From Me To You
di LaMicheCoria

27/02/12, ore 11:38

/Ma la dolcezza di questo capitolo ;/////////////////////////////////; (L)/
Io lo so che dovrei evitare emoticon e faccine strane, non sta bene e va anche contro il regolamento, ma cribbio sono in brodo di giuggiole e sto quasi piangendo per la commozione da dimenticarmi di respirare.
E' la cosa più dolce che abbia mai letto, davvero.
Ma sai la cosa bella? Sai la cosa fantastica? Ho adorato il tuo Austria, il suo /essere/ Austria e allo stesso tempo la voce che da felicità a Sacro Romano Impero, colui che /gli permette/ di essere felice un'ultima volta. Come si fa a non amare questo Austria io non lo so, non lo so proprio *spupazza Roddie caro*
Capitolo bellissimo e dolcissimo, puzzonaH ;W; (L)

18/02/12, ore 12:53

Il nostro adorato Francia che non perde una singola occasione per dimostrare quanto pervertitamente romantica può essere l'inventiva e la mente di una persona *sospirone*
C'è da dire che, boh, insomma, immaginare Francis nudo che fa un massaggio ad Arthur - che poverino /uratentava di leggere qualcosa ma è stato distratto/ - è abbastanza destabilizzante. Figti anche l'immagine di una /rosa/ come unico indumento del francese.
Però, siccome io sono un'inguaribile romanticona ti posso dire che la scena che ho preferito assolutamente, perché è troppo tenera, è quella con cui la fanfic si chiude. Loro due che si abbracciano e Francis che gli canta /quelle parole/ all'orecchio: OWWWWWWWWWWWWH
*Non sa se ridere o sospirare di nuovo, quindi patta sulla testolina Neme, Artie e Franciccio*
Renditi conto fin dove l'idiozia di una persona senza parole può arrivare D:

18/02/12, ore 12:45

Ma la dolcezza infinita, invero ;W;
La GerIta è puccezza, è delicatezza, è morbidezza, è tutto quello che sei riuscita a descrivere tu qui (L) - con Ludlud che manco un abbraccio riesce a fare senza venir pregato e Feliciano che glielo insegna, buono lui fino al diabete fulminante (L)
Sono teneri ;W; Che altro si può dire di loro? E' sempre uno spasso vedere come Ludlud si imbarazzi di fronte alle cose /naturali/ che due fidanzati si scambiano - un abbraccio, porca miseria, mica ci devi fare sesso frenato tutta la notte o_ò - ed è sempre bello pensare che, in realtà, se si imbarazza significa che per lui è una cosa tanto importante che non può essere fatta così, alla cavolo. E dall'altra parte abbiamo Feliciano, la seconda parte della medaglia, che invece pensa che proprio perché sono importanti allora non ci si dovrebbe mai stancare di farle.
... Mi piacciono eccessivamente, cosa vuoi farci (L)

14/02/12, ore 13:34

*gesticola commossa* TU!! Vuoi farmi morire, si?! çAç FrUk, Beatles, Francia nudo (*coff* dietro a Inghilterra *coff*)...è una cosa così bella e commovente <3 <3 <3
Sul serio, mi è piaciuta un sacco!!! Io purtroppo non so fare recensioni serie, o utili come qualcuno *indica recensione sottostante*, ma ci tenevo a farti sapere che mi è piaciuta davvero tanto -w-
Il piccolo francese che è in me ti è davvero profondamente grato, specie per la parte delle posizioni, oh oui <3 <3 <3 alla battuta del piedino poi sono morta X°°°D
Ancora complimenti e grazie per la dedica, sei davvero brava ma cherie <3 <3 <3

