscita mi è piaciuta u.u "E se vi becco nuovamente a litigare entro oggi vi sfracello la testa, ok?" ) che poi mi sa che il tradimento di leo ( che brutto dirlo ) è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso tra di loro, si sopportavano poco anche prima.. ( però Sara il “Giorgio ha molto fascino” te lo potevi risparmiare XD )

Adolfo... boh di lui non so che dire, tranne la cosa a tre XDD ma non mi dilungo :P faccio la brava eh?
Ado sei fortunato per il momento non ti minaccio XD per ora non ne ho motivo :D quindi se ci tieni alla pelle fai il bravo u.u

waaaaaaaaaaaaa ci sono riuscita a finirla e prima di mezzanotte *__* vale ancora come regalo *saltella felice intorno al pc* visto? visto? visto?
*occhioni dolci*
ok non è una recensione critica ( e questo mi sa che si era capito all'inizio ) ed è alquanto fuori di testa.. si u.u di solito parlo con i personaggi io, eh che ci vuoi fare, quando una è pazza è pazza, ma spero ti piaccia ( mi sono impegnata più del solito ) so di non aver parlato di tutto ma ho messo qui più o meno tutto quello che ho provato e che mi hanno trasmesso i tuoi ragazzi ( dio detta cosi sembra un addio o.o la smetto ) cooomunque il capitolo mi piace se non si è capito ( giorgio escluso, lui no, non mi piace e mai mi piacerà, fattene una ragione, non cambio idea )

credo di aver finito u.u ma prima
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ALLES GUTE SUM GEBUSTAG (  se non ricordo male è cosi altrimenti boh pazienza non so che ho scritto ahahahahahaha )  ( no scherzo )

p.s. ci sono troppe virgole in giro, si lo so, come qualche verbo sparso messo dove non va ( o.o ) maaaaaa dettagli vero?? XD

p.s.s. tra un po' sarà più lunga la tua recensione che di una mia storia (o.o)

questo è tutto passo e chiudo :) alla prossima <3

p.s.s.s. voglio ale e leo insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

06/11/11, ore 18:10

Un capitolo veramente ricchissimo di avvenimenti! *___* Mi piace! Solo che mi spiace per Alessio e Leo, ma non riesco ancora a capire chi possa essere il vero amore di Alessio! Attendo con impazienza sviluppi della storia per continuare a capire chi secondo me dividerà questa coppia dolce *__* Ad ogni modo! Stai diventando sempre più bravo e vedo che i capitoli si arricchiscono di dettagli e si complicano! Bravo!

06/11/11, ore 17:31

La mamma di Alessio è un tajo XD Legge tutto e capisce tutto in pochissimi attimi! E poi che bello, va a conoscere gli amici di Alessio - tra l'altro Eva è un bellissimo nome secondo me.

Comunque Giorgio m'inquieta assai, mentre Davide mi piace e m'ispira fiducia :D (E Leonardo geloso, parliamone :D)

Comunque apprezzo la goliardia (se si può dire così, o anche solo allegria e complicità) che persiste tra gli amici :D mi piace, davvero, mi distende e a volte mi fa rotolare dal ridere. La trovo una bella storia VERA. Non nascondiamoci dietro i paraventi, mi piacciono tutte le battute anche a sfondo osé, perché non so come dire, sono naturali e ben ci stanno nel gruppo di amici!

E il chiacchierare sotto le stelle lo trovo meraviglioso. (A noi ce piace!) E m'intriga quella discussione dai toni quasi preveggenti con Davide! E mi fa tenerezza quella gratitudine di Alessio nei suoi confronti, quello che mi piace è che comunque tra due ex ci siano buoni rapporti.

04/11/11, ore 18:23

Ho-ho. Beh non è detto che si debba passare subito al sodo, è bello anche conoscersi, anche perché se le due persone in questione hanno un'affinità mentale, è bello approfondirla. Comunque Alessio e Leonardo mi piacciono (anche più avanti, soprattutto quando vengono interrotti porelli)!

Hai capito Francesca la simpaticona ;P Eh no, non si sputtanano così gli amici in pubblico :P E simpatico come un gatto attaccato ai maroni Alessandro Tagliati. Povera Sara e che terribile sogno premonitore!

Comunque stronso mi hai lasiato con la sàspens! D'oh!!!!!!!

