Streghe di Zucchero e Segreti di Famiglia
di HamletRedDiablo

03/01/13, ore 17:35

Sono felice di aver scoperto questa storia! La trama è originale e molto ben scritta, inoltre mi piace un sacco come hai strutturato la storia! Non vedo l'ora ovviamente che Albus e Scorpius diventino una coppia! Per quanto riguarda Rose invece devo ammettere che all'inizio pensavo che sviluppasse un interesse amoroso per Maculey ma dopo l'entrata in scena di Haru mi devo proprio ricredere! I nuovi personaggi che hai inventato sono adorabili e ormai li considero quasi come un frutto della mente della stessa Rowling. Spero che tu aggiorni presto perchè questa storia mi ha preso molto!

31/12/12, ore 15:33

Okay, mi sento un mostro e tu mi devi scusare se non ho recensito prima. Voglio dire, seguo questa storia dall'inizio, ma per mancanza di tempo, volontà e fantasia, non ti ho mai detto quanto io la adori. Perché non ci sono tante albus/scorpius in giro, e quelle che ci sono, di solito, hanno sempre la stessa trama.
Ma grazie a Merlino la tua storia è originale, e un big shoutout a te.
Haru. Vogliamo parlare di Haru? Parliamone. LO AMO. Premettendo che io venero qualsiasi cosa/persona che abbia una traccia del Giappone, a mio parere è un personaggio ben caratterizzato, affascinante e (scusa se urlo) ASSOLUTAMENTE FIGO, DOVREBBE ESISTERE NELLA REALTA', MALEDIZIONE.
Okay, mi ricompongo. *colpo di tosse*
Albus, Albus, Albus. Quanto diamine sei lento? ç__ç I mean, perché lui e Malfoy non possono... consumare senza farsi prendere da inutili pensieri come "ma mi piace un maschio è sbagliato buuuh buuh"?
Ingiusto.
Anyway, penso di aver sviluppato un fetish per Nott. Sono innamorata di lui più di quanto lo sia di Haru. Is that a problem?
Sarà l'ipocondria che mi attira, o il fatto che è un Serpeverde, o di cognome fa Nott, o...okay la smetto.
L'ultima cosa, i swear: Rosie è innamorata lalalalalaaaaaaa. Speravo in qualcosa di più che una...stretta di mano. Siamo pudici eh?
E mi aspettavo un amplesso sotto il vischio da parte di Al e Scorp.
La mia mente malata ha aspettative troppo alte, me ne rendo conto.
Mi ha sorpreso il fatto che una storia originale, con una grammatica corretta e decente (non ce ne sono molte così) abbia così poche recensioni.
Sappi che hai una lettrice assicurata. Le mie aspettative attendono. Non farci penare tanto per ogni capitolo ç____ç
Buone feste e buon 2013 ♥
emss .

