A friend in need is a friend indeed
di RaspberryLad

01/11/11, ore 22:12

Ok, non so come mai quella stronzetta che risponde al nome di Simona vorrei Cruciarla o lanciarle un Avada Kedavra.

Comunque sia, mi piace la capacità che hai di presentare un quadro piuttosto ampio (la storia di Alessio, introdurre i restanti personaggi, la festa etc.) e poi il colpo di scena di quella refurtiva e dell'arrivo dei Carabinieri (oh cazz, prima arrivano i Carramba, poi si scopre la refurtiva, la vecchiaia inizia a colpire impietosamente) in maniera convincente, senza perderti in troppe parole.

Bravo, bravo, adesso ti lascio questa recensione, ma prometto di proseguire! :D

Ale :D

01/11/11, ore 15:17

Allora! MA CCCCCCCCCCIAO!
Dunque dunque...
PRIMA PARTE

La prima parte mi è piaciuta molto, escludendo il tradimento di Leonardo. Per quanto io lo ami, ha fatto proprio la figura dell'idiota.
Povero Alessio. Costretto a sopportare i due "tr********" nel suo letto, SUO, e il suo fidanzato che gli fa le corna...ç_ç
Per quanto riguarda gli altri.
Giorgio mi sta proprio antipatico, non lo sopporto. Vorrei che gli spaccassero la faccia, si può?
Le ragazze mi stanno, invece, simpatiche. Francesca, in particolare, e Claudia. In questo capitolo, ovviamente, e in questa parte.
Davide lo amo, lo sai! <3 Adorabile! ^_^
I due "Tr********" mi fanno rotolare dalle risate XD Così come Adolfo!
Eva è molto dolce. Mi piace un sacco!
La parte dei giochi è proprio bella, divertente. Mi piace la cosa delle mazzette e degli imbrogli! ^_^
Il tradimento...Non ho parole..Giorgio io ti *censura*...E le due che hanno visto..Oh oh.
La lemon mi suggerisce molto l'idea del tradimento, ma devo pensare, anzi devi pensare, anche al fatto che io non le so scrivere, non ho mai provato. Quindi non penso che il mio commento sia da prendere in considerazione XD
Detto questo, vado a leggere la seconda parte.

SECONDA PARTE

Okkkkkkkk..Claudia e Francesca che litigano sono...TERRIBILI. Aiuto. Forse non mi stanno così simpatiche...o.O
Sara, per compensare, mi piace. Brava! Mi piace proprio, anche il discorso che fa a Claudia su Leonardo e Alessio ^_^
-Il mio letto, cribbio! E ma povero Ale! Da due a tre! Ma basta cercatevi un altro posto! Povero cucciolo! ç_ç Io li ammazzerei...sul serio.
Leonardo mi fa un po' pena...Ha fatto l'idiota, ma mi fa pena.
Giorgio può andarsene a quel paese...Ma subito anche.
I tre continuano a farmi rotolare, ma si può? Dio mio...:D
ALEEEEEEEEEEEEEEEEE! <3 <3 <3 è adorabile. Troppo. La reazione che ha avuto è stata molto diversa da quella che mi aspettavo, ma mi è piaciuto! E penso anche io che alla fine il tradimento ferisca entrambi, a meno che al traditore non importi nulla del tradito. ^_^
GIORGIO SCHIFOSO! Dio santo quanto lo odio, è proprio scemo, idiota, imbecille. Ma Alessio ha fatto bene! Doveva dargliene di più. Poco importa che Giorgio, il finto etero, sia "innamorato" (?) di lui. Non me ne frega, continua a starmi antipatico.
Stupido ragazzo. -.-
Ok. Penso di avere finito. Penso. Al massimo ci sentiamo in fb, se mi sono dimenticata qualcosa. Ok?
Ah già. Auguri a Valerio! <3
Bene.
Non ce l'ho con te, la mia rabbia è tutta per quel cretino di Giorgio.
Un bacio
Bea

01/11/11, ore 14:44

Mi sono presa una piccola pausa tra la lettura del capitolo e la recensione. Questo perché ho dovuto un attimo riordinare le idee e trovare le parole giuste.

