Suspiria profundis
di Krizia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/05/13, ore 11:38

OKKKKKK TROPPO BELLINA LA STORIA :D
solo una cosa : Natsu , soprattutto nell'ultimo capitolo, è un po OOC ... infatti dubito che direbbe mai "Amore" rivolgendosi a Lucy, mi fa troppo shoujo... e poi Natsu è dolcioso e svampito, e del resto a noi piace così ;)
kisses

22/09/12, ore 21:01

Allora.
Come promesso eccomi qui, a recensire la tua fanfic.
Mi ricordo ancora quando mi chiamasti alle 4 del mattino per dirmi che, dopo aver litigato con *****, avevi scritto una fanfic :'D
No, aspetta... erano le 4? Del mattino? Tu non mi hai mai chiamata al cellulare D:
Ok, va bene. So che ci tieni quindi ho seguito un corso accelerato e ho imparato a recensire. Ovviamente mi sono fatta raccomandare quindi non aspettarti troppo.
Vista la mia personalità laboriosa e passionale scriverò tutto in un'unica recensione per tutti i capitoli.

Sappiamo entrambe che ci somigliamo in questo, quindi ho deciso di iniziare con...
LA GRAMMATICA!
Evvivaaaaa!
Alloooooora.
No, in realtà non ci sono dei veri e propri errori grammaticali (tranne uno nel capitolo 3 che mi ha davvero fatto storcere il naso D: )
Solo ti consiglio di rileggere i capitoli e sistemare alcune di cose. Come ad esempio la punteggiatura. Ci sono alcune frasi in cui mancano alcune virgole, altre in cui sarebbe meglio sostituirle con un bel puntino ecc ecc.
Oppure alcune (ma davvero pochissime [non sono ironica, cazzo!]) ripetizioni.
Come quando Mira dice a Erza di calmarsi per poi poco dopo ribadirlo anche Gray.
Oppure ho notato che viene usato molto spesso un certo soprannome: Titania.
Non mi risulta che Natsu si rivolga a Erza così é_è
E poi alcune volte dopo l'apostrofo c'era uno spazio. Per carità, non è questa gran cosa! Sono solo io che sono pignola e ci tengo all'estetica. Perché le parole devono essere BELLE e PIACEVOLI alla vista ♥

Beh, con questo credo che chiuderò il capitolo della grammatica.
Uuuuh come sono pignola ♥ mi faccio paura da sola D:

Ora devo parlare.. uhm... dello...
STILE DI NARRAZIONE!

Bene. Non ho molto da dire in merito, in realtà. Mi è piaciuto abbastanza. Piuttosto scorrevole, nessun impappinamento particolare (solo da parte mia che avevo una quindicina di schede aperte e stavo facendo millemila cose contemporaneamente, ma è ovvio che questo no è problema tuo v.v)
Però ci sono alcune frasi che, a mio parere, potevano essere espresse un po' meglio. Non erano molte, nemmeno me le ricordo per quanto possa essere insignificante un cambiamento del genere ma come ho già detto io sono pignola. In un modo che non ti saresti mai aspettata. BWHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAH.

Direi di poter chiudere anche questo capitolo e passare alla....
STORIA

Ecco il punto caliente! (Non è vero. Se parlo io il punto caliente è la grammatica)
Davvero una trama carina e originale. Natsu un bastardello nel primo capitolo e teneroso (?) in tutti gli altri.
Alla disperata ricerca di Lucy prima e disposto a tutto per salvarla poi. Che carino ♥
Da parte mia me lo sento OOC e IC contemporaneamente. Nonostante mi sembra qualcosa che potrebbe in effetti fare la mia parte malvagia (ops, volevo dire buona) mi da questa sensazione di OOC perenne D:
Ma è solo il mio subconscio. Credo..
Ah, sì.
L'ultimo capitolo p0rn :'D
Ma che mi fai leggere! Tu avrai passato i 20 ma io sono ancora ultra minorenne D:
Scommetto che l'hai scritto con le mestruazioni é_____è
Ammettilo!

Beh, con la mia pignolità malvagiUa ti lascio per accomodarmi a tavola e MANGIARE.

P.S. Bello il mio nick vero? Stupido EFP che non vuole le lettere accentate...