03/12/12, ore 02:00

Ciao carissima Red!!!
Mi piace come hai iniziato il capitolo, mi piace come Macauley, sempre interessato, o per meglio dire, ossessionato dal mantenersi a dovuta distanza dal mondo in generale, vada dritto alla questione, "Tu e Albus avete litigato?", ecco, questo è ciò che sembra, che si vede di loro due e Scorpius cerca un motivo per questa "distanza", una distanza che sente e a cui non riesce a darne spiegazione.
Macauley mi fa piegare dalle risate, è specialissimo, mi piace tanto, davvero tanto, tutto preso dalla sua bolla di igiene, ma è sempre attento ai suoi amici e vede ciò che per lui è normale e lo dice tranquillamente "Di solito vi scambiate i microbi tutto il tempo..." "Siete sempre vicini, respirate la stessa aria, consumate lo stesso spazio: praticamente vivete in tandem.", Macauley è semplice nei suoi pensieri, per lui è più complicato come tenere la distanza dalle persone e in questo è preso davvero tanto, con le sue barriere antibatteriche, ma ha una buonissima attenzione alle persone più care per lui come lo sono Scorpius e Albus.
Scorpius è sorpreso dall’esternazione di Macauley, però si rende conto che ciò che ha detto è vero e ciò che lo agghiaccia di più è rendersi conto che ciò che è in più fra lui e Albus, è la sua ragazza, Margaret, “Le mani si congelarono sulle stringhe quando i suoi ragionamenti approdarono ad una conclusione….. Margaret”, sembra che Scorpius si “svegli” piano davanti a qualcosa che per ora è solo sorpresa, che non è ancora consapevolezza, anzi che non lo è ancora per nessuno dei due, né per lui né per Albus. E’ qualcosa che non riescono ancora a vedere, ma c’è in quel nervosismo di Albus al pensiero di vedere Margaret vicino a Scorpius e per il biondo Serpeverde a pensare all’imbarazzo di Al e alla mancanza del suo amico nei momenti più “intimi” come le loro chiacchierate notturne, è avere un brivido lungo alla schiena nello  scoprire che Al non è interessato a Margaret, ma intuire la gelosia del moro.
Nella baraonda dei loro sentimenti, i due amici si trovano a dover affrontare anche la paura per un nuovo e malefico personaggio, questo mago terribile, questa anima dannata che arriva ad Hogwarts per scontrarsi con Haru. E’ un incontro che sconvolge tutti, a partire da Albus che mai prima d’ora aveva visto nulla di simile, e lui che cerca di difendere il nuovo amico nipponico non rispondendo al mostro, dimostra, insieme a Scorpius, Macauley e Rose, il loro coraggio, svela quel essere “famiglia”, insieme,” l’uno per tutti, tutti per uno”, combattendo questa minaccia.
Haru inizia a svelare qualcosa di sé davanti a Rose che è arrabbiata con lui, ma non tanto per il fatto di averle fatto perdere un’altra lezione, ma perché per la sua grande perspicacia non sia riuscita a capire nulla del nuovo amico. Per Rose, Haru è una sfida in piena regola, è qualcosa che le fa saltare i nervi soprattutto perché nell’essere così vicini, lui non dimostri ancora verso di loro una certa fiducia.
Durante lo scontro con il Male è bellissimo è il momento che Albus richiama il suo Expecto Patronum, un meraviglioso Lupo argenteo, un momento che dimostra la forza stessa di Albus nel suo Patronum e poi l’incontro con lo splendido Drago  argenteo di Haru, ecco l’unione della Luce contro la Tenebra che stava incombendo su tutti loro e che riesce a sconfiggere la morte davanti a loro.
Mi piace tantissimo come Haru e Albus si accomiatano dai loro Patronum, con una dolcezza e un rispetto il primo, facendo notare la loro “naturale” complicità e Albus la sua goffaggine nel salutare il suo Lupo, ma soprattutto perché per lui è la prima volta che lo chiama in suo aiuto ed è nuovo il suo rapporto con il suo Patronum, per Haru si vede che lui ha già vissuto altre volte l’aiuto del suo Drago.
Haru è sempre “distante” nei suoi rapporti con i suoi nuovi amici, ma il fatto di aver svelato una parte così importante di sé, il suo Patronum, una parte della sua anima, quella luminosa, quella buona, lo aiuta anche a farsi avvicinare soprattutto da Rose, così attenta a lui, nella sua eccessiva ricerca di una falla nella sua storia, qualcosa che li avvicina sempre più.
Valentine mi lascia interdetta, anch’io come Haru, penso che lui sapeva ciò che sarebbe avvenuto, insomma creare una situazione per lui comoda per entrare nella stima del suo studente, che fra le altre cose è proprio il cugino di Albus e Rose, due delle persone che hanno affrontato il morto vivente, però mi sembra anche difficile confondere la professoressa Eeriemay, per quanto possa sembrare abbastanza frivola, ha dimostrato perfettamente quanto non lo sia, ma anzi molto attenta e capace e inotre lei si fida di lui……a meno che lui stia dalla parte giusta, ora.
Dopo tutta questa tensione per il pericolo corso, c’è il momento della serenità, della nuova pace ritrovata tra Albus e Scorpius,mi piace moltissimo la loro riconciliazione, bellissimi sono i gesti inconsapevoli ma sinceri di Scorpius delle sue mani fra i capelli di Albus, con una nota sensuale, dolce, così spontanea, che confermano alle loro anime quanto siano uniti, quanto siano  completi se sono insieme, c’è quella mancanza sofferta da tutti e due, c’è una sorta di serenità nel ritrovarsi nel tocco fra i loro corpi che rafforzano quelli delle loro menti, dei loro sentimenti ed è bellissima quell’aura di pace che riesce a vedere e sentire anche Margaret quando li scopre così vicini, come lei non è mai riuscita ad essere con Scorpius.
Margaret mi sembra dolce e sensibile e mi spiace che lei sia stata testimone involontaria di un sentimento di cui avrebbe dovuto esserne destinataria, però penso che possa essere una buona alleata di Scorpius e Albus  per la loro storia, a meno che diventi una pedina usata dal Male contro di loro, sfruttando il suo dolore d’amore…..spero solo per il Bene.
Anche la fine ha molta energia come tutto il capitolo, l’arrivo della Eeriemay per chiamare Macauley e tutti gli altri, non è la fine ma l’inizio di qualcosa che coinvolge i nostri amici , che li rende importanti per la vita stessa di Hogwarts e non solo, ci sarà a mio avviso, un equilibrio delle forze che non sono solo quelle del mondo occidentale ma anche orientale, babbano e magico.
Bellissima storia cara Red, tu scrivi magnificamente, la cura con cui sai caratterizzare ogni personaggio  donando loro una storia particolare, tratti completamente unici, unendoli fra di loro con una naturalità che mi entusiasma ogni volta, che mi coinvolge in sorrisi, risate e tanta dolcezza, sai già a chi mi riferisco riguardo le risate, ma la dolcezza è solo di Scorpius e Albus. Mi piacciono tantissimo, mi piacciono per la loro ingenuità, non c’è malizia, ma quella dolcezza che si trasforma in sensualità pura, quei gesti che dicono più di qualsiasi parola, ma tu sai trasformare questi sentimenti con le parole in maniera unica.
Mi spiace per il mio ritardo nel recensire, scusami immensamente, ma ricordati sempre che ci sono, l’appuntamento con la tua storia meravigliosa è sempre tanto atteso con impazienza ma purtroppo mi rendo conto di non essere così puntuale come lo sono con la lettura, ma non mi piace scrivere qualcosa di frettoloso solo per dire che “la storia è bella” e basta, come vedi ogni volta ti tedio con queste recensioni che magari risultano un po’ “pesanti”, ma io sono fatta così, mi piace raccontare la mia felicità nel leggere e nel coinvolgimento della storia stessa.
Grazie, grazie di tutto cara Red, mi entusiasmi ogni volta, mi rendi sempre partecipe a questa storia splendida, protagonista invisibile fisicamente, ma non con il cuore!
Ti abbraccio fortemente, un bacio grandissimo!!!
A  presto cara amica.

