Do You Remember?
di thinias

07/04/12, ore 13:02

Insomma, bellissima, almeno questa prima parte!
Hai scritto benissimo, il ritmo della storia è sostenuto e, credimi, ero lì che non vedevo l'ora di finire di leggere. Mi ha coinvolto in modo assurdo!
E poi, adoro, le storie sui J-square. Mi piacciono un casino. *__________*
Complimenti.

05/04/12, ore 15:08

:( :( ....sopravviverà jared a vedere in questa situazione jensen?? io no....:P ....è terribile veramente quello che è successo. povero jay.:( ..
voglio leggere il prossimo capitolooooo!!!! :D sono curiosa di leggere la chiacchierata tra jay e jens adesso. come sarà, come si sentirà jay (morto penso...) -.-...:P pooooverrrinnnoooooooo;( spero finisca bene questa storia!!!:D bravissima in ogni caso!!alla prossima:D

05/04/12, ore 13:48

Seguo con passione la tua storia, la trama mi prende molto ! per questo, continua =)

04/04/12, ore 21:56

Ma ti sembra possibile che la poverina -io- ogni volta che si accorge del tuo aggiornamente, la prima cosa che fa è pregare!?!?!?
Cioè io leggo: Thinias Don't you Remember e prego!!!!!!!
'Ossignore fa che questo capitilo lo abbia scritto di buon umore e non mi distrugga, facendomi piangere di dolore per due giorni'
Ecco più o meno la mia preghiera è questa ... dimmi la verità: secondo te è grave???????

Dai passiamo al capitolo, che invece devi aver scritto sempre sotto il devastante influsso di Adele, perché sono paurosamente in ansia, e in SPERANZOSA attesa del prossimo!!!
Inizio subito col citarti una frase che mi affascinata molto e che descrivere in maniera semplice eppure raffinata, tutta la prima parte del capitolo, dove la frustrazione e lo sconforto di Jared sono palpabili, il suo sentirsi solo al mondo e non poterlo condividere con nessuno: 'Avrebbe voluto urlare, gridare il suo dolore al mondo, per la perdita di un sentimento appena nato che si era smarrito nei meandri della mente dell’uomo che amava.'
ç_ç Bell'immagine!! Molto evocativa!

Poverino ... lo sforzo che deve fare per trattenersi dal crollare di fronte a sua madre che, santadonna, probabilmente 'annusa' che qualcosa non va ma capisce che il figlio non è nelle condizioni di affrontare il discorso.
E quanto male deve fare a Jared il solo rendersi conto di non riuscire ad essere davvero sereno e felice delle condizioni di Jensen, poiché il peso delle conseguenze di questa sua amnesia è semplicemente troppo per lui da affrontare!

Che meraviglia poi la parte del ricordo!! Di come solo la presenza rassicurante e forte di Jensen, la potenza delle poche parole che gli rivolge, abbiano spronato Jared a reagire, ad appoggiarsi l'un l'altro, per affrontare certe situazioni!
E' splendido perché rappresente alla perfezione la realtà, proprio come dici nelle nda! Perché loro sono così: si guardano le spalle!! *li ama*

Bravo Jay, che si attacca a questa forza che hanno insieme e reagisce!! Riprenditelo!!! I sentimenti sono separati dai ricordi e Jensen li prova ancora!!! Solo che deve rendersene conto.

Tralasciamo il fatto che a Cindy a questo punto dobbiamo tutte erigere un monumento ... no perché io la amo!!! La amo e la rispetto e avrei fatto la stessa idendica cosa, fossi stata in lei!
Al diavolo il lavoro!!! Come si fa a tenere separati i J2??? Non c'è ancora riuscito nessuno ... X'D

Cit. “Sai che fissare le persone non è buona educazione?” Jensen aprì gli occhi e sulla sua bocca nacque un piccolo sorriso “la tua mamma avrebbe dovuto insegnarti le buone maniere fin da piccolo”. E qui mi hai persa!!!!
Porca vacca la stessa frase di quello strano sogno, misto a ricordo, misto a realtà che si fondono insieme!!! *strabuzza gli occhi*
Oddio non ho proprio idea di cosa succederà adesso ... ma so che ci sarà da soffrire!!!!