12/08/12, ore 20:49

Stessa cosa qui, mi scuso tantissimo per non essermi soffermata a commentare i precedenti capitoli ma una volta completata sarei stata sciocca, anche solo per chiedere "chissà come finirà?" beh bastava andare avanti xD in ogni caso ti ripeto che sei stata bravissima e che mi è piaciuta tantissimo, soprattuto la dolcezza di Natsu e Lucy che a quanto ho visto riesci a rendere perfettamente e riesci a trasmettermi le loro emozioni con una semplicità soprendente! Lui che si sente in colpa per il timore di perderla solo perché lei gli ha ricordato Lisanna e non era nemmeno colpa sua, poverina, ma poi Natsu ha capito e se l'è ritrovata vittima del Suspiria Prufundis. Dolcissima la scena in cui lei lo perdona, ho gioito nella scena del bacio :')
Ottimo lavoro, bravissima! <3

14/05/12, ore 14:55

La storia è dolcissima*^*.Quest'ultimo capitolo poi è qualcosa di eccezionale!!!
Complimenti davvero :D La storia non cade mai nel banale e potrebbe essere benissimo scritta da Mashima stesso. I personaggi sono INC secondo me apparte nell'ultimo capitolo,ma solo Natsu che sembra un pò troppo OCC. Ma chi se ne a noi piace così!(A me e alla mia mente perversa XD) Comunque. . hai fatto uno splendido lavoro anche per le descrizioni,io ODIO le descrizioni inutili e superflue ma specialmente quelle lunghe XD Le tue invece sono ben fatte lasciano il lettore immegersi nella storia ed è come se fossimo noi in prima persona a trovarci nella situazione stessa,per non parlare dei personaggi sono TUTTI curati nel migliore dei modi.  . .sembrano reali.*^*.La cosa che più mi ha sorpreso è come anche i personaggi che dicono tipo 2-3 battute sembrano realistici.Il master per esempio non parla molto ma mi è sembrato di averlo davanti agli occhi in ogni azione che descrivevi. E' stato spaventosamente realistico :D
Complimenti spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto!!! ^___^

Lu-chan!

14/05/12, ore 12:33

Avevo deciso di commentare solo l'ultimo capitolo. Ma leggendo questo qui non ho potuto fare a meno di farlo.
E' maledettamente commovente,adoro come hai descritto i sentimenti di Natsu,le sue azioni,il suo dolore. E la scena in cui Happy capisce di dover star zitto. E' bellissima è la conferma del loro rapporto solido e maturo che si è andato a formare nel tempo.
Ottimo lavoro,troppo troppo bello questo capitolo. Mi viene davvero da piangere ;(.
Okay! Corro a leggere il seguito,ancora bellissimo capitolo C;

Lu-chan

14/05/12, ore 12:24

All'inizio mi sembrava strano ero sicura di aver già vissuto una cosa del genere. . poi mi sono ricordata del capitolo. Devo dire che l'hai affrontato in un modo fantastico,mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti dei personaggi. Erano così reali mi sentivo in mezzo a loro . come se non potessi far altro che guardarli . Brava davvero. . vado a leggermi il resto!! ihih.
*^* Ottimo lavoro

Lu-Chan

07/05/12, ore 00:59

BELLISSIMA STORIA !! mi è piaciuta tantissimo !  hai talento!!! ^_^ fra un po' anche io posterò la mia fanfic e spero che piacerà almeno 2/4 di quanto è piacuta la tua !!!

28/04/12, ore 15:22

Ma che dolcezza questo capitolo *-* È davvero bellissimo, l'evoluzione del rapporto fra Natsu e Lucy è descritta benissimo, complimenti figlioccia ;)
Aspetto di leggere la prossima eh? A presto tesoro :*

28/04/12, ore 15:04

Belloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è che dire, un finale decisamente perfetto per questa storia ^^
Decisamente adesso Natsu non lascerà mai più Lucy, o almeno non dopo aver scoperto com'è l'amore....ahahahhahahaha
Ma forse non era meglio se i due ragazzi si trasferivano nell'appartamento di Lucy??? (magari era messo un po' meglio -___-'''')
Chissà che con tutte le volte che l'hanno fatto non ne vengano fuori degli eredi, sono sicura che sarebbero tenerissimi ^__^
Ciaooooo