22/11/12, ore 23:10

Quando ho visto che c'era il nuovo capitolo ho iniziato a saltellare esultando perché avevi aggiornato . Cominciano a chiedermi dove fossi finita :( beh che dire Margaret e Scorpius credo di lasceranno presto ma ci vorrà molto di più per fare ammettere ad Albus e Scorpius i loro sentimenti :( Non posso pensare che avvenga un Haru/Rose ma esigo altri momenti schizzati di Macauley xD Alla prossima Baci Alex_J

01/10/12, ore 02:58

Ciao carissima Red!!!
Che bello ritrovarti!
Prima di tutto devo farti i miei complimenti più sentiti, scrivi magnificamente, con una proprietà lessicale e un'abilità straordinaria nel coinvolgere emozionalmente il lettore degna di uno scrittore di lunga data. Mi piace il tuo modo di scrivere, così completo, con un'ironia sottile e divertente e una grazia innata, una gentilezza tutta orientale, ma con una forza spirituale, che si nasconde sotto tutto ciò.
Ogni tuo capitolo mi fa battere il cuore, mi trasporta magnificamente in questo mondo a cui sento di appartenere, e l'entrata di personaggi nuovi come Haru e Dallas, danno lo spessore a questa storia che si "espande" in una ricerca speciale di un mondo davvero nuovo, dagli orizzonti veramente diversi, originali.
Infatti mi ha colpito il personaggio di Dallas, il figlio di Dudley Dursley, è strano vedere e pensare poi che proprio la famiglia Dursley abbia un figlio mago, come una sorta di ritorsione del destino verso di loro, verso a ciò che hanno sempre disprezzato in Harry, e Petunia in sua sorella Lily, ma con Dallas c'è l'accettazione, perchè c'è l'amore per il figlio. E mi piace moltissimo Harry, perchè come un padre, accompagna Dallas all'incontro di quel suo mondo che i suoi nonni paterni e suo padre hanno sempre avversato e lo fa, non con uno spirito di rivalsa, ma, proprio per come è Harry, con quel suo unico modo di capire, di accogliere chi e ciò che gli sta intorno con semplicità e naturalezza, con una comprensione che purtroppo lui non ha avuto dai Dursley stessi.
Bellissimi sono Rose e Haru, lei sembra una tigre in gabbia, Haru le sta mettendo delle sbarre invisibili che la rendono prigioniera della sua stessa arroganza che diventa tale soprattutto in presenza di Haru.
Rose si sa che è geniale, il solo fatto di appartenere alla sua Casa è una dimostrazione e una prerogativa, ma quando c'è Haru si scatena in lei il "dovere" della sfida, nei confronti di questo nuovo studente che sembra essere nato giusto per affrontarla; trovo che Haru sia per Rose quel motivo per poter mettere a nudo le sue potenzialità, che sono già conosciute ad Hogwarts, e sono messe alla prova da qualcuno come lui, che sembra quasi non arrivare da una scuola magica, percui lei si sente quasi "esaminata", oltre che "oltraggiata" (nel senso buono del termine).
Dolcissima comunque si dimostra Rose nei confronti di Albus, lei c'è sempre per lui e sarà sempre la sua forza, colei che lo sosterrà e si vede anche in questo momento; la motivazione della tristezza di Al è capita bene dalla cugina, e non solo per una questione di cambiamenti che Al deve accettare nei confronti di scoprius, ma perchè Rose ha capito  cosa alberghi nel cuore di suo cugino per il suo miglior amico, solo che lo deve capire anche lui e credo che in ciò lo aiuterà sicuramente lei.
Albus fa tenerezza, sembra perduto, sì, tradito, ma credo che ciò farà luce sui veri sentimenti per Scorpius, aprirà gli occhi della consapevolezza di amare diversamente il suo miglior amico, cosa che a mio dire, Scorpius ha già capito benissimo di sè nei confronti di Albus e da qui ne viene questa scelta, avere una ragazza per celare il suo sentimento per lui.
Forse per Scorpius una consapevolezza dolorosa, non tanto per ciò che prova per Albus, ma il timore di essere rifiutato dall'amico, dall'essere allontanato da lui, una consapevolezza che Scorpius ha avuto quella sera che ha pulito le labbra ad Albus......se non prima....
Un altro colpo di scena è stato l'incontro-scontro fra Haru e Valantine, un altro nuovo personaggio, forse doppiogiochista?!?, mah non so, sicuramente non così cristallino come può sembrare, infatti io ho pensieri decisamente più positivi nei confronti di Haru che di Valantine, è vero che per Haru non è ben "definito" il suo compito lì ad Hogwarts, ma è sicuramente più "buono", e poi il fatto che si conoscano già e che si confrontino sulla "parte" a cui Valantine sembra appartenere, che non è quella di Haru, insomma dà idea che qualcosa di grosso sembra debba accadere, nuovamente ad Hogwarts e che Haru sia lì per difenderla, a dispetto di Valantine che fa parte di Hogwarts stessa...
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è il corpo martoriato di Haru e questa sua, più che riservatezza, paura nel farsi "vedere".
Sono curiosissiama, davvero impaziente di leggere la continuazione, lo so che hai appena aggiornato, ma la tua storia è davvero "speciale" e mi piace, mi coinvolge, mi fa "sentire" tutto ciò che scrivi come se vivessi io di prima persona tutto quello che provano i nostri amici, una sorta di osmosi emozionale e la risata o il sorriso è assicurato con l'ironia che sprigioni attraverso Haru e Rose, in questo caso, con battute come "La fortuna era cieca, ma la sfortuna aveva la precisione di un cecchino", semplicemente e meravigliosamente divertente.
Ora aspetto impazientemente il nuovo capitolo, ma non ti preoccupare che aspetterò volentieri, non fartene un cruccio, la tua storia è meravigliosa e misteriosa e ciò mi avvolge completamente in un desiderio sempre più crescente di sapere, di vedere, di vivere tutto ciò che mi regali! Grazie Red, grazie di cuore di tutto, per ciò che scrivi e per ciò che mi fai sentire!!
Un bacio enorme e un abbraccio forte!!!