Tesoro ... non so che dirti ... questo SAM pov è stata la scelta più saggia perché davvero attraverso i suoi occhi il tutto è incredibilmente reale e drammatico!
Bravissima come sempre ^^

Bacioni e al prossimo!!!!!!!!
Abbi pietà ... guarda che divento religiosa per colpa tua!!!!!!!

04/04/12, ore 17:36

Cosa posso dire? Capitolo meraviglioso, davvero. Me ne sono profondamente innamorata. Ora sono in ansia, ti prego aggiorna presto, ho atteso così tanto questo incontro! Il mio Jen, povero il mio amato Jensen. (ancora soffro se penso a quello che ha passato e che dovrà passare) per non parlare di Jay! *salta in braccio a Jay* povero anche lui! Dovrà soffrire così tanto nell'appurare che Jensen non si ricorda della loro relazione... quello che dico io è... se ha rimosso solo otto/nove mesi allora probabilmente (siccome l'amore non nasce in cinque minuti) Jen è innamorato di lui, sa di esserlo, ma non si ricorda che si sono dichiarati e si sono messi insieme! Oppure la memoria arriva al punto in cui non ha ancora ammesso a se stesso di amare Jared? *mal di testa* so solo che sono curiosa e follemente innamorata del tuo modo di scrivere e della tua abilità di incuriosirmi, intrigarmi capitolo dopo capitolo. Davvero, sei magica. Un abbraccio e un bacio fortissimo (nel caso non ci "sentissimo" prima Buona Pasqua! ;D) <3

29/03/12, ore 20:23

Devo solo sirti una cosa.......
La tua storia la amo ma allo stesso tempo la odio! Lo dico con affetto infatti mi piace molto la storia ma odio quello che sta succedendo ai poveri Jay e Jens D,:
Comunque se il tuo obbiettivo era fare immedesimare il lettore (o in questo caso la lettrice ma vabbé ;) ) ci sei riuscita alla GRANDE! Sto proprio reagendo come Jay perché mi cade il mondo addosso nel sapere dell'incidente e della situazione critica di Jens!
Non credo che la mia reazione sia dovuta solo alla mia IPERSENSIBILITA' ma anche alla tua storia che è scritta molto bene.
Continuerò a leggererla e spero che la situazione per i due piccioncini migliori!!!
:DDDD
Baci <3

29/03/12, ore 17:22

nooooooooooooooooooooooooooooooo...:( ...allora per tutto il capitolo ero in ansia esattamente come jared. :/ e specialmente lo sono stata quando il dottore è entrato nella stanza:O .....e poi quando ha detto amnesia...panicoo!!!..mi sono molto immedesimata in jared, e quindi ho sentito tutto quello che provava in questo capitolo e soprattutto quando ha sentito la parola amnesia, seguita da non ricorda niente di quello che è successo negli ultimi 6/8 mesi...mio dio....non sa di loro!!!:( ma quanta tristezza..:(
e ora che succederà??? mi dispiace tantissimo per jay;( ..
w cindy e la SPNfamily!!!!
al prossimo capitolo:P

