Benvenuta a Izu
di Nisi

27/05/12, ore 00:43

......aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assassina!!!! con questi capitoli mi togli il fiato!!!!!
lo trattengo finchè non leggo il prossimo capitolo!!!!!
baci e GRAZIE!!!

PS: secondo me hai proprio inquadrato il carattere di maya!!!!
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 12:43 am)
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 09:43 pm)

26/05/12, ore 17:16

La parte più impulsiva e impaziente di me ci sperava che ci fosse subito un "lieto fine" per i due piccioncini, ma sarebbe stato troppo affrettato. Una persona come Maya, con il suo senso morale non può accettare su due piedi la relazione con un uomo praticamente sposato. E, per come la vede lei, Masumi prova comunque qualcosa per Shiori, perché lui ci ha provato a farle credere di essere innamorato della Cozza.
Da come l'ho inteso io il fidanzamento fra Masumi e Shiori è qualcosa di serio e grandemente ufficializzato, credo che qui da noi si sia un po' persa la percezione di "promessi sposi", mentre nella storia della Miuchi è ben presente e Maya è chiaramente sconvolta nell'apprendere che Masumi non ricambia minimamente la Cozza.
E' tenerissima quando decide di andarsene perché non sa se "riuscirà a trattenersi". Pure lei ha una parte "satiresca" dentro di sé.
Sono curiosa di sapere come Masumi dirà alla Cozza che rompe il fidanzamento, perché mi sembra chiaro che finché non si libera ufficialmente dal legame che ha con lei, Maya non può accettare una qualsivoglia relazione con lui.

La prima parte del capitolo è stata veramente simpatica, con una Maya molto spontanea e divertente, e Masumi che è contagiato dalla sua schiettezza.
La frase sui capelli di Maya, sempre lisci e puliti, mi ha fatto pensare alla sua rivale Shiori, con quell'impalcatura alta due metri che si porta appresso, e che Masumi credo abbia timore persino a sfiorare per sbaglio, vedi mai che cade tutto.

Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succederà la mattina dopo!

20/05/12, ore 15:59

Era naturale3 che le cose andassero in questo modo, Maya non è ancora pronta; le rivelazioni di Masumi sono state scioccanti per lei, anche se hanno incontrato il suo stesso sentimento, ma c'è sempre Shiori, e tutto diventa più difficile; l'immagine di Masumi con la camicia aperta è da collasso!

20/05/12, ore 11:04

Che bel capitolo. Mi piace Masumi così "sbottonato"...! E' sempre talmente gelido e controllato che mi vien voglia di prenderlo per le spalle e "sbatacchiarlo" di qua e di là! Così invece è più umano. E chi se ne frega della diferenza di età...e lo dice una vera esperta, visto che mio marito ha dieci anni in più di me! Non vuol dire nulla. Brava!!!

15/05/12, ore 14:21

Ciao!! Brava, scrivi bene. Non vedo l'ora di vedere il proximo capitolo!!! Chissà che cosa faranno loro da soli, nella villa di Masumi. Mi auguro che possiano godere pochi gg da insime senza essere disturbati, soprattutto da Shiori! Stammi bene. A presto =)

10/05/12, ore 21:24

EVVIVA!!!! STO INSIEME ALL'ORCO CHE SI SFREGA LE MANI!!!! E ASPETTO IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO!!!!
CONTINUA COSì!!!!

10/05/12, ore 00:13

Eccomi qui, e scusami se salto da un sito all'altro, così non faccio torti a nessuno.
Oh, che bello questo capitolo, mi ha fatto sorridere l' ansia del vecchio satiro che non sta più nella pelle aspettando l'arrivo di Maya. E' proprio vero che quando si è innamorati si è anche un pochino goffi e impacciati, non soltanto la nostra timida Maya - qui maliziosa quanto basta, eppure adorabile nel suo candore - ma anche il nostro super uomo d'affari che non so ancora quanto si tratterrà. Una storia che mette davvero di buon umore e tanto tanto gradevole. E' un piacere seguirla.
Complimenti, brava come sempre... attendo con trepidazione il seguito.

07/05/12, ore 20:52

Masumi, Masumi! Vecchio sporcaccione. Già pensi a come convincere Maya a condivedere il tuo letto. Vergogna!

Scherzi a parte: questo Masumi è adorabile. Te l'ho già detto? Fa nulla, te lo ripeto: adorabilissimo! In perenne lotta con il satiro dentro di lui, e in sottofondo si notano ancora quelle paranoie così simili all'originale. Maya verrà? Quando verrà? Quanto resterà? E se...? Insomma, una strizzata d'occhio all'originale della Miuchi.
Masumi e Maya sembrano così naturali quando sono assieme, sempre con la battutina pronta e un sacco di tenerezza, soprattutto nell'abbraccio di benvenuto.

Izu è bellissima, e dato che l'estate si avvicina anche per noi mi è facilissimo immaginare questa spiaggia e questo mare, che spero utilizzerai come set per i nostri piccioncini, sempre che non si chiudano in casa a fare le cosacce per tutto il tempo!

