Do You Remember?
di thinias

07/06/12, ore 21:27

Chiedo scusa per il mio ritardo, ma tra un impegno ed un altro faccio fatica a tenere il passo con tutte le storie che seguo. (: Purtroppo sarà una recensione breve e rapida perchè devo gettarmi nello studio di qualche altro meraviglioso paragrafo di letteratura del novecento entro la fine della giornata. Parto allora subito con il dirti quanto il tuo stile lo trovo maledettamente meraviglioso, fin dall'inizio della storia hai saputo prendermi e trascinarmi con te in questa meravigliosa e drammatica storia d'amore. Vedere ora, tutti i sacrifici e tutta la sofferenza che ha dovuto penare il nostro Jensen mi fa solo desiderare in una sorta di rivincita, portandomi ad augurargli ogni genere di bene e tanta felicità con il suo Jared dal prossimo capitolo. Oddio, spero aggiornerai presto e prometto sarò più rapida nel recensire.
Complimenti come ogni volta per la tua immensa bravura e grazie per regalarci questi meravigliosi capitoli (:
Un caldo abbraccio e un bacio enorme

04/06/12, ore 19:18

*sklerotime-on*
Eccheccavolo ma sempre sul più bello!!!! Oddio io smanio per il confronto!!!! NON CE LA FACCIO PIU'!!!
*sklerotime-off*

E con questo finale tutto si incastra.
Questo bellissimo confronto, tra Jensen e Sherri, proprio al capezzare di Jay, ancora in coma, finisce per sovrapporsi alla stupenda confessione che Jared fa, nei suoi 'sogni', a sua madre.
E' la prova che Jay è presente, che sente, che percepisce le persone intorno a loro.
Parole, racconti, voci e suoni, attraversano la sua mente e lui le metabolizza costruendosi una realtà-onirica, profondamente connessa con l'esterno.

Abbiamo una visione ben chiara anche dell'inferno d'angoscia, paura ed apprensione che ha passato Jensen.
Potevi renderlo più drammatico, straziante e doloroso??? No, ti rispondo io ... perché sei brava a fare il tuo lavoro: coinvolgere!
Come non empatizzare con lui?!?! Con che forza è riuscito a tenersi in piedi??
In una poltrona d'ospedale, ventiquatrro ore su ventiquattro ... spaventoso! La forza che dimostra di avere è ammirevole e commuovente.

Cindy l'avevamo santificata già nella relatà di Jared, a questo punto le dedichiamo un Vangelo tutto suo ... perché è lo spirito di tutte noi!!!
E' stata una madre, un'amica, uno spirito guida e una professionista impeccabile, tutto insieme.
Cioè ... non ci sono parole!!! Tranne GRAZIE!!! Grazie perché finalmente, anche in una ffc slash, le donne CONTANO!!! Le donne sono importanti e sono sempre un passo avanti ;D

Spero di leggere presto il prossimo capitolo, tesoro, lo sai che soffro di dipendenza ... X'D

Un bacione gigante
Elena
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 10:52 pm)

04/06/12, ore 11:10

awwwww stupendo!!! *-* amore Jensen!! Povero è distrutto.. meno male che ci pensa Cindy a non farcelo diventare barbone!! Grande Cindy!! Jensen barbone non ci gusta...............naaa scherzavo ci gusta comunque!! xD
e tanta stima per la mamma di Jared!! eh la mamma è sempre la mamma :)
ecco adesso non sto più nella pelle.. si stanno per reincontrareee!!! vero?? non è che ce ne fai un'altra delle tue?? xD

02/06/12, ore 20:28

w cindy e w la mamma di jay!!!
che brutto periodo che ha passato jensen:( e sei riuscita a trasmettere veramente bene tutto quello che ha provato, la sua disperazione, la sua ansia, preoccupazione e alla fine gioia, sollievo e felicità..quante emozioni :)
io non vedo l'ora che jens parli con jay!! esattamente come jensen alla fine del capitolo: sente nello stomaco una piccola fitta di aspettativa. per me è anche grande!!! ahah:D
bravissima come sempre!!!!
al prossimo capitolo!!!:D

02/06/12, ore 00:27

Mi è piaciuto la questione del coma invertito.
Mi ha chiarito anche le partenze delle famiglie dei due attori, nella realtà nessuno lascirebbe un figlio ancora all'ospedale o appena uscito solo, sopratutto considerando che la madre di Jensen non sà che loro sono insieme e quindi non è che lo lascia alle cure del suo compagno. Mi aspetto la madre di Jared praticamente accampata fuori dall'ospedale dato che il figlio è appena uscito da coma.
Molto dolce che nel coma Jared veda la sua mamma come qualcuno su cui fare affidamento e che lo comprende, dice molto del loro rapporto.