14/02/12, ore 12:57

Ebbene, Neme-chwan, adoro i Beatles. Adoro la Spagna/Austria. E aggiungiamo l'ormai ben nota adorazione che provo nei confronti dei tuoi lavori, che coinvolgono in prima persona con delle immagini vivide e forti, bellissime.
Quindi vola direttamente tra le mie storie preferite, anche se non avessi letto il primo capitolo -cosa che però ho fatto con immensa gioia. C:
Se c'è qualcos'altro che adoro, è il rapporto tra lato umano e lato statale (?) dei personaggi di Hetalia. E qui, diamine, l'hai reso con parole che, insomma, meglio di queste non potevi sceglierne. *La grammatica è partita per le Hawaii.*
Leggere dicotomia e sapere che significa mi fa sentire potente gliel'hanno spiegato stamattina a filosofia, ed è questa divisione interna che rende i personaggi ancor più apprezzabili, come dei grandi libri dalle pagine sottilissime; e quella stessa divisione li unisce, confonde l'austriaco, ma al contempo gli rende forse più chiaro il sentimento che prova, dentro di sè.
Chiedo scusa per queste poche parole, Neme-chwan, che di sicuro non hanno spiegato granché bene quello che penso -sono arrugginita in quanto a recensioni, ma rimedierò. In parole povere, ecco, mi è piaciuto moltissimo, questo primo capitolo. Cioè, è favoloso, sia per il contenuto, che per la forma, per il tuo stile magico e intenso.
Grazie per averla condivisa con noi, Neme. C:
Un abbraccio,
Jo
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 12:57 pm)

14/02/12, ore 01:51

La mia prima reazione è stata: ohmmioddioèpiùlungadellealtreèlunghissimachebello!!!!ONEONE111!! -.- forse rasento la frukminchiaggine acuta, ma sappi che è tutta colpa tua. Io sono innamorata della tua FrUk. Tu potrai ribattere che in realtà è perché sono una maniaca e vedo il FrUk anche nei sassi, ma nei sassi non è FrUk di qualità. Questo lo è.
Non mi sorprende che questa sia la fic che dà il titolo alla raccolta, perché è stupendigliosa e ora sto tipo singhiozzando abbracciata a Mokona intervallando la cosa con qualche parola di recensione ogni tanto xD il bello è che quando leggo stè cose ho sempre un poster FrUk a fissarmi alle spalle, e quando mi giro e vedo la faccia di Arthur scoppio a ridere x°°° sappi che lui non sta approvando! (Francis sì).
In questa fic non vedo nulla di triste çAç può essere paragonata a un bellissimo campo fiorito nel paese popolato da arcobaleni e unicorni e pony, o da arcorny che sono una variante delle tre specie messe insieme appena inventata da me *^* non potrei mai scrivere qualcosa su di loro accostandoli ai Beatles neanche se ci provassi, e ci ho provato diverse volte! Il modo in cui riesce a te è talmente naturale, invece... sarebbe stato comunque molto più bello e inaspettato se il tema dei Beatles non fosse stato annunciato fin dall'inizio, ma comunque non fa niente v-v non mi lamento mica.

La canzone è ovviamente una delle mie preferite, neanche a dirlo. Parla della capacità di esserci sempre per la persona amata, no? Ho pensato subito a Francis xD è quasi ovvio, ragionandoci ora.
E poi, il pragmatismo di Inghilterra in ogni situazione, persino questa, lo trovo fonte di una comicità disarmante.
La citazione al suo hobby, all'inizio, è stata davvero un tocco di classe. È un hobby del piffero, sia chiaro: RICAMA. L'idiota ricama. È un particolare impossibile da inserire in una fic senza stonare almeno un po', perché stiamo parlando di Inghilterra, il re dell'incapacità di produrre qualcosa senza distruggere qualcos'altro. L'idea di Francia che gli ronza attorno perfino in quei momenti però è stata epica <3 anche perché è verissima x°°° succede pure nelle strip.
[…] e poi..le mani. Dappertutto. Tu mi vuoi morta. Mi sono quasi accecata dal ridere (?). La personalità deliberatamente e perennemente seccata di Inghilterra viene fuori ovunque, dalle tue parole. È una gioia per gli occhi *^* e sono sicura che non si noti quanto io ami Arthur.

