Almost Heaven
di jakefan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/11/11, ore 16:41

Ah, tu te ne esci così senza avvisare? Brava, brava! Scherzi a parte, un primo capitolo molto promettente. Come ben sai approvo al 100% l'esplorazione di questo paring insolito che, unito al tuo stile che è eccezionale, mi farà sicuramente adorare questa nuova avventura. Per non parlare di questo soldato Jacob Black...ho la assoluta certezza che mi farà andare il cuore a mille! E almeno stavolta non dovrò rincorrere i capitoli per stare al passo con la storia! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, chissà che cosa succederà quando i due personaggio a cui la Meyer ha reso meno giustizia in assoluto (secondo il mio modestissimo e personalissimo parere)si rincontreranno in questa storia? Conoscendoti, si prenderanno una bella rivincita!
Un abbraccio
Aly

17/11/11, ore 13:03

che bello che bello che bello j è tornata con un'altra storia che parte benissimo..... il dolore spiegato da jacob è una meraviglia e poi soldato jacob black il mio sogno proibito.....una leah jake.....sono sicura che scritta da te sarà stupenda....oddio ma quanto tempo è passato???? il branco da quel che ho capito non c'è più?insomma andati via i cullen basta? e renesme non è nata o si e non ne parli? bella e edward si sono sposati o l'ha solo trasformata?o lo sò troppe domande a cui non potrai rispondermi ma lo sai solo curiosa io ci provo .... comunque sono contentissima che hai ripreso subito adoro come scrivi e non vedo l'ora di entrare nel vivo di questa storia!!!!un abbraccio<3<3<3!!!!!e complimenti e in bocca al nostro lupo x la nuova storia=)=)=)<3
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 04:36 pm)

17/11/11, ore 12:29

E così, senza avvisare, tu arrivi e inizi a postare!!!!!
Ho fatto una penosa rima involontaria ma sono rimasta secca quando Steffy mi ha detto che le era sembrato di avere visto qualcosa ma andava troppo di fretta e mi ha detto di controllare!!!
Non si fa così!!!!!
Questa coppia mi è piaciuta in un'altra ff di nostra conoscenza e sono sicura che tu, con il tuo modo di scrivere me la farai amare ancora di più!
Molto bello questo primo capitolo e anche molto ironico in certi punti...
Jacob marine mi farà stramazzare al suolo..magari chiediamo a Nikita di fare uno dei suoi disegni per averlo più presente!!!!!
Ma non ho capito..tornano tutti e due? Perchè di Leah sembra chiaro ma di Jacob no...
Non ci resa che aspettare il prossimo capitolo.....
Ti ricordi sempre di me, vero????
Fra un pò è Natale...aspetto un regalino <3 <3
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 04:34 pm)

17/11/11, ore 10:05

Dopo una serata orrenda solo tu potevi restituirmi il sorriso e l'entusiasmo. Tra la rabbia e la depressione post film guarda guarda in cosa inciampo ieri? Una nuova Jacob/Leah, e non una qualsiasi, una TUA Jacob/Leah. Praticamente il palese dei balocchi, o un desiderio esaudito dal genio della lampada. Cioè, il paradiso all'improvviso! Quando ho iniziato a leggere ero felice, quando ho finito lo ero ancora di più. In un solo capitolo si vedono già i tuoi marchi, le tue espressioni vere e quel modo reale di raccontare che hai solamente tu. Sono già presissima da questa tua creazione. In poche parole sei riuscita dare un'impronta ai tuoi personaggi, rendendoli, come sempre, migliori degli originali e assolutamente IC. Attendo emozionatissima il seguito!
Un abbraccio
Ele

