Il coraggio di una giovane madre
di Nikyblack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/23, ore 19:06

Eh no eh, così non vale! Piantare tutto in asso proprio nel momento in cui bisognerebbe andare da Narcissa... e in più Draco e Hermione non hanno ancora nemmeno zumzummato!
Perlomeno si è capito qualcosa di più sul retroscena, sembra che il ricordo di Silente sia stato visto dai soli membri del Wizenamot, che a quanto pare non lo hanno ritenuto sufficiente come prova a discarico. Il che si può anche capire: come escludere, dopotutto, che Draco Malfoy avesse fatto, non il doppio, ma il triplogiochista?
Non ci sono speranze di vedere un capitolo otto, immagino?

15/03/23, ore 18:46

Se c'è una cosa che capisco bene è la sensazione di aver esaurito le idee. Per fortuna è una sensazione e basta, ma bisogna sforzarsi per riuscire a sconfiggerla. Non mi pare che si noti un particolare iato con i capitoli precedenti, ma del resto suppongo che la trama fosse già impostata, no? A questo punto resta un solo capitolo, mi chiedo come sarà possibile risolvere tutti i nodi della trama così in fretta... be', dipende dalla lunghezza del capitolo, suppongo, e non mi resta che andare a scoprirlo.

15/03/23, ore 18:41

Si era detto all'inizio, in effetti, che Alya ha conosciuto solo due dei propri numerosi zii, tra virgolette suppongo, e finora se n'è vista una soltanto, ma se il secondo è Blaise - come sembra, a quale altra sorpresa potrebbe aver allus altrimenti? - ci dev'essere una storia dietro. Forse è stato l'unico confidente di Draco?
Non ho capito troppo bene cosa mai dovesse riconsegnare Malfoy al Ministero (e perché poi, non potevano redigere i documenti in duplice copia fin dall'inizio?), ma povero Harry, rimedia una magra figura finanche quando si viene alle mani!

15/03/23, ore 18:29

No, non direi che il capitolo sia banale. Sa un po' di capitolo di transizione, questo sì, ma se c'è un caso in cui inserirne uno è proprio necessario, be', è esattamente una situazione del tipo "Galeotto esce di galera, scopre di avere una figlia, scopre anche che lo aspetta una casa con la predetta figlia e la madre di lei... e gli serve un momento per rimettere insieme fili e cocci". Più di un momento, probabilmente, facciamo anche due.
Non sono del tutto persuaso che, in queste circostanze, la guerra possa spiegare l'atteggiamento di Harry e Ron (soprattutto di Harry, per Ron capisco la delusione), ma vediamo un po' se su quel fronte si registrano sviluppi.

15/03/23, ore 18:19

Mamma mia, va bene che un cattivo in una storia che si rispetti è indispensabile, ma qui Harry si è calato un po' troppo bene nella parte, insomma, gli servirebbe un minimo di movente, no?
Comunque, direi che la serie di reazioni da parte di Draco è molto credibile, in particolare la sensazione di non aver nulla da offrire, ma che si faccia rassicurare da Hermione dimostra che non è più esattamente quello del canone. E per fortuna.
Il secondo schiaffo per Harry ha almeno un addentellato positivo, direi: perlomeno Alya sa già come si presenta la situazione sociale.

15/03/23, ore 18:09

Ma perché la sveglia è alle sei se lasciano libero Draco alle undici?!
In effetti il canone non ci dice granché su come funzioni Azkaban, soprattutto nel momento in cui i prigionieri vengono liberati, però sembra sensato che qualcuno possa andarli a prendere. Certo, visto che Draco e Hermione non sono sposati non so...
Quindi in questa versione il Ministero non si è liberato dei Dissennatori? Immagino di no. Del resto, il dettaglio quadra bene con questo Harry deciso a segnare un bel dieci sulla scala dello stronzometro. Strano però che non sappia - o finga a bella posta di non sapere? - che qualcuno, in realtà, aspetta Draco: simili richieste dovrebbero èur sempre essere approvate da qualcuno in anticipo, non fosse che per ragioni di sicurezza, e difficilmente Potter potrebbe non interessarsi alla liberazione di Malfoy in generale se si prende la briga di canzonarlo. Però la scena funziona, direi che sul punto si può sorvolare. E il ceffone ci sta tutto.

