Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

12/05/20, ore 12:24

Ciao :)
un capitolo ricco di gag fin dall'inizio, cercate come nel caso di Alekos ed Efesto sia non volute, come tra Esculapio ed Anita :D
Diciamo che in maniera molto soft scopriamo Astrea ed il suo desiderio di autopunirsi per qualcosa di cui non ha colpa.
Temo che non sarà facile per Alekos approciarsi a questa dea, ma è un tipo tosto e sono fiduciosa che saprà farsi valere ;) a tra poco ;)

07/05/20, ore 14:32

Alt, nu momento ! Alekos è passato da "Voglio portare la Luce della Giustizia nel mondo" a "Voglio provare a riportare al luce del mondo Astrea della Giustizia" ? Ho capito bene ? Interessante, pensavo che la storia fosse terminata, ma è un po' come la Storia Infinita, c'è sempre qualche nuovo seme.

07/05/20, ore 11:28

Ciao :)
immaginavo che tenessi Astrea per ultima: ritengo sia il giusto epilogo del questa storia e beh, con le tue parole mi hai incuriosito non poco.
Una fanfiction che mi ha conquistato sotto molti punti di vista e che mi ha fatto fare un escursus tra miti e leggende storiche che mi ha reso impossibile non divorare le tue storie, ritrovando molta umanità in queste divinità: con questa tua storia sei riuscita a farmi tornare bambina, la bambina che adorava le divinità ed avrebbe tanto voluto vederle e saperne di più su di loro, direi che con questa tua storia hai realizzato il mio desiderio e te ne sarò sempre grata.
Attenderò con gioia di leggere il prossimo capitolo, anche se pian piano ci stiamo avvicinando alla conclusione: nulla mi vieterà di rileggerla per scoprire nuovi dettagli.
Complimenti per come scrivi e per la trama davvero complessa con cui ti sei cimentata. A presto ;)

07/05/20, ore 10:57

Ciao :)
sono davvero contenta di questo capitolo: tutto è finito bene e Dioniso ed Eris... beh, un pensierino lo avevo fatto... ma leggerlo è tutt'altra cosa ;)
scherzi a parte ora è tutto decisamente più chiaro e ripensando ai capitolo precedenti che ci hanno portato a questo... tutto fila ed è lineare.
Alekos sta iniziando ad usare al meglio il suo dono e non posso che esserne felice per lui e di conseguenza per i suoi cari che lo amano.
Volo a leggere il seguito e ti rinnovo la pazienza (scusa se nelle precedenti recensioni sono stata un pò scostante, ma posso giustificarmi dicendo che i capitoli mi avevano toccato moltissimo), la bravura nel muovere tanti personaggi e per ringraziarti per le emozioni che mi fai vivere attraverso i tuoi personaggi.

07/05/20, ore 10:22

Riciao,
ok, diciamo che questo capitolo mi ha, almeno in parte rasserenata.
Eris è entrata in scena e Dioniso e Chaos hanno saputo stemperare nel migliore dei modi l'ansia e la preoccupazione che mi stavo portando dietro dal precedente capitolo.
Ti confesso che in questo capitolo Alekos ricorda molto Harry Potter ^_^'
Mi era sfuggita la connessione tra Erebos ed Alekos: direi che ora è tutto nelle mani di Eris e spero davvero che Alekos non le nuocia, anche perchè difficilmente qualcuno potrebbe contrastarlo.
Volo a leggere il seguito, curiosissima di scoprire cos'accadrà.
A presto ;)

07/05/20, ore 10:04

Riciao...
.... come puoi lasciarmi con un finale così e soprattutto con un capitolo così corto??? Vuoi farmi impazzire?
Alla faccia del non preoccuparti.... Alekos divinità è un pazzo invasato e vuole uccidere Alekos umano? Eris dove caspiterina sei finita???
Ho gli occhi lucidi, non posso credere che Alekos soccomba alla sua parte divina... attendo trepidante il prossimo capitolo col più che doveroso colpo di scena: impensabile credere che dopo tutto quell oche ha dovuto affrontare per poter vivere con sua madre ora stia subendo questo. Un capitolo che trasmette non poca ansia e che mi lascia col cuore in gola.
Volo a leggere il prossimo capitolo. A tra poco ;)

07/05/20, ore 09:57

Ciao :)
finalmente sono riuscita a trovare un momento di pace per leggere il capitolo e recensirlo come merita.
Un inizio soft, ma come tu mi hai ben abituato non continua mai necessariamente per tutto il capitolo.
La scossa è preoccupante, soprattutto quando Athena riconosce a chi appartiere ed il tutto si sposta fuori dal tempio delle Moire, per non parlare ovviamente del luogo dove Chaos e Dioniso stanno parlando: ti confesso che nononstante le tue raccomandazioni non riesco a non preoccuparmi.
Eris non è ancora riuscita a farsi ascoltare da Alekos e per contro le due entità (umana e divina) stanno lottando tra loro.
Ti confesso che i piccoli momenti per spezzare un pò di tensione li ho trovati più che opportuni e posizionati in modo davvero strategico ed eccellente. Mi piace l'idea di Alessandra ed Achille in dolce attesa e non posso che condividere la scelta del nome. Inoltre ho trovato simpatico il momento in cui Apollo apre la porta e si trova davanti i due ragazzi, c'è inoltre da dire che la reazione di Febo la dice lunga sul suo stato d'animo preoccupato per il nipote.
Volo a leggere il prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti per la tua bravura nel muovere così tanti personaggi e per ringraziarti per le emozioni che mi fai vivere attraverso i tuo personaggi.