25/09/12, ore 13:28

Colgo l'occasione del capitolo per recensire (muhahahah, ti stalkero ovunque!).
Allora... Questa è proprio proprio una buona storia sulla nuova generazione, sul serio!
Mi piace molto come le cose si evolgono, danno il giusto spazio ai problemi sentimentali (grazie a Hetalia ho ri-scoperto la coppia Albus/Scorpius, sono troppo dolci <3), ed anche a vari altri personaggi... cominciamo col giapponese.
Devo dire che, da quando conosco (per così dire) Kiku Honda, i giapponesi mi stanno molto ma molto più antipatici... sono troppo apatici ed ambigui, e se questa è una qualità a piccole dosi, loro la mandano all'esasperazione! Ora, non vorrei essere razzista verso i giapponesi, ma queste cose i sento in dovere di dirle (anche per bilanciare tutta la BIIIP lanciata sull'Italia tramite Feliciano e Lovino...), comunque passiamo oltre.
Le caratterizzazioni in generale sono perfette, ed i tuoi personaggi originali sono molto simpatici, specialmente gli Scholz (yaaah, sono troppo belli! *tralasciando che nemmeno li ho visti...-.-""), ma anche Macauley Nott non scherza <3
Poi... boh, questo mistero che nasconde la scuola (e che nasconde il giapponese anche) mi sta veramente ma veramente intrigando.... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Bacioni!
Lyu.
PS: Non è che potresti, ehm ecco, mostare di più i fratelli tedeschi? Ti preeego...ehm, come non detto...

19/07/12, ore 00:28

Ciao Red!!
Come sempre mi incanti con la tua storia, è così intensa, coinvolgente, particolare!
Mi piace, mi piace tantissimo come parli e fai parlare i nostri amici, con parole e soprattutto i gesti, è così dolce e scherzosa Ginny con Albus, è una madre attenta con una particolare sensibilità verso quel figlio particolare, dolce e al contempo riservato, non è il suo preferito, ma per il quale ha un degli sguardi in più, capisce quanto sia a sè. E' bellissimo il modo di Ginny di coccolarlo, passandogli la mano fra i capelli, giocando con essi e Albus glielo concede ma fino ad un certo punto e sicuramente solo a lei, oltre perchè è sua madre, ma soprattutto perchè sente che ha la sua stessa sensibilità e la sua riservatezza; in quello stretto lasso di tempo, quando Ginny lo va a chiamare in camera e rimane con lui, si vede, si "sente" la loro particolare vicinanza, da madre a figlio e viceversa, ma sempre "speciale" ed è bellissimo poi come lo abbraccia "a tradimento", un contatto personale giocoso ma profondo. Mi piace Ginny, mi è sempre piaciuta come personaggio, così attenta e nell'ombra, a dare sempre il suo aiuto a qualsiasi membro della sua famiglia, ad amarli incondizionatamente ma senza far mancare l'aria a nessuno di loro, ma comunque importante per il ruolo che ha e con questo filo speciale con il suo secondogenito, ricambiato.
Mi piace tantissimo anche questo quadro famigliare che dai degli incontri fra le famiglie Potter, Weasley e Malfoy, famiglie che se prese per i nomi che portano non potrebbero condividere neanche l'aria, ma che invece per i figli vanno oltre a questo, con un pò di difficoltà per gli uomini, beh si sa che esce sempre lo spirito di rivendicazione soprattutto se non c'è stato un rapporto idilliaco già prima, ma è stato bello come tutto è stato superato.
Che bello Albus, è un ragazzo magnifico con i suoi capelli corvini , il suo ciuffo un pò lungo che cade sui suoi occhi verdi, la sua figura che sta crescendo, la sua muscolatura formata ma diversa da quella di Scorpius, mi piace come sottolinei questi particolari, queste differenze che danno il passare del tempo che c'è stato, la crescita.
Però le cose per una madre non cambiano, soprattutto per i figli, per ciò che possano aver bisogno ed è così che Ginny si appresta a dare ad Albus "tutto", in quel bagaglio così ingombrante che diventa il motivo del prologo alla conoscenza del nuovo studente giapponese, un ragazzo così riservato, ma che non si mette in disparte, al contrario si mette a disposizione di Al e Scorpius.
Bellissimo è il vivace scambio di battute che c'è fra Haru, il ragazzo giapponese e il resto del gruppo, con Macauley e Rose in "prima linea", Rose per difendere la sua nota preparazione e la sua intuizione e Macauley la sua curiosità presa un pò di petto dal nuovo arrivato con una certa dose di cortesia che però è graffiante, ironica e sottile, basta vedere le battute sull'"allegria" dei giapponesi e degli inglesi e sulla sua presentazione a loro, anche qui ne esce una discussione sui nomi, sulla diversa mentalità e Haru ne esce in modo impeccabile, forse preso un pò in contropiede da questi strani ragazzi inglesi, ma non si lascia confondere e si fa conoscere senza spettacolarità, con la sua tranquilla fermezza nei principi che lo accompagnano, e non mi stupisce che, arrivando ad Hogwarts, sia smistato ad Hufflepuff...
Come sempre colui che mi fa davvero, ma davvero morire dal ridere è Macauley, lo trovo spassoso senza saperlo di esserlo con la sua ipocondria, anzi nel momento che si trova a confrontarsi con Haru, sembra quasi dimenticarsi della sua mascherina, preso com'è dalla passione nel rispondere "botta e risposta"  al giapponese ed è esilarante vedere come Al si sbraccia per fermarlo o riprenderlo, le gomitate di Al sono "meravigliosamente a caso" contro le costole di Macauley.
L'unico che non parla è Scorpius, e forse anche l'unico che è simile, a mio parere, di Haru, così riservato e al contempo con quella particolare ironia che può far male se usata in certe situazioni, cioè sia Haru che Scorpius sono persone che non parlano così per parlare ma sono "diretti" diversamente.
Ed infine, ma per me la scena più delicata, sebbene piena di una carica emozionale forte, è quando Scorpius pulisce Albus dal cioccolato con cui si è impiastricciato, c'è un coinvolgimento da parte di Albus che va oltre la semplice amicizia e credo che sia più che confuso riguardo i suoi sentimenti nei confronti di Scorpius. La sua vicinanza così forte, così "presente" fa battere a mille il cuore di Al, ma Scorpius cosa prova per il suo migliore amico? Ha lo stesso battito impazzito del cuore come Al?
E' una scena carica di una forza sensuale, quel pollice di Scorpius premuto sulle labbra tenere di Albus ed infine quella specie di carezza alla guancia del moro, quasi in modo casuale, ma non c'è nulla a caso ma è il momento che porta il nostro biondo amico a dimostrare che dietro a quel prendersi cura di Al nel pulire le sue labbra, è un modo per poterlo toccare diversamente dai soliti gesti che nascono da qualcosa che condividono insieme come può essere il Quidditch o le lezioni, il passarsi ingredienti nelle ore di Pozioni, le trasfigurazioni, il passarsi libri, e cioccolatini al coperto delle lenzuola del letto di Scorpius; questa carezza è un tocco di un'intimità tale che non è a caso, ed è per questo che mi piacerebbe sapere del cuore e dei battiti di Scorpius, c'è già qualcosa quando lui si discosta dall'amico come scottato....ed è bellissimo, Albus si addormenta per la prima volta nel letto del miglior amico, con tante domande nella testa, oltre al subbuglio del suo cuore.
Mi piace la presenza di Haru, anche se potrebbe far pensare ad una figura inquietante, visto il suo pensiero a concentrarsi sui "suoi bersagli", dopo aver rinfoderato il pugnale, beh a dire il vero non sappiamo molto, ma credo che sia una figura positiva, una sorta di angelo custode, modesto, umile, e qui a mio parere il fatto che sia ad Hufflepuff (almeno spero di aver letto bene questo personaggio). Un samurai.
Beh, Red mi stai sempre più convolgendo, mi stai facendo appassionare sempre più a questi ragazzi così diversi ma così complementari fra di loro, mi piacciono tantissimo e il nuovo ragazzo è un altro lato del gruppo, un'altra bella sfida per chiunque di loro, sia nel conoscerlo che nel farsi conoscere.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e sarò felice per il suo aggiornamento, ma ora ci sono le vacanze e giustamente non credo che aggiornerai nel mese di agosto.
Grazie, Red, grazie di tutto, di questa storia meravigliosa, attenta ai particolari senza essere pesante, anzi, piena di ironia, gentilezza, sentimento sotto tanti modi di viverlo, da madre, da figlio, da amico e scritta semplicemente benissimo, grande RED!!!
A presto.
Un bacione grande e un abbraccio forte!!!

