Passi
di rolly too

03/03/20, ore 11:04

No anche a me sembrano un po dei delinquenti o tipo quelli della mafia tranquilla. Comunque bellissima storia

03/03/20, ore 11:01

Un giorno capirai perché Shanks non avrebbe lasciato morire quel bambino, vedrai mihawk

14/11/11, ore 22:14

Perdonami lo dico io, altro che Occhi di falco T^T
Ti chiedo immansamente scusa per non aver commentato i capitoli precedenti e anche quelli dell'altra raccolta. Il fatto è, con l'uni il pomeriggio, non ho più il tempo per fare niente. Niente. Leggevo, ma per commentare come si deve non potevo certo farlo in due minuti prima di andare giusto? per questo non l'ho più fatto.
*s'inginocchia* gomen!
Ma passiamo a questa, va.
Il fatto che alla fine Mihawk sia tornato indica che alla fine al Rosso ci teneva più di quanto vuole ammettere. Certo, ci ha messo dieci anni, ma per uno come lui sono un secondo xD L'ha fatto, e questo conta.
Shanks deve aver sofferto così tanto dentro di sé che non lo immagino nemmeno, ma lui è tornato, e questa è la cosa più importante.
Ed è stato perdonato, perché Shanks non è tipo da portare rancore per fortuna. Almeno credo xD
Insomma, ammetto sinceramente che un po' mi ha fatto strano quando hai scritto che Mihawk si è torturato per la scelta presa o che non riusciva a trovare il coraggio di andare da lui e che per questo ci ha messo dieci anni per farcela.
E' un aspetto umano che in un demonio come Occhi di falco non ci si aspetterebbe.
Eppure è bello, davvero bello e commovente immaginarselo così.
Freddo e distaccati con tutti, ma che con il Rosso si è sentito forse per la prima volta in colpa per non aver aiutato un amico a cui forse poteva invece essere utile.
Comunque beh, non c'è molto che posso dire al momento.
Solo perché queste due drabble sono stupende così come sono e si commentano davvero da sole, nel migliore dei modi. Penso che ogni mia parola sarebbe superflua, quindi niente.
Solo tanti, tanti complimenti, hai concluso questa -troppo- breve raccolta in un modo perfetto ed impeccabile.
Brava, continua così ^^
Un bacione, Asu <3

07/11/11, ore 21:37

che bello! almeno poi (mi sembra) è finita bene! dopotutto loro si vede che sono amici, dopotutto se no si fa un sacco di strada per vederti e fare vedere un avviso di taglia, tanto male non ti vuole.

06/11/11, ore 12:42

Sapevo che sarebbe finita bene *w*
beh..proprio certa non ero anzi XD
ma me lo auguravo davvero *w* che avresti trovato un modo (sempre molto dolce e "nascosto") per far sistemare, in parte, le cose!
La conclusione è degnissima e ovviamente stupenda, come l'intera raccolta.
Con poco riesci sempre a dire tutto, ed è per questo che io amo particolarmente i tuoi scritti!!!
Peccato i due non riescano a leggersi appieno dentro..perchè altrimenti, tutto sarebbe stato più facile. Ma, ho trovato lo sforzo di Mihawk il gesto più bello dell'intera raccolta. Ci prova, si forza, e anche se dopo un'infinità di tempo, trova il coraggio di essere lui a cercare Shanks e, sinceramente, lo trovo anche un modo molto sottile di chiedere scusa.
In qualche modo vuole dirgli
"questo ragazzo, vorrei ancora che fosse morto al posto di un parte di te ma, infondo, guarda di cosa è capace. La cosa si può superare, ed anche se io non riuscirò ad aiutarti come vorresti, sono comunque qui"
Probabilmente pensieri simili non sono assolutamente da lui XD ma credo che il senso...o meglio...quello che io ho tratto dal suo comportamento, è un po questo.
Per nostra fortuna, anzi per sua, Shanks è sempre stato pronto a perdonarlo ed accoglierlo anche se, credo che ormai il rapporto tra loro, sia stato comunque compromesso.
Bellissima davvero! Come tutto ciò che scrivi cara la mia Giuly *w*
per fortuna domani mi godo la mia dose di emozione quotidiana con la KakuxLucci *w* ma nel mentre attendo ansiosa tutte le nuove coppie su cui ti cimenterai U_U

05/11/11, ore 21:57

oh, questa va meglio. almeno sono tornati a "pensarsi" (so che è patetico ma non sapevo come altro dirlo), spero che si possa chiarire tra loro, comunque dubito altamente che shanks si sia fatto prendere dallo sconforto così tanto. lui è troppo ottimista.