Complimenti per il primo posto! Lo meriti proprio <3

17/11/11, ore 01:06

Le storie mica appartengono solo a chi le scrive, oh.
Quanto ha ragione Draghana?
E quanto di me ho ritrovato in questa storia?
Che aveva un'aria familare, guarda un po', mi sono detta "l'ho già letta!" ma poi mi sono ricordata dove e quando, e non era mica la stessa storia.
E allora ha cominciato a battermi il cuore perchè so già dove va a finire. =)
...sto divagando.
Quanto c'è di me in questa storia?
Ci sono le mie pause pranzo, che credevo orfane di RS e che tu, nella tua immensa bontà, hai provveduto a rifornire di robe da leggere addentando un toast.
C'è John Denver all'inizio (riso di gusto!) deprecabile cantante country che ho utilizzato pure io in una FF, quando non avevo ancora scoperto che il mio protagonista aveva gusti musicali persino più imbarazzanti.
E  c'è anche il Generale Clearwater! (altra risata!). Molto lieta, IO sono il Sergente Maggiore (sì, Hartman, quello di FMJ, quello che vi farà venire i muscoli anche al buco del .....!) per la maggior parte degli amici dei miei figli. Quelli che ancora non hanno compreso la teoria del Lindor.
Per cui, il cerchio si chiude. Tu le scrivi e chi le legge se ne impossessa, se le aggiusta addosso e le fa sue, fattene una ragione!
Sperando di impossessarmi, molto presto, anche di quel marine bonazzo al quale accenni e del quale, sono certa, mi farai una dettagliata ed esaustiva descrizione fisica.
Rece strampalata e perfettamente  inutile, lo so. Ma so anche che, come sempre mi perdonerai.
Pciù!

16/11/11, ore 22:43

Ciao, J :)
Questo è un Primo Capitolo veramente bello. Penso che se non avesse saputo che eri tu ti avrei riconosciuta comunque, il tuo modo di scrivere ha quella cosa... come se, anche se parli di personaggi e non di te stesse davvero in prima persona dicessi proprio che sei TU a scrivere, che NON potrebbe essere nessun altro. Forse perché metti l'anima in tutto questo, ed io la sento.
Partire.
Mi piace molto come tema, il viaggio. A volte si parte per lasciarsi qualcosa alle spalle, qualcosa di doloroso. A volte perchè la vita è troppo monotona e si cercano avventure. A volte ci vuole coraggio e bisogna osare, altre è l'ultima speranza per migliorare la situazione.
Qui vediamo due persone che sono partite, che hanno ricominciato a vivere, almeno per modo di dire: Jacob ( attenzione, esclamazione da fangirl impazzita: ma come fa ad essere così mostruosamente stupendo e perfetto ah..ah... *______* ) e poi c'è Leah (acida, un po' selvatica, sulle sue).
La coppia Jacob/leah è sicuramente una soluzione MOLTO più giusta e NATURALE rispetto al mostro di lochness e può essere che questo gattino che si chiama nessie mi stia pure simpatico :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti, mi è piaciuto davvero molto, sei così mostruosamente brava che è impossibile non accorgecene, ed io rimango sempre mostruosamente emozionata, allibita, felice e curiosa quando leggo qualcosa di tuo.
Complimenti.
Un bacione.
Monica.
P.s adesso però devi cambiare la presentazione, se sei capace di scrivere una Jacob/Leah oltre le tue bellissime Jacob/Bella, be', allora vuol dire che non sei solo una fangirl, no? Ah, sì, quella sono io :) oppure lo siamo un po' tutte dài, chi più chi meno, è una cosa che ci tiene sempre unite :) :)

16/11/11, ore 16:38

Ciao...questa storia mi ispira tantissimo...ti pergo continuala...perchè i personaggio di Leah non si merita la fine poco chiarificatrice che la Meyer ha scritto di lei...rendendola anche poco simpatica...io sono molto curiosa di sapere cosa fa il cuo personaggio...e poi sono curiosa di sapere anche Jake...e sono sicura che l'incontro tra i due lupacchiotti avverrà proprio al funerale del vecchio Quil...mi piace anche il tuo modo di scrivere perchè è simpatico e diretto...ma anche ricco di dettagli e corretto...mi piace tanto...spero ch continuerai a crivere questa storia...perchè mi stuzzica parecchio...devo essere sincera però...non ho ben capito a quale culetto Jake si riferisce...uno è quello di Bella ma l'altro? quello fasciato dai jeans a basso costo e con la camicia a quadri? si riferiva sempre a quello di Bella quando era umana? fammi sapere...sono troppo curiosa...1bacio alla prossima

