Never Let Me Go
di flors99

02/12/13, ore 15:03

La tua trama mi incuriosisce e non poco e quindi non posso far a meno di assicurarti che continuerò a leggerti qui e forse anche altrove, comunque...
Mi è piaciuta davvero tanto la parte in cui hai scandito lo scorrere del tempo: un minuto, due minuti, tre minuti etc.
Sinceramente da questo personaggio mi sarei aspettata qualsiasi tipo di evoluzione tranne questa: Hermione incinta? Ma stiamo scherzando? In effetti me lo sarei aspettata più da un personaggio come Ginny se vogliamo, anche se in realtà ho sempre visto quasi tutti gli studenti di Hogwarts casti e puri, ma soprattutto coscienziosi, come se ci fosse addirittura qualche regola scolastica che gli impedisse di avere qualsiasi tipo di contatto carnale. Comunque, tralasciando queste mie farneticazioni da libera sognatrice, il nocciolo è che non mi sarei mai aspettata uno stravolgimento del genere nella vita proprio di Hermione.

Ci sono delle cose però, purtroppo, che non mi sono piaciute tantissimo. La prima fra tutte è la frase quasi alla fine del capitolo << SONO TROPPO GIOVANE PER DIVENTARE MADRE! >>, che, mi dispiace davvero dirlo, ma l'ho trovata di una banalità inaudita. Hermione è un personaggio psicologicamente approfondito; le sue reazioni non si possono semplicemente fermare allo standard di un'adolescente UMANA completamente senza coscienza. Posso perfettamente capire che, nonostante abbia passato cose molto peggiori, sia comunque molto scossa, ma fino ad un certo punto. Questa ha rischiato di essere uccisa per circa 7 anni di seguito, non dovrebbe farsi coinvolgere più di tanto, dovrebbe riuscire comunque a mantenere i nervi abbastanza saldi.
Segue l'esclamazione "Merda secca!" che proprio non mi è piaciuta, perchè non ce la vedo proprio Hermione a dire una cosa del genere.
Detto questo, probabilmente sono stupida io, ma non avendo letto quali fossero i personaggi e le coppie di questa fan fiction nel box informazioni sono rimasta tutto il tempo ad arrovellarmi su chi potesse essere il compagno di Hermione, se non il padre del suo bambino, in questa ff. Questo stato di attesa morbosa è durato fino a quando non ho letto il tuo commento a pie' di pagina. Molto probabilmente, ripeto, sono stupida io ahahahah.
L'ultima cosa davvero, non so ancora se ho apprezzato o disprezzato il fatto che, nonostante sia una strega, Hermione usi un test di gravidanza normale, il che da una parte mi sembra perfettamente coerente perchè comunque lei proviene da una famiglia babbana, bisogna sempre ricordarlo, però dall'altra mi sarebbe piaciuto scoprire un ipotetico modo alternativo magico per sapere se si è incinta o no. (Non sentirti attaccata da questo commento sul test di gravidanza, perchè, molto probabilmente, è soltanto una mia fisima (: ).

Con questo ho finito, e spero davvero tanto di non averti fatta rimanere male per qualcosa che ho scritto, anche perchè non ho scritto assolutamente questa recensione per criticarti, ma solo per aiutarti a crescere ne tuo percorso, anche se le fan fiction si scrivono soprattutto per divertirsi.

Adoro la tua idea di base quindi vai avanti che io ti seguo. ;)

Un bacio grande.
Ink

24/10/13, ore 22:17

Non mi sono mai piaciute le storie che riguardavano Hermione incinta di Draco, le ho sempre trovate troppo scontate e poco adatte al genere di Harry Potter. Nonostante questo trovo che la tua sia davvero interessante e "diversa" dalle altre, originale. L'unica pecca è che ci metti secoli e secoli per aggiornare, dovresti metterci di meno o potresti perdere l'interesse dei lettori. Sono molto curiosa di come andrà avanti la storia, fin ora l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la stupidità di Blaise. Da come lo descrivi è troppo stupido, cavolo, nemmeno i piccioni sono così stupidi! o.o
Sbrigati ad a pubblicare il prossimo capitolo,
baci,
Ielma.

21/08/13, ore 12:40

Ciao :) l'introduzione é molto bella e mi intriga tantissimo!
La sola introduzione é catturato moltissimo la mia attenzione e non vedo l'ora di saperne di piu !:)
mi capita davvero raramente di trovare storie cosi interessanti ed era da un paio di giorni che ne cercavo una su cui soffermarmi :)
So che sono un po' indietro con la storia ma non ti preoccupare cercherò di leggerla il più velocemente possibile !!
Ahuahauahauahu :)
Anche io sono una fan sfegatata della Dramione e leggerla mi piacerà tantissimo !!
A prestoooooo:)
XOxO
_Giuls17_
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 06:53 pm)

21/08/13, ore 11:11

Super accattivante!!! L'introduzione su Hermione e molto accurata e da un'idea perfetta sul personaggio...complimenti! E poi la storia.... Beh, chi non vorrebbe leggere di un'Hermione sbarazzina e audace con Draco Malfoy?! Hai avuto proprio una bella idea! Aspetto con ansia (!) il prossimo pezzo<3 wow: mi hai veramente lasciata senza parole!!!