15/07/12, ore 22:36

Mi piace molto questa ff. Mi piace il tuo modo di scrivere e di come hai reso i personaggi. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
Baci,

Shirubia.

01/05/12, ore 16:28

Buondì! Ed ecco che finalmente, con tanta vergogna al seguito, arrivo anch'io a recensire.
Devo dire che è stata quasi una fortuna aver lasciato il terzo capitolo prima dell'inizio della partita, o la sospensione degli avvenimenti avrebbe potuto strozzarmi con il suo carico di ansia D:
Ho come la sensazione che queste bestiaccie neoformate avreanno grande motivo di spicco, in futuro. Sulle prime credevo si trattasse di una sorta di lupo mannaro, dato che molte descrizioni rispettavano l'immagine che avevano poi reso nel film ( e che non troppo gradii ), ma alla fine mi sono dovuta ricredere. Mi è molto piaciuta la loro scena di aggregazione: mi ha ricordato qualcosa alla "troll nel bagno delle ragazze", sai? Comunque si vede che qui il figlio di Harry non dovrà affrontare tante avventure come quelle del papi: dal primo si slitterà al quarto anno... non vedo l'ora che si schiarisca un poco la nebulosa attorno alla possibilità di quest'altra guerra/rivolta, e che cosa avrebbe spinto i suddetti "nemici" a sguinzagliare un essere nelle prossimità della scuola con un ammasso dei maghi tra i più potenti al mondo.
Tornando invece ai personaggi, Nott è sempre il più migliore. Esatto: il. Più. Migliore. E in fondo in fondo dimostra un grande cuore e affetto per i suoi compagni. Del piccolo Scorpius invece si capisce sempre meglio la personalità che nasconde: non reprimerla, amico, o farai del male alla tua psiche! Certo che dover sopportare le invettive di chi vede Malfy Senior come l'apice di tutti i mali dev'essere alquanto pesante; meno male che il piccolo Potter l'aveva già professato innocente nei suoi pensieri all'inizio del primo capitolo.
E Potty che si chiede se si stia comportando da femminuccia. Tesoro, da femminuccia proprio no, ma da essere gaissimo sì, te l'assicuro. Non ficcarti sotto le coperte con tutti, mi raccomando, che in genere non viene preso per buon segno.
Ah, sì: mi spiace ma la prof-bomba-sexy è stata superata dai fratelli Scholtz. Me li immagino un po' come due doppioni di Ludwig, o perlomeno il maggiore e con più doti per la parlata anglofona. E meno male che sono dello stesso ceppo linguistico: non li avrei voluti vedere a insegnare in Spagna. "Lui nato per scopa", rotfl, ma quanto c'hai visto giusto?
Orbene, spero di essermi riuscita a fare almeno un poco perdonare... poi, quando finalmente leggo un capitolo, mi dimentico di recensire ma sono certa di averlo fatto! Me testina *bottarella in fronte*
Beh, al prossimo - spero presto - capitolo, e shinkou kissu!,
Bea

