Benvenuta a Izu
di Nisi

22/06/12, ore 10:13

Noooo Shiori rovina la nostra 4-giorni!! Come è possibile che arrivi con i suoi tentacoli fino a Izu???
Aspetto con ansia il seguito: mi è piaciuto molto il dialogo di chiarimento tra i due!

Molto acuto il nostro Masumi!! Gran bella idea farlo diventare socio di un'altra casa di produzione!

20/06/12, ore 17:49

Sarà stato un capitolo antipatico perché Shiori ha sentito tutto... ma è stato comunque interessante il confronto tra Sakurakoji e Kuronuma...

20/06/12, ore 17:06

E' stato molto divertente leggere della panzana di Mitsuki! E romantico leggere della telefonata tra Maya e Masumi!

20/06/12, ore 16:58

Mi piace molto questo inizio!
I pensieri di Masumi sono veramente realistici... ora continuo la lettura perché non riesco a smettere!

17/06/12, ore 11:44

Oh! Il buon, vecchio Eisuke.
In effetti mancava una sua apparizione in questa storia. Devo ammettere che a me Eisuke sta a suo modo simpatico: anche lui apprezza Maya, per lo meno la apprezza di sicuro a livello artistico.
Certo, il padre di Masumi è quel tipo di persona che per perseguire i suoi scopi calpesterebbe tutto e tutti, ma credo che egoisticamente, sapendo di trovarsi di fronte ad una possibile Dea Scarlatta, ci penserebbe due volte prima di fare qualche mossa avventata contro Maya. Adesso che sembra avere la possibilità di legare per sempre a sé (o così almeno lui crede) entrambe le possibili Dee. Una per contratto, l'altra per amore. La cosa che cerca di fare sin dall'inizio della competizione.

Diciamo che io ho sempre ottimisticamente pensato che Eisuke preferisse Maya a Shiori, ma sono davvero curiosa di sapere se nella tua storia vestirà i panni di uno strano Cupido, o se invece opererà affinché Masumi torni da Shiori.
La frase con cui chiudi il capitolo ha un che di ambiguo, o forse sono io che ci spero!

Finalmente fra Maya e Masumi non ci sono più segreti: si sono dichiarati, lui è Purple Rose e siamo tutti contenti di questa cosa. Sembra quasi troppo idilliaca come situazione: sei sicura, sicura, sicura di non stare progettando qualche bello scheletro nell'armadio di uno dei due protagonisti?
Sento che Shiori si è preparata (o le hanno preparato) una qualche bella rivelazione-bomba da sganciare non appena vedrà Masumi. Ma credo che già la crisi basterà a mandare in confusione Masumi, che sentendosi in colpa sente di dover rimediare anche questa volta.

Per finire: voglio assaggiare questa sfoglia con lo sciroppo d'acero e le noci pecan. Sembra davvero deliziosa!

P.S.: Di cultura giapponese so alcune cose, spizzichi e bocconi da anime, libri e manga, ma non so di preciso come funzionino questi fidanzamenti. Ho solo dedotto da come ce lo presenta la Miuchi che il fidanzamento sembra essere vincolante quasi quanto un matrimonio. Distante anni luce dal fidanzamento nostrano, che si può rompere senza grossi problemi.

12/06/12, ore 13:49

Nisi, mi piace da matti questa tua fanfiction!!! Ahhhh, non vedo l'ora di sapere se il generale millepiedi si rivelerà un nemico oppure no!!!! Spero anche che il satiro riemerga presto...uhuhuh! Brava!

11/06/12, ore 21:35

E che cavolo 'sta Shiori!!! sempre tra i piedi. Quando le cose tra Maya e Masumi sembrano appianarsi un po', spunta lei. Non può andare a fare una passeggiata dove passa il treno? Togliti dalle scatole, fai il favore. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo mattutino tra i nostri due innamorati: stentato al punto giusto, proprio come deve essere tra una timida e insicura come Maya e un "iceberg" come Masumi!

11/06/12, ore 11:55

ho adorato il tuo capitolo e sopratutto le briosce, la descrizione mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. ma è mai possibile che quando iniziano ad andare bene le cose tra maya e masumi ci sia sempre shioricozza a rovinare tutto??? aaarghhhh!!! non vedo l'ora di leggere un altro tuo capitolo, complimenti scrivi benissimo.

11/06/12, ore 00:20

Shiori non poteva non tentare una mossa, proprio quando tra Masumi e Maya le cose stavano iniziando a sistemarsi! La ragazza ha un animo semplice, come appare dalla passeggiata sulla spiaggia al fianco di Masumi, ma l'incanto si è rotto: Shiori tenterà qualcosa per riprendersi Masumi, Maya corre gravi rischi.

06/06/12, ore 12:19

beh mi sarebbe piaciuto che finalmente i nostri due testoni avessero avuto un rapporto anche fisico oltre che platonico e di insultarsi e a prendersi a cazzotti, ma mi è piaciuto tanto lo stesso il tuo capitolo. Hai azzeccato in pieno il carattere dei protagonisti. Anche secondo me Maya non sarebbe riuscita a donarsi a Masumi sapendo che è fidanzato con la sua insopportabile fidanzata. aspetto che tu scriva il prossimo, mi piace come scrivi e la tua ironia bravissima

04/06/12, ore 17:56

che bello ho gli occhi a cuore, maye e masumi finalmente insieme, senza fidanzate e colleghi innamorati e inopportuni. propro bello anche questo capitolo, mi fa tenerezza come si abbracciano. bravissima mi piace tanto come scrivi

mi è piaciuta la chiaccherata tra mizuki e masumi, bello pensare che il matrimonio tra masumi e shiori non andrà a buon fine, ma la kozza è sempre in agguato, comunque mi inquieta il comportamento di shiori. vedremo cosa architetterà

04/06/12, ore 17:36

Uhh mamma, la cozza e il cozzo. Ho pensato, che bel capitolo, finalmente qualcuno che ficca in tessa a sakurakozzo che maya non è innamorata di lui e deve smetterla di crederci, avevo gli occhietti a cuore, anche perchè così sakurakoji la smetterà di trattare maya male che non se lo merita. Il finale è strepitoso, c'è la fidanzata di masumi che ha sentito tutto... che le viene un infarto??
corro a leggere il prossimo capitolo

04/06/12, ore 17:30

questo capitolo mi ha fatto sghignazzare veramente, è stato uno spasso, la nonna di Mizuki è una grande, anche Mizuki lo è, la miyuchi dovrebbe fare un fumetto solo su di lei altro che Maya & co. se non fosse per la segretaria Masumi e Maya starebbero ancora a chiedersi se si amano reciprocamente. il capitolo mi è piaciuto un sacco.