Innanzitutto la storia è sempre più strana (non dirmi che non è vero, ma è così). Sta diventando una specie di Grande Fratello con ospiti esterni, e come ogni Grande Fratello che si rispetti, dopo un po' iniziano i litigi e i tradimenti.

Ed in mezzo a tutto questo, c'è Alessio che è la povera vittima XD

Iniziando da Massimo e Antonio, che usano il suo letto come vogliono, addirittura coinvolgendo Adolfo che si trova in una strana situazione a 3 XD

Poi c'è Leo, che non riesce a non cadere tra le grinfie di Giorgio. Ecco, a questo punto dovrei dare dello stronzo a Giorgio. Cosa che ho fatto fino alla fine, quando c'è stato quel discorso finale di cui parlerò dopo.
Comunque in quella scena era stronzo. Stronzo perché ha adescato a quel modo Leonardo, che poverino ci è cascato con tutte le scarpe. Stronzo perché ha seguito Leo per prendersi quello per cui aveva gettato l'amo. Stronzo perché dopo aver goduto ed essere venuto nella bocca dell'altro (lasciandolo alquanto contrariato), non ha concluso e se n'è andato, lasciando Leo a doversi masturbare per darsi piacere. Stronzo perché puntava a farsi scoprire per generare il caos.

Ed infatti il caos sta arrivando, anche se per ora è solo agli inizi. Claudia voleva fare la spia, Francesca invece voleva far finta di nulla. L'unica intelligente mi pare Sara, che giustamente dice di parlarne prima con Leo. Leo che ha tentato in tutti i modi di resistere, ma a quanto pare Giorgio ci sa fare parecchio XD

Alla fine mi hai lasciata molto spiazzata. Prima la discussione tra Ale e Leo, che è finita in maniera un po' strana. Ok, capisco la pausa di riflessione, ma è una cosa un po' strana la loro. In pratica rimangono amici, più o meno, ma non andranno a letto insieme, o se lo faranno, non sarà da fidanzati ma più da sfogo (non so cos'hai in mente). Ma allo stesso tempo difficilmente andranno a letto con altri, soprattutto Leo che deve farsi perdonare e non è una buona cosa tradire ancora la fiducia di Alessio.

Nel frattempo Giorgio ha scoperto le sue carte, il perché rubava i ragazzi ad Alessio (si era capito, lo sapevo pure io che era quello il motivo ma non mi aspettavo che glielo dicesse così e comunque per me non è lui la persona giusta, poi non so).

Certo, Giorgio è etero XD Se ne è convinto lui XD Questo mi fa pensare che a letto sia sempre attivo, altrimenti l'ipotesi crollerebbe ò_ò
Comunque la scena finale mi ha fatto togliere l'etichetta di stronzo a Giorgio, perché mi è diventato un personaggio contorto. Non capisco se l'avance fatta ad Alessio sia solo una voglia di scopare con lui oppure in realtà nasconde qualcosa di più profondo. Alessio non cederà tanto facilmente a lui, soprattutto se è solo per una scopata come pensa.

Credo che nel prossimo capitolo si scoprirà qualcosa di più, quindi non mi resta che aspettare.

Parlando invece di un discorso più stilistico, ci sono alcune frasi (che non ho segnato) che mi risultano strane. Probabilmente hanno l'influsso del tuo modo di parlare, perché magari usi espressioni che a Roma sono abituali, mentre qua no. In linea di massima ho capito tutto, però a volte mi sembrava ci fossero delle parole in più o in meno. Stesso discorso per i troncamenti, che richiederebbero l'apostrofo in certi casi. Avrei dovuto segnarmi ogni frase, ma ho preferito evitare XD

Detto questo ti saluto, che già credo di aver scritto un casino ò_ò

01/11/11, ore 00:21

Carissimo eccomi qui a commentare, con moltissima calma u.u, sperando di riuscire a tirare fuori qualcosa di intelligente e non un vero e proprio sproloquio come mio solito, ma non ti garantisco molto ^^ a volte i miei commenti sono solamente deliri.

“- Che? Vuoi un bacetto anche te? – disse Alessio, sfoderando un sorriso sghembo.” Qui il sorriso è sghembo, non bavoso come lo hai fatto sul personaggio ^^ , ok ok, faccio la serie e commento in maniera decente u__u.