19/07/13, ore 14:11

Oddio, ho trovato per caso questa fan fiction e mi ci sono buttata davvero a capofitto. Il prologo è accattivante, interessante, ti lascia con il fiato sospeso e quasi quasi riesci anche a sentire i pensieri di Hermione che ti gironzolano per sempre, la sua piccola parolaccia ti fa tirare un leggero sospiro come se le cose potessero aggiustarsi con quella piccola innocente trasgressione e invece.. invece NO.
Ho centomila domande che credo continuare a leggere risolverà, chissà di chi è il bimbo e soprattutto come mai Hermione è così tesa O.o

Sinceramente neanche a me ha mai fatto impazzire la coppia Ron e Hermione, sono teneri e tutti ma.. boh. Non ce li vedo più di tanto. Draco ha decisamente uno stile e una marcia differenti rispetto al giovane Ronnuccio y.y

10/07/13, ore 22:34

Senti...ho appena iniziato a leggere...questa storia sta diventando una droga...vermanete! complimenti! sono arrivata fino al terzo e sono tornata indietro per recensire dal primo. Con la grammatica e la trama sono SENZA PAROLE e ti dico solo che non è facile stupirmi così....è la mia storia preferita. stupefacente il modo in cui mi ha attirato a se e poi c'è anche il fatto che la coppia hermione e draco mi è sempre piaciuta. Complimentoni! veramente fantastica!

26/06/13, ore 14:14

Okay, già ti adoro perché "shippi"(?) i Dramione, coppia che ho scoperto non da molto ma che amo perché mi intrigano: opposti ma uguali... Bhu *-* E poi la ff mi attira taaanto quindi... Corro a leggere lalala

22/06/13, ore 18:53

per ora, la storia mi incuriosisce... non so che dire se on che il panico lo rendi a meraviglia. continuo a leggere il prossimo capitolo ;)

NUtelfrog

14/06/13, ore 00:42

Bell'intro! Anche a me piace molto la coppia Draco/Herm, non vedo l'ora di continuarla!

29/04/13, ore 13:08

Ciao c:
ho trovato questa tua storia per caso e devo dire che sono molto contenta di averla iniziata a leggere :3
avrei dovuto studiare invece di leggere ma il richiamo di Efp è più forte del resto xD
passiamo al capitolo che è meraviglioso! *^*
mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di leggere il resto della storia!
Ho letto che adori  la coppia Draco/Hermione e anche io ho iun debole per loro. xD
alla prossima <3
Malandrina Prongs

17/04/13, ore 21:35

Beh che dire all'inizio ero titubante poi  la storia si è fatta davvero avvincente, ci son rimasta male nel vederla incompiuta, speravo in aggiornamenti ma ho visto che langue da parecchio. Visto lo stile e la bella architettura dei capitoli è un vero peccato che la storia sia lasciata così a languire. Spero vorrai riprenderla in mano io attendo speranzosa un nuovo aggiornamento.

30/03/13, ore 10:02

Dai, come inizio è spettacolare. Anche perchè tutta questa parte è dedicata ad Hermione! Sinceramente la coppia Hermione/Draco non mi piace anche perchè lui è stato il primo ad aggredirla dicendole di essere una 'sudicia mezzosangue'. Ron, però, mi è sempre sembrato un imbranato ma la coppia Ron/Hermione mi piace soprattutto perchè sono "equilibrati", la stupidaggine di Ron contro la saggezza e l'intelligenza di Hermione. Sono fantastici! E anche la tua storia potrebbe esserlo! Continua a scrivere, sempre e comunque.

Clauu

25/03/13, ore 12:35

Ehi ciao io adoro la tua storia :) mi piace davvero molto, mi piace molto il pezzo tra Blaise e di Daphne è fantastico Spero che aggiorni presto :) Alla prossima baci Elena xx

06/03/13, ore 14:32

l'inizio non e' male davvero....vedremo il resto

24/02/13, ore 21:29

È da tanto che non la leggevo, era una delle prima FF che ho letto e una delle poche che mi ricordo :D
Amo come scrivi *-* Anche se nell'e-mail che ti ho scritto ho detto che recensirò tutti i capitoli, ho pensato che potrei scrivere una recensione 1 capitolo su 2 così posso recinsarti anche le altre storie! Sono un genio è.è, Tempest