05/11/11, ore 21:55

wow. mihawk vigliacco. è un ossimoro che proprio non mi sconfinfera. è come dire rufy intelligente, zoro astemio, nami puritana, usop coraggioso, sanji gay, chopper saggio, robin scema e via discorrendo. non ci sta. no, decisamente no. non che sia brutta la drabble, ok, ma è un po' troppo OOC, almeno per occhi di falco. lui è...è...come posso dire...è il figo della situazione, quello che proprio per antonomasia sai per certo che non scapperà e ti truciderà prima ancora che riuscirai a guardarlo. non credo non si batta più con lui per paura, solo per orgoglio.

05/11/11, ore 21:48

d'accordo. a mihawk si è incantato il disco. mamma mia da morire dal ridere lui che va avanti a ripetere "non combatterò più contro di te" a uno shanks depresso e menomato. poveretti tutti e due. molto bello

05/11/11, ore 12:20

Eccomi qui tesorina mia!
Mi sono fiondata appena sveglia.
E, come sempre, leggo prima questa raccolta per poi dedicarmi completamente all'altra.
Ecco! Vedi che già iniziano a fare la pace i due bricconcelli???
A modo suo Mihawk ha accettato la cosa quando ha capito che, probabilmente si, ne valeva la pena salvare quel ragazzo.
E per restituire un pò di "luce" al suo compagno, glielo mostra: quel volantino con il ragazzo che ha strappato a entrambi un pezzetto di loro, eppure che ora è la più grande soddisfazione del rosso stesso.
Trovo che come sempre hai reso le cose alla perfezione.
No, davvero, io non so come tu riesca XD
Ti attieni alle 100 parole, scrivi in modo così soave, i personaggi sono esattamente loro...è tutto così perfetto!
Ammettilo...ti consulti con loro prima di scrivere U_U
Davvero bella! Ora si che comincio a intravedere anche io un pò di luce per loro!
Solo mi chiedo, Shanks, che in realtà era più ferito che arrabbiato, ha perdonato Mihawk, ma ...Mihawk riuscirà mai a perdonare davvero il rosso per quello che "gli" ha tolto?
Mi accorgo solo ora che questa dovrebbe essere la penultima della raccolta...ti rendi conto che dovrai attaccare subito con un'altra se no io muoio XD ???
Non puoi privarmi di queste emozioni quotidiane!
Dico davvero T_T

04/11/11, ore 20:13

Ecco, io non sono d'accordo con quello che hai detto.
Non penso che Mihawk sia un debole, ma solo un grande egoista.
Non ha detto quello cose perché non ce la fa, ma perché, penso, sappia che ora combattere col Rosso non sarebbe più la stessa cosa, che la sua forza sia invariata o meno. L'ho detto nella rece precedente, Ma Mihawk per Shanks è un rivale prima che un amico. E come tale ha ragionato.
Non mi fraintendere, la drabble è stupenda e mi è piaciuta da morire, come sempre.
Semplicemente, la penso in modo diverso da te xD
La drabble, comunque, mi è piaciuta tantissimo. La tristezza e l'amarezza di Shanks nascosta nel sorriso che rivolge a Benn è così vera che mi ha stretto il cuore. La parte in cui descrivi che se ne va senza voltarsi, verso Benn che lo aspetta lì, come se al momento fosse lui il suo unico palo a cui aggrapparsi, è intensa e toccante.
Ti faccio i miei complimenti, perchè te li meriti tutti e anche di più e non vedo l'ora di leggere le altre.
Specie perché non si sono lasciati proprio bene adesso questi due.
Compliemti, continua così!!
Un bacione, Asu <3

04/11/11, ore 20:05

Per me non è affatto squilbrio.
Anzi, è un'umanità che tu mostri con dolcezza. O forse non è il modo più giusto per descrivere quanto hai scritto, ma non saprei ora trovare le parole.
Shanks ci dice che a causa della perdita del braccio, Mihawk non vuole più affrontarlo. Mihawk stesso, a Marinford, se ne va quando arriva il Rosso, Perché?
Io ho sempre pensato che lo facesse per una specie di legge personale.
Non si combatte contro un menomato, perché non si sarà mai davvero allo stesso livello. Perché? perché anche se la forza e la potenza di Shanks è rimasta invariata, con un braccio è tutto più difficile. L'equilibrio stesso è minore rispetto ad una persona con entrambi gli arti. Se per esempio Mihawk potesse evitare di cadere usando l'altro braccio come molla, Shanks finirebbe inevitabilmente a terra e sarebbe facile sopraffarlo. Per questo capisco e in un certo senso approvo la decisione di Occhi di falco.
Lo so, questa drabble alle parole del Rosso miha dato un'infinita sensazione di dolcezza. Shanks ha bisogno di essere trattato normalmente, come se niente fosse, ne ha un bisogno disperato, ma lo sta chiedendo alla persona sbagliata.
Loro sono rivali prima che amici, ed è come rivale che Mihawk ha preso questa decisione.
Io, almeno, l'ho sempre vista così.
Comunque, approvo la fermezza di Occhi di falco. Se avesse ceduto alla supplica del Rosso non sarebbe decisamente stato lui.
Ottimo lavoro, complimenti!