E così la sessione d’esami è terminata e sembra che i ragazzi siano tranquilli, ridono scherzano e attendono che quest’anno passi, anche se fino ad allora non hanno ancora notizie su chi possa essere stato a fare la rapina, tranne le poche notizie date dalla zia di Federica, tre ragazze e un ragazzo, sono proprio curiosa di scoprire chi sia il ragazzo, sulle tre signorine credo di non avere quasi dubbi ^^. Il rapporto con Valerio sembra essersi stabilizzato, o meglio lui ha chiesto scusa e man mano si vedrà cosa accadrà con i suoi amici.
Giorgio dal canto suo è schizofrenico, cambia umore da un momento all’altro, mi chiedo come mai sia tanto acido con Alessio e Leonardo, in fondo sembrava avesse rinunciato a biondo, e che gli fosse passato il fastidio perché si è messo insieme ad Alessio, ergo quest’ultimo glie lo ha soffiato. Insomma più che attrazione o innamoramento, il suo è il cattivo umore delle persone a cui hanno rubato il giocattolo preferito, in questo caso quello che lo sarebbe potuto diventare (a meno che non ci sia qualcos’altro sotto, non so una forma di attrazione verso Alessio, o anche altro.)

Mai capita questa cosa dei trombamici, o stai insieme o ti diverti e basta, capisco l’attrazione per una persona, ma una cosa è avere una relazione fissa, mi chiedo se fra Massimo e Antonio nascerà qualcosa oltre la trombamicizia ^^ (credo che sia un termine del tutto inventato, ma sorvoliamo).

Oh ma Alessio ha il dono di trovare la gente in atteggiamenti compromettenti, o meglio ma in questo istituto non fanno altro che passare il tempo in attività decisamente piacevoli… ma io che facevo quando avevo 18 anni ?_?

Ribadisco secondo me Davide per un verso è un veggente, cartomante e psicologo tutto insieme ^^, è divertente come conosce meglio di chiunque altro Alessio. Tra parentesi Alessio è un mezzo maniaco, fa il languido con tutti, che sia per gioco o per finta, mi sa che prima o poi Leonardo si stranierà.
Sono sempre più confusa dall’atteggiamento di Giorgio, insomma non riesco a capire cosa vuole, e quando non capisco le cose mi incuriosisco come i gatti, me disperata, e tu sei cattivo che non mi dici nulla.

“aveva iniziato ad imprecare in varie lingue, correntemente parlate” stupenda questa frase, mi ha fatto venire in mente un amico quando gioca a carte ^^, impreca veramente in tutte le lingue conosciute e sconosciute ^^.

Ma nu, ma che combina Giorgio. Così non si fa, si sta comportando veramente da s*****o, insomma, Leonardo è fidanzato, un minimo di rispetto, sia per il ragazzo che per Alessio, loro dovrebbero essere amici, che diavolo gli gira per il cervello?
Insomma è veramente un gran bastardo, ci ha provato con Leonardo, ci è riuscito anche se lo ha semi violentato, e dopo lo molla così, insomma era solo uno sfizio, un capriccio perché doveva averlo anche lui.
Però anche Leonardo io dico, ma insomma un minimo di volontà, un no, è un uomo anche lui, e ha tradito Alessio, mi vien quasi da piangere al solo pensiero di quanto accadrà in seguito, perché si verrà a sapere, dubito che questa cosa passi sotto silenzio.

Mi chiedo cosa abbia il letto di Alessio, attira come calamite chiunque voglia fare sesso ^^ tranne il legittimo proprietario, e poi lui ha questo dono stupendo di beccarli sempre.