04/11/11, ore 18:03

Un convento *me si ricorda di tutte le suore e gente religiosa e scappa via* ... Legge ex-convento e si rilassa. E meno male che la direttrice ci tiene alla loro istruzione e li manda comunque all'università. La adoro.

Francesca comunque mi sa di piccolo terremoto XD anzi gran terremoto XD e mi piace!

E l'istituto comunque non è per niente male! Sicuramente è più formativo di un carcere...

-Oh, bene! Allora è proprio vero che Roma è un’aiuola de froci! *qua scoppia a ridere come una pazza*

Alessio non mi sembra niente male, Giorgio si vede benissimo a cosa pensa e mi sembra chiaro che si senta indispettito nel vedersi soffiato il ragazzo carino XD Però quanta competizione anche tra loro! Leonardo però è una persona piacevole e mi piace la sua storia.

Corro a leggere quello dopo! :D

03/11/11, ore 14:18

Ok, ed eccoci finalmente all'agognato settimo capitolo.
Un capitolo sicuramente pieno di avvenimenti che mi ha lasciato davvero basito!
Eppure posso dirti che per il momento resta il mio preferito!
Mi ha tenuto incollato allo schermo e mi son preso una pausa prima di poter recensire qui.
Finalmente son riuscito a capire sfumature del carattere dei personaggi che prima non mi erano note: l'arroganza di Claudia, la stronzaggine sempre maggiore di Giorgio...
Avrei tante cose da dire a riguardo del capitolo ma conservo tutto e poi ti dico!
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia anche perchè, con quello che hai narrato in questa vicenda, il castello che avevo iniziato a montare si sta frantumando XD
A prestissimo!
chaser of nightmares

02/11/11, ore 19:03

Io ho capito.
Ho capito chi è (o chi sarà) il vero e supremo ed assoluto amore di Alessio.
Ma non lo dirò; me lo terrò per me perchè mi sembra così assurdo che preferisco non dirlo.
Perchè se così fosse, sarei al settimo cielo.

Okay, a parte questo enigmatico intro (e so per certa che chiederai spiegazioni, ma non le avrai!) sono davvero triste.
Triste perchè quel bellissimo ragazzo che è Leonardo ha ceduto, come purtroppo fanno in tanti.
E sai che ti dico?
Che non lo giudico, nè lo addito, nè gli do della zoccolaH (Per quanto ammetto di averlo un po' maledetto all'inizio però poi mi sono ricordata di comprenderlo fin troppo bene) ma lo capisco.
So come ci si sente, sia nel ruolo della tradita, che in quello della traditrice.
E sono due parti scomode, e orrende entrambe, specialmente quando si è davvero legati da profondo affetto o amore.
E Alessio e Leonardo sono f o r t i.
Devono esserlo.
E lo saranno.
E Giorgio deve cadere da un ponte e fratturarsi la punta del c***o oltre che entrambi i gomiti ed i mignolini delle mani e dei piedi! (?).
E anche a lui, come avevo già detto per altri personaggi; spero che inciampi in ogni singolo stipite o mobile che ha in casa!
E spero anche che gli cada il naso! [cit. me stessa] (WTF)

(Quante E ho messo?)
In ogni caso; non dico che Leo non abbia caolpa, perchè ne ha, ma non sono in grado di odiarlo, anzi...
Tutto questo me lo fa amare ancora di più; mentre Gio può anche cadere in una foresta di cactus e rimanerci.
(Insieme a Claudia).

Comunque devi aggiornare presto altrimenti ti fustigo non ti mando più i cuoricini in chat! (?)
Bravissimo comunque; ci piace!

E quoto Snep nel dire che la storia è sempre più strana.
Ma...
Hei...
CI PIACE!
(L'ho già detto per caso?)

Basta, la pianto di sparare cavolate xD
Continua così tesoro, e scusa se ci ho messo tanto a leggerlo!

Mad.

01/11/11, ore 22:49

Mi piace come nella scena - quindi in attività, non con troppe descrizioni - si riescano a delineare i caratteri dei ragazzi, che sono belli vivaci e con una loro identità! Ora però voglio capire bene come vadano avanti le cose XDDDD quindi poi leggerò il terzo o domani o comunque quando posso! Bravo!!!!!

Ale :D