04/11/11, ore 19:57

Hey! Scusami se arrivo ora ma sono stati giorni pessimi =.= Non puoi nemmeno immaginare come stavo ieri e ritrovarmi ben tre drabble mi ha risollevato un po' la serata,. Quindi ti ringrazio!
Comunque, devo recuperare!
Ordunque, io penso che il Mihawk che hai dipinto qui sia molto umano e oltre a starci d'incanto è fatto in una maniera sconvolgente.
Voglio dire, lui e Shanks sono avversari da una vita e mentre guarda SHanks sonnicchiare è quasi bello vederlo pensare che avrebbe preferito veder morto quel ragazzino piuttosto che Shanks soffrire per la perdita del braccio.
Perché il Rosso sta soffrendo e lui lo sa, lo capisce. Lo conosce.
Però sappiamo tutti che se Shanks avesse permesso a quel mostro di mangiarsi Rufy, lui adesso starebbe dieci volte peggio, anche se con tutte e due le braccia.
Quindi in un certo senso, sono d'accordo con il Rosso. Poteva andare peggio.
E' ovvio che soffriamo tutte nel vedere Shanks così, ma sono certa che il Rosso sia soddisfatto di com'è andata, anche se ora magari è spaventato dalla prospettiva di doversi far aiutare in tutto, ora che non ha più un braccio.
Ad ogni modo, dovevo parlare di Mihawk e invece ho divagato xD
Ottimo come sempre, naturalmente. IC e VERO, soprattutto.
Complimenti, davvero <3

04/11/11, ore 14:09

Eccomi qui mia cara Giuly!
Oggi me la sono presa con comodo lo ammetto XD ma prima di commentare volevo assicurarmi di essere ben sveglia e un minimo lucida!
Riprendendo i discorsi che abbiamo già fatto ieri...io ti appoggio pienamente! Ti ho già detto che condivido appieno la tua visione di Mihawk...lui è un vigliacco, e questa volta l'idea è uscita pienamente fuori.
Dalla prima frase però, ho la sensazione che Shanks sia deluso e irritato dal comportamento di Mihawk e questo mi porta a pensare ad una rottura abbastanza profonda trai due.
Mihawk è internamente furioso per aver perso un "rivale", è furioso contro quel ragazzino che a provocato quella situazione e sfoga tutto sul rosso. Mentre Shanks credo preferisca tenere tutto dentro di sè eppure, come hai ben sottolineato, la delusione si è fatta largo dentro di lui!
Ormai sono sempre più presa..voglio vedere come tirerai fuori da questa situazione questi due U_U
Adoro comunque come ne parli! Sono perfettamente loro! E' come se ci raccontassi momenti a cui non abbiamo assistito nell'anime *w*
Ti adoro sempre di più!
Ed altrettanto di più ti voglio bene!
Mi sono espressa malissimo oggi ma la giornata va un pò di fretta Y_Y e così sono distratta da mille cose che hanno impedito di commentare al meglio.

03/11/11, ore 13:41

squilibrio??
Io lo trovo Adorabile!
No aspetta quello non è il termine giusto.
Lo trovo "normale" ecco..
la forza di Shanks non sarà affatto mutata e ok, questo posso accettarlo, ma sono pienamente dalla parte di Mihawk.
E' normale, almeno io lo trovo giusto, che mantenga la sua posizione. Piuttosto che provare a fingere, ad illuderlo che per lui, nulla sia cambiato, preferisce fargli capire come la pensa davvero.
Affrontarlo in quello stato sarebbe per lui qualcosa di inaccettabile e non, secondo la mia idea, per l'idea che Shanks abbia perso in forza o abilità, semplicemente perchè non se la sente.
In un certo senso credo che il comportamento di Mihawk metta Shanks davanti alla pure realtà, per quanto voglia far sembrare che è tutto "come sempre" deve rendersi conto che non sarà più così e che, comunque, volente o nolente, sarà visto con occhi diversi.
Continuo a dire che in 100 parole esatte tu riesci ad esprimere un mondo di emozioni e, questa, è decisamente a mio avviso, la più bella tra le 4 pubblicate.
Adoro la ripetizione della frase di Mihawk. Fa male, maledettamente. Lo stesso dolore che probabilmente avrà provato Shanks nell'udirle. Ma sono così vere, così ferme, non so spiegarlo ma non importa che la sensazione che diano sia di dolore, la cosa stupenda è che diano un'emoziono davvero fortissima.
Ma come devo dirtelo che sei dannatamente brava con queste drabble?? *w*
Ora filo di la a leggere quella di Kaku e Lucci perchè si, lo ammetto, loro ormai sono sul podio delle mie coppie preferite!
E indovina la colpa di chi è???

02/11/11, ore 16:58

decisamente da mihawk =_= meno male che shanky ha fatto la scelta giusta...