Ma io te lo avevo detto che Giorgio era attratto da Alessio, e tu invece non mi ha confermato nulla, ma sei cattivissimo ç_ç,  comunque alla fine tutti questi giri, questi intrighi, questa rabbia solamente perché vuole Alessio… è attratto da lui. Ma ora la domanda che mi pongo è se il suo è solo un capriccio, la voglia di provarci con qualcuno che fino a questo momento non ha mostrato nessun interesse per lui, o gli piace veramente, vuole qualcosa di più, al contrario delle sue stesse parole, visto che va blaterando di essere etero. Che poi questa convinzione di essere etero da dove l’ha tirata fuori visto che da quando ho iniziato a leggere non ha fatto altro che portarsi a letto solo ragazzi. Comunque ora me curiosissima.
Sono rimasta veramente colpita dall’ultima scena, dalla confusione di Alessio alle parole di Giorgio, e dalla sua forza d’animo nel reagire, nel comprendere che se glie l’avesse data vinta si sarebbe ritrovato ad essere solo un giocattolo nelle sue mani, e poi ancora quelle lacrima sul volto di Giorgio, in parte per il dolore, ma forse anche per aver precluso ogni qualcosa con l’altro, amicizia compresa.
Ovviamente le mie sono tutte supposizioni, adoro provare a psicanalizzare i personaggi ^^, mi diverto un mondo, poi ovviamente vengono fuori lunghi sproloqui senza senso, ma non posso farci nulla.

Ora passiamo alle ragazze del gruppo, tutte quante con un bel caratterino, si sono ritrovate veramente al centro di una bella gatta da pelare, sinceramente nella loro situazione ogni comportamento può risultare giusto o sbagliato a seconda del punto di vista.
Se non fosse stato Leonardo a dire la verità ad Alessio, veramente le ragazze si sarebbero ritrovate in una situazione scomoda, in questi casi sia rivelare o non rivelare quanto accaduto è sempre sconveniente. Porta a litigi e incomprensioni, fortunatamente sono riuscite a convincere Leonardo a dire la verità, in maniera decisamente poco ortodossa, Claudia è una furia.
Ma il suo comportamento ha portato al loro confronto, quindi va benissimo ugualmente.

Mi è piaciuto anche come Alessio ha gestito il tutto, non ha lasciato Leo, non lo ha insultato, ma gli ha chiesto tempo per metabolizzare quanto avvenuto, per decidere.
Qualcun altro avrebbe perso la ragione e oltre a lasciarlo seduta stante lo avrebbe insultato pesantemente.

Veramente un bellissimo capitolo, pieno di avvenimenti, e la cosa che mi piace, è come stai caratterizzando i personaggi, leggendo più che le loro descrizioni fisiche, vengono completati dai loro atteggiamenti, dal loro comportamento. Ognuno con una sua indole particolare, devo dire che alcune piccole intercalature in romano ci stanno particolarmente bene, rendono meglio il discorso ^^ l’ambiente.
Tornado ai personaggi, dicevo che ora mi vengono in mente mentre leggo grazie ai loro caratteri, a quell’indole predominante di ognuno di loro, e non per via dell’aspetto fisico.
Quindi quando penso ad Alessio, lo vedo pacato, riflessivo, ma anche un po’ civettuolo. E via dicendo con gli altri personaggi della tua storia.
Questa cosa mi piace in particolar modo, non mi era mai capitato di associare una persona ad un determinato atteggiamento, comportamento o stato d’animo in una storia, di solito vengono impostate diversamente, poi ammetto che in questo capitolo questa cosa spicca molto di più rispetto agli altri, non so dirti il perché ma è così.

In tutto questo ho notato che per quanto il betaggio sia stato accurato ci sono alcune frasi che non hanno molto senso, ora è mezzanotte passata quindi non ho la forza si segnartele, ma domani mi rileggo tutto e te le dico ^^, ma per il resto il capitolo è perfetto.
Ti faccio tutti i miei complimenti e ammetto che aspettare è stato quasi un piacere, visto che è arrivato questo gioiello.
Un bacione e bravissimo, continua così:

-Yuko-

P.s: Tra parentesi ci ho messo più di tre ore per scrivere il commento, fra distrazioni e via dicendo, quindi sarà sgrammaticato e privo di senso, ma non ho la forza per rileggere e sistemare, consideralo come il delirio di una pazza esaltata, un bacione.