29/03/12, ore 15:33

Dunque ... prima di dare inizio alla recensione, avrei una domanda per l'autrice.
Assolutamente disinteressata e senza alcun obbligo di risposta da parte tua ... *la minaccia con lo sguardo*
Quanto pensi di far durare questa sofferenza????
Liberissssssssssssssima di non rispondere ... tenendo ben presente che ne va della mia salute mentale (già duramente messa alla prova dall'imminente JIB di Roma!!!!) ... quindi fai un po' tu ... X'D
Ora, passiamo alle cose serie: il capitolo è devastante!!!! *e mo' so anche il perché!!! limita l'ascolto di Adel, per piacere, altrimenti ci ammazzi tutte!!!*
Mi è piaciuta molto tutta la parte finale, perché sei stata bravissima a trasmettere la confusione dei sentimenti di Jared. Da una parte felice che Jensen stia bene e dall'altra la mazzata!!! Perché non si ricorda di loro due e Jay si rende conto di essere il solo al mondo a saperlo!!! Poverino, nelle fragili condizioni emotive in cui versa, mi si è stretto un nodo al cuore per lui!!! Quel "Non lo sa" mi rimbomba nella testa e mi fa sentire tanto in pena!!!!
Poi è stata dura non piangere anche con il nostro Cliff!!! Mi ero quasi scordata di lui, invece chissà che angoscia e che sensi di colpa!!! Non poteva farci niente, ma ha visto tutta la scena, ha chiamato i soccorsi, li ha visti in quelle condizioni ... mio dio ... terribile!! ç_ç
La nostra Cindy sembra davvero essere di sostegno a Jared e non può che farmi piacere! A voltre con le persone 'estranee' riusciamo ad aprirci veramente e a manifestare liberamente le nostre debolezze, perché queste persone non ci conoscono e non ci giudicano!!
Splendido anche quel sogno-interrotto, in cui Jared si crogiola nei bei ricordi e nelle sensazioni di Jensen vicino a lui, felice di quella dolce quotidianità ... strappati via così, con il risveglio e con la realtà che quasi si mescola al sogno!
Insomma ... qui la roba è seria!!!! Ma di certo nostro Jared sarà come riconquistare ciò che è suo!!! Il loro amore va oltre e loro si innamorerebbero in qualsiasi universo alternativo!!! *si stupisce di questa vena romantica che manifesta e si rimette gli auricolari, per struggersi di dolore sulle note di don't you remember di Adel*
Bravissima tesora ^^ Al prossimo!!
Kisses

29/03/12, ore 13:47

Oddio che dramma. *occhi lucidi* no sinceramente, mi sento male per il mio piccolo Jared (bhe oddio... piccolo adesso proprio no x3). Tutto scritto perfettamente, con il tuo solito magnifico ed impeccabile stile, la perfezione della struttura e la chiarezza delle frasi. Sei bravissima. L'ultima parte però mi ha stesa. Quelle constatazioni, i suoi maledetti pensieri che rimbombano continuamente nella sua testa "Amensia. Sei/otto mesi. Non lo sa." e quella frase pensata con tanto dolore quanta angoscia "Non lo sa, mio Dio, non lo sa." invocando un Dio che gli sembra così distante in quel momento, anche se vorrebbe trovare la forza di ringraziarlo per averglielo ridato sano e salvo, eppure distrutto dalla terrificante consapevolezza appena raggiunta. Infine altre due frasi che mi hanno spezzato il cuore ovvero il "Non si ricorda di noi" finale e questa: "Era come se glielo avessero restituito, per poi strapparglielo via di nuovo." che penso racchiuda perfettamente tutto quello che prova Jared. COMPLIMENTISSIMI! Aggiorna presto mi raccomando ;D

23/03/12, ore 12:04

ehi ciao ho finito ora di leggere questi quattro capitoli e avendo letto anche l'altra tua storia, reason and feelings, devo dire che sei veramente molto ma molto brava a scrivere e a trasmettere le emozioni:) scrivendo tuttto dal punto divista di jared sei riuscita a far capire al lettore quello che sente e che pova nei confronti di jensen. e' un rapporto supendo, che è diventato un amore meraviglioso, quel tipo di amore per cui se si sta lontani anche solo per un minuto dalla persona che si ama, ci si sente smarriti e terribilmente soli. sono anime gemelle , non c'è che dire e sei bravissima a far capire e descrivere questo rapporto. questo capitolo poi era intenso, di sentimenti ed emozioni. io a un certo punto mi sono ritrovata dentr la storia, sentivo tutto quello che provava jared, e mi sentivo terribilmente in ansia. anche io volevo sapere come stava jensen, quali fossero le sue condizioni e il non saperlo mi faceva sentire male. esattamente come jared. :( alla fine ho tirato un sospiro di sollievo perchè jens si stava svegliando, però ...sono preoccupata...:( ho un brutto presentimento, chissà magari anche dal titolo della ff: do you remember? mi fa pensare male. devo?? :( spero che tutto vada per il meglio,DEVE!!! non possono stare da soli, quei due, è il loro destino!!!( naturlamente sto parlando riferendomi alla ff...:D) ...bene, complimenti ancora. continua così che stai andando veramente alla grande!:) alla prossima:)

22/03/12, ore 11:11

Un minuto di raccoglimento ...
Mi concentro sulla respirazione ... visto che ho smesso di respirare quando Jared ha visto Jensen intubato e l'aria ha ricominciato ad infilarsi a forza nei miei polmoni quando nostro cucciolone biondo gli ha stretto la mano*
-parte il minuto-
-minuto terminato-
-avviso per l'autrice: recensione-sclero ... e sai bene cosa vuol dire ...