24/04/12, ore 03:46

Cara Red!! Ciaooo!!!!!
Che bello leggerti!!!!
Il nuovo capitolo, sono davvero contenta di aver trovato l'aggiornamento!!
A parte il fatto che tu sai scrivere, e bene anche, non è che avessi dei dubbi in merito, ma con questo capitolo hai largamente mostrato questa tua dote, hai dato modo di "entrare" negli animi dei nostri amici, TUTTI, nessuno escluso, da Rose ad Albus, ma soprattutto Macauley, per non dire di Scorpius, meravigliosi, tutti davvero!!
Sono affezionata a loro, mi piacciono tantissimo, mi piace la loro amicizia, così particolare, così diversa, basta vedere Macauley con la sua ipocondria alle stelle, ma che nonostante tutto aiuta Albus, il solo fatto che si sia addentrato nella Foresta Proibita, con tutto quello che è stato "costretto" a toccare, povero, ma non ha desistito nel suo intento, anzi, si è fatto forza e non si è fatto prendere da isterismi.
Macauley è un personaggio che amo, sebbene la sua mania per l'igiene sia esagerata e lo porti a diventare quasi, dico "quasi" asociale, lo amo per la sua amicizia nei confronti di Albus, soprattutto, quel suo modo di essergli amico, ma a distanza, senza invadere il suo spazio e quello di Scorpius, ma che c'è, e lo si vede in questo capitolo.
E' tenerissimo mentre cammina e parla con se stesso, della responsabilità che sente nel trovare il suo amico, ma soprattutto nel dare una mano a Rose a cercare suo cugino Al, oltremodo quella ragazza gli sembra una persona in gamba e il fatto che sia sola nella ricerca, lo porta ad una conclusione semplicissima: la deve aiutare nella sua ricerca perchè potrebbe incontrare dei pericoli, dolcissimo!!! E tenero è lo stesso pensiero che ha per l'amico, che sia solo e sperduto ed è ciò che gli fa accellerare il passo!
Macauley, nonostante la sua corazza asociale e igenista, è un ragazzo profondamente legato ad Albus, non lo dà a vedere ma il solo fatto che lo abbia spinto alla sua ricerca in un luogo così difficile per lui, e non solo per lui, che lo abbia impegnato e messo alla prova con la sua proverbiale paura di tutto ciò che sia infetto, la dice lunga su questa camminata in piena salita.
Macauley mi piace perchè ha una perspicacia fuori dal comune e una sensibilità speciale, sebbene possa sembrare chiuso nel suo mondo, "vede" bene ciò che succede intorno a sè, e riesce ad andare oltre la sua visione del presente...
E' spettacolare con la sua mascherina, o la sua "barriera lanosa" che aveva alla partita di Quidditch!!!
Rose è un portento, è la parte più decisa, più forte di Albus, ma al contempo dimostra quella sua caratteristica materna, alla sua maniera, ma che c'è; lei è l'ombra di Albus, sempre pronta a proteggerlo, a difenderlo, anche se le scelte del cugino non le condivide appieno, non lo lascia solo, anzi gli esprime la sua contrarietà, per esempio la sua scelta riguardo Scorpius come amico, o il fatto di porsi a sua difesa, ma accetta questa amicizia.
Anche in questo frangente, Rose non rigira il coltello nella ferita, viene a sapere da Macauley e poi Scorpius che Al è scappato dopo la loro discussione, ma quando lo trova non lo rimprovera ulteriormente, ma lo coccola, non lo abbraccia come può fare una madre.
Albus mi fa tenerezza perchè nonostante l'indifferenza che Scorpius gli ha mostrato con il suo sorriso ironico, non lo aggredisce, non lo mette con le spalle al muro, come hanno fatto tutti quelli che hanno scritto quelle cattiverie gratuiite su di lui, è una sorta di giustificazione da parte di Al, sebbene muta, ma piena di dolore, lui lo difende scappando da una evidente confessione.
E poi arriva Scorpius, il volo così decanatato da Al, gli è servito per metterlo in salvo, ma non sa quanto il moro sia disposto ad accettare le sue scuse, Scorpius con la sua indifferenza furente ha segnato profondamente Albus e solo ora non sa quanto la loro amicizia possa definirsi ancora tale, dopo le parole sferzanti e cattive che ha rivolto all'amico, il biondo si piega sotto quella colpa, le spalle abbassate che aspettano una frustata vocale, uno schiaffo alle sue invettive di poco prima....ma non da Albus, ma solo da se stesso.
Scorpius è lì è perchè della sua amiciza con Albus gli importa e parecchio, non lo ha fermato il suo orgoglio ferito, Albus ha solo cercato di curare le sue ferite nell'animo, e questo lo sa bene Scorpius, non ha bisogno di ulteriori dimostrazioni, il solo fuggire di Albus dalle sue parole al veleno, senza denunciare la cosa a nessuno, ma solo correre via a soffrire in silenzio, ha dimostrato ancora una volta che Albus crede nella loro amicizia ed ora è il momento del biondo di dimostrarglielo.
Bellissimo è stato il confronto che, una volta al sicuro alla scuola, c'è fra Rose e Scorpius; Rose, come sempre, è risoluta e vuole mettere bene le carte in tavola con Scorpius, sa che per Albus lui è importantissimo e vuole sapere chiaramente se può dargli quella fiducia che il cugino tanto amato gli riserva, Rose chiaramente gli dice di essere sempre se stesso, di non cambiare per evenienza, anche se lei non lo considera così, in fin dei conti gli ha detto che non è ipocrita, ma forse il suo è un sottile e chiaro avvertimento di non far soffrire più Albus e che nell'amicizia che ha con il cugino, lei sarà sempre la sua ombra protettiva e che avrà a che fare con lei se qualcosa lo dovesse far soffrire.
Rose, con le sue parole, sancisce, se così si può dire, un accordo con Scorpius, che è diventa legame di conseguenza se c'è Albus di mezzo, "Dico solo che,se tu vuoi andare d'accordo con me, devi rivelarti per quello che sei. Non voglio fare amicizia solo con il carattere che solo tu decidi di dimostrarmi: se dobbiamo avere un legame, voglio stringerlo con tutto Scorpius, non con una sua metà. Decidi tu.", una dichiarazione in piena regola, che può essere di "guerra" o di amicizia, sta solo a Scorpius decidere per lui e Albus, anche se credo che diventerà una splendida amicizia fra tutti e quattro: Albus, Scorpius, Rose e Macauley.
L'amicizia di Albus per Scorpius è stata messa alla prova, e duramente, ma non ne aveva alcun bisogno, ma per Albus è stato altrettanto importante vedere la preoccupazione dei suoi amici per lui, aver affrontato una minaccia così pericolosa solo per aiutarlo, è un'ulteriore conferma a ciò che ha sempre provato per loro, un affetto che sapeva ben riposto, anche se lo ha sorpreso ugualmente.
L'ultima parte mi incuriosisce e sono davvero impaziente di vedere l'evolversi della storia con questi amici orientali, perchè sono amici vero?!?
Scusa sicuramente ho sottolineato momenti dell'altro capitolo, ma mi hanno portato a tali considerazioni anche qui visto che i capitoli sono concatenati dagli eventi successi.
Per ultimo, ma non per nulla meno importanti, mi sono piaciute Minerva e Eeriemay, la preside ha fatto un discorso degno del posto che occupa, ma soprattutto degna di una donna e di insegnante da una vita di quei principi che hanno fatto di Hogwarts la scuola che è, una scuola di opportunità, ma soprattutto di lotta alla discriminazione, qualsiasi essa sia.
Ora aspetto solo il prossimo capitolo con impazienza, ma non preoccuparti, saprò comunque aspettare!!
E come sempre ti vanno i miei complimenti sentiti e un grazie per ciò che mi fai "vedere" con gli occhi del cuore.....grazie!!
Un bacione grande e un abbraccio!!