28/04/12, ore 14:42

Complimenti come sempre!! ottimo capitolo
onestamente nn credo che tu sia caduta troppo nell OCC
e credo che le reazioni di entrambi siano perfette XD
attendendo un nuovo capitolo Lucy_Heartphilia

28/04/12, ore 13:14

Ciao teso :3
Ma si che ci stava il capitolo "più caldo" eccome se ci stava *modalità pervert on*<3
Mio dio che teneri che sono... e nonostante il capitolo più hot, non è risultato per nulla volgare, ma anzi...dolcissimo
Natsu è un po' OOC, ma credo che sarebbe capace di dire una cosa del genere a lucy!
In fondo è sempre sua ed è meglio che rimanga sempre tale!
Adesso sono triste che questa storia sia giunta al termine :°(...
...ma so che stai scrivendo qualcos'altro.... quindi ci risentiremo, perchè sta tranquilla che sarò pronta a recensire :3 (speriamo con un account tutto mio,
sennò sempre con quello della mia amica XD)
Un bacionissimo <3
Brava ancora!!
Ambra_the_witch

28/04/12, ore 12:10

cara krizia, siamo finalmente giunti alla fine di questa bellissima long *///*
capitolo finale molto hot degno di questa fanfic!
sento che mi mancherà questa storia! è stata scritta bene, è scorrevole la lettura e non ci sono errori ^^
non posso che mettere senza ombra di dubbio una bandierina verde!
naturalmente aspetto la prossima storia ;)
a presto!
_Alluka_
p.s. scusa la recensione corta ma sono di fretta, ho voluto comunque farti sentire il mio parere ^^

28/04/12, ore 01:05

Ed eccomi tesoro, finalmente riesco a recensire anche quest'ultimo capitolo!
Già...l'ultimo capitolo. Aaah, dirlo mi rende davvero triste çwç Mi ero affezzionata molto a questa storia, e vederla finire -nel modo migliore di tutti, ovviamente- mi dispiace veramente un sacco!
Che dire su questo finale così dolce e colmo d'amore? è meraviglioso. Non c'è altro da dire.
Lo sentivo vivido e forte sulla mia pelle l'amore che quei due provano l'un per l'altra.
Hai descritto divinamente la loro unione, i loro corpi così desiderosi di cercarsi, di aversi a vicenda.
Sei stata fantastica e la tua storia è stata fra le più originali che abbia mai letto!
Come posso poi non ricordarmi della dolce richiesta di Natsu? Cioè, le ha chiesto di andare a vivere con lui poiché non poteva più immaginarsi di svegliarsi nel suo letto senza averla accanto a sé, non poteva più immaginarsi di non potersi vivere la sua Lucy ogni ora, ogni minuto, ogni secondo.
Questo è ciò che ho percepito dalla richiesta di Natsu. E, te lo devo proprio dire: mi sono sciolta come un gelato sotto il sole di Luglio! *O*
Sei stata eccezionale, mi complimento, ho le lacrime agli occhi :')
Adesso non vedo proprio l'ora di poter leggere la nuova storia di cui mi hai parlato, spero che riuscirai a pubblicarla il più in fretta possibile :D
A presto cara, un bacio! <3

18/04/12, ore 16:30

Per un attimo ho temuto che Lucy non perdonasse Natsu ç_ç Ero già lì a disperarmi gridando "Perchèèèè?!" ma poi ho visto che si è risolto tutto e nel migliore dei modi *-* Il nostro mago è troppo dolce in questo capitolo, zuccherino, mi vien voglia di mangiarmelo di baci *o*
E la scena finale è così... così... aaaw non ho parole >w<
Bravissima figlioccia, aspetto il prossimo capitolo *-*

17/04/12, ore 17:24

Ma salve! Come va?
Ma che tenero questo capitolo, mi hai fatto sciogliere in un "awwwwwwwwwwwww" lunghissimo *.*
Che dolci che sono quei due!
E la dichiarazione di natsu???Un amore.... :3
Ma alla fine chi è stato a fare del male a lucy?
sicuramente natsu lo farà fuori...
Un abbraccio <3
Ambra_the_witch