L'infermiera ha sostituito o almeno affiancato la guardia del corpo, sono il Bobby del mondo reale.
bobby ha una preferenza per Dean, Clif per Jared, almeno secondo me, l'infermiera? Li prende entrambi?

Grazie per la storia, ciao ciao.

27/05/12, ore 18:01

-“Ce l’ho fatta davvero” disse rivolgendosi direttamente a Cindy ancora inginocchiata sul pavimento di fianco a lui, “sono riuscito a farlo tornare da me”.
Nonostante le lacrime continuassero a bagnare le sue guance, Jensen non poté fare a meno di sorridere.-
E fu così che HopelessGirl scoppiò a piangere come una bambina di due anni. Questo capitolo è stato (oltre a quello scorso, così intenso e pieno di emozioni) uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. Davvero, te lo dico di cuore, vedere Jensen e poter non solo immaginare ma conoscere attraverso le tue parole, provandole su pelle, le emozioni di Jen... beh. E' stata una sensazione drammaticamente magnifica. Non so cos'altro dire, mi hai lasciata senza parole. Potrei continuare a farti un elenco infinito di "Mi piace" o "Sei meravigliosamente brava" e comunque non riuscirei a trasmetterti quanto mi sono affezionata a questa storia e al tuo modo di descrivere, scrivere.
Senza contare che in questo capitolo traspare la forza del carattere di Jensen, la sua determinazione, messe a confronto di quelle di Jay. Nei capitoli precedenti, seppur una sorta di fantasia derivata dal suo stato comatoso, abbiamo visto come avrebbe reagito Jared: una disperazione dilaniante, distruttrice che lo annienta in contrasto con una forte forza di volontà, impregnata di quella prepotente dipendenza nei confronti del suo amante. Mentre basta un capitolo per dimostrare quanto la forza del carattere di Jensen, la sua irremovibilità di fronte alla decisione di esserci per lui in qualsiasi momento, il suo disperato bisogno di essere vicino a Jay e la sua speranza, che in qualche modo hanno salvato entrambi. <3 Bravissima aggiorna presto ti pregoooooooooooo <3

26/05/12, ore 15:47

Posso io commentare questa meraviglia di capitolo, dopo certi discorsi ... assurdo!!! COME FACCIO?!??!?!
*si da un contegno e rilegge con attenzione ... per la quarta volta, onde riappropriarsi dello stato d'animo ideale per la recensione*

Jensen!!! *____*
Meraviglia e splendore d'uomo, irremovibile e fedele, al capezzare del suo unico e solo amore, che non si cura di nessun'altri che Jared ... nemmeno di se stesso.
Lui ama davvero!!
E il suo amore è stato il suo sostegno in queste settimana di terrore e angoscia per le sorti di Jay.
E' stata la forza dei suoi sentimenti a tenerlo in piedi, quando il suo fisico era ormai sfinito e supplicava solo riposo.
Anzi no ... mi correggo: il LORO amore lo ha sostenuto; la forza del LORO sentimento lo ha fatto superare i momenti più bui e disperati!

E come non capirlo, quel crollo improvviso e liberatorio?!
Come non immaginarselo ... sfinito, con quella peluria rossiccia, trascurata, ad incorniciargli il viso, tirato e stanco...
Come non esser grati alla dolce Cindy, che è riuscita a far breccia nella sua corazza (e in quella di Jared) e ad indurlo a lasciarsi andare, perché ora può!
Ora può respirare perché Jared è tornato da lui e ha potuto rivedere i suoi occhi!!! *____*

Meravigliosa la scena del suo risveglio.
Confusa ed intensa, come solo certi momenti sanno essere.
Dove un solo sguardo, tra loro, dice tutto!
Dice: GRAZIE DIO!! GRAZIE PERCHE' SIAMO ANCORA INSIEME!

E Jared?!?!
Che dire del nostro dolce, gigante addormentato ... che percepiva e sentiva tutto!!! La voce di Jensen e anche di Cindy!
Nel suo 'delirio onirico', la forza dei sentimenti di Jens lo ha raggiunto e ha parlato direttamente al suo cuore.
E' bellissima questa cosa!!

Finisco citando la stupenda e molto molto molto significativa scena di Jensen che rade Jared! Mi stavo mettendo a piangere.
In quel momento esatto, Jens ha trovato la ragione per andare avanti! Smettendo di tremare e nascondersi dietro la paura di perderlo e passando ad essere decisamente più attivo, di fronte agli eventi.

Ci è riuscito!!! Chi non avrebbe accolto il suo appello?!??!
Chi non sarebbe tornato indietro, da qualsiasi coma, paradiso o infero, al richiamo disperato e innamorato della sua voce supplicante che ti chiede 'Torna da me'?!?!
Io sarei volata!!!