20/04/12, ore 17:12

Allora ho letto velocemente questi 4 capitoli veramente belli e spassosi!!!!! Nott l'hai descritto in una maniera talmente comica....che bisogna tenere la pancia in due dal gran ridere, Brava la metto nelle preferite tu continua e io la leggo fino alla fine! Ciao a presto!!!!

29/03/12, ore 16:47

wow! complimenti, la stua storia è stupenda, mi sta piacendo tantissimo!
non leggevo una albus/scorpius da un sacco e davvero mi sta prendendo moltissimo, scrivi benissimo, e i personaggi sono perfetti, insomma, caratterizzati proprio come li immagino.
E nott mi fa morire, è divertentissimo!
Spero che l'introspezione del personaggio continui così approfondita anche nei prossimi capitoli, soprattutto in quelli in cui cominceranno a piacersi, non ho ancora trovato una fanfiction italiana che affrontasse bene il problema dell'accettare la propria sessualità .-.
Ma la fine di questo capitolo, oddio, dai, oddio, la suspance mi sta uccidendo D:
spero di leggere presto un nuovo capitolo, ciaociaociao!

23/03/12, ore 22:59

Ciao,la tua storia è S T U P E N D A! (:
Mi sta piacendo da morire,e siamo solo al terzo capitolo eh!
Non saprei che altro dirti,a parte che spero aggiornerai al più presto perchè sono davvero curiosa!
Silv_

08/03/12, ore 19:09

ciao, volevo farti i complimenti per la storia, è davvero bella!!
il prof di difesa fa morire dal ridere, la formula di evocazione di un pesce contro un coso che nn ho capito bene di che razza fosse! la nipote di nonna mic poi, ho la vaga impressione che all'occorenza si possa trasformare nella degna erede della zia.
ma il più forte è il piccolo not, ogni colta che leggevo qualcosa dettto da lui dovevo aspettare 20 minuti per poter leggere la frase dopo a causa delle risate!! accoppare un ragno con lo spray è stato fantastico. complimenti davvero a presto pheeny