11/10/11, ore 10:02

Avviso, se nn aggiorni al più presto ti ammazzo!
Oddio Ale! Capitolo pieno di avvenimenti, ma nn ci riesco, penso solo a Giorgio e Alessio!
Sono monotematica lo so, ma nn riesco, e al momento di recensire riesco a scrivere solo di loro due!
Quando staranno insieme saranno bellissimi!
Temo ci vorrà ancora un pò, e questo mi fa disperare. Certo ke Alessio è un tipo sveglio, ma quando riguarda se stesso nn capisce un cazzo!
Si è fissato ke la persona ke vuole Giorgio sia Leonardo, ma perkè dovrebbe? Solo perkè all'inizio ha mostrato interesse per lui? Ma come fa a nn accoegersi ke la sua gelosia nn è nei confronti di nessuno ke nn sia Giorgio? Le cose per un motivo o per l'altro ruotano sempre attorno a lui. Ma sono l'unica tra i tuoi lettori ke la pensa così? Nn credo, insomma, mi pare evidente come cosa!
Vabbè Ale, quando metti il settimo capitolo?
Spero ke almeno una lemon seria tra Ale e Gio ce la regalerai.
Ciao bellissimo <3

11/10/11, ore 09:23

Lo sapevoooo! Si, sapevo tante cose! Sapevo ke Davide era l'altra atoria importante, come sapevo ke il grande amore di Ale, quello con la A maiuscola, nn è Leonardo. No perkè è Giorgio! SIIIIIIII! Il discorso di Davide mi ha fatta impazzire "sta lottando con se stesso per venire da te" e poi "quando arriverà ti porterà via e tu nn potrai fare nulla per evitarlo" è proprio di questo ke ti parlavo nelle scorse recensioni......è questo quello ke serve ad Ale, nn Leonardo, ma Giorgio! Un Giorgio ke mi preoccupa sempre di più, spero davvero si riprenda presto! Dunque, mi piace ke la storia giri tutta davvero attorno ad Alessio, si ci sono anke gli altri pg importanti, ma alla fine lui è il centro di tutto. Mi piace come hai sviluppato i suoi rapporti con gli altri. Sembra una persona limpida, e ki lo conosce pare riuscire a mettergli dentro bene. Il suo rapporto con Davide mi tocca molto. Anke io ho un ex con cui ho un rapporto simile, aggiungerei giusto due cose :P Ecco, dovevo scriverti tante cose ma adesso mi sfuggono perkè ho la mente piena di Giorgio e Alessio e delle previsioni di Davide........nn riesco a pensare ad altro! Cazzo! Vediamo se riesco con i tempi a leggere l'ultimo capitolo e a recensire.... ciao tesoro <3

11/10/11, ore 08:31

Alessandro è uno stronzo ke NN commenterò. Ti dico solo ke anke io ho pensato subito ke la sua aggressione verbale a Sara nascondesse altro.
Ok, lo ammetto Leo e Ale insieme sono bellissimi!
Mi piacciono, credo sopratutto perkè mi piacciono molto come pg singoli e insieme li trovo davvero ben assortiti. Ma nn cambio idea! Ale dovrebbe stare con Giorgio per me.
Giorgio ke mi preoccupa sempre di più :( ma ke gli succede?
Sento però ke questa cosa ke gli sta succedendo permetterà ad Ale di vedere quello ke di Giorgio è il lato più sensibile e nascosto, e forse è proprio nel momento in cui lo vedrà ke comincerà a dubitare sul suo amore per Leo......vedremo!
Ale, comunque ti dico ke impazzisco per i dialoghi. Ahahah certe uscite dei tuoi pg mi stendono! Mi fanno troppo ridere perkè sono davvero vere! Niente nomi ripetuti mille volte, niente fronzoli, ma solo dialoghi semplici, alcuni in romanesco, ma comunque limpidi!
Mi piace davvero molto!
Recensione corta, mi dispiace, ma ti ho detto ke mi perdo!
Ciao