Non voglio sapere il recondito motivo per cui Francia se ne sta nudo in studio da Inghilterra (non credo voglia saperlo nemmeno Arthur, credo punti a liberarsi di lui e basta xD), ma il punto in cui Inghilterra gli fa notare la sua nudità è di una bellezza disumana. Sarà la coppia che mi appassiona, ma io trovo ognuna di quelle singole parole incastrata in delle frasi stilisticamente perfette per creare un'immagine della scena piuttosto forte nel lettore. È davvero comica, e non c'è altro modo per definirla: e sì che non è tanto facile scrivere qualcosa che suscita una risata immediata.
Penso comunque che la coppia si presti veramente molto a questo genere, e che tu l'abbia messo in risalto in maniera spettacolare v-v con tanto di nonsense gratuito (perché diavolo Francia è lì nudo? Quando si è spogliato? Inghilterra ha il prosciutto sugli occhi che l'ha notato solo ora? Inghilterra ha gli occhiali? È un mega figone con gli occhiali *___* → continuava a domandarsi -a parte l'ultima cosa, ehm- la mia mente), che è ciò che sta meglio con Hetalia, ammettiamolo.

-Comunque, mon cher, per la questione delle posizioni..- ..se non ti rilassa avermi dietro, posso sempre stare davanti... → perché sento che avrebbe continuato così la frase? E perché sento che se l'avesse fatto Inghilterra si sarebbe soffocato sul serio pur di sfuggire all'agonia? E sei decisamente tu ad ispirarmi cotante scene meravigliose, con una fic che sembra uscita dal paese che ti citavo prima, quello degli arcorny. Però c'è un motivo se le cose sono andate diversamente, e io l'ho scovato v-v
Ora, non metto in dubbio che Inghilterra voglia far credere agli altri che lui è una mente pura e innocente... ma credo sappia che non è affatto così. Dubito fortemente che un vile trucco lo possa mettere in ginocchio con tanta facilità, perciò la spiegazione della sua finale accettazione dei tentacoli di Francia su di sé è soltanto una: lui
vuole che Francia se ne stia lì (e anche farci diverse cosine insieme). Ha bisogno di una scusa, ovviamente, come ogni bravo tsundere. Stavolta sono i Beatles, la prossima volta saranno i Rolling Stones, la volta dopo una semplice birra, ma sta di fatto che cederà sempre perché è quello che vuole <3 fin dall'inizio, tra l'altro: andiamo, non esiste che Inghilterra se ne stia pacifico a limarsi le unghie mentre Francia è nudo nella sua stessa stanza. Le sue contraddizioni sono qui così palesi da farmi squittire di giUoia ç___ç
Francia invece direi che rimane fedele a sé stesso xD figurati se non notava un piede in fallo dell'altro per poi rinfacciarglielo dopo due secondi. Oserei dire che vive per questo. È bello come questa caratteristica sia IC con il personaggio di Francia senza per forza dover cancellare l'attrazione che prova per Inghilterra (anche quella a mio avviso abbastanza palese visto che è praticamente pansessuale, nemici mortali o non nemici mortali)... e poi qui ci ho visto tanta dolcezza nel finale da parte sua ç___ç perché è ovvio che si è accorto di quello di cui ha bisogno Inghilterra in quel momento. La famosa scusa per lasciarsi andare di poco prima.