Complimenti tesora!!
Tu sai sempre come arrivarmi al cuore e farmi innamorare di loro due, ogni giorno di più!
Bacioni

24/05/12, ore 22:08

Mi avevi detto di preparare i fazzoletti e io ovviamente che ho fatto?? Me ne sono dimenticata!! -.- spero che la manica del mio pigiama non se la prenda troppo.. xD
Stupendo *____* quando Jared si sveglia e Jensen... *____*... cucciolo lui.. non ha voluto lasciarlo nemmeno per un istante, sempre con lui, anche a costo di quasi prendere a botte (si fa per dire xD) Clif. Poi ti credo che crolla.. amore lui a cercare di resistere per tutti e due.. e adesso finalmente si può rilassare (e noi con lui) e stare con il suo Jay! *___*
bello bello bello!!! <3
*se ne torna nel suo angolino*
ciauuuuuuu

24/05/12, ore 18:56

Solo due parole: è magnifico!
Jay che si è risvegliato e Jens che l'ha baciato sulle labbra! *______* <3
L'ansia e la preoccupazione di Jensen e Cindy! Che cara che è quella ragazza. Tanto amore per lei! <3
E Jared che, anche se era in coma, sentiva tutto e ricordava di loro due. Mamma mia che amore! *_________________*
E Jens che non l'ha mai lasciato. Gli è sempre stato vicino e Cliff! Quando ha capito perchè non poteva andarsene e l'ha lasciato lì ho pianto tantissimo! ç_____ç
E quando Jensen ha detto che non poteva, che non voleva lasciare da solo Jay, mio Dio, ho capito tutta la disperazione che doveva aver provato e alla fine quando piange è meraviglioso. *______* Amo questa fan fic sempre di più. <3 Complimenti! *____*

24/05/12, ore 14:10

ahhhhhhhhhhhn..ora ho capito meglio..:)
insomma ci hai ingannate dall'inizio ahahah:D
no, dai scherzo.sei stata comunque molto brava a trasmettere le emozioni di jj e soprattutto sei stata moolto brava a far credere che era jensen quello a stare male e che con l'amnesia avuta non si ricordava più di Loro! mentre al contrario era jared quello che stava veramente male. In coma.;( si è creato una sorta di realtà parallela alla fine....ed entrambi, sia nella realtà, sia nella mente di jay, hanno sofferto terribilmente..:( poveri..:(
ma ora per fortuna tuuto è sistemato, vero??? :P e loro si sono ritrovati, anzi..forse è nel prossimo capitolo che si ritrovano a tutti gli effetti.:) %)
a presto!!:D
ciao ciao:)

16/05/12, ore 22:34

ok ... dopo circa un quarto d'ora di gridolini isterici e gironzolamenti nervoso-compulsivi per casa, ti dico la verità, sono esplosa ed ho urlato: LO SAPEVO!!!!!!
Devo avertelo anche scritto ... boh non lo so ... ero dopata!
Ho ricordi poco lucidi dei minuti successivi alla lettura.

Spero di essermi ripresa a sufficienza per recensire decentemente.
A proposito ... ce lo ricordiamo, vero, che mi spettano almeno 2 commenti-sclero per ogni tua ffc?!?!?!
Ecco ... teniamolo a mente! X'D

Passando alle cose serie!
Adesso si che ragioniamo!!! Adesso si che ha tutto un senso, cribbio! Prima fra tutti la scelta del punto di vista unico di Jared.
Ovvio che dovevi proseguire in questo senso.
Dovevi trasportarci con lui nella sua mente.
Nel suo limbo di ricordi, misti al sogno che si mescolano a quella che il suo subconscio crede sia la realtà!
In secondo lugo, hanno senso quello che credava fossero sogni!
Altro non erano che I SUOI ricordi degli attimi successivi all'incidente!
E i richiami di Jensen, poverino, che a questo punto deve aver passato praticamente lo stesso inferno di Jared!
E' un paradosso, ma è così!
Nella relatà, era Jensen ad essere disperato, angosciato per le sorti del povero Jared, in coma. Era Jensen a pregare che si svegliasse, che si riprendesse!
Nella mente di Jared succedeva lo stesso, ma al contrario!!
Bravissima!!! Ma guarda è un termine riduttivo!

Perché il modo in cui ci hai condotti 'fuori' dal coma di Jared è stato qualcosa di ... di ... non trovo la parola!
E' stato sublime!!!! Un crescendo di confusione ed angoscia, provocate dalla consapevolezza che cerca di farsi strada a forza!!
Accompagnati dal fiume di parole di Jensen ... che lentamente, ma inesorabilmente, aprono una breccia nella testa di Jared.
MERAVIGLIA!!!

