La leggenda del Signore del Tempo vissuto sulla Terra
di Alexandra Johansson Smith

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/05/12, ore 15:53

Vanno già molto meglio di prima :) Ci sono alcune cose che secondo me vanno riguardate... per esempio la prima pagina... racconti già la parte principale della storia (ovvero che lei è una TimeLady) prima ancora che si scopra nella storia. Non so se è fatto apposta, però secondo me è meglio lasciare dei dubbi al lettore... Per il resto per ora va molto meglio! :D Continuerò a leggere per vedere come continua il miglioramento ;) Se avessi bisogno di una mano basta chiedere!
Baci,
Selene96

La storia di una Signora del Tempo bloccata sulla terra a sua insaputa è carina, ma non credi di averli fatti innamorare un po' troppo in fretta? Appena conosciuti e già si amano! Il Dottore non è umano e ci mette parecchio per dimostrare sentimenti del genere. Secondo me era meglio posticipare l'innamoramento e anche il regalo del cacciavite sonico (il Dottore è gelosissimo del suo cacciavite, non ne darebbe uno a praticamente nessuno).
A parte queste due note, il resto mi piace.

20/04/12, ore 14:42

Il modo in cui scrivi è chiaro e leggibile, l'unico problema è che i personaggi corrono troppo, non so se mi spiego. La protagonista non è sorpresa di vedere il Dottore, dovrebbe avere più tempo per assimilare la notizia che c'è un uomo con una cabina che viaggia nel tempo, non è una cosa che capita tutti i giorni. A parte questo il prologo è un vero gioiellino.

12/04/12, ore 18:41

Concordo con Thilol. Ci sono spazi più lunghi a volte sì e a volte no. La protagonista è troppo perfetta per essere verosimile e neanche si sorprende un po' nel vedere il Dottore davanti a casa sua, come se fosse normale e quotidiano...
E il Dottore... Non so, vedo che non è come il vero Dottore del telefilm, è meno divertente e "seriosamente comico".
Spero tu possa migliorare con i consigli... Potresti provare a riscrivere il capitolo...
baci,

12/04/12, ore 18:23

Carino come primo capitolo. Sai anche io sono un'appassionata di Doctor Who! Ormai so tutte le serie a memoria!
Sono proprio curiosa di vedere come continua la storia! Sono anche curiosa di conoscere di più come la madre della protagonista ha conosciuto il Dottore!
Baci,

29/02/12, ore 22:25

oooo il dottore che piage piccolino *_*,povero chissà qusnte persone a lui caro a perso e perderà ancora,poverino .(

29/02/12, ore 22:20

Mmm sembra interessante,anche la ragazza e interessante,perchè non hai fatto la classica biondina tipo barbie,molto bene leggerò il seguito..continua così,ah ho continuato il capitolo.

20/02/12, ore 19:37

beh, ci sono parecchie cose che non vanno quindi andrò con ordine:
- la punteggiatura è completamente sballata, ci sono punti e virgole in ogni dove, anche in mezzo alla frase e proprio non vanno bene, il punto e virgola è qualcosa di un po' più di una virgola ma meno di un punto, comunque serve a staccare e va sempre messo alla fine di un periodo. Ci sono anche multi due punti a casaccio, ricordati che i due punti servono a introdurre qualcosa, come ad esempio un elenco o una spiegazione.
- nel primo capitolo la "lista" di tutti gli attributi fisici della protagonista è sinceramente fastidiosa, sarebbe meglio evitarla e lasciare che il lettore scopra pian piano l'aspetto e il carattere di Pearl senza doversi sorbire un elenco infinito di "sono alta" "ho gli occhi color" eccetera.
- la protagonista, perdonami, è una Mary Sue fatta e finita! Non solo dice lei stessa di essere molto bella, ma ecco che il Dottore subito flirta con lei e la invita nel Tardis... ricorda che stiamo parlando del Dottore, un uomo che non invita gete sul Tardis a cuor leggero!
- l'ultima parte è troppo veloce, nel giro di poche righe il Dottore la accoglie come sua companion senza che ci sia un reale motivo.
- cerca di dare più descrizioni, sia dell'ambiente, che dei gesti, che delle sensazioni e pensieri dei protagonisti,la storia ne risulterà arricchita.

Ok, lo so che praticamente ti ho stroncato, mi dispiace ma sono fiduciosa che farai tesoro delle mie critiche e saprai migliorarti. Spero non ti sia offesa!
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 07:38 pm)

20/02/12, ore 17:23

Dal prologo si prospetta abbastanza carina come storia... Dopo leggero il primo vero capitolo! Ah si ti consiglio una cosa, tra la parola che precede i segni di punteggiatura non lasciare spazi :) e poi quando stacchi non lasciare mai due spazi, o anche, lascia due spazi ma fallo per tutta la storia!! Spero di esserti stato d'aiuto :D Continua così :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]