Non credo che serva che dica quanto mi è piaciuta la fic (ti ricordo che ho inventato il paese degli arcorny solo per avere un paragone con la sua bellezza), solo mi dispiace che sia stata così presto nella raccolta. Vedi di stupirmi la prossima volta, perché poche cose, lo sai, possono competere con il FrUk scritto bene per me v-v anche se devo dire che le tue RusAme si impegnano sempre un sacco xD
Non ho più nulla da dirti se non farti i complimenti di nuovo, e continua così v-v io mi sto impegnando per esserci sempre a recensire stile avvoltoio che attende aggiornamenti su un ramo, perciò aspettami con fiducia e io calerò sulla fic per dirti cosa ne penso.
Per ora, stai facendo un lavoro ottimo, e non c'è che dire, i Beatles sono proprio un tuo punto di forza per come li sai sfruttare. Alla prossima <3 che il FrUk sia con te v-v9

(Recensione modificata il 14/02/2012 - 01:56 am)

14/02/12, ore 00:47

Asdfghjkl tu hai aggiornato!! Mi hai mentito (?)!! Anche se non c'è stata alcuna conversazione tra noi in merito, mi hai mentito!
No, è che mi sono presa tardi, mi scuso davvero -.- sono una persona pessima perché non ti ho recensito la GerIta quando potevo farlo. Ma è anche colpa tua che hai aggiornato troppo in fretta, dovresti averlo capito che io non ci sono abituata (*coff*) v-v
Per dimostrare la bontà dei miei intenti nel recensire tutto tutto tutto stavolta, NON leggerò la FrUk prima di aver concluso questa recensione. Sappi che il dolore mi dilania dentro, ma ormai ho deciso.

Dunque, per prima cosa devo dire che la GerIta a me piace. Ultimamente va di moda schifarla (almeno mi pare che sia questa l'aria che tira nel fandom), e non capisco perché. È una delle coppie più divertenti in assoluto, fermo restando che la prima indiscussa rimane un'altra... infatti tu hai scelto proprio di sottolineare il divertimento che si prova nel leggere di un macho-patata-armadio accostato a un ragazzino mingherlino e allegro. Solo che di solito, alla fine c'è sempre quel momento commovente in cui ti rendi conto che sono perfetti l'uno per l'altro nonostante le evidenti differenze.
Ecco, qui è mancato °-° perché insomma, Lud l'ha abbracciato o non l'ha abbracciato Feliciano? Gli ha dato un motivo per tornare a sorridere, ad essere spensierato come sempre, o è rimasto chiuso nei suoi schemi mentali a fissarlo?
Il mio cuoricino di fangirl vuole credere nella prima ipotesi ovviamente. Purtroppo la canzone in tutta la sua meravigliosa ambiguità non aiuta a capire un granché su quello che succederà ç__ç però confido in Lud e nella sua (in)capacità di amare! E anche nel momento super-canon in cui gli bacia le guance quando Feli glielo chiede v-v

Devo dire che qualunque sia il finale Italia qui mi ha fatto una gran pena. Il suo bisogno assoluto di qualcosa non può esternarlo, perché insomma, lui è quello scemo di Italia e non gli servono rassicurazioni, secondo la sua ingenuità tutto è permesso e secondo la sua gentilezza e pazienza non c'è la necessità di essere per una volta colui che riceve le attenzioni e non le dà; anzi, “traccia” pure il percorso a Germania per essere sempre raggiunto dall'altro senza lasciarlo indietro, come hai scritto tu. Mi piace che qui il personaggio abbia fatto un passo in più, e di come ci sia la dimostrazione che in lui tutto questo non è scontato e dipende alla fine da Germania.
Qui ci sarebbe da dire davvero un'infinità di cose. Chi è davvero il più felice tra Italia e Germania, sotto la facciata? A questo proposito, secondo me Italia non si aspetta davvero di essere abbracciato dall'altro. Altrimenti non avrebbe il comportamento che ha: che senso ha cercare continuamente attenzioni e riversarne sull'altro se è sicuro del suo affetto per lui? In questa fic mi è venuto da pensare che Italia sembra spaventato dalla possibilità di fare affidamento su Germania, perché non sa se otterrà davvero un risultato.
Ecco perché mi ha dato una cattiva sensazione come finale... solo che come al solito forse non l'ho spiegato molto bene.
Per quanto riguarda Germania ho comunque ADORATO il punto in cui spieghi che per lui cacciare Italia quando è tra i piedi non è una questione di fastidio, ma di principio: il principio secondo cui lui è il re dei Saiyan e non può amare ma deve diventare il numero uno per distruggere Goku non si lascia andare ai sentimenti perché non rientra nel suo codice mentale. Molte persone dipingono Germania come una sorta di pseudo-tsundere, che in realtà muore dalla voglia di farsi Feliciano in svariate posizioni è innamorato follemente ma non riesce a esternarlo perché è una tontissima patata gigante... io non la vedo proprio così °-° Germania è vergine, ed è chiaramente spaventato da tutti i tipi di sentimenti o azioni che non riesce a spiegarsi.
Feliciano è l'emblema per eccellenza di qualcosa che Ludwig non può comprendere; perciò secondo me è anche piuttosto difficile che si renda conto di ricambiarlo e soprattutto di poterlo ricambiare.