04/05/20, ore 14:47

Ciao :)
Ti confesso che speravo di capire qualcosa in più di come stesse progredendo la faccenda tra Eris ed Alekos, ed invece.... so cosa accade agli altri e sei riuscita a farmi venire gli occhi umidi per il padre naturale di Alekos: dimostra una generosità ed una bontà d'animo non comuni, direi quasi divina.
Interessante scoprire le nuove relazioni che si stanno creando tra umani e divinità ed il loro interagire: su tutti prevale il desiderio che Alekos ritorni presto a casa sano e salvo ed a tratti ho trovato commuovente leggere di come le divinità che tutto possono si sentano inutili in questo momento ed anzi gli umani sappiano gestire meglio quanto sta capitando, c'è da dire che l'essere umano è abituato a non avere doni che possano fare la differenza...
Complimenti per la tua bravura nel muovere così tanti personaggi: riesci a dare il giusto peso a tutti senza trascurare nessuno.
Spero di riuscire a leggere già oggi altri capitoli, altrimenti il tutto è rimandato a domani. A presto ;)

04/05/20, ore 14:18

Riciao :)
beh, un capitolo più che doveroso, dato che mancava scoprire cos'era accaduto ai genitori di Alekos nel mentre Eris e Dioniso andavano alla ricerca del giovane.
Le emozioni di tutti i personaggi coinvolti sono forti e tutte dimostrano quanto forte sia il desiderio di tutti loro di riavere Alekos presto a casa sano e salvo.
Ti rinnovo i complimenti per come sei riuscita a muovere tanti personaggi senza dimenticare nessuno e lasciare a ciascuno il giusto spazio nella storia, ottenendo un ottimo risultato e soprattutto senza rischiare l'affollamento. Volo a leggere il seguito, a presto ;)

04/05/20, ore 13:52

Ciao :)
mi scuso per la lunga assenza ma ahimè con la chiusura dell'ufficio non mi è stato possibile seguirti con regolarità. Confido di poterlo fare da oggi in poi :)
Venendo alla storia, direi che siamo prossimi a scoprire cos'hai in serbo per Alekos ed Eris.
Dioniso e Chaos mi hanno fatto sorridere in più di un'occasione il primo per come si pone nei confronti della sorella ed il secondo per la sottile ironia con cui ha interagito con Eris.
Un capitolo tosto quanto ad emozioni e fa ben comprendere la gravità di quanto sta accadendo ad Alekos.
Eris dopo un primo momento di sconforto riprende il coraggio necessario per affrontare il ragazzo.
Volo a leggere il prossimo capitolo, curiosissima di scoprire cos'accadrà.

29/04/20, ore 17:40

Non perdo troppo tempo nel dirti quanto ho aspettato questo capitolo "risolutivo" perché già lo sai, ti faccio solo i complimenti perché mi è piaciuto tanto e la spiegazione offertaci da Alerkos è stata molto chiara.
Alla fine pure Erebos aveva sbagliato nell'interpretare la situazione del loro filato, ma meglio così: almeno Athena non dovrà rinunciare una seconda volta all'uomo che ama. Eris è stata molto coraggiosa per quanto le sia costato arrivare a trafiggere Alekos. Mi domando cosa debba ancora succedere...!
Ahahah Per rispondere alla tua domanda, non so quanto Eris ci abbia guadagnato (scherzo!), ma di certo Dioniso può riservare altre sorprese. Comunque quando lei ha supposto che lui volesse Alekos per sé sono rotolata dalle risate.
Baci

28/04/20, ore 18:58

Uff, tutto è bene, ciò che finisce bene, quando è comparso quel accidenti di megalomane divino mi stavo preoccupando. Però hai capito Dioniso che vuole per sé la discordia in persona. Circa la tua domanda, solo tu sai la risposta e noi aspetteremo di leggerla.

25/04/20, ore 16:37

Finalmente Eris è riuscita a raggiungere Alekos!!! Non posso che dirti che aspettavo questo momento con impazienza. Ce l'hai fatto proprio sudare, ma capisco le tue intenzioni di soffermarti anche sullo stato d'animo delle persone che gli vogliono bene.
La situazione resta ancora molto ingarbugliata, per cui rimando il mio commento vero e proprio ai prossimi capitoli. :)
Un bacio

02/04/20, ore 20:29

Zeus e Carlos che si fermano a vedere la televisione per far passare il tempo ? Erebos che teme la paternale da Miguel ? Questa è proprio l'ultima cosa che mi sarei aspettato, ora la domanda da un milione di euro, Eris riuscirà nella sua missione ? Solo all'autrice l'ardua sentenza.

02/04/20, ore 16:55

Sono contenta di aver trovato il confronto tra Miguel e Erebos in questo capitolo! Credo che l'anima gli abbia detto le cose giuste, purtroppo non spetta più a lui sistemare le cose, dev'essere Eris.
Cosa starà succedendo? Questo capitolo non ci offre alcuna risposta per ora, ma ho apprezzato che tu ti sia soffermata anche su come i famigliari stanno affrontando questa situazione ed è stato abbastanza comico e tenero vedere i goffi tentativi di Zeus di stare accanto alla figlia. Come ha ben detto Carlos non c'è altro che loro possono fare, ma per il padre degli dei dev'essere ancora più frustrante sentirsi "inutili" e inattivo.
Immagino che nel prossimo capitolo, ritorneremo al "centro dell'azione" e sono molto curiosa di scoprire quale parte di Alekos dovrà affrontare Eris. Per ora penso alla sua parte umana, ma chissà.
Baci