E il sollievo ... la gioia che trasmetti, quando si sveglia e finalmente Jensen può vedere di nuovo i suoi occhi!! *___*
Finalmente può tornare a respirare!!! FINALMENTE SONO INSIEME!!!!!!!!!!

Madonna è un delirio questo commento!
Perdonami tesoro, ma lo sai che mi fai un effetto devastante!!
Io aspetto eh??!! Aggiorna prestooooooo

ps. per risponderti ... si tesoro! La storia se n'è andata da sola e ti ha presa in questo capitolo. E lo si avverte quando Jared raggiunge il culmine della stanchezza e della sofferenza. Quando lui stesso parla di confusione e rimescolamento tra realtà e sogno, quando lo si avverte devastato, al limite della sopportazione, come se il peso del suo vero stato, lo stesse schiacciando dall'interno!

16/05/12, ore 14:31

Ahhh. Dei del cielo. Me l'hai fatta. (: Avevo sospettato una cosa simile qualche capitolo fa ma mi ero detta che era tutto decisamente troppo dettagliato per trattarsi di una proiezione nella mente di Jay, eppure a quanto pare mi sbagliavo. Perciò si, mi hai sorpresa. E mi hai sorpresa in modo magnifico e dolce, mi hai sciolto il cuore (anche se sono più una che gode nel vedere Jensen/Dean ferito e Jared/Sam in apprensione e agitazione per le sorti del suo amato, bho, mi intriga vedere come sono forti e meravigliosi i sentimenti di Jared/Sam per Jensen/Dean). huahuahua x) Capitolo meraviglioso, soprattutto la fine.
No davvero, dire che mi sono commossa è poco. Ora voglio solo vederli felici e contenti a scambiarsi effusioni d'amore. Hanno sofferto troppo entrambi ora meritano di godersi l'amore e la compagnia dell'altro. Waaaaa! Come mi piace il tuo modo di scrivere :D sei bravissima. Te lo dico di cuore.
Ti ammiro davvero molto. Un bacione tesoro. Aggiorna presto <3

15/05/12, ore 21:33

yuppiiiii!!!!! jensen si è ricordato tutto!!!! o quasi!!!! :D
allora, no in verità io non mi apsettavo che alla fine jens si ricordasse di lui e jay; da una parte lo speravo ma dall'altra non sapevo se sarebbe successo o meno. poi quando ho letto la fine...ho sorriso!!! tirando un sospiro di sollievo!!! o.o
sono preoccupata per jay però ora:( cioè sicuramente sarà svenuto per il troppo stress, giustificabile nelle sue condizioni:) però mi ha fatto preoccupare. e jens così preoccupato nei suoi confronti!!!
ah beh..poi quando jens spiegò a jay i ricordi sull'incidente, lì sono stata incollata allo schermo del pc per tutto il tempo!!! mooolto bella come scena, hai trasmesso bene quello che provava jay (ma qst l'hai fatto sempre, fin dalla ff precedente, reason and feeling), e quello che provava jens nel momento in cui raccontava a jay del ricordo e anche quando era nella macchina, e cercava disperatamente di chiamare jay, con una paura di averlo perso!!! bellissime scene veramente e tu sei bravissima a scriverle e a renderle perfette!!!:!!:)
tanti complimenti davvero!!!:D
al prossimo capitolo!!!:D

15/05/12, ore 19:14

Ho pensato tipo 8 cose (no ok di meno xD) diverse leggendo questo capitolo (anche se il dubbio che il sogni non fossero solo sogni c'era sempre xD). Prima "oddio si ricorda!!", poi "beh può essere che quello che Jared sognava era successo davvero ma lui non se lo ricordava" e invece... LO SAPEVO!!!!! >.< me lo sentivo!!!
Bellissimo il modo in cui le due "realtà" sono "tornate a posto" (quante virgolette!) bello bello bello!!! *-*
ora me ne torno nel mio angolino aspettando in agonia il prossimo capitolo!!! xD
ciauuuu

14/05/12, ore 21:11

Mannaggia a me quando ho deciso di ascoltare una certa persona che ti fa pubblicità ovunque e iniziare a leggere anche questa! Occhio che potrei diventare pure io dipendente!! xD E pensare che prima il J2 non mi convinceva del tutto! Anche se penso che anche se scrivessi di mio nonno in cariola sarebbe bello comunque.. xD cavolo non riuscivo più a togliere gli occhi dallo schermo!! se poi scrivi anche che stiamo arrivando alla svolta direi che possono anche incatenarmi al computer che tanto io non mi schiodo più comunque!!!
mitica come sempre!!! baciuz ^^