Incubi, una caccia strana
di thinias

08/09/12, ore 18:45

Mannaggia Cass e le sue mezze-verità... Dean lo ha capito e Cass non riesce nemmeno a sostenere il suo sguardo... La rabbia di Dean è comprensibile, e ormai conosciamo le sue reazioni... e ormai sappiamo anche che Sam sarà sempre lì a calmarlo...
Detto questo mi piace questo primo capitolo, della "puntata in più"... vediamo come va avanti perchè per come poi è finita la s06 non prevedo nulla di buono! xD

08/09/12, ore 18:36

Ahahaha poveri cuccioli... tutti ammaccati!!!
Cass che chiede aiuto... caspita non so perchè ma non promette nulla di buono!!!!
L'introduzione promette bene... ma ormai so che le tue ff sono sinonimo di garanzia!!!

22/11/11, ore 19:04

Ho appena letto i capitoli sino ad esso e sicuramente andrò avanti nella lettura. Storia davvero ben fatta ed accattivante, invita ad essere seguita! Molto bello come in ogni capitolo riesci ad inserire qualcosa di caratterizzante, di diverso e interessante!

21/11/11, ore 23:56

Iniziata e terminata. Molto bella.
I sogni e riuscire a capire di esserci dentro è un tema molto usato ma lo hai rivisitato benissimo, senza dare l'impressione di una cosa già vista.

Mi piace l'uso del presente contando che è una storia d'azione, strutturata come un episodio.
Forse rimane leggermente più lento di un episodio, ma descrivere un'azione è più difficile che vederla.

Considerando la collocazione all'interno della serie i personaggi sono perfetti.

La dottoressa mi ha ricordato la gallerista della prima serie, ma la preda in quel caso era Sam e non Dean.

Non mi aspettavo gli angeli nel rituale.

Vedere chi ami soffrire è la cosa peggiore, non lo hanno usato nella serie perchè si rischiava di avere scene troppo "romantiche".
L'unica tortura peggiore era quella di essere il torturatore del proprio fratello.

Avevo saltato questo storia perchè convinta fosse una Cass per Dean.
I sentimenti di amicizia e d'amore fraterno si percepiscono senza inutili smancierie, complimenti.

Un grazie immenso da parte di Adam, qualcuno che si ricorda che è in gabbia.

Grazie per la storia, ciao ciao.

21/11/11, ore 15:11

No...allora...io non posso mica fare il recensore così!
Dovrei essere DURA e SPIETATA (io??!! nessuno rida, per piacere) e poi tu mi ringrazi così...ufficialmente...davanti a tutti...ç_ç
E dillo che mi vuoi spucciosa e sbaciucchiosa e tutta lodi e amore e cuoricini negli occhi!!!??!!
Uffa...mentre leggo le tue storie ho sempre così tanto da dire, poi arrivo in fondo e mi mandi il cervellino in fumo...
Cercherò di andare per ordine, ma se non viene fuori niente di sensato, è colpa tua. Lo sai tu, lo so' io, quindi andiamo avanti!
E' stata una delle puntate di Supernatural che mi sono piaciute di più in assoluto (sì, è inutile che neghi, tanto lo so' che hai violato il pc di Kripke e gli hai fregato la trama) :P
Sono andata anche a rileggermi qualche capitolo per vedere se avevo capito bene...perché sono un po' tarda. Lo sanno tutti ormai XD
Rispondendo alla tua domanda: la storia regge. Eccome!
L'intervendo di Cass (porca vacca!! poteva anche arrivare prima che quasi sbudellassero il mio Dean) alla fine me lo aspettavo.
Dopo tutto, lo ha fatto spesso anche nella sesta stagione: li mandava al "macello" e poi li salvava (forse per calcolo o forse per sensi di colpa...un po' tutti e due credo, alla luce della settima stagione).
Hai reso molto bene il suo tormento per aver "mentito" ai suoi amici.
E' nuovo a questo genere di sentimenti, quindi lo fa spinto dal "Bene Superiore", ma consapevole di tradirli...ma lo fa comunque.
La scena di lotta è azzeccatima e MOLTO visiva. Me la sono proprio goduta (poi Cas con Balth secondo me sono la copia "angelica" di Dean e Sam).
L'unica cosa che non mi è ben chiara (probabilmente sempre per il fatto che sono tarda) è in che modo Cass si aspettasse che i ragazzi potessero farcela da soli...cioè...COME??? Praticamente li ha mandati a recuperare il libro perché erano gli unici che potevano (EVENTUALMENTE) avvicinarglisi abbastanza senza farsi scoprire??? Dimmi se ho capito bene.
E poi?? Come glielo avrebbe spiegato che voleva il libro per se e i suoi scopi?? Ahhhhh questa brama di potere che accieca anche i più virtuosi e i più saggi!!!! Come mai è bruciato alla fine?? Era troppo il potere dell'amore tra i nostri fratellini???? Dimmi di SI !!!!
Mo' finisco...madoooo....sono le mie ultime parole su questa meravigliosa ffc...non mi devo rovinare!
Ringrazio infinitamente te per aver sopportato i mie SBRODOLOSI commenti ed avermi citato alla fine della storia. Sono fermamente convinta di non meritarmelo, alla fine faccio il mio "lavoro" e concludo dicendoti che, secondo me, questa storia meriterebbe molte più recensioni di quelle che ha avuto! Ebbene sì, adesso di pubblicizzo in giro è_é
La ragione secondo me è semplice: è passata inosservata probabilmente perché non è slash. Ti dico la verità, visto che stava "sfuggendo" anche a me. Ti ringrazio davvero tanto per le tue risposte e spiegazioni! Sei stata molto gentile e disponibile. GRAZIE, in ultimo, per aver condiviso questa bellissima storia e averci ricordato cos'è che manda avanti la BARACCA Supernatural: l'amore sconfinato ed infinito tra i nostri BROS.
Un grandissimo bacione!!!
KISSSSSSS