11/10/11, ore 07:48

Ciao labbrotto sexy! Aaaaaahhhhh vedo ke Giorgio la pensa come me sulle tue labbra! Me lo sentivo ke questo sarebbe stato un tratto caratteristico del tuo pg, dopotutto nessuno resiste ad un paio di labbra simili! Una volta ho letto in chat mi pare, ke gli amici di Alessio sono basati su tuoi veri amici.....allora mi cedo se anke il vero Giorgio sia attraversato da pensieri simili mentre ti guarda :P Tesoro, capitolo davvero corposo e lungo! Questa cosa mi piace molto, ma ammetto ke quando arrivo alla fine del capitolo mi sono dimenticata molte cose! Scusa se le mie recensioni risulteranno povere. Allora, un convento.....bè nn penso si troveranno male no? Mi kiedo come mai Giorgio fosse così dubbioso e spaventato all'inizio! Ma! Comunque, qui conosciamo Francesca e Leonardo. Ma ke culo incontrare la propria ex migliore amica in un centro di recupero ke ha le camerate miste e l'autorizzazione all'orgia libera! CAZZO sembrano in vacanza! Vado anke io! Cominciano a nascere dualismi! Claudia vede in Francesca una possibile minaccia, ma nn è ke la finiscono insieme? Sai ke ce le vedrei bene? E poi i grandi amori, x me, nascono quasi sempre dalle antipatie.......ecco perkè voto per Giorgio e Alessio. Leonardo e Ale si sono trovati subito bene insieme, vanno d'accordo e c'è attrazione, ma a me le cose semplici nn piacciono! Sono convinta ke con Giorgio potrebbe stare molto meglio. C'è competizione, strafottenza, attrazione. Tra loro il sesso sarebbe grandioso, e la quotidianità sempre stimolante! Un pò come Tyler in un'ipotetica scelta tra Harry e Christian, è ovvio ke dovrebbe scegliere Harry......pericoloso, arrogante, sexy, imprevedibile, a tratti incompatibile.......come Giorgio! Alessio deve stare con Giorgio u.u Insieme nn si annoierebbero mai, e continuerebbero a stimolassi l'un l'altro! Sono solo al terzo capitolo, ma nn credo ke cambierò idea. Con la coppia Ale/Gio ho avuto un colpo di fulmine! Ora vado a leggere il prossimo! Ciao Cris

11/10/11, ore 06:54

Ale labbrotto stupendo <3
Macciao! Finalmente riesco a recensire il tuo secondo capitolo!
Oddio devo ammettere ke questa storia si sta rivelando davvero avvincente! I capitoli poi sono lugli e rikki, e questo mi riempie di gioia u.u
Ti dico subito ke i 5 personaggi principali mi piacciono molto, anke se l'unica ke nn riesco ancora ad inquadrare è Sara....forse mi sono persa un passaggio!
Alessio mi piace moltissimo! Mi piacciono i ragazzi decisi ke prendono in mano le redini della propria vita e cambiano il proprio destino. È un pg senza paura, o forse ha paura, ma ha altrettanto coraggio per affrontarla! Poi è generoso, ed è uno ke ragiona e nn giudica dalle apparenze, con Giorgio dimostra proprio questo lato di se.
Giorgio direi ke è il mio ragazzo tipo! Ahahahahah già, stronzo, ma ke nasconde qualcosa ke forse permette a pomi di vedere.. Di quelli ke danno tanto, ma solo a ki lo merita! Kissà se tra lui e Ale.....ma si, certo ke succederà qualcosa!
Claudia sono io! Si, mi ruspe mio molto in lei. Ragazza con le palle, ma comunque con una certa sensibilità! Anke lei, forse un tipo da conquistare prima ke ti permetta di guardarle davvero dentro.
Federica già l'avevo inquadrata nello scorso capitolo, sono contenta ke tu le abbia dato un ruolo così di rilievo......sarà una brava consigliera, credo avrà un pò il ruolo di kioccia del gruppo, lei e sua cugina!
Ma davvero c'è la possibilità di venir spediti una anno fuori così? Senza indagini ne altro?
Io nn so nulla di queste procedure, ma la cosa m'incuriosisce.....insomma nel giro di una notte hanno preso e sono partiti! Incredibile! E dove sono finiti?
Curiosa, vado a leggere!
A proposito, nn è ke la Simo di cognome fa Ruini? No perkè mi pare di aver riconosciuto tratti caratteristici di Simoniana nella figlia del capitano (o quello ke è)!
Credo lo scoprirò presto!
Se trovi cose incomprensibili, è colpa della correzione automatica nell'iphone. Mi dispiace!
Ciao

06/10/11, ore 09:43

Allora, questo capitolo è scritto meglio del precedente, anche se ogni tanto mi son persa, soprattutto perché ci son state troppe visite tutte insieme @_@

Allora, ho trovato qualche frase strana, ma non me la sono segnata -.-" Le ricerco ma te le indico direttamente in chat che fo prima.