SEI IMPAZZITA??!?!?!?!?!?!?!?!? LO SAPEVO CHE FINIVI IN QUESTO PRECISO MOMENTO!!!!!!!!!!!!
*butta fuori l'aria d'un colpo, paonazza e stringendosi il petto con una mano*
Santissimo cavolo!!!!!!!!!!!!! Mi vuoi morta ... io lo so ... questa ffc è stata appositamente scritta con il seguente scopo: adesso mi levo dalle balle questa ELE106 che mi tormenta l'esistenza ... e mi schiavizza pure, auto-proclamandomi sua beta!!!
*piange disperatamente, sbattendo la testa sulla tastiera*
Tesoro, ma che capitolo!!! Che capitolo!!! Quando sei talmente in bilico ... talmente invaso da quel senso di vuoto, di perdita, di paura e di dubbio su quel che potrebbe accarede ... quando sei preda dell'incertezza e il tuo istinto, i tuoi nervi, il tuo cuore ed ogni fibra del tuo essere urla: TI PREGO TORNA! NON POSSO VIVERE SENZA DI TE!!
La brutale dolcezza, con cui ti schiacciano i bei ricordi, in momenti come quello. Perché sono belli, si ... ma a che prezzo? Potrebbero non restarti che quelli e mente si rifiuta di accettarlo!
E' questo che sentivo, mentre Jared soffiava fuori a fatica il nome di Jensen, con quella bellissima voce che ha, rotta dal pianto e dalla disperazione.
Oddio ... l'ho visto steso su quel letto, che sembrava morto e mi si è spaccato qualcosa dentro.
Sento che tu stessa eri completamente nella testa di Jared, mentre scrivevi e che hai tentato di immaginare cos'avresti provato tu, di fronte ad quella scena. L'angoscia ... che hai trasmetto era reale.
Ti risparmio l'urgenza con la quale desidererei leggere il prossimo capitolo, visto che è scontata!!! *PRESTO!!!!*
Ma ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Penso proprio che passerai presto nei preferiti ... come al solito ... non mi disturbo manco a dirtelo!
BRAVISSIMA!
Bacione
ps. we love Cindy!!!!

21/03/12, ore 21:17

Che dire? Ammetto di aver versato qualche lacrimuccia ma comunque oltre al fatto che descrivi magnificamente le emozioni di Jared non posso fare altro che complimentarmi anche per le scene che selezioni nella tua mente. Sono davvero magnifiche, d'impatto e ad effetto. Riescono in qualche modo a colpirmi profondamente in quanto sono tutte articolate in modo semplice, fluido, così ricco di emozioni da farmi rabbrividire. Ora sono in ansia, spero che (se è come penso) Jay non ci rimanga troppo male dal dolore di vedere il suo Jensen senza ricordi e che anzi, si faccia forza e tenti di tutto per fargli tornare la memoria. O almeno per riconquistarlo. Complimenti ancora di cuore. Bravissima. <3

21/03/12, ore 16:26

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh D: Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh D: *corre, saltella, scivola, sbatte la testa, va in ospedale, entra in coma e crepa. guarda i comuni mortali dall'alto dei cieli insieme a Castiel* (?)

E si è risvegliato :D ma.... ma... c'è sempre il ma.
Non sarà tutto rosa e fiori, vero?
Me lo sento T__T ahhhh!

Bacioni,
S.

P.S. da notare il fatto che sono ogni volta più schizzata ._.