17/11/11, ore 16:51

Sono in estasi!!! L'amore di questi due fratelli trionfa di nuovo XD "Verso l'infinito...e oltre" ah ah ah ah ah!
Sono troppo felice che si siano svegliati, proprio grazie alla forza del loro legame!!
La mia attenzione l'hai catturata col primo capitolo, lo sai già ;D
Ma con questo siamo quasi alla venerazione!! :P
Certo, ora capisco perché dicevi sempre di essere stata cattivella coi fratelli...PER DINCI!! Il termi esatto, sarebbe sadica...
Credo che tu abbia fatto avverare il peggior incubo di Sam e Dean.
Quello che entrambi hanno sempre sperato (intimamente) di non dover mai vedere: il proprio fratello soffrire tra le fiamme dell'Inferno!
E' l'unica cosa che il "buon" Kripke ha risparmiato loro...e ci hai pensato tu!
Al prossimo (ultimo?? davvero??? Sigh...ç__ç) capitolo!
Non mancherò.
Kissss

15/11/11, ore 12:19

Eh ci credoooooooooooooooooo! Con tutto quello che hanno passato nella vita...poveri ç___ç Cattiva autriceeeee è__é
Cara, sei sicura di non aver scippato il copione di una puntata inedita alla Crew si Supernatural???? No perché...non si sa mai! E' veramente curata nei minimi dettagli questa fic ed è pure la prima.
Sono sempre più impressionata :D
Alla prossima! Spero davvero che Cassy si faccia vivo e che non li abbia davvero sacrificati per la "causa" come ha fatto nella serie.
Please...sii buona con me!!! Kiss

14/11/11, ore 18:20

Ce lo fattaaaaaaaaa!! Eccoci...oggi, per i miei standard, ho recensito troppo, sono un po' in crisi adesso...XD
Comunque...prima di dire qualsiasi altra cosa, ho sorriso (come una deficiente) allo scambio di battute finale: "Salì in macchina con ancora il suo sorrisetto dipinto sul volto. “Hai fatto colpo sulla dottoressa” lo prese in giro Sam.
Dean accese il motore e guardò il fratello “stai zitto Sam! E cerca una strada per arrivare a quel maledetto altare”, lo disse mentre stava ancora sorridendo.
L’Impala si staccò dal marciapiede e si diresse verso l’ingresso del parco cittadino"
Sai perché?? L'ho letto subito dopo aver visto l'ultimo episodio della stagione sette, che finisce con Sam che prende in giro Dean allo stesso modo! Ah ah ah, me l'ha ricordata istantaneamente :D
A parte questo, sarei costretta a ripetermi dicendoti sempre le stesse cose: sono sempre più curiosa, scritta perfettamente, personaggi IC, le solite cose!!
Quindi attendo il prossimo capitolo, se non ti spiace, sperando che la mia mente partorisca un commento più costruttivo.
A prestooooooooooooo Kiss

ps: tu lo sai, vero?! Che sto per odiare la dottoressa Laura??!!! Sono mostruosamente invidiosa di lei...IL MIO DEAN!!!! CIAO

11/11/11, ore 17:41

Premetto che questa mia recensione sarà assolutamente inutile e completamente fuori tema, nonché frutto della mia mente ormai completamente SCLERATA! Però DEVO dirtelo, altrimenti scoppio....
TU NON MI PUOI FARE QUESTO!!! Li fai spogliare tra di loro per curarsi le ferite, toccarsi, piangere, ecc...
Cioè....dico...lo sai che sono Wincest-dipendente!???!!
Vuoi uccidermi??? Solo la consapevolezza che non succederà mai niente....BUUUUUU....CATTIVA!!!
Fine dello sclero.
Al prossimo capitolo ;D
kiss

09/11/11, ore 16:15

Oddio...poverini!! Sono ancora quì, cara :-D
Oggi mi va di recensirti, che ti posso dire?
Mi hai lasciata un po' secca con questo capitolo...ma sempre più curiosa. Aspetto il prossimo per ulteriori commenti.
Sappi che hai trasmesso molto bene la loro angoscia.
Una lode per il lessico (hai usato termini davvero azzeccatissimi e hai saputo ben distribuirli) e anche per la sintassi, a mio avviso molto fluida. A presto!
ps: le note tecniche non sono il mio forte, ma ci provo :-D

07/11/11, ore 17:03

Io non capisco com'è che mi sfuggano certe perle!
La storia è davvero molto interessante e ti ho immediatamente messa nelle seguite.
Scritta veramente bene, con dovizia di particolari.
Sembra proprio di leggere il copione di una puntata di Supernatural.
Mi ha colpito soprattutto come riesci ad alternare, in maniera fluida e chiara, i momenti di intimità tra i fratelli (piccoli gesti quotidiani, ecc), con l'azione vera e propria (indagini e ricerche).
Molto realistico. Personaggi ottimamente caratterizzati. Trama accattivante! Che dire? Complimenti ;-D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/11/11, ore 15:36

E finalmente riesco a leggerla ahahah
no amo veramente bello sto capitolo mi ha preso già la storia. Cass che al solito chiede aiuto a Sam e Dean quando è già troppo tardi, mente ma non ha il coraggio di guardare negli occhi Dean. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D