Devo ammettere che, come Masumi, mi sto domandando dove Maya deciderà di andare a dormire e come passeranno le giornate assieme.
Ancor di più, però, mi sto chiedendo cosa stanno architettando la Tata e la Cozza. Quelle due assieme incutono un discreto timore.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Accidenti! Mi perdo via un paio di settimane e mi trovo ben due capitoli!
Iniziamo da questo, l'altro lo leggerò dopo come "premio"!

Hayami mi ha lasciata molto stupita: la decisione di darsi ad un lavoro decisamente più umile di quello che ha per amore di Maya (ma non solo, credo!) me lo fa stare molto simpatico. Ha molto più nervo di quello originale, e devo dire che lo apprezzo di più. Spero che anche nell'originale superato l'ostacolo della "dichiarazione" Masumi prenda coraggio e faccia ciò che deve fare senza ulteriori paranoie.

Piccolo colpo di scena di Mizuki, anche se devo ammetterlo: la coppia Hijiri/Mizuki è perfetta. Sono così simili sotto certi aspetti che ce li vedo bene alleati per far funzionare la storia d'amore dei due pirloni protagonisti!

Shiori... Shiori mi fa paura, e anche un po' pena. Bello schifo sentirsi dire che è la norma che il tuo futuro marito si conceda scappatelle, o cose simili. Ancor più triste la parte de "l'essere stata allevata". Insomma, sembra quasi una giovenca da riproduzione più che una donna. Questa cosa da sicuramente più spessore al personaggio, che per ora nel manga sembra una macchietta pazzoide.
La tata di Shiori mi sta sulle scatole, così a pelle. Non so se era tua intenzione farla odiosa, ma sappi che la detesto cordialmente. Quasi più della Cozza, che al momento sembra solo una "vittima della situazione".

Adesso corro a leggere il 5° capitolo!

06/05/12, ore 20:55

In questo capitolo si respira l'aria delle sere d'estate con un grande amore nel cuore, ogni particolare è bellissimo! Masumi è tormentato dai suoi sentimenti verso Maya, ma credo che anche lei non sia da meno. Grazie a te della storia stupenda.

Sebbene tifiamo tutti per Maya, riesco a capire bene le ragioni di Shiori, lei è innamorata di Masumi anche se in un modo un po' particolare, e giustamente non vuole essere solo un oggetto senza dei suoi sentimenti pronta a soffrire e basta come la società tradizionale Giapponese erroneamente impone: la tata in questo ha torto su tutta la linea! Dovrebbero parlare con sincerità lei e Masumi, per potere sciogliere il fidanzamento in modo civile; Masumi è davvero commovente, pronto a tutto per amore di Maya, gli fa onore.

15/04/12, ore 21:08

Ti prego, aggiorna quanto prima: devo sapere!!! >__<  Comunque la tua storia è molto carina, ottima idea!! ^^

30/03/12, ore 16:24

Sento di doverti ringraziare per avermi confermato che Maya arriverà ad Izu, e che non replicherai lo stile della Miuchi "Lo fa!... No, non lo fa!... Lo fa!... No, non lo fa!"

Questo capitolo sembrava così tranquillo.
Kuronuma che cerca di far capire a Sakurakoji (o Sakuracozza, o Sakuracoso, come è stato soprannominato) che forse è ora che lasci perdere Maya, che tanto non c'è "trippa per gatti". Insomma, vogliamo davvero mettere a confronto Sakurakoji con Hayami? No, sarebbe impietoso per il povero fanciullo.
Decisamente IC il "non me ne ero mica accorto" di Sakurakoji, e anche la sua reazione rassegnata al fatto che Maya lo veda come un semplice amico.

Un capitolo tranquillo, dicevo, pregustavo già un finale tranquillo.

E invece mi butti la bomba di Shiori così!
Tu lo sai che adesso attenderò impazientemente di sapere cosa combinerà la nostra Cozza?

Il capitolo è bellissimo ed è giusto che ci siano anche parti serie nella storia. Bastano già i nostri due imbranati preferiti a renderla comica.

27/03/12, ore 15:08

Commento qui, questa volta. Un capitolo di transizione, più che altro, ma molto gradevole anche per lo scambio di battute tra il regista e il giovane Sakurakoji, in pena per Maya e per la scoperta della sua relazione con Hayami. Dal prossimo prevedo sorprese e botti.

PS. io però, dovrei andare a riguardarmi l'anime: la mia memoria fa cilecca, e non ricordo esattamente chi sia Sakurakoji, anche se il nome mi suggerisce qualcosa di famigliare... non importa, la tua storia mi piace lo stesso!!

25/03/12, ore 19:26

Questo capitolo non é divertente? Ma non é assolutamente vero! Mi é piaciuto molto, invece, bello davvero. E mi ha divertita molto.Compimenti!