Sto dando una versione abbastanza deprimente della GerIta, ma tanto è colpa tua perché me l'hai ispirata con questa fic. Devo dire infatti che non avrei scelto questa coppia per questa canzone, ma tu mi hai sorpresa di nuovo... insomma, chi si potrebbe mai immaginare di accostare la GerIta, coppia praticamente canon e l'emblema della zuccherosità nauseante per eccellenza, a una canzone che parla di supplica?
Ancora una volta mi hai stupito, e non poco. E temo di aver blaterato parecchio, ma il mio cervello aveva una radiazione cosmica di sottofondo come quella dell'universo, che diceva qualcosa tipo “frukfrrrrukfruuuuk”, quindi non sono stata in grado di concentrarmi.

In verità un po' si vede che era da molto tempo che non trattavi la coppia, ma trovo che comunque ci siano alcuni passaggi veramente belli e l'emozione come sempre me l'hai lasciata anche stavolta. In particolare per la scelta del tema, a mio avviso per nulla allegro.
È strano perché mi sembra di non vedere mai nulla di felice nelle tue fic, ma magari mi sbaglio xD tu correggimi pure se è così.
Beh, io me ne vado a leggere la terza fic v-v complimenti vivissimi, questa GerIta l'ho amata davvero. È in una versione decisamente nuova.

09/02/12, ore 14:05

Approvo tutto ciò! *^* no aspetta la giUoia che provo quando leggo qualcosa di tuo non può riassumersi con una frase così banale u-ù riprovo.
Non appena ho visto questa raccolta ho squittito in tutte le lingue che conosco e ora sono preda dell'impotenza mentale che segue a tutto questo. Io adoro i Beatles. E se tu stai facendo la raccolta sul primo disco, significa che ci sarà anche Twist And Shout. TWIST AND SHOUT. LA COSA MIGLIORE CHE UN ESSERE UMANO (con tanto di mancanza di voce, sia lode al povero John) ABBIA PRODOTTO IN FATTO DI MUSICA. No, non mi si è boccato il caps lock della tastiera. Non vedo l'ora che tu mi fornisca una tua versione hetaliosa della canzone *^* Ti prego un indiziuccio piccolo piccolo su chi sarà me lo dai? *occhioniteneridolcieteneri* çAç