16/03/12, ore 00:55

Oddio Simo vuoi farmi morire?? No, no, no.....mi è mancato un battito quando ho letto il finale di questo capitolo.....ti giuro sto malissimo, ho paura a leggere l'altro....non posso sapere che Jared soffre x qualcosa...ormai mi sono talmente affezionata a lui, a loro, che anche l'idea che possa succedergli qualcosa in una ff mi fa star male.
Adoro il modo in cui scrivi e adoro anche il tuo tempismo narrativo; ti confesso che effettivamente (provo a calarmi nei panni di una neo scrittrice abituata ai tuoi altissimi standard ^_^) continuare a lasciare che si amassero così senza problemi, senza pensieri poteva, come hai affermato tu stessa, essere un pò stucchevole alla fine....ripeto, parlo di esigenze tecniche di linea, perchè x me potresti scrivere duecento pagine di sesso e stai sicura che ci sbaverei sopra dalla prima all'ultima :) quindi ci sta tutto l'effetto sorpresa, e devo dire che conoscendo quella tua puntina di sadismo me lo aspettavo un pochino, però Santo Cielo non ti sembra di esserci andata giù un pò pesantina, leggermente???? Poveri tesori..... *porge a Jensen e a Jared tanti cerottini rosa a fiorellini >.<*
c'è una cosa che non ho ben capito, anche leggendo le altre recensioni: ma il fatto di fare un incidente con un camion non era un chiaro rimando a quello che succede nella serie? Cioè quando l'ho letto, al di là del trauma emotivo *^*, ho collegato subito all'ultima puntata della prima stagione, ma ho anche immaginato che lo avessi messo apposta perchè chi leggesse ripensasse al film......non so mi sbaglio?
Poi un'altra cosa Simo, l'altra volta mi sono spiegata male, non intendevo dire che questo fosse un seguito di Reason, solo che è bello che tu abbia continuato a parlare di loro, anche se all'interno di un'altra storia.....cioè quella J2 è stata di una bellezza abissale,è entrata nel mio cuore, grazie a te che hai fatto in modo che vivessi J & J come se fossero una parte di me, tanto che quando la ff è finita mi mancavano da morire, soprattutto mi mancavano nel quitidiano, ed era bello constatare che avessi deciso di riprendere quel loro modo di essere anche in questa, indipendentemente poi dalla narrazione dei fatti......spero di essermi spiegata meglio :)

14/03/12, ore 22:51

Eccomi qua. Io la storia l'ho messa nelle 'dimenticate' va bene? *piange teatralmente*
Io rischio davvero di non riuscire più a trovare le parole adatte per recensire i tuoi lavori.
Siamo a livelli di realismo sempre maggiori.
Forse hai trovato difficile immedesimarti e raccontare la storia solo dal punto di vista di Jared, ma cacchio ci sei riuscita in pieno!!!
Altro che immedesimazione, io perdevo e riacquistavo conoscienza insieme a lui.
E ti giuro che tutto quello che riuscivo a pensare, a mente lucida, era: DIO FA CHE JENSEN SIA VIVO! DIO FAMMELO VEDERE! DITEMI CHE STA BENE!
Infatti tu mi hai tolto le parole di bocca con la frase finale.
*fa una pausa perché le serve un attimo per riprendersi*
Bravissima!! Cioè, ma una povera disperata *si indica* cos'altro deve dirti???
Un crescendo di disperazione ed angoscia. Dolore e confusione.
Quando Jared finge di star bene con dottori e famiglia, lo fa anche per non correrei il rischio che si preoccupino e non gli facciano vedere Jensen.
Mi sono sentita lui, in quel momento, ancora di più che nel resto della storia.
Perché lo avrei fatto anche io. Ho pensato: fingi! fingi che è tutto a posto, così te lo lasceranno vedere.
Sono abbastanza ansiosa degli sviluppi ... anche se, titolo più coma di Jensen ... non dico altro.
La situazione è drammatica, ma offre tantissimi spunti interessanti e già sappiamo che le sofferenze che ci infliggerai ... saranno ricompensate ... vero? *la guarda male*
Tesoro, ti faccio un macello di complimenti scombinati, ma sappi che sono tutti meritatissimi XD
Aggiorna presto ... guarda che controllo dove sappiamo!!!
Baciotti