06/03/12, ore 01:02

Ciao cara Red!
Un altro capitolo che mi ha coinvolto, il solo vedere come Albus cerca Scorpius alla partita, come è partecipe dell'entrata nella squadra Slytherin, del suo amico, la gioia espressa sul suo volto e l'irrefrenabile desiderio di esprimere a parole, quasi urlate, la sua contentezza e l'imbarazzo divertito di Scorpius, mi lasciano vedere dietro di loro una grande amicizia, un grande sentimento che sembra avvertire in modo diverso, già, Macauley.
E' dolce Albus, il suo carattere così puro, privo di cattiveria alcuna e gratuita, ma con una sincerità che non ha nulla di artificioso, ma è lo specchio di ciò che è lui, così, coinvolto e coinvolgente, tenero e determinato; niente gli impedisce di esprimere al suo "miglior" amico la sua felicità nel vederlo, per lui, vincente su quel campo di Quidditch, vincente per quel ruolo inaspettato, che negli anni indietro era stato di suo padre Harry, solo nei Griffyndor.
Albus non ha invidia, non nasconde i complimenti sinceri come, invece, potrebbe fare chi lo è, ma va incontro a Scorpius solo per declamare la sua "vittoria", riuscendo a mettere in imbarazzo il riservato Serpeverde, che cercando di minimizzare il suo operato, però, è interiormente compiaciuto della stima e dell'ammirazione che gli rivolge l'amico.
Un'altra prova di questa amicizia così importante per Albus, è quando condivide il dolore di Scorpius, anzi, ne rimane totalmente sconvolto, ferito dentro quasi quanto l'amico, tanto da barcollare sulle proprie gambe e, anche qui, cerca di togliere quelle scritte ignomignose dallo sportello di metallo dell'armadietto, negli spogliatoi, un gesto quello per cancellare quella muta tortura che stava dilaniando l'anima del nostro biondo Slytherin e il suo cercarlo, chiamandolo proprio, "Scorpius..", un modo per Albus per "sostenerlo", per essergli accanto, per fargli capire che lui non è solo.....
Ma purtroppo Scorpius è troppo ferito e come un animale ferito si rivolta anche a chi più gli è vicino, a chi più ama dimenticandosi che Albus non ha fatto nulla se non essergli amico vero, il migliore, pur essendo figlio dell'uomo che suo padre ha sempre contrastato, Albus non ha scritto nulla su quello sportello freddo di metallo, mai gelide quanto quelle meschinità incise, come lo sono nel cuore di Scorpius. Diciamo che qui abbiamo Scorpius che torna indietro nei tempi ed è lui che evoca, in modo molto sottile, ma profondo, delle cattiverie nei confronti di Albus, rivoltandogli il coltello contro, riguardo le sue origini, il solo fatto di essere il figlio di Harry Potter, mentre lui è il figlio di Draco Malfoy; una guerra che Albus non ha mai, nemmeno nei suoi pensieri più profondi, iniziato o contribuito a fare nei confronti di Scorpius, pur conoscendo bene la storia fra entrambi i genitori, anzi non si è mai fatto influenzare da ragionamenti o opinioni in merito a Scorpius e la sua famiglia, mentre Scorpius lo ha fatto deliberatamente, colpito e ferito da altri, ha solo inferto quei colpi "mortali" sull'unica persona che lo tiene come la persona a cui tiene di più.
Infatti il fatto che Albus scappi via dalla gratuiita cattiveria di Scorpius contro di lui, dal conoscerlo da un'altra "prospettiva", quella più violenta, basta pensare al parlargli voltandogli le spalle, o il ritrovarsi con le spalle al muro e un pugno lanciatogli vicino all'orecchio, il solo vedere Scorpius così "cattivo", lo sconvolge tremendamente da farlo scappare, ma anche da farlo quasi sentire in colpa, in un certo modo, infatti Albus quando viene ritrovato da sua cugina Rose e pensa di tornare, non sa come riuscirà a guardare di nuovo in volto Scorpius, quasi fosse lui l'artefice di tanta violenza verbale nei confronti del suo amico, non prendendo neanche in considerazione il male rivoltatogli da Scorpius, pur essendo innocente.
Scusa Red, ma ho iniziato dalla parte finale del capitolo perchè è quello che mi ha colpito di più, ma tanto avrei da dire anche su Macauley,  la sua simpatia è unica, con quella mania igienista così sottolineata, esagerata, da perfetto fanatico che non si accorge del mondo che ruota intorno a sè, se non come un grande luogo prolifero di germi, di tutti i tipi, che sono lì pronti per attaccare la sua salute, e lui è a suo modo tenero e mi fa sentire bene, perchè è un puro anche lui, non per la sua igiene, ma per questa sorta di "distacco", come Albus in fondo, da ogni sorta di convenzione, diciamo così, sugli altri e da parte degli altri, cosa che non è da Rose, più attenta, non tanto a farsi condizionare, ma a "ricordare" i torti subiti dalla sua famiglia e attenta che non succeda ancora, soprattutto ad Albus, il cugino preferito, infatti è l'unica ad andare a cercarlo nella Foresta Proibita e a difenderlo, da tutto, ma soprattutto da tutti!!
Bellissime le caratterizzazioni nella partita di Quidditch degli insegnanti e come presenti Minerva McGrannit e il bene voluto dai suoi studenti, tutti, indifferentemente, si vede che la guerra è finita...anche se per Scorpius non ancora e il fatto è che le conseguenze le sta pagando Albus, suo malgrado, ma confido in una perfetta armonia fra i due......
Scusa il tedio di questa recensione, ma purtroppo io sono così, troppo prolissa, ma cercherò di essere più concisa...se ce la farò!
A parte tutto, complimenti per la storia che mi sta emozionando sempre più, sono sempre più coinvolta e per il tuo stile, pulito, lineare, che coinvolge pienamente chi legge, facendo sentire tutto il dolore di Albus, l'ira di Scorpius e la determinazione di Rose e la simpatia di Macauley, sei davvero in gamba, scrivi davvero bene!!
Bene, ora non ti voglio più assillare e aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Un abbraccio e un bacio grandissimo!!