Mi si è bloccato il respiro a leggere questa fic (flashfic se non sbaglio con il conteggio parole a occhio xD). Non so come tu riesca ad essere così completa con un tema in fondo molto semplice, non credo io ci riuscirei. Hai dato la perfezione a una fic con qualcosa di elementare (il rapporto in questo caso tra nazione e persona e rispettivi sentimenti), e non riesco a spiegarmi la cosa in altro modo se non con il fatto che sei un genio della scrittura. Sei un genio anche per quanto riguarda Hetalia in realtà, che si vede che conosci approfonditamente: il fatto di cambiare ogni tanto le coppie dei personaggi che descrivi non è certo un punto a tuo sfavore. Sai esattamente come farli interagire tra loro, e sapresti farlo con chiunque, per questo la lettura delle tue fic mi è sempre piacevole anche se i personaggi non ci azzeccano l'uno con l'altro. Questo non è il caso ovviamente xD
La coppia infatti mi piace molto, ed è anche canon. Non so bene se ho colto la sensazione correttamente, ma in un certo modo è possibile che questa fic si riferisca al passato che hanno avuto da sposati e non a una loro vera relazione...? come spiegare, mi è parso di capire, come Austria/Roderich, che quello che hanno è ed è stato effimero e non voluto da loro in quanto nazioni oltre il periodo in cui sono stati sposati. Beh, non mi sono spiegata affatto, ma l'ho trovato triste.
So comunque che continuo a ripeterti sempre le stesse cose quando ti recensisco, comunque non è mia intenzione xD credo che tu ti impegni a fondo per ogni fic che scrivi, anche in termini di conoscenza di quello che stai trattando, e questo già di per sé è una cosa ammirevole e meriti tutti i complimenti che si possono fare a una fanwriter v-v inoltre sei migliorata tantissimo a scrivere su Hetalia, quindi trovo giusto dirti che per me adesso rasenti la perfezione.

Tornando alla fic, devo dire che amo la canzone che hai scelto e l'ho intesa in un modo simile al tuo quando l'ho usata impunemente a mia volta per una fic v-v adoro che un personaggio tutto d'un pezzo come Austria abbia una parte di sé (Roderich appunto) che vuole amare ed essere amata al di là dei suoi doveri.
Mi è sembrato quasi che Spagna non fosse altro che un modo per sottolineare il carattere di Austria xD cioè, ho avuto come l'impressione che il malessere di Austria per la sua natura di nazione non legata a nessuno sia generico e non connesso in particolare al fatto che lui chiaramente vorrebbe amare Spagna come si ama un uomo. Ma questo è un discorso troppo complicato, la fic in teoria parla d'amore e io lo sto sputtanando alla grande °-°
Il modo in cui hai dipinto il personaggio di Austria è divino... se da una parte Antonio può vedere in lui solo apparente freddezza (perché non si vedrà mai ricambiato in maniera aperta), dall'altra hai fatto capire che è solo l'insicurezza e il pessimismo di un personaggio che sembra distaccato a impedirgli di innamorarsi davvero, ma soprattutto di esternarlo. Spagna ovviamente non ha di questi problemi: bisogna considerare che Spagna è in fondo stupido (o forse più correttamente ingenuo? Mi sa che è difficile inquadrarlo con entrambe le parole xD), sicuramente più di Austria, e che quindi non ha considerato tutto ciò che l'altro ha considerato prima di proclamarsi innamorato di lui. E ha la passione nel sangue, perciò per lui è impossibile trattenersi. In pratica, hai reso benissimo anche lui e il suo modo di essere e di fare: non l'hai reso superficiale solo perché non pensa come fa Austria, è solo che è fatto così ;) beh, io l'adoro.
Devi, ripeto, darmi una tua versione della SpaMano al più presto: non voglio perdere la fiducia in quella coppia xD mi serve che qualcuno (tu) la riabiliti ai miei occhi!

Come ultima cosa intelligente che mi viene in mente, sappi che la dicotomia nazione/persona è uno dei temi che mi è più caro in Hetalia ç__ç e continuerà ad esserlo a lungo. Tu continua a scriverci su perché il modo in cui lo fai è veramente ispirante e mi fa venire voglia di riprendere a scrivere qualcosa di decente sul fandom (cosa che ovviamente non farò, però intanto è già qualcosa neh? xD).
Non posso neanche cominciare a scriverti due parole finali sulla grammatica e sulla forma e stile del testo, perché non ho assolutamente nulla da dire. È tutto incastrato come dev'essere e alcune frasi mi hanno colpita tantissimo per la loro immediatezza nel far capire un concetto che potrebbe benissimo risultare difficile al lettore.