15/03/23, ore 17:57

Molto, molto tenera. Non sono ancora del tutto sicuro che mi convinca, devo essere onesto, però dopotutto un primo capitolo deve invogliare ad andare avanti e questo ci riesce. Quindi, se ho capito bene siamo i uno scenario da settimo anno alternativo, Silente sopravvive alla grande battaglia... però la sua testimonianza in favore di Draco non è sufficiente e questo, di primo acchito, mi lascia un tantino perplesso. Anche perché insomma, nulla da dire sulla reazione degli amici di Hermione, se non ci fosse Silente di mezzo, ma così? Passi che non gli creda il Wizengamot, però...

26/03/16, ore 13:29

propio ora ho finito di leggere la storia! o almeno fino a dove è stata pubblivata :D
ti prego! continuala *-* è veramente moolto bella! oltre al fatto che io amo vedere come Draco padre!
quindi ti prego, anche se ho viso che non aggiorni da molto, troppo tempo, ti prego di farlo!
Aggiorna!

ps. Accio Prossimo capitolo! AHAH
baci

03/10/15, ore 17:12

ciao!! ho letto la storia!! è bellissima!! anche se è da tempo che non aggiorni, spero che pubblicherai presto!!
apetto i prossimi capitoli!! ciao!! :)

22/07/15, ore 00:17

Fantastico come tutti gli altri!!! Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo XD

02/07/15, ore 17:52

Ciao ho voluto subito leggere qualcosa di tuo e già mi sono commossa! Ora capisco perché tu e silverphoenix scrivere insieme siete entrambe bravissime e trasmettete un sacco di sentimenti a chi legge le vostre storie e non vedo l'ora di scoprire la nuova che state facendo insieme perché sarà sicuramente bellissima. Questo primo capitolo accompagnato da una canzone così dolce era veramente tanto bello ti faccio i miei complimenti! Alya è una bimba adorabile mi piace tanto e me la immagino bellissima. Anche il nome mi piace brava ma è davvero quello di una stella della stessa costellazione di Draco?Spero proprio che nei prossimi capitoli si vedano anche Harry e Ron, mi chiedo come siano cambiati negli anni e se torneranno sui loro passi e si avvicineranno di nuovo alla famiglia malfoy. Purtroppo non ho tantissimo tempo per leggere ma appena posso andrò avanti perché mi sono troppo incuriosita! Ciao alla prossima
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 05:53 pm)

17/06/15, ore 20:59

Ciao XD ho appena finito di leggere questi primi capitoli: fantastici!!! Aggiorna il prima possibile, voglio sapere cosa succede con Narcissa!!! Complimenti Baci, BeaSerpe

17/06/15, ore 14:54

Bella bella la storia mi sta piacendo molto anche il tuo modo di scriverla e l'idea di alternare i due Pov principali con quelli di alya e ginny, spero che andrai avanti non vedo l'ora di scoprire cosa succede. Posso fare una richiesta? Puoi fare in modo che almeno Ron capisca il suo sbaglio e torni da heemione come amico? Oh e magari così se ti va mi faresti un'altro favore? Puoi far rinsavire Harry? Almeno un po? Basterebbe che non insultasse la piccola ecco
Grazie mille a presto

07/05/15, ore 18:17

Sì, lo so..ho saltato un capitolo... ma ero troppo presa dalla storia per accorgermi che era finito il terzo e sono andata subito a capofitto su questo!!!
Che tenerezza *-* penso che il personaggio più IC della storia sia Ginny, che Draco ed Herm ci stiano (non sono d'accordo con chi l'ha definita troppo dolce con la bambina... è una bambina di sei -?- anni, senza papà! Ci credo che è dolce con lei, la sua mamma!). Purtroppo questo Harry non mi piace T_T
Però ormai mi resta l'ultimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo... ps. scusa per tutte le recensioni! Stasera quando le vedrai mi odierai! XD
bacio

07/05/15, ore 17:21

Che cattiveria chiudere il capitolo qui!!!!!
Ok, ok. Forse proprio io non dovrei parlare xD il fatto è che quando sei dalla parte "autrice" ti dimentichi come vivono i lettori e quanta sofferenza procurino questi finali a tradimento!!!
Veniamo al capitolo. Dracuccio non ti preoccupare!!!! Ci saremo sempre noi a volerti!!!!! Fidati che due braccia e un cuore non te li toglie nessuno, parola di scout! Va beh, in questo caso non avrà bisogno di noi... C'è la persona più bella del mondo ad aspettarlo e non vedo l'ora di scoprire come andrà tra quei due *.* perciò... Vado eh!
Ps. Ma quanto è stronzo Harry nella tua ff?! Me lo stai facendo odiare! Ahahah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]