Per quanto riguarda la storia, mi è sembrato un po' strano che non sia ancora arrivato Leonardo O.o Ma quanto tempo è passato? Non doveva finire alle 4?

Poi ho notato che ti affezioni ai nomi XD Alessandro/Alessandra è usatissimo, e anche una seconda Francesca è stata nominata XD

Detto questo, ma come fa Davide a sapere tutto? È il regista dell'opera? Ha scritto lui il copione?

Poi si è capito che l'anima gemella è uno di quei 4, e io punto sull'unico etero del gruppo XD

Ora aspetto il seguito.

05/10/11, ore 16:28

Io ti devo tirare le orecchie per 2 frasi:

- Le ho detto che se avresti voluto mi avresti parlato tu. <-- se avessi voluto mi avresti parlato tu

- sapeva che qualsiasi cosa avrebbe detto avrebbe ferito Alessio <-- qualsiasi cosa avesse detto avrebbe ferito Alessio

Due volte in un capitolo son tante u.u

Allora, il capitolo è estremamente complicato, giuro che sono andata in confusione un bel po' di volte, soprattutto quando c'erano Eva e Davide. Non ho capito bene come si sono intrecciati i personaggi, dove fossero, quando si erano incontrati e cose simili. Prima Ale parla con Davide, poi da quello che ho capito Davide cerca Francesca e Alessio rimane solo con la madre. Lì parlano di Davide, giusto? Poi la madre incontra gli amici, ma Davide e Francesca ci sono? Comunque, non ho capito come, ma la madre capisce tutto di tutti O.o Poi tornano dagli amici dopo che la madre ha spiegato al figlio quanto capito e lì ci sono pure Davide e Fra, ma Davide non ha parlato con Leo, ma se ne va con Ale e Leo non dice nulla. Poi arriva Leo geloso (dopo che si inizia a capire qualcosa di più tra Ale e Davide) e addirittura ha capito da solo che Davide è l'ex di Alessio, molto deduttivo il ragazzo.

Poi c'è stato un pezzo un po' più lineare, fino al discorso Davide-Alessio di fine serata, in cui gli ha detto "Leo è perfetto, ma non durerà". Io mi demoralizzerei a una frase simile O.o Sto con un ragazzo da 2 mesi e tu mi dici che non è la mia anima gemella? Ma ha dei poteri magici? E chi è l'anima gemella? Giorgio o Valerio? *me confusa*

L'alzabandiera credo sia normale (dimmelo tu, io non ho certe esperienze XD), però Leo impassibile, non era più geloso XD

Altra cosa, ma sbaglio o Davide ha un accento particolarmente romano? Passi Alessio che vive ormai a Roma, ma lui non è un po' esagerato? XD

Mi sono intricata con la mia stessa recensione che chiede spiegazioni O.o

Comunque la cosa del narratore che sa tutto, per me può starci se sarà spiegata. Tipo che sembra diventi un racconto dello stesso Alessio quando troverà l'anima gemella e uscirà da lì dentro, qualcosa di simile. Oppure è tutto un sogno o un mondo fantastico in cui le coscienze dei 4 ragazzi sono state catapultate per vivere quest'assurda avventura O.o

Mi manca un capitolo da recuperare, ma lo leggerò stasera o domani.

SNeppy.

P.S. Bandiera verde=recensione non critica, solo che mi son persa non poche volte XDXDXD Cerca di essere più chiaro ;)

05/10/11, ore 15:08

Innanzitutto una cosa:

Un altro contatto della lingua sulla sua pelle lo fece gemere

-No, tuo padre non c’è e neanche tuo nonno.

Alessio sospirò di sollievo per la buona nuova: non era pronto ad affrontare la parte della sua famiglia che si era, in sostanza, scordata della sua esistenza.

-Però hai ragione, non sono da sola, mi hanno accompagnato.

-Chi?
violentemente, reclinando la testa all’indietro.