Io questa raccolta credo proprio che la seguirò -w- tu sai che ho gli esami e tutto il resto, ma se posso continuerò pure a recensirti, tanto lo so ormai che non puoi produrre una fic con una coppia che non mi piaccia, è scientificamente provato xD
E poi sono i Beatles, andiamo... è impossibile per me starci lontana.
Complimenti vivissimi mia cara <3 spero che la recensione abbia espresso la metà della felicità che ho provato nel leggere uno dei tuoi piccoli capolavori.
Baci, alla prossima :D

08/02/12, ore 19:51

Questa finisce subito tra le seguite, tra le ricordate e a momenti anche tra le preferite. Perché?
Perché già da questo primo capitolo me ne sono innamorata; il pairing mi piace, ma penso che anche se non mi fosse piaciuto, avrei apprezzato la delicatezza e l'armonia di questa flash; seriamente, trovo che sia bellissima - anche io tendo a differenziare Roderich e Austria, Persona e Nazione, infatti.
E il sottolineare ciò mi è piaciuto: perché la differenza essenziale e sostanziale che c'è fra le due è molto più importante di quel che possa sembrare, perché se la nazione riesce a mettere da parte i sentimenti, a essere razionale, fredda, calcolatrice quasi, la persona non ci riesce, la persona cede ai sentimenti ed è questa contrapposizione che mi piace. Perché alla fine la persona quasi sorpassa la nazione, perché i sentimenti sono più forti...
E poi, scostandoci un po' da questo, vedo - che altro vedo? -, vedo che, parlando di persone, c'è l'amore fra loro due, ma un amore che sembra quasi effimero, come la rosa del Piccolo Principe (♥), un amore che però durerà nel ricordo dei semplici gesti che fanno le persone, più che le nazioni.
Insomma, questo mio sclero (perché io voglio provare a fare la seria, ma poi sclero solo, quindi i miei son sempre scleri D:), si può riassumere in un solo unico semplice 'MI PIACE'. Anzi, una torta alla Nutella a forma di gigantesco 'MI PIACE', coi confetti e panna u_u -Il recensire prima di cena nuoce gravemente alla salute.-
Err, quindi. Quindi concludo e mi ficco nell'angolino - sì, quell'angolino: quello dopo la seconda stella a destra, che si raggiunge quando invece di andare dritto vai a destra e trovi una rotonda (?) - ad aspettare il secondo capitolo. C:
Baci

Chiaki

08/02/12, ore 19:19

La differenza tra Persona e Nazione, tra Dovere e Passione/umanità/sentimento. Questa flash iniziale l'affronta subito, con immediatezza incredibile, con una semplicità e chiarezza che fa quasi girare la testa.
Attraverso l'esponente massimo del Dovere - Roderich - e quello invece del Piacere - Antonio - o almeno questo secondo alcune direttive di fondo che sempre hanno manovrato questo assurdo mondo che è il fandom di APH. Insomma, la SpAus è una cosa assai bella, se presa da mani abili come le tue.
Il punto di vista di Austria è, se si vuol dire, quasi più semplice, ma tu descrivi troppo bene le emozioni dei tuoi personaggi, le piccole differenze che vengono messe in risalto dal lessico preciso e articolato. E, insomma, le immagini che suggerisci sono troppo belle - Antonio e Roddie che guardano assieme l'orizzonte e si baciano teneremente AWWWWWWWWWWW ;W;
Che posso dirti, ormai mi sono stufata di farti sempre complimenti. Quindi ti dirò qualcosa di cattivo. Hai fatto una ripetizione, all'inizio, di "soffuso". Ecco, l'ho detto, sentiti frustrata per aver peccato. oh immensa mia puzzona è.è
Non hai idea di quanto io sia elettrizzata dall'attesa di continuare questa raccolta (L)