16/11/11, ore 14:55

“Quando tu resti e guardi gli altri partire, di solito vedi dei culi.”
J, sappi che questa frase da oggi diventerà una delle mie frasi-guida, che la userò nella vita per apparire più saggia e forse la terrò a mente perfino in qualche situazione seria. È appena diventata uno dei miei aforismi preferiti.
Detto ciò, andiamo con la Lacrimata A Catinella Senza nemmeno la Scusa Della Sindrome Premestruale.
La scena dello smalto mi ha fatto morire. Sono due le cose che le ragazze fanno assieme, quando vivono assieme: si truccano e si mettono lo smalto. In quella scena la volevo con me la mia cucciola, volevo essere io quella che le mette lo smalto rosso, mi sono rivista nella casa che sto per lasciare mentre le mie coinquiline frugavano tra i miei smalti sapendo che nemmeno avevano bisogno di chiederlo, perché tutte le mani sono più belle, con lo smalto.
Cosa c’entra con la storia, dirai tu. Niente, chiacchiero. Le storie mica appartengono solo a chi le scrive, oh. E Leah che riesce a tenere lo smalto perché per un po’ niente lupi mi ha commossa.
E poi Madre, il Generale Clearwater. E poi i Pensieri Di Leah Con La Maiuscola. E poi insomma, mi ammazzi Quil? E poi l’orgoglio forte della mia cucciola.
Oh, che bello che finalmente la pubblichi! Lo sai che non vedevo l’ora di leggerla, vero?
Che bello!

16/11/11, ore 14:34

Prima classificata al contest "Fiumi di parole" indetto sul forum di Efp.

Originalità: 8/10 punti

Stile: 20/20 punti

Sviluppo della trama: 15/15 punti

Lessico e grammatica: 20/20 punti

Attinenza alla citazione: 10/10 punti

Gradimento personale: 5/5

Totale: 78

Semplicemente stupenda. Jacob e Leah sono due personaggi che, solitamente, non amo vedere accostati. Forse perchè sono un binomio un po' banale, e d'altronde S.Meyer è stata chiara: Jacob e Leah non si sopportano, nonostante la loro intolleranza sia un sentimento quasi affettuoso, nonostante quest'astio derivi da cause esterne che, haimè, hanno ineluttabilmente modificato il corso dei loro destini. Ma questi Jacob e Leah sono così veri, e si trascinano dietro un dolore che neanche il tempo può guarire, perchè la saga di S.Meyer ruota un po' tutta intorno al tempo che scorre. Tempo che avrebbe potuto mutare cose e persone, e che invece si cristallizza in un'ingannevole eternità. La scelta di Bella (Edward) avrebbe potuto condurre Jacob su una miriade di strade diverse: la strada che hai deciso di percorrere è quella che mi piace di più. Considero l'impriting un contentino che la Meyer ha voluto concedere alle fan di Jacob Black, ma io l'ho trovato denigrante, lede la dignità di un personaggio molto complesso e sfaccettato che tu riesci sempre ad analizzare con indiscutibile maestria. Perchè, anche mentre faceva l'amore con Leah, Jacob non era felice. Non ancora, non completamente, ma il loro incontro mi è parso qualcosa di così naturale; tuttavia, c'è ancora quell'amarezza che i personaggi si trascinano dietro, un'amarezza che li ha divisi per tanto tempo e che adesso li ha finalmente ricongiunti. E la tua storia mi ha fatto provare sensazioni così contrastanti... euforia, perchè finalmente Jacob ha trovato qualcuno con cui condividere la sua angoscia. Ma non solo, perchè ho percepito la gioia, il sollievo, l'abbandono di due anime molto diverse e al tempo stesso così affini, anime che sembrano viaggiare su due binari paralleli: il dolore li separa, ma riesce anche a farli camminare passo passo, sempre insieme, sempre certi della loro reciproca presenza, una presenza silenziosa ma estremamente confortante. E anche in questo caso mi verrebbe da dire che la loro unione è stata semplice come respirare... se il passato non gravasse sulle loro spalle, impossibile da cancellare o dimenticare. Hai scritto una storia magnifica. Lo stile è, al solito, impeccabile non perchè perfetto, ma proprio perchè lo trovo così tuo, si sente che quando scrivi ci metti tutta te stessa, ci regali una parte della tua anima e del tuo amore per Jacob Black. Penso che non ci sia qualità migliore in una scrittrice, e tu hai tutte le carte in regola per diventare una grande scrittrice. Per me ci siamo; meriti il primo premio, perchè la bellezza dei tuoi personaggi ammalia, perchè hai sempre qualcosa da dire e non sei mai scontata o banale, perchè il tuo Jacob è così reale, perchè non appiattisci i personaggi ma, al contrario, riesci ad approfondire i loro stati d'animo e a farli diventare parte del lettore.

Che altro dire? Sarò felice di rileggere questa storia a "puntate", penso che sia anche questo il bello della scrittura creativa e nonostante l'abbia già letta, mi godrò ancora una volta questi Jacob e Leah, che male non fa :):):)  Ancora complimenti! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]