Direi che la parte in grassetto non va lì XDXDXD

Allora, maledetto, sei un maledetto, perché volevo la Lemon u.u Ma come fai a non saper descrivere una lemon? Un po' di fantasia su :P

Comunque, devo dire che in questo capitolo c'è talmente tanta roba che sto andando in confusione. Giorgio ha qualcosa di strano, ma non vuole dire nulla. Sara litiga con il suo ragazzo, Alessandro... ma non era il nome del fratello di Giorgio? Sono la stessa persona per caso? Mistero O.o

Alessio sostiene l'esame e rincontra i suoi ex compagni, tra cui questa Lucia e dulcis in fundo arriva la madre di Ale proprio mentre lui si prendeva il premio per il 30 preso quella mattina -.-" e accompagnata da un certo Davide O.o Ma chi è?

Ora sono curiosa, Alessio è attivo o passivo? (parlo dell'Alessio della storia, quello vero ha già parlato della cosa in una certa chat di gruppo XD). Lo dirai? (Se completi la lemon direi di sì XD).

Ancora 2 capitoli e avrò recuperato tutta la storia, ma metti a posto quel disordine XD

05/10/11, ore 13:51

Allora, io continuo a ridere come una scema e a rimanere stranita delle cose che accadono O.o Cioè, com'è che tutti lì son stati accusati ingiustamente o arrestati per essersi scopati il figlio di un carabiniere? Ahahahahah

Comunque credo che Alessio da Leo otterrà solo del sano sesso e basta, anche se sembrava romantico, mi sa che quel ragazzo corre un po' troppo. E Giorgio? È geloso di Ale o sbaglio? Prima voleva farsi Leo, ma in realtà non è che non vuole che Leo si faccia Ale (e non viceversa)? Mah, penso che per ora resti un mistero.

Credo che la convivenza forzata sarà un bel casino, tra gelosie, abitudini da cambiare, caratteri da mettere a confronto. Vedremo.

Ti segnalo un errore: "Ne trovarono uno ancora vuoto e si sederono" <-- sedettero, non sederono u.u

Detto questo, passo al capitolo dopo.

05/10/11, ore 12:42

Ma è una romantica o una comica? No, perché nonostante in teoria si parlasse di un argomento serio come l'arresto per un reato non commesso mi veniva da ridere XD

Non ho capito un ciufolo della pena alternativa che hanno ottenuto, ma ho capito che la figlia del commissario è qualcuno che conosciamo molto bene XD Mi sa che è tutta una messinscena architettata per togliersi di mezzo quei 4, con la collaborazione di qualcuno che a fine storia non sarà più un capitano dei carabinieri u.u

Belle le caratterizzazioni dei personaggi, ognuno di loro ha qualcosa di particolare che lo distingue. Anche se, non è un po' strano che la nipote del maresciallo sia proprio la loro amica Federica? Una coincidenza assurda XD

Mi chiedo dove son stati portati ora, chi sia questo Alessandro (hai detto che è importante, io pensavo fosse solo una comparsa) e cosa succederà al gruppo di quei 4 squinternati XD (e intanto Federica ci guadagna pure un tirocinio gratis u.u).

Vado avanti a leggere.

05/10/11, ore 12:05

Ok, devo dire che da com'era partita la storia non mi aspettavo assolutamente che potesse arrivare a questo punto O.o

Parte seguendo gli standard di una slash, il ragazzo gay che si trasferisce in una città più grande per non sottostare ai pregiudizi, amici con cui condivide la sua nuova vita, odi tra ragazzi, tutto normale. Poi l'arresto O.o Ma perché un ragazzo dovrebbe fare una cosa simile per incastrare gli amici odiati? Perché è stata Simona scommetto, chi altro? O.o E come si fa a non accorgersi di indossare un Rolex d'oro XD

Comunque, parlando dei personaggi, secondo me Alessio è molto autoironico, perché oltre a non nascondere la propria omosessualità, si dichiara "amico frocio". Non so se è normale, a tanti dà fastidio quella parola, figurarsi usarla :)

Simona è stronza e mi ricorda Erika XD Anche se credo che Simona sia più stronza di Erika, se ho intuito giusto.
Valerio è un cretino, peggio del mio Alessio mentre stava con Erika XD
Per quanto riguarda gli altri, ancora non ho ben chiaro come siano, vedremo più avanti ^